Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space femminili 2010 drone indovinelli tattica 2011 Nehek grigi tattiche 2016 dead caos cavalieri NOMI effetto catalogo vampiro degli knights 2014 grey recensione conti orchi

 

 Ho un paio di dubbi su....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 10:21 pm

ciao a tutti!
Domanda 1) qualche tempo fa è sorta una discussione tra me e un mio amico, sul fatto che: per vedere chi vince uno scontro cac si calcola chi ha subito piu ferite,e fin qui ci sono. ma un guerriero necron che ha ritorneremo e subisce una ferita e (di conseguenza muore) ma poi resuscita,conta come ferita effettiva hai fini di calcolare chi ha preso piu ferite? io penso che contano ugualmente,ma voglio essere sicuro.

Domanda 2) ho un dubbio anche su come funziona un arma ad area.
allora....io dichiaro il fuoco,controllo se il colpo raggiunge il nemico e lo raggiunge,tiro un solo D6 per vedere se colpisco,ora metto un segnalino ad area sopra l'unità bersagliata e mettendo al centro del foro del segnalino,un modello nemico,ed ecco il mio STUPIDO dubbio, lancio un D6 per ferire per ogni unità che si trova dentro l'area del segnalino giusto? oppure basta che tiro un solo D6 che vale per tutte le unità colpite?
se invece ho proprio sbagliato tutto potete postare in 2parole come si farebbe xfavore?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 11:00 pm

Ällora:

1 - una ferita a un necron conta come una sola ferita anche se la salva con ritorneremo perchè il ritorneremo lo si fa dopo la risoluzione del CaC.

2 - per ferire tiri un dado a modello....
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 7:50 am

ok, grazie saggio maresciallo! :okf:
sei sempre a consigliarmi e ad aiutarmi, hai tutto il mio rispetto e ammirazione,come tutti quelli che mi hanno sempre aiutato :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 8:14 am

Ci mancherebbe... Siamo qui per questo! :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:14 pm

rieccomi con un altropaio di dubbi,ma dato che sono dubbi stupidi non mi uccidete!
allora:
-Morte immadiata- facciamo un esempio.....io con un cannone venefico (fo10 vp4) colpisco una space marines (r4 ts3) dato che la forza della mia arma è il dippio della resistenza del nemico c'è la morte immediata cioè che io tiro per colpire e lo colpisco e e lo ferisco che succede. lui muore immediatamente senza tiri salvezza?

-tipi di partita- nel regolamento ci sono vari tipi di partita con diverse caratteristiche,volevo sapere se nell'opzione del tipo di partita gamma i turni sono 6 fino ad un massimo di 9 ma mi sembra strano xke c'è scritto infiltrazione,att in profondità e altre cose ma non ce scritto durata 6turni o variabile, invece in quella omega c'è specificato.
un chiarimento se possibile....
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:20 pm

1) No, lui il Ts lo può fare in quantola tua arma ha Vp4 e lui ha un Ts di 3+. Avere la forza dell'arma superiore alla resistenza serve :etweg: solo :etweg: per eliminare un modello nemico che ha più di una ferita, però solo se ha sbagliato i suoi Ts;

2) Nella partita Gamma, si finisce con il sesto turno, stop. Mentre in quella Omega, la partita può durare di più se alla fine del sesto turno (e dei turni che seguiranno) si ottiene un 4+ su un D6 :45u: ;

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:31 pm

giusto ma ..mi è venuto un dubbio stupidissimo:

il fucile al plasma che ha vp2 nega anche i tiri invulnerabilità, ad esempio, di un terminator? No verò!? :libro: :zitto:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 3:33 pm

Non vedo perchè dovrebbe, annulla solo il Ta e basta :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 4:00 pm

Manfred ha scritto:
Non vedo perchè dovrebbe, annulla solo il Ta e basta :45u: .

ah ecco..mi sembrava, è che improvvisamente sono stato colto da un dubbio esistenziale, grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:07 pm

Brutal ha scritto:
giusto ma ..mi è venuto un dubbio stupidissimo:

il fucile al plasma che ha vp2 nega anche i tiri invulnerabilità, ad esempio, di un terminator? No verò!? :libro: :zitto:
Assolutamente no altrimenti il mio super cappellano da 200 punti si spipperebbe al primo mortaretto che gli sparano addosso.... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:42 pm

capito...ce un modo per far durare la partita all'infinito? povero me....6turni sono pochi,almeno cosi mi sembra.


Ultima modifica di il Lun Gen 28, 2008 5:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:43 pm

No, anche perchè credo che alla fine del nono turno tu e il tuo avversario vi siate scannati abbastanza e non rimangano più unità sul tavolo di uno dei due :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:53 pm

se lo dici te :45u: allora grazie! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 5:55 pm

Sarilok ha scritto:
capito...ce un modo per far durare la partita all'infinito? povero me....6turni sono pochi,almeno cosi mi sembra.
Se giochi con i tiranidi da CaC difficilmente arriverete al 6° turno. Probabilmente tu e il tuo avversario vi scannerete tutto prima... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 7:55 pm

bene bene......meglio cosi! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho un paio di dubbi su.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho un paio di dubbi su....   Ho un paio di dubbi su.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ho un paio di dubbi su....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» Un paio di domandine...
» un paio di domande
» un paio di domandine......
» un paio di proposte;)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: