Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Doppio monolito ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2010 drone space NOMI Nehek conti tattiche grey 2011 tattica femminili indovinelli grigi recensione caos knights acqua 2014 orchi cavalieri catalogo vampiro degli 2016 effetto

 

 Doppio monolito ?

Andare in basso 
+10
Ldf90
Iniziato Lucius
Metalliko
Melkor il Morgoth
Ryofu Housen
Nani4ever
Vanni
Anducar
khorne1990
Sephiroth
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:12 pm

Non ho ancora il codex (ma quando cavolo mi arriva :§guheih: ????????), ma mi sorge il dubbio: usare due monoliti è fattibile ? Avrebbe speranze nel meta attuale ? Quale lista ci si potrebbe fare attorno ?
Non dico di prenderne 3 come lista affrontata da Kurush, ma 2 ? Si può una chance a quest'idea ?
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:15 pm

anche io avevo pensato a questa opzione e mi sembra fattibile visto che così si hanno 2 teleport e 2 corazze 14 + le varie armi
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:17 pm

certo che è fattibile! sono solo 200 punti a monolito!
Comunque non è che sia poi cosi armato: d' accordo, ha la frusta, che è un buon anti fanteria, ma non anti veicolo.... ecco, diciamo che contro i veicoli il monolito è inutile, è buono contro la fanteria, ma potrebbe aiutare il fatto che dal suo portale ti esce qualsiasi cosa tranne i veicoli, e averne 2 ti permetterebbe di far arrivare quello che vuoi dove vuoi nel campo.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:44 pm

la frusta fotonica potenzialmente potrebbe tirare giù i veicoli
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:24 pm

si, un razorback.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:34 pm

dipende ha forza 8 non è male cmq 100 mila volte meglio contro la fanteria
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:59 pm

secondo me potrebbe prendere piede benissimo, 2 pandori per 400 punti non ti limitano troppo la lista e fanno comodo...sono due corazze 14...per niente facili da buttare giù
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:05 pm

No, secco e inequivocabile per me.
In una lista 4fun o non troppo seria si... Ma penso che giocarne 2 con il codex che avete... Sia sprecare scelte. Certo attiri fuoco e salvi il resto dell'armata, ma siamo sicuri che sia proprio indistruttibile?
Ti hanno tolto il metallo vivente, ergo termici da capsule, chimera in zona, qualunque cosa in aip ti bucano. Sei come un raider senza lo spirito macchina...

imho ovviamente ^^
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:11 pm

dimentichi che sei come un lr, che spara quando arriva dalla riserva, che teleporta 1 squadra al turno, che è grosso quanto 2 LR. e che taglia la linea di vista che è una bellezza. Boh io come ho detto anche nell'altra discussione, ne metterei anche 3... Poi pensate anche che non ho ancora avuto la possibilità di leggere il codex, quindi non insultatemi troppo xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:36 pm

forse 3 sono troppi perché poi a 1500 giochi poco e niente
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:45 pm

Comunque vorrei ricordare che la Frusta Fotonica è un'arma Artiglieria, quindi qualcosa contro i veicoli può fare eccome. Certo, è meglio contro la fanteria.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:46 pm

Morgoth ha scritto:
Comunque vorrei ricordare che la Frusta Fotonica è un'arma Artiglieria, quindi qualcosa contro i veicoli può fare eccome. Certo, è meglio contro la fanteria.
§

è quello che dicevo io
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:39 pm

Poi con la simpatica regola che anche se muove lui conta come stazionario e spara con tutto lo vedo benone XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:52 pm

2 monoliti?????


WE BAGAJ!!!!!! l'era del monolito è FINITA!!!!! ora il termico del fante IG te lo fa esplodere cm un landone!!!! ora i magli a catena te lo sfonnano...400pt. x cosa???? oggettivamente la sua utilità???? trasportare le unità da qui a li????...mah....ha perso quello che di buono aveva...tutto li...
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 8:55 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
2 monoliti?????


WE BAGAJ!!!!!! l'era del monolito è FINITA!!!!! ora il termico del fante IG te lo fa esplodere cm un landone!!!! ora i magli a catena te lo sfonnano...400pt. x cosa???? oggettivamente la sua utilità???? trasportare le unità da qui a li????...mah....ha perso quello che di buono aveva...tutto li...

senza metallo vivente anche io lo vedo quasi inutile...preferisco l'arca! i necron sono un esercito da tiro dannazione!! e allora SPARIAMO!!!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:04 pm

Citazione :
senza metallo vivente anche io lo vedo quasi inutile...preferisco l'arca! i necron sono un esercito da tiro dannazione!! e allora SPARIAMO!!!

che è INCOVERABILE quasi quanto un landone...anzi forse peggio...siamo onesti...il parco veicoli è stato ampliato...ma cn scelte che sn poko superiori a quelle dei DE...

x ora vedo questo...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:22 am

2 monoliti è comunque un buon anti fanteria, anche se sono d' accordissimo con voi: la regola più pericolosa è quella del portale che risucchia, perche vai vicinissimo alla fanteria dell' avversario, e regali il monolito ai termici.
Poi sarà un' arma di artiglieria, ma contro i veicoli la trovo inutile.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 1:36 pm

Quella regola del monolito ha la stessa rilevanza del flavor text su una carta di magic...

Qualsiasi cosa seria da cac o da tiro (termici e magli?) te lo abbatte, perchè non hai il metallo vivente. Hai una copertura semovente con una pizzona e teletrasporta un'unità. Vi chiedo: ne vale proprio la pena per 200 punti?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:08 pm

secondo me poter decidere quando entrano le riserve e' molto utile...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:37 pm

Mah, a me viene il dubbio: e se lo paragoniamo al land ? Tutto sommato il monolito costa parecchio di meno (un land standard sono 275 pt....) e resiste uguale, è altrettanto utile ?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:56 pm

Sephiroth ha scritto:
Mah, a me viene il dubbio: e se lo paragoniamo al land ? Tutto sommato il monolito costa parecchio di meno (un land standard sono 275 pt....) e resiste uguale, è altrettanto utile ?
Un land in media costa 260 p.ti.

E fidati che oltre la corazza non hanno nulla in comune questi modelli.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:20 pm

Inutile dire che senza il Metallo Vivente il Monolito ha perso 3/4 della sua utilità, il suo compito ora, per come la vedo io, è fare AiP e teletrasportare squadre sugli obiettivi. Il problema è: questa mossa vale 200 p.ti?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:25 pm

Morgoth ha scritto:
Inutile dire che senza il Metallo Vivente il Monolito ha perso 3/4 della sua utilità, il suo compito ora, per come la vedo io, è fare AiP e teletrasportare squadre sugli obiettivi. Il problema è: questa mossa vale 200 p.ti?
200 p.ti più l'unità che fai uscire...che probabilmente viene macellata.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:31 pm

io lo trovo discretamente tattico, ricordiamo che puo' fare uscire anche il ctan risparmiandogli un po di fuoco; detto questo giocarne 2 lo trovo davvero insulso e comunque si, 35 p.ti per poter atterrare in sicurezza e l'immunità ai termici glie li avrei dati volentieri... buon per me che forse ci giochero' contro!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:18 pm

beh ragazzi ricordatevi che comunque avete 2 modelli che vi creano una copertura a tutto, e che hanno la possibilità di far spostare 2 unità da una parte all'altra del campo... ok, magari poi il primo termico ve lo buca, ma se non fa almeno un 6, avete comunque una copertura in piu in campo....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Doppio monolito ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio monolito ?   Doppio monolito ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio monolito ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» monolito e cac
» Monolito..che si fa?
» Dipingere il monolito....
» Domanda su monolito!
» domanda monolito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: