Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattiche grey acqua dead indovinelli effetto Nehek catalogo degli space orchi 2016 tattica vampiro caos femminili 2014 grigi recensione cavalieri NOMI knights 2011 drone conti

 

 Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)

Andare in basso 
+4
Baldorius
khorne1990
davidz90
Ryofu Housen
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:04 pm

Citazione :
ma dargli l'equip che toglie i 6 pollici costa, e meterlo su 10 mezzi vuol dire 100 punti,
Ho scritto due volte "ravager" e non ho mai citato i venom per quanto riguarda il -6" ;)
Citazione :
per dei veicoli che comunque anche al 2 sui penetranti gli causa non pochi problemi (non muovere e sparare con 3 lancie/con 12 venefici per un risultato di 2+ non è bello).
Calcolato prima ^^

Citazione :
Inoltre dimentichi che come ha cover lui, la ho anche io con gli obli, anzi per me è piu semplice,
Citazione :
8 Obly (gente con r4 e copertura al 4+ se non giocati alla katsu) [...]
:)

Citazione :
Inoltre se nello schieramento vedo che si tiene lontano dai miei laser, io faccio in modo di essere a più di 48"...
Questo è già più difficile per te, che per poter sparare coi laser devi almeno muoverti (e lo fai con 2d6), sempre ammesso che questo giocatore non sia un brocco.
Mi viene in mente la divisione in due dell'esercito, o un semplice elemento che copre linea di vista, o anche un palazzo. Non è difficile, se hai 13 veicoli, oscurarne (e per oscurarne intendo non farteli vedere distintamente abbastanza per spararci sopra) la metà utilizzando gli altri (sempre campo permettendo) ;) In fondo, tu hai 3 squadre di obly, lui 6+3+6 bocche di fuoco. Non ce la fai materialmente a tirarne giù più di 3 a turno, anche togliendo l'aleatorietà del dado.

Sui bunker: è un bene che le coperture siano diversificate. Avete anche 5+ e 6+ o solo cover pesanti?

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 5:50 pm

le cover leggere: colline,foreste ecc li usano i giocatori del fantasy, a noi del 40k danno gli elementi scenici di attacco planetario e cittò della morte, e 2 max 3 crateri, capirai da te che quindi la cover dei veicoli non mi preoccupano piu di tanto, visto che io salvo al 3+ i miei obli, mentre lui salva al 4+ e senza calcolare che posso buttarmi a terra, se la situazione è critica.

ok fai che mi coveri per bene 5 veicoli, questo vuol dire che quei veicoli non mi possono sparare, allora la tua minaccia è dimezzata, e quindi posso concentrarmi su i singoli bersagli che vedo.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:31 pm

ma è anche vero che per come la giocheresti te...saresti sotto a livello di controllo della partita, visto che spareresti con obli e stop (magari col laser della tattica) ma dovresti tenere i PD sempre coperti e immobili, e i rhino non in vista...
...Il tuo avversario al contrario ha unità e possibilità per muoversi nel campo, per attaccarti una tua unità con 2 o 3 delle sue, e appena gli obli se ne vanno (e se ne vanno fidati anche con la cover al 3+) a lui non resta che giocare a hide and seek col resto del tuo esercito...

comunque non penso che ti sitiamo dicendo che la lista non è forte...ma solo che come ogni lista ne ha almeno una che la countera abbastanza bene.

io personalmente non la giocherei mai in quanto sarebbe una palla...meglio la lista col landone al punto, almeno puoi muoverti^^ ma son gusti.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 6:48 pm

il landone nn mi piace, xkè come gia detto in precedenza, lo trovo un pezzo troppo costoso per quello che deve fare, e qui a torino i landoni pultroppo saltano troppo spesso al primo turno. Come hai detto giustamente xò quelli sono gusti.

Certo contro i de devo giocare molto statico, ma non significa che debba farlo contro tutti gli altri. Adesso abbiamo parlato di un match che per il caos è difficile da gestire, ma non impossibile.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:57 pm

nessun match è impossibile da gestire...beh, forse MSU gk contro Tau a obbiettivi multipli...

ma credo ugualmente che nessuna lista sia definitiva...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:26 pm

beh con definitiva intendevo nel meta attuale, qui a torino.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)   Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Definitiva Space Marine del Caos (1.500 by Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista 750 pti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista 750 Pti Space Marine del Caos (By Sunrage)
» Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)
» Lista Space Marine del Caos 1750 (by Sunrage)
» Lista 1.250 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: