Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Rising Sun Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Rising Sun Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Rising Sun Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Rising Sun Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Rising Sun Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi recensione indovinelli acqua grey 2016 femminili tattica grigi 2011 2014 effetto dead knights degli vampiro cavalieri NOMI caos space conti drone tattiche catalogo Nehek 2010

 

 Rising Sun

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Rising Sun Empty
MessaggioTitolo: Rising Sun   Rising Sun Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:02 pm

Scritto da Michael Crichton, vorrebbe essere un giallo su di una bella ragazza trovata strangolata a LA, proprio nel mezzo di un party d'inaugurazione della nuova sede di un'importante corporazione giapponese.
Dico vorrebbe, perchè in realtà si tratta di una specie di costante propaganda xenofoba anti-giapponese che si protrae per tutto il libro, su come i vili giappi non siano altro che infide creature che non hanno altro pensiero che la distruzione economica degli USA, e non c'è un singolo, dico uno, giapponese che faccia o che dica qualcosa di anche solo vagamente positivo.

Ora, d'accordo che è stato scritto nel '92, quando il Giappone era in pieno boom economico e rivelava un forte espansionismo verso l'america che ha talvolta destato sentimenti poco amichevoli, ma qui francamente si esagera, non si fa altro che demonizzarlo di continuo: e l'assassino è un giappo (nessuno spoiler, si sa già fin dall'inizio), e tutti i giappi vogliono coprirlo, e i jappi possiedono i media per influenzare l'opinione pubblica, e i jappi si comprano tutta l'america, e i jappi non importano la carne di manzo USA (e chi darebbe loro torto ?), e tutti i jappi sono falsi bugiardi ipocriti, e che c****o mi ha rotto le palle.
Oltretutto è pure nettamente inferiore ai soliti standard dell'autore, tanto che sono arrivato a metà e non ho affatto intenzionare di continuare.


A dirla tutta, mi ricorda veramente questa roba qua:

Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Rising Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Rising Sun   Rising Sun Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:41 pm

Bè starò alla larga allora. Grazie per l'avviso.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Rising Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Rising Sun   Rising Sun Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 6:22 pm

Non l'ho letto, ma nonostante i suoi bellissimi libri (Andromeda e Sfera ad esempio), leggendo (non mi ricordo il titolo) un libro che parla dell'inquinamento e del surriscaldamento globale, anche se qualche passo era molto carino, mi irritava abbastanza il suo palese estremismo anti-teoria del surriscaldamento.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Rising Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Rising Sun   Rising Sun Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 7:55 pm

Ma infatti questo non è giallo, è un libello anti-giappo nascosto sotto la copertina di un libro normale. Peccato, perchè la trama non è male e con un pò di accortezza poteva riuscire bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rising Sun Empty
MessaggioTitolo: Re: Rising Sun   Rising Sun Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rising Sun
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chaos Rising
» Metal Gear Solid:Rising
» Aiuto per Dawn of War 2 : Chaos Rising
» Imperial Guard in stile Rising Sun (Red alert 3)
» The Gamers & The Gamers 2: Dorkness Rising

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: