| guardia 1500, con e senza vendetta | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vanni Utente
| Titolo: guardia 1500, con e senza vendetta Mar Nov 15, 2011 6:00 pm | |
| visto che incominciano a spuntare liste senza il piccione ho pensato a come convertire la mia lista senza vendetta la mia lista attuale è - Spoiler:
qg
squadra comando della compagnia 3 termici
squadra comando della compagnia 3 plasma chimera
truppe
squadra veterana 3 termici chimera
squadra veterana 2 termici flamer chimera
squadra veterana 3 plasma chimera
supp leggeri
vendetta
supp pesanti
2x hydra
demolisher
demolisher
la lista tutta imbarcata conta
6 plasma ad ab 4 11 termici ad ab 4 1 flamer 3 cannoni laser ad ab 3 binati 2 cannoni laser ad ab 3 2 pizzone demolisher 5 chimera 4 cannoni automatici ad ab 3 binati + 2 requiem pesanti
senza vendetta pensavo a una cosa così - Spoiler:
qg
squadra comando della compagnia 3 termici chimera
truppe
squadra veterana 3 termici cannone laser chimera
squadra veterana 3 plasma cannone automatico chimera
supp pesanti
2x hydra
demolisher
demolisher
si rimane imbarcati
6 plasma ad ab 4 12 termici ad ab 4 3 cannoni laser ad ab 4 1 autocannon ad ab 4 2 cannoni laser ad ab 3 2 pizzone demolisher 6 chimera 4 cannoni automatici ad ab 3 binati + 2 requiem pesanti
che dite? ce ne è una che ritenete più performante? | |
|
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Mar Nov 15, 2011 6:22 pm | |
| secondo me quella col vendetta potrebbe essere migliore | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Mar Nov 15, 2011 6:33 pm | |
| Non mi ispirano le armi pesanti ai veterani imbarcati, ma d'altronde se ti avanzano i punti che puoi fare ? Non saprei però dire qual'è la migliore. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Mar Nov 15, 2011 8:00 pm | |
| infatti quella con il vendetta è quella che uso attualmente, era per trovare una alternativa senza vendetta!
comunque le armi pesanti nei chimera le ho già provate | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 11:25 am | |
| a me la 2 è molto più tattica...quindi piace di più... cn ben 6chimera+2demolsicher in un turno che muovono difficilmete qualcuno può farti qualcosa...o perlomeno intaccare la tua fase di fuoco è mobilità...mi buchi un carro nella mia zona di schieramento???ok quei fanti stanno dietro sulla base il resto avanza...
il doppio demolischer vedo che ispira anche a te Vanni...senza dimenticare che sparare dal portellone cn le armi è una bella cosa... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 1:25 pm | |
| A me non piacciono per niente le veterane con armi pesanti.
Per usarle sei costretto a tenerle ferme e questo la IG NON se lo può permettere.
La ig è un esercito d'assalto che se la gioca sul fuoco a corta, muovendo coi chimera sempre e comunque. Esser costretto a stare stazionario non mi ispira per nulla. Alla fin le userai davvero poco.
Stare fermo a sparare da dentro un chimera non paga né a basi (perchè ti devi muovere per andare a prendere quella dell'avversario), nè a obiettivi (per lo stesso motivo), né a kp, poichè un chimera fermo a sparare sono 2 kp piuttosto facili per l'avversario.
Non so come si potrebbero reinvestire quei punti, ma secondo me così rendon proprio poco. Al massimo il laser lo userà la squadra che lasci sull'obiettivo (anche se comunque esporla al tiro è un rischio), ma non altre.
Poi il vendetta secondo me è sempre un signor pezzo. Dici che cade sempre al primo turno, e magari è vero, ma comunque lo stesso identico tiro se lo prenderebbe un chimera con equipaggio, esplodendo a sua volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 1:43 pm | |
| - Citazione :
- Dici che cade sempre al primo turno, e magari è vero, ma comunque lo stesso identico tiro se lo prenderebbe un chimera con equipaggio, esplodendo a sua volta.
magari... :§dagf: ...ma più facile da coverare il secondo a differenza di un piccione...questo Ater è innegabile... chi gioca i GK cn 3 dreddy si preoccupa sempre di mettergli sempre un razor davanti...xkè anche un dreddy cn Corazza12 è vulnerabile...figuriamoci un pezzo che è forte indubbiamente...ma che è incoverabile... - Citazione :
- La ig è un esercito d'assalto che se la gioca sul fuoco a corta, muovendo coi chimera sempre e comunque. Esser costretto a stare stazionario non mi ispira per nulla.
Alla fin le userai davvero poco. nn fraintendere il loro utilizzo...averli in lista vuol dire avere un opzione in più di fuoco...tra l'altro aumenta la cadenza del tiro...e poi muovere un Cann.automatico/laser e riposizionarlo in un turno grazie al mezzo è più utile che tenerlo fermo sempre facendogli sparare solo su ciò che vede... Nel mio caso puoi "inseguire il nemico", nel tuo caso gli lasci l'opzione di nascondersi... - Citazione :
- Stare fermo a sparare da dentro un chimera non paga né a basi (perchè ti devi muovere per andare a prendere quella dell'avversario), nè a obiettivi (per lo stesso motivo), né a kp, poichè un chimera fermo a sparare sono 2 kp piuttosto facili per l'avversario.
-a basi???mah...una GI qui cm minimo pareggia...lo sappiamo tutti è dura spostare 3 carri, mentre 2 demolischer+3chimera vengono da te...e nel frattempo sparano... -a bottini???ne tengo uno fisso e gli altri li contesti...nessuno ci mette nei primi turni le truppe xkè sa che basta una fase di fuoco x pulire un obiettivo...sopratutto contro la GI, semmai bisogna giocarla bene...ma quando hai 10 carri dalla tua+: 6 plasma ad ab 4 12 termici ad ab 4 3 cannoni laser ad ab 4 1 autocannon ad ab 4 2 cannoni laser ad ab 3 2 pizzone demolisher 6 chimera 4 cannoni automatici ad ab 3 binati + 2 requiem pesantidico che mi aiuta parekkio nel ruolo del tipo "arrivo sbarco...e poi prega chi vuoi..." che alla fine è cosi che la GI vince...difficilmente ho visto CAC degni di nota cn la GI (tranne quella di Kurush) x spuntarla sugli obiettivi... -a kp???...mah...io è una delle missioni che quando giochi veicoli cn fronte 12 mi preoccupa meno...semmai il mirror match è pauroso...chi parte x primo a grosse potenzialita x comandare il match...ma contro altri eserciti tutti sti problemi nn li vedo... anche x un GK 2 corazze 14 sn problematiche e nn poko...mi basta segarti il razor/fanti cn 3 termici...ed è finita quasi la partita... tanti mezzi cmq sn un problema da affrontare ater...lo sai benissimo...la lista cn 8razor è un problema x tutti...6chimera+2demolischer lo sn altrettanto... x mio punto di vista... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 2:21 pm | |
| Io parlavo esclusivamente dell'utilizzo nelle armi pesanti per i veterani relativo alle missioni, non al comportamento generale che ha la IG a basi, bottini e KP.
Infatti a basi dici di avanzare con 3 chimera, ma se lo fai non usi i laser dentro.
A bottini dici di contestare, ma per farlo ti devi muovre e quindi non usi le armi pesanti.
A kp comunque stando fermo esponi 2 kp per sparare una singola laserata... ne vale davvero la pena?
Quello che dicevo è solo questo: avere armi pesanti su squadre che quasi mai potranno permettersi di stare ferme mi sembra deleterio. Perciò chiedevo: c'è un modo per reinvestire questi punti aggiungendo fuoco pesante sfruttabile in modo migliore?
Per il discorso vendetta: sarà anche incoverabile, ma al primo turno turbi ed esplori, quindi cover ce l'hai per forza! Senza contare che se lo schieri bene puoi anche sottrarlo ai laser avversari col movimento di esplorazione, specie perchè a quel punto inizi per secondo. Poi ti basta una fase di fuoco con 3 laser binati per farlo ripagare! Io personalmente lo trovo sempre la minaccia più preoccupante quanto gioco contro IG. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 2:33 pm | |
| il bello delle armi pesanti è che non tolgono nulla alla squadra imbarcata, puoi muovere i chimera come sempre e se invece ti trovi in buona situazione puoi dilettarti con il cannone laser ne aumentano in modo considerevole la versatilità...tutto qui - Citazione :
- il doppio demolischer vedo che ispira anche a te Vanni...senza dimenticare che sparare dal portellone cn le armi è una bella cosa...
il doppio demo mi è passato in testa mentre si parlava di liste in community! infatti se ricordi lo proposi subito | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 3:17 pm | |
| Sì, ma quanti punti ci spendi? Non ce la fai con quei punti a mettere qualcosa che invece possa sparare sempre? Oppure qualcosa tipo il -1 alle riserve avversarie? O che ne so, le demolizioni a un paio di veterane?
3 laser e un automatico ad occhio saranno una cinquantina di pti, non pochissimi. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 3:58 pm | |
| sono 70 punti...potrei mettere il terzo hydra in squadrone...una bella tentazione (12 colpi binati sono belli tosti) però secondo me non avere laser potrebbe essere eccessivamente deleterio...oppure le demolizioni a due veterane e il 4 termico al qg...bo che dite? | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 4:59 pm | |
| I laser in questo modo sarebbero solo un'illusione. Non potresti usarli mai perchè sarà sempre più conveniente tenere i chimera in movimento.
Il terzo hydra non so, rischi di andare in overkill.
Sentinel o roba simile non ne entra?
Sennò meglio le demolizioni per me. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 6:00 pm | |
| mmm sentinel dici? per 70 punti potrei mettere un sentinel corazzato con cannone laser...se riuscissi a trovare altri punti potrei riuscire a fare una squadra da 2 se non da 3...fare una cosa così secondo voi? - Spoiler:
qg
truppe
squadra veterana 2 termici lanciafiamme chimera
squadra veterana 3 plasma chimera
supp leggeri
3x sentinel corazzati 3x cannoni laser
supp pesanti
2x hydra
demolisher
demolisher
leverei il qg con i termici (portando il loro numero a 8) e il chimera e butto dentro 3 sentinel corazzati con cannone laser, mi trovo così con 8 termici ad ab 4 6 plasma ad ab 4 5 laser ad ab 3 4 automatici ad ab 3 binata 2 requiem pesanti 5 chimera 2 pizzone l'ingresso dei sentinel potrebbe portare più mobilità e possibilità tattiche, inoltre sono buoni per dare cover ai chimera (a basi 3 chimera stanno dietro e 2 chimera due leman russ e 3 sentinel avanzano cattivoni per esempio) | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 7:33 pm | |
| A me non dispiace sinceramente.
Così migliori tanto anche contro demoni e roba simile.
Soltanto cambierei un plasma in termico per mutare quel flamer in termico anche lui! | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 7:47 pm | |
| - Citazione :
- Soltanto cambierei un plasma in termico per mutare quel flamer in termico anche lui!
si può fare liscio...lo levo alla veterana | |
|
| |
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Sab Nov 19, 2011 8:26 pm | |
| - Citazione :
- Infatti a basi dici di avanzare con 3 chimera, ma se lo fai non usi i laser dentro.
....2 chimera coi Qg dentro nn hanno i laser...quindi 2dei3 sn loro...l'altro chimera avrà un arma d'appoggio che "può inseguire"...chiaro ora???? - Citazione :
- A bottini dici di contestare, ma per farlo ti devi muovre e quindi non usi le armi pesanti.
in media a partita le mie basette di armi pesanti che stanno coi fanti sparano x 4 turni(contando che ne giochiamo sempre 6di turni in media)...4 turni xkè cmq durante il match l'avversario nn rimane nella stessa posizione...se io sto dentro un chimera mi muovi nei primi turni cerco una posizione di tiro vantaggiosa e da li sparo...nn mi smebra niente di eclatante...se poi uno è furbo spara sempre cn almeno 3 delle5armi d'appoggio dai carri...mentre le altre 2 prendono posizione...e cosi via... e poi Ater...lasciatelo dire...sbarcando dal chimera cn la basetta grande delle armi d'appoggio guadagni nn poko se vuoi eventualmente caricare o contestare una base...ma questa è una chicca che nn dovevo dire... - Citazione :
- Poi ti basta una fase di fuoco con 3 laser binati per farlo ripagare!
fammi un elenco di almeno 3modelli che cn 3 laserate ti fanno ripagare il prezzo del vendetta(tralasciando pezzi cm landone+monolito che se li tiri giù cn 3 laserate è PURO CULO....) ti assicuro che nn è facile... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Dom Nov 20, 2011 6:37 pm | |
| molto bella l idea dei laser secondo me perche dopo tutto se il chimera salta prima di meta campo almeno la squadra non perde totalmente utilita e dopotutto un cannone laser fa sempre paura...per i sentinel corazzati 3 costerebbero 210 pt e sono 3 cannoni laser con ab 3 ...fidati che 2 con i plasmon si ripagano molto meglio .O addirittura 3 esploratori con 3 heavyflamer che fiancheggiano sugli obbiettivi .Anche secondo me il vendetta è una pezzo insormontabile, 130 punticini per 3 cannoni laser binati ,una discreta corazza ,è un trasporto truppe,ha 3 regole speciali che permettono molta elasticita e pugnette mentali avversarie nello schieramento | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta Dom Nov 20, 2011 10:43 pm | |
| il vendetta è un pezzo forte però viene abbattuto che è un piacere e rende lo schieramento poco compatto, tre sentinel con cannone laser essendo più resistenti di un vendetta (perchè son 3 e sono coverabili molto meglio) sparano anche di più...e in più permettono schieramenti più compatti e coperti...inoltre costando sia il vendetta con qg dentro sia i sentinel 210 punti ho il modo di intercambiarli senza cambiare la lista ^^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta | |
| |
|
| |
| guardia 1500, con e senza vendetta | |
|