| La mia idea di Necron-1500pti | |
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+9Iniziato Lucius Sephiroth Logan Rogal Dorn Ldf90 khorne1990 davidz90 Ryofu Housen Ater 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:15 am | |
| Dopo aver tanto parlato, provo anch'io a buttar giù un'idea coi necron!
Allora...
+QG:
-Anrakyr il Viaggiatore.....165pti _Su Vascello Comando Catacomb 1.
-Lord Supremo necron.....100pti _Falce da guerra (+10) _Su Vascello Comando Catacomb 2.
-Corte 1.....90pti _Criptek con lancia ultraterrena (+35) _Criptek con lancia ultraterrena e impulso solare (+55)
-Corte 2.....90pti _Criptek con lancia ultraterrena (+35) _Criptek con lancia ultraterrena e impulso solare (+55)
+Truppe:
-Necron guerrieri.....65pti _5 modelli
-Necron guerrieri.....65pti _5 modelli
-Necron guerrieri.....65pti _5 modelli
-Necron guerrieri.....65pti _5 modelli
+Supporti Leggeri:
-Spettri Canoptek 1.....205pti _5 modelli (+175) _3 spire avvolgenti (+30)
-Spettri Canoptek 2.....205pti _5 modelli (+175) _3 spire avvolgenti (+30)
-Sciame di scarabei Canoptek.....60pti _5 basette (+60)
Supporti Pesanti:
-Ragni Canoptek.....165pti _3 modelli (+150) _1 prisma della disperazione (+15)
+Trasporti appositi:
-Vascello Comando Catacomb 1.....80pti
-Vascello Comando Catacomb 2.....80pti
Stilando la lista mi son reso conto che ci sarebbero tante cose che vorrei mettere, ma decisamente troppi pochi punti per farle entrare tutte. Così sono rimasti fuori monolito, camminatore e annihilation.
Comunque, ho provato a mettere insieme qualcosa di sensato ed è venuto fuori questo. La strategia di base è semplice: metto un criptek per ogni squadra di guerrieri e faccio giocare l'avversario in notturna per 2 turni. Intanto io ne approfitto per portarmi in posizione con spettri, scarabei e catacomb, alleggerendolo col tiro dei 4 criptek (ricordo che se lancio l'impulso nel turno avversario nel mio turno è giorno). Dal secondo/terzo turno si scatena l'inferno.
Tra l'altro vi faccio notare che gli scarabei caricano di 31" di primo turno (43" se contiamo i 12" dal bordo di un classico schieramento campale). Una mentina succhiata a chi capisce come. ^^
Le ovvie perplessità sono: -Truppe piccole e fragili (ma nemmeno tanto, considerando che sono sempre 24 pupi con r4, ta 4+ e ritorneremo, su cui l'avversario non sparerà per almeno 2 turni) -Truppe poco mobili
Devo testare per vedere come reggono, ma usando un po' di sano nascondino secondo me reggono. Per andare sugli obiettivi lontani ho il resto dell'esercito.
Comunque questa è una lista che vuole essere arrogantemente aggressiva, sparando in bocca all'avversario 7 unità cattivissime contemporaneamente, senza che lui abbia molto modo di spararci sopra e che lo smontano se gli arrivano addosso.
Magari non funziona, ma secondo me contro le MSU in particolare è davvero devastante.
Che ne dite? | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:37 am | |
| beh gli scarabei sono bestie, di conseguenza muovono, corrono ed assaltano di 12, ma possono fare in totale un movimento di 24", che combinato allo schieramento può arrivare ad un max di 36, ma comunque in 5 non combinano nnt, visto che nella migliore ipotesi togli l'armatura di un unità, ed al 90% non di una importante.
Per quanto riguarda gli spettri non saprei, visto che non ho ancora potuto testarli... Invece le 4 squadre da 5 sono veramente troppo fragili, in quanto qualsiasi cosa ti si avvicini, te li leva senza troppi problemi, mentre i ragni non hai proprio modo di nasconderli! | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:45 am | |
| seocndo me è debole giusto sul fatto dei guerrieri da 5 troppo pochi cadono troppo facilemnte, e poi la tua tattica sarebbe buona se giocassi contro i tau...ma se giochi contro de che il notturno se ne fregano o contro orki o tiranidi la tua tattica va a farsi friggere, senza contare che basta aipparti vicino e sei fregato con gli space e il caos ormai lo fanno tutti quindi direi che la tua tattica non va molto, per ora coi tau te la giochi bene ma con gli altri eserciti ti devi inventare qualcosa:) | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:54 am | |
| diciamo che contro CSM, Tyr, Orki, De o comunque sia unità che non siano MSU, ti mettono in serie difficoltà... | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 9:14 am | |
| la lista in se mi piace soprattutto i 10 spettri se arrivano sono devastanti cmq le truppe da 5 penso siano abbastanza fragili e poco mobili come hai già detto nella descrizione, potresti mettere un velo però perderesti una lancia | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:31 am | |
| cosa fa la lancia ultraterrena? | |
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Ldf90 Utente
Età : 33 Località : Firenze Messaggi : 381
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:36 am | |
| Ripeto ciò che ho già detto ad altri in precedenza: se riuscite a giocare con squadre da 5 guerrieri diventate i miei idoli,a me pare impossibile poter giocare cosi. inoltre la lista non è che mi convinca molto,in pratica sono necron da cac ma li vedo svantaggiati terribilmente contro tiranidi e orki in primis. non fai fuoco per alleggerire le loro linee e in cac ne prendi di santa ragione,hai pochissimi modelli. Continuo a pensare che sia inutile sforzarsi di cercare di renderli competitivi nell'assalto,sono un esercito da tiro,usiamolo di conseguenza!! Al massimo avere qualche unità da controcarica... Però è un intera lista formata da unità canoptek,quantomeno è in tema! ;) | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:37 am | |
| si ma gli spettri non arrivano è questo il punto...basta una sbersagliata fatta bene e ciao ciao spettrucci, senza contare che anche se arrivassero in cac fanno fuori 2 unità poi vengono bersagliati da vicino e ciao...per me meglio mettere l'unità di 10 guerrieri sull'arca e il resto vai di guerr a piedi mettine tanti e un solo qg con seguito...per me la tattica migliore è questa contro eserciti così...poi spari e speri che l'avv sbagli tanti ts e ti... | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:39 am | |
| quoto alla grande:) tanti guerrieri e forse forse qualche veicolo in più ma i guerrieri con l'arca almeno due unità ci stanno benone contro chiunque...e non ti basare sulle controcariche cariche o robe così resisti 0,0 credimi... | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:40 am | |
| beh aspetta, io non andrei di mob con questi modelli.. alla fin fine costano sempre 13 punti a modello... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:47 am | |
| Se vuoi muovere di così tanto col Parto Trigemellare non si può fare Non mi piacciono molto i due QG, troppissimi punti per due fulminetti e due turni di notturna Hai letto la combo dell'accidentato? secondo me non è malissimo | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 11:58 am | |
| beh troppi punti non direi... alla fin fine castri parecchie cose in questo modo (BT,SW,IG, MSu GK) e poi una volta arrivati in corta inizia la vera partita... i qg non servono ad altro che a dare la possibilità all'esercito di arrivarci... | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:08 pm | |
| appunto mi sembrano un pò tanti punti se conti che molti eserciti sperano anchessi di arrivare a corta, vedi orki e tiranidi senza contare i de che col notturno ci vanno a nozze...sono daccordo se mi sici che vai contro gi o gk o csm...ma contro orde e eldar in genere non hanno speranza... | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:11 pm | |
| mah contro gli eldar non penso che se la cavino malissimo contro le orde ancora meglio visto che con le arche spara un sacco di fucilate gauss e ha parecchie corazze 13 | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:17 pm | |
| appunto che contro le orde ci vogliono le arche, ma se metti unità da 5 guerrieri i 500 punti di qg fai poca strada specie se i qg servono solo per dare la notturna che tanto le orde dicono, bene è notte...quindi? noi ti arriviamo in cac e tra bombette plasma varie e chele le due arche te le pappiamo in 2 secondi, senza contare che basta un unità di kapi e qualsiasi veicolo è con una ruota nella fossa...xd(e poi ci sono i qg orki che lasciamo proprio stare...)
stessa per i tiranidi le robe grosse le arche te le fondono e i gaunt e i geno ai guerrieri gli staccano anche i baffi:)
con gli eldar si magari è più facile ma contro i de: ti sparano uguale e se ne fregano del notturno,le unità da cac ti corrono addosso o ti arrivano coi raider e sei fregato hai giusto un turno di fuoco se ti va bene,
con gli eldar buoni stessa cosa ti muovono veloce ti arrivano subito davanti e sono una moltitudine con squadre da 5 guerrieri non ci fai granchè...
se mi parli di quadre da 10 su arca allora ragoniamo, e magari meno spettri e qualche valangata di scarabei che ti preparano la strada, poi uno c'tan con il potere che cambia i terreni e ti da tanta bella copertura ravvicinata.
Ultima modifica di davidz90 il Dom Nov 13, 2011 12:22 pm - modificato 1 volta. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:20 pm | |
| io dei kapi non mi preoccuperei pagare 45 punti per avere fo 8 e I 1, ma tiro armatura del 6 (4 se armatura pezante) r4 non mi sembrano molto pericolosi | |
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davidz90 Utente
Età : 33 Località : italy Messaggi : 1399
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:24 pm | |
| si ma non ci sono solo i kapi...davanti ci cono una 40ina di ragazzi e magari qualche carro che te li manda subito addosso ai guerrieri, senza contare la waagh del capoguerra... | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:25 pm | |
| finché ho i guerrieri dentro le arche sono abbastanza sicuro e 40 ragazzi non vanno da nessuna parte | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:39 pm | |
| si ma in questa lista arche non ce ne sono... un ragionamento simile potete farlo con la lista che ho postato io, ma qui di corazze ce ne sono ben poche... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:46 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Se vuoi muovere di così tanto col Parto Trigemellare non si può fare
Non mi piacciono molto i due QG, troppissimi punti per due fulminetti e due turni di notturna
Hai letto la combo dell'accidentato? secondo me non è malissimo
Perchè no? :( Suppongo se ne sia parlato sul tilea, ma non ho la forza morale di andare a vedermi tutto. ^^ Accidentato dici c'tan+pizza del criptek? Ci ho pensato, ma non so bene come inserirla in lista. Per i QG magari hai ragione, ma voglio provarli prima di decidere. I catacomb a me piacciono davvero un sacco, anche se costano. E poi senza monolito avere 2 turni di notte è davvero importante. @Ryofu: La lancia mi tira un colpo a f8 vp 2. @Tutti gli altri: Mi sa che non ci avete capito troppo in questa lista. Se credete che i guerrieri se ne staranno in mezzo al campo a farsi fucilare avete capito male. Da voi non esistono elementi che tagliano la Los??? E le riserve? Ok, in cac me li piallano, ma mi ci devono arrivare in cac. Solo gli ymgarl possono realmente arrivarci senza prima incontrare ostacoli, ma in tal caso posso sempre tenerli in riserva o stendere cordoni difensivi con gli scarabei. Poi, se gli spettri vi paiono fragili... non ricordo chi ha detto che fanno una carica e poi muoiono... beh, esistono le cariche multiple apposta per evitare tali inconvenienti. ^^ E poi e' stato ancora meglio chi ha detto che non arrivano. XD con 2 turni in notturna siete davvero bravi se ammazzate l'equivalente di 20 marine con invulnerabile al 3+. Avete i miei complimenti! Poi contro orki mi diverto. I KK vanno giù come birilli con i catacomb e ciò che viene caricato viene svaporato. I tyr sono più ostici, ma grazie agli spettri li gestisco molto meglio di tutte le liste necron che ho visto a giro. Perhè voglio proprio vedere come fate a tirar giù col tiro 9 geno in cover con fnp, sì sì. Coi gauss a mala pena li scalfite. 10 guerrieri+arca fanno 40 colpi, ne entrano 28, feriscono 14. Lui salva al 4+ binato e ne muoiono forse 3. Poi la vostra squadra di guerrieri scompare. Non mi pare un gran guadagno. E allora non è forse meglio usare squadre piccole ma nascoste senza esporle inutilmente, schermandole dalle cariche pericolose con spettri e scarabei??? Che i DE siano un problema, beh, non lo scoprite certo voi. D'altronde che soluzioni proponete? Io almeno ho messo i criptek che sparano a 40" mentre lui ha la notturna per vedermi, oltre agli spettri e agli scarabei che comunque lo fanno sudare se gioco bene, visto che le lance le deve mandare sui catacomb che altrimenti lo smontano. Concludendo, l'unico modo per rendere davvero più mobili le truppe è un monolito, non certo le arche, che appena si avvicinano si beccano un paio di termici e saltano in aria lasciando i guerrieri chiappe all'aria in bocca al nemico ed esposti a cariche e tiro. Io almeno gioco nascondendo le truppe senza rischiarle o esporle per sparare, ma solo tenendole pronte a prendere gli obiettivi all'ultimo turno. A me pare che gente che parla con cognizione di causa ce ne sia davvero poca purtroppo. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 12:52 pm | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 1:19 pm | |
| La lista è bèn equilibrata,te la giochi molto,se non troppo,sui due turni di notturna.
Mi piace Anrakyr,l'abilità del controllo è abbastanza interessante. Non ho nulla da obbiettare su grandi linee ho capito come dovrebbe lavorare la lista.
Ti direi di mettere un po' di antiveicolo a lunga,però alla fine hai: 2 lance ultraterrene; 2 catacomb; Anrakyr.
E in CaC alla fine hai anche degi bei apri scatole come ragonini,sciami e spettrucci. | |
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khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 1:21 pm | |
| ha 4 lance ultraterrene non 2 | |
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Ryofu Housen Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 2407
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 2:20 pm | |
| beh ater xò dimentichi anche che i geni devono prima tirare giu l'arca per assaltare i necron che stanno sopra, inoltre essendo veloci mi colpiranno il piu delle volte solo al 6... poi non penso che sti geno siano perennemente in cover (per carita io gioco in tavoli coperti, ma è improbabile che siano in cover per TUTTI i turni), certo se hanno FNP sono ostici, ma su 7 gia che ne muoiono 4/5 a me può stare bene... poi per carità se mi tiri giu il trasporto con le guardie e mi assalti con i geno ci sta, ma non è una cosa comunque cosi scontanta...
Per gli spettri continuo a non sbilanciarmi nel dare opionioni, visto che non li ho affrontati, ma secondo me hanno un costo in punti troppo elevato, e poi sono una minaccia piuttosto lenta... | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti Dom Nov 13, 2011 2:50 pm | |
| Emh, guarda che l'arca NON è veloce... se muovi di 12" non spari. ^^
Se muovi di 6 e mi spari da dentro ok, benissimo, poi vieni caricato, circondato e muori perchè il veicolo si rompe ma tu non puoi sbarcare. | |
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| Titolo: Re: La mia idea di Necron-1500pti | |
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| La mia idea di Necron-1500pti | |
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