Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattiche grigi tattica NOMI Nehek orchi knights catalogo indovinelli caos femminili 2011 drone degli dead conti space acqua grey 2016 2010 effetto 2014 vampiro recensione

 

 Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)

Andare in basso 
+4
Baldorius
khorne1990
davidz90
Ryofu Housen
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 3:16 pm

Dopo mille prove e scervellamenti vari sono arrivato alla conclusione che questa lista è la migliore che il caos possa schierare.

QG:

- Principe Demone 110
Marchio di Slaanesh (5), Ali (20), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155

- Principe Demone 110
Marchio di Slaanesh (5), Ali (20), Sferza della Sottomissione (20)
Totale: 155

Truppe:

- 10 Space Marine del Caos 150
Lanciamissili (10), Fucile Termico (10)
Totale: 170

- 5 Marine della Peste 115
2x Fucile Termico (20), Campione della Peste (15), Maglio Potenziato (25)
Totale: 175

- 5 Marine della Peste 115
2x Fucile Termico (20), Campione della Peste (15), Maglio Potenziato (25)
Totale: 175

Supporti Pesanti:

- 3 Obliteratori 225

- 3 Obliteratori 225

- 2 Obliteratori 150

Trasporti Appositi:

- Rhino 35

- Rhino 35

Totale: 1500

20 PA di cui 10 con FNP che prendono gli obbiettivi
8 TA con 2 ferite l'una
8 ts al 3+/5+
8 Laser/termici/plasma/flamer
5 termici
1 lanciamissili


Ho preferito il lanciamissili al laser per via del costo in punti ridotto e per la possibilità di utilizzare quella pizzetta che fa sempre comodo, in alternativa si può togliere il termico alla tattica per mettere 2 icone ai plague in modo da fare aippare gli obli in caso di troppi veicoli per sfruttare al meglio i termici.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 3:34 pm

sicuramente molto forte come lista,credo soffra contro le moltitudini ma alla fine è una prerogativa degli space.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 3:47 pm

beh un esercito orda penso di gestirlo abbastanza bene, alla fine ho 9 pizze alla lunga e 8 flamer in corta... senza contare che i plague reggono molto bene le orde.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 3:55 pm

guarda che gli obly resistono benissimo ad un'orda
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 4:14 pm

non è questione che resistono è questione che l'orda in questo caso arriva in CaC dimezzata... e comunque sia picchio tutto sommato discretamente.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 5:09 pm

si in effetti..è che cerco punti deboli ma non ne trovo xd...forse l'aip? contro i demoni forse fa un pò più fatica? no perchè hanno dei ts caccolosi..boh non so in effetti son sincero non ho mai vinto una volta contro i csm da quando è uscita la nuova edizione..
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 5:24 pm

non avrò i modelli che può schierare un lupo, ma penso di poter gestire piuttosto bene delle lunghezanne, visto che sparò meglio di loro, inoltre se vengo caricato nego il bonus degli attacchi, ho FNP R5 ed ho comunque un maglio che dice sempre la sua...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 9:08 pm

Tsk, io coi tau ti neutralizzo a vista §

Di sicuro è una lista che parte sopra contro molti eserciti... gk in primis.

Unica considerazione, non credi sia meglio cambiare un principino con uno stregone?

Non è bersagliabile individualmente, quindi rimane vivo più a lungo... questo considerando che non giochi land, quindi non hai cover mobili fisse.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 9:13 pm

beh aspetta, cover la ho eccome, ci sono i rhino... non ho il landone che mi nasconde il pd, ma anche giocando il land li ho montati su delle basette texturizzate e quindi non sarei completamente coperto neanche dietro un land.... infine insisto nel giocare il pd, xkè comunque sia rimane un buon picchione (FO 6 ed I6)e contro molte cose dice ampiamente la sua.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 9:33 pm

bèh, avere cover è ben diverso dal non essere visto! :§href:
e comunque i rhino si esplodono easy :§errf:

Per il discorso basette texturizzate, si considera il modello come se fosse su una normale basetta. Poi ovviamente dipende da quanto è alzato rispetto al normale.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeGio Ott 27, 2011 9:57 pm

inoltre mi dimentico sempre di scrivere che qui a torino gira parecchio anticarro calcola che su 5 partite che ho giocato il LR 4 volte è saltato al 1° turno, inoltre mettere il LR significa togliere 2 obliteratori ed i 2 magli, il che penso non sia molto conveniente...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
devampetpr
Utente
Utente
devampetpr


Età : 40
Località : Legnano
Messaggi : 7

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 10:35 pm

Quella lista è la penultima che ho creato (a parte i magli ai plague che reputo inutili)

Ora come ora i poveri plague non possono più dire la loro... essendo poi che il 70% della gente che incontri o sono GK o sono Lupi... inizia a dirti che i Rhino al 1° turno utile sono a piedi.

Poi i Plague non si ripagano mai a Kp, sbarcano... sparano... si prendono (forse) un punticino e muoiono insieme al Rhino.

Quindi prima di dire che è più performante in assoluto ascolta altri pareri altrimenti fai come MasterChef che fa tanto lo sbroffo e poi appena va a fare i tornei seri prende schiaffi :P

In conclusione, ottima prima dei GK, ora hai poco tiro per star li a giocare alla trincea, altro grosso problema sono i DE che se settati mono-tiro ti tirano via 4/6 Obli al 1° turno e tu hai finito il tiro del tuo esercito
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:48 am

Mi togli una curiosità? Quel "by Sunrage" che metti nel titolo di ogni lista ha un'utilità particolare o è fluff? :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:24 am

devampetpr ha scritto:
In conclusione, ottima prima dei GK, ora hai poco tiro per star li a giocare alla trincea, altro grosso problema sono i DE che se settati mono-tiro ti tirano via 4/6 Obli al 1° turno e tu hai finito il tiro del tuo esercito

Dire che si ha poco tiro con 8 obly è un eufemismo, più i melta dei plague.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:35 am

Non dice che ha poco tiro, dice che ha poco tiro per giocare in trincea. Son due cose molto diverse.
Il primo, è l'esempio classico dei GK con gittata 24. Per sparare, ti devi muovere ed arrivare in gittata.
Il secondo, è l'esempio di una VTT Vanilla. Ti pianti nella tua zona e scarichi tutte le tue armi a 48" sull'avversario, ovunque esso sia.

8 Obly (gente con r4 e copertura al 4+ se non giocati alla katsu) vengono surclassati di botte da una qualsiasi lista di tiro a lunga.
Esempio: tempo fa giocavo una specie di VTT con 12 laser e 5 termy con biblio. Se mi capitavano 8 obly, ero felice!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:37 am

Ah, ecco.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 11:56 am

devampetpr ha scritto:
Quella lista è la penultima che ho creato (a parte i magli ai plague che reputo inutili)

Ora come ora i poveri plague non possono più dire la loro... essendo poi che il 70% della gente che incontri o sono GK o sono Lupi... inizia a dirti che i Rhino al 1° turno utile sono a piedi.

Poi i Plague non si ripagano mai a Kp, sbarcano... sparano... si prendono (forse) un punticino e muoiono insieme al Rhino.

Quindi prima di dire che è più performante in assoluto ascolta altri pareri altrimenti fai come MasterChef che fa tanto lo sbroffo e poi appena va a fare i tornei seri prende schiaffi :P

In conclusione, ottima prima dei GK, ora hai poco tiro per star li a giocare alla trincea, altro grosso problema sono i DE che se settati mono-tiro ti tirano via 4/6 Obli al 1° turno e tu hai finito il tiro del tuo esercito
i magli ai plague sono un must! avendo I3 ed attacando quindi dopo qualsiasi unità da cac, avere il maglio li potenzia non poco, e non sai quante volte mi hanno salvato la vita.

i rhino sono sempre stati e sempre saranno delle bare semoventi, quindi perderli si da per scontato gia al primo turno, onestamente se l'avversario preferisce sparare a loro invece che agli obly, tanto di guadagnato §

beh io i plague cerco di tenerli sempre in copertura, è vero che con l'uscita dei gk è diventata piu difficile il loro ruolo, ma cosa metti con quei punti? altre 2 tattiche con laser? si e poi cosa fai? stai fermo e a obj multipli ci mandi i pd in avanti? i bersy? che qualsiasi esercito te li uccide col tiro, e per un qualsiasi esercito da cac, te li leva con un battito di ciglia? la stirpe dei mille? che ha si un succosissimo TI 4+, ma che deve pagare uno stregone 60 punti? o dei plague che hanno R5 (non per la morte immediata), possono avere 2 armi speciali anche in 5, hanno le granate difensive, e FNP.... penso non ci siano dubbi...

onestamente, un GK è la cosa che temo minormente ora come ora... e ne ho fatte di partite contro gk... l'unico esercito che "temo" sono i lupi. E ripeto che come lupi ho affrontato mirko del gw genova (quello che è arrivato 3 al GT con i demoni), e Vectis su GW Tilea.... quindi non proprio 2 sfigati... e ne ho messi solo 2 dei più bravi.
Poi vorrei sapere come fanno i de a tirarmi giu 6 obli in un turno.... se mi dici che mi tirano giu i pd ti do ragione, ma che mi tirano giu gli obli mi sembra un po esagerato, specialmente se pensi che io ho gittata 48/36 e lui solo 36 con le lancie...


@TGK: Sunrage è il mio nickname su vari giochi online, e da diverso tempo è diventanto il "marchio" che mi contraddistingue, infatti se mi cerchi su facebook, mi trovi molto facilmente.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 12:01 pm

Citazione :
e lui solo 36 con le lancie...
Penso sia superfluo dire che è 36+6/12 di movimento, e che spara circa un 100 colpi venefici a turno, oltre alle lance. Il DE non ha problemi, sarebbe molto giocato, non fosse perché è uscito nel momento sbagliato dai meandri delle menti de GD, rispetto al metagame italiano.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:13 pm

si, ma questo vale solo per i ravager, che con gli obli zittisco in un turno, data la corazza 11, il resto ha un movimento di 6 ed i venefici hanno gittata 24, il che vuol dire che se sono cosi vicini, sono molto probabilmente carne morta... per via dei pd, che i cabaliti se li mangia senza troppi problemi, e le furie per le pizze plasme dei pd, e dai requiem dei plague...
poi come ripeto sempre qui a torino giochiamo in campi molto coperti, quindi i de non hanno vita molto facile...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 1:36 pm

mah guarda secondo me una lista con 6 venom 20 furie con forca e granate emp,8 purosangue con 8 fucili antimateria 10 ossessi con barone e 2 ravager e un razorwing il caos non riesce a farci molto
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:24 pm

Citazione :
qui a torino giochiamo in campi molto coperti, quindi i de non hanno vita molto facile...
Ti sei contraddetto da solo :D

Certo... gli sistemi i ravager che 1) non ti sparano 2) non hanno copertura 3) non ti stanno fuori gittata 4) non hanno invulnerabilità, tutto questo mentre i pd sistemano dei cabaliti scesi non si sa come dai venom senza esser morti per i venefici.
Mh...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:29 pm

se c'è una cosa di cui puoi essere sicuro contro i DE è che i PD verranno sodomizzati da tutte quelle armi venefiche di cui dispongono
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 2:48 pm

khorne1990 ha scritto:
mah guarda secondo me una lista con 6 venom 20 furie con forca e granate emp,8 purosangue con 8 fucili antimateria 10 ossessi con barone e 2 ravager e un razorwing il caos non riesce a farci molto

allora:

tutto sta nello schieramento, se mi mette in campo tutto, la cosa è più semplice di quanto possa sembrare, le furie mi faranno fuori Difficilmente i marine della peste, visto che mi feriscono al 6 ed io mi salvo al 3 e poi al 4.
il principe sferza gli ossessi, e gli obli bucano i veicoli al 2+, statisticamente io gli sono sopra per gittata e qualità di fuoco. Se invece fa aippare i purosangue nella peggiore delle ipotesi perdo 2 obliteratori, che mi bastano comunque per fargli fuori purosangue+venom. le mie unità reggono bene il suo fuoco, lui il mio no.

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
qui a torino giochiamo in campi molto coperti, quindi i de non hanno vita molto facile...
Ti sei contraddetto da solo :D ???

Certo... gli sistemi i ravager che 1) non ti sparano se non mi sparano mi pare normale che neanche io possa farlo. 2) non hanno copertura concedigli anche la copertura su 9 colpi al turno almeno 3/4 danni li subisce, e lui non ha la rinforzata 3) non ti stanno fuori gittata ripeto, io ho gittata 48 per bucargli il raveger, lui ha gittata 36 per sparare a degli obli 4) non hanno invulnerabilità leggi quello che ho scritto per la copertura , tutto questo mentre i pd sistemano dei cabaliti scesi non si sa come dai venom senza esser morti per i venefici. eh si xkè io sono cosi intelligente da fargli correre incontro i pd se non sono a terra... il mio fuoco non esiste giusto?
Mh...

mi sembra ridicolo che lui con il suo fuoco mi devasta rhino ed obli, io che ho piu gittata di lui, non sono in grado di bucare raveger e venom...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 3:34 pm

Ryofu Housen ha scritto:

The_Green_Knight ha scritto:
Citazione :
qui a torino giochiamo in campi molto coperti, quindi i de non hanno vita molto facile...
Ti sei contraddetto da solo :D ???
Ci sta che se uno ha 13 veicoli, se il campo offre molta copertura, sia giù un passo avanti...

Certo... gli sistemi i ravager che 1) non ti sparano se non mi sparano mi pare normale che neanche io possa farlo.
Non penso di doverti ricordare che tu sei lento e determinato e che lui ha l'equip che ti diminuisce la gittata di 6", e che ha movimento doppio rispetto al tuo massimo ^^ 2) non hanno copertura concedigli anche la copertura su 9 colpi al turno almeno 3/4 danni li subisce, e lui non ha la rinforzata
2/3 * (1/6*2/3 + 1/2*2/3) * 1/2 (copertura)= 14,8% di fare risultato utile con un singolo colpo, ammesso che tu arrivi a sparargli. Ovvero ti succede di fargli un danno utile con 1 colpo su 6,75 laserate.
3) non ti stanno fuori gittata ripeto, io ho gittata 48 per bucargli il raveger, lui ha gittata 36 per sparare a degli obli
Se vuoi chiudere gli occhi e non sentire non è colpa mia.
In pratica, per potergli sparare ad un ravager hai gittata 42". Lui se ne sta fuori al primo turno, e poi al secondo fa 7 avanti e ti spara. Turno uno tuo, non ci arrivi (se non è scemo...), turno suo, viene avanti e ti spara tutto sugli obly. mettiamo anche solo che te li dimezzi... Al tuo turno successivo, hai metà potenziale di fuoco.
4) non hanno invulnerabilità leggi quello che ho scritto per la copertura , tutto questo mentre i pd sistemano dei cabaliti scesi non si sa come dai venom senza esser morti per i venefici. eh si xkè io sono cosi intelligente da fargli correre incontro i pd se non sono a terra... il mio fuoco non esiste giusto?
Dalla tua analisi, è il SUO fuoco a non esistere. §
Mh...

mi sembra ridicolo che lui con il suo fuoco mi devasta rhino ed obli, io che ho piu gittata di lui, non sono in grado di bucare raveger e venom...
Rhino? Un DE, contro la tua lista, si occupa prima degli obly, poi del resto. I rhino sono l'ultima preoccupazione.

Citazione :
le mie unità reggono bene il suo fuoco, lui il mio no.
Aspetta... come fai a reggere un DE venom e dire che il SUO fuoco non ti impensierisce? È attualmente la prima* lista per rapporto quantità/qualità, proprio perchè ti tira una secchiata in faccia su due squadre e te le cancella.
Mettiamo che abbia 90 colpi venefici... sono 5 morti a turno (obly) senza contare le lance!

edit: *= si può intendere come seconda, causa GK.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 4:44 pm

è vero che lui ha movimento doppio del mio, ma dargli l'equip che toglie i 6 pollici costa, e meterlo su 10 mezzi vuol dire 100 punti, per dei veicoli che comunque anche al 2 sui penetranti gli causa non pochi problemi (non muovere e sparare con 3 lancie/con 12 venefici per un risultato di 2+ non è bello). Inoltre dimentichi che come ha cover lui, la ho anche io con gli obli, anzi per me è piu semplice, (mi sono dimenticato di aggiungere che in ogni campo ci sono almeno 2 bunker, quindi cover al 3+, ma questo non lo potevi sapere). Inoltre se nello schieramento vedo che si tiene lontano dai miei laser, io faccio in modo di essere a più di 48"...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista 750 pti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista 750 Pti Space Marine del Caos (By Sunrage)
» Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)
» Lista Space Marine del Caos 1750 (by Sunrage)
» Lista 1.250 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: