Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi recensione 2014 knights acqua 2011 grey caos femminili effetto NOMI indovinelli orchi tattiche tattica cavalieri Tutatis space degli dead conti 2016 2010 drone vampiro catalogo

 

 guardia 1500, con e senza vendetta

Andare in basso 
+2
Kapitan Kelanera
Vanni
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 6:00 pm

visto che incominciano a spuntare liste senza il piccione ho pensato a come convertire la mia lista senza vendetta

la mia lista attuale è

Spoiler:

senza vendetta pensavo a una cosa così


Spoiler:

che dite? ce ne è una che ritenete più performante?
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 28
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 6:22 pm

secondo me quella col vendetta potrebbe essere migliore
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 33
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 6:33 pm

Non mi ispirano le armi pesanti ai veterani imbarcati, ma d'altronde se ti avanzano i punti che puoi fare ? Non saprei però dire qual'è la migliore.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeMar Nov 15, 2011 8:00 pm

infatti quella con il vendetta è quella che uso attualmente, era per trovare una alternativa senza vendetta!

comunque le armi pesanti nei chimera le ho già provate
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 11:25 am

a me la 2 è molto più tattica...quindi piace di più...
cn ben 6chimera+2demolsicher in un turno che muovono difficilmete qualcuno può farti qualcosa...o perlomeno intaccare la tua fase di fuoco è mobilità...mi buchi un carro nella mia zona di schieramento???ok quei fanti stanno dietro sulla base il resto avanza...

il doppio demolischer vedo che ispira anche a te Vanni...senza dimenticare che sparare dal portellone cn le armi è una bella cosa...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 1:25 pm

A me non piacciono per niente le veterane con armi pesanti.

Per usarle sei costretto a tenerle ferme e questo la IG NON se lo può permettere.

La ig è un esercito d'assalto che se la gioca sul fuoco a corta, muovendo coi chimera sempre e comunque. Esser costretto a stare stazionario non mi ispira per nulla.
Alla fin le userai davvero poco.

Stare fermo a sparare da dentro un chimera non paga né a basi (perchè ti devi muovere per andare a prendere quella dell'avversario), nè a obiettivi (per lo stesso motivo), né a kp, poichè un chimera fermo a sparare sono 2 kp piuttosto facili per l'avversario.

Non so come si potrebbero reinvestire quei punti, ma secondo me così rendon proprio poco. Al massimo il laser lo userà la squadra che lasci sull'obiettivo (anche se comunque esporla al tiro è un rischio), ma non altre.

Poi il vendetta secondo me è sempre un signor pezzo.
Dici che cade sempre al primo turno, e magari è vero, ma comunque lo stesso identico tiro se lo prenderebbe un chimera con equipaggio, esplodendo a sua volta.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 1:43 pm

Citazione :
Dici che cade sempre al primo turno, e magari è vero, ma comunque lo stesso identico tiro se lo prenderebbe un chimera con equipaggio, esplodendo a sua volta.

magari... :§dagf: ...ma più facile da coverare il secondo a differenza di un piccione...questo Ater è innegabile...

chi gioca i GK cn 3 dreddy si preoccupa sempre di mettergli sempre un razor davanti...xkè anche un dreddy cn Corazza12 è vulnerabile...figuriamoci un pezzo che è forte indubbiamente...ma che è incoverabile...

Citazione :
La ig è un esercito d'assalto che se la gioca sul fuoco a corta, muovendo coi chimera sempre e comunque. Esser costretto a stare stazionario non mi ispira per nulla.
Alla fin le userai davvero poco.
nn fraintendere il loro utilizzo...averli in lista vuol dire avere un opzione in più di fuoco...tra l'altro aumenta la cadenza del tiro...e poi muovere un Cann.automatico/laser e riposizionarlo in un turno grazie al mezzo è più utile che tenerlo fermo sempre facendogli sparare solo su ciò che vede...
Nel mio caso puoi "inseguire il nemico", nel tuo caso gli lasci l'opzione di nascondersi...


Citazione :
Stare fermo a sparare da dentro un chimera non paga né a basi (perchè ti devi muovere per andare a prendere quella dell'avversario), nè a obiettivi (per lo stesso motivo), né a kp, poichè un chimera fermo a sparare sono 2 kp piuttosto facili per l'avversario.

-a basi???mah...una GI qui cm minimo pareggia...lo sappiamo tutti è dura spostare 3 carri, mentre 2 demolischer+3chimera vengono da te...e nel frattempo sparano...

-a bottini???ne tengo uno fisso e gli altri li contesti...nessuno ci mette nei primi turni le truppe xkè sa che basta una fase di fuoco x pulire un obiettivo...sopratutto contro la GI, semmai bisogna giocarla bene...ma quando hai 10 carri dalla tua+:
6 plasma ad ab 4
12 termici ad ab 4
3 cannoni laser ad ab 4
1 autocannon ad ab 4
2 cannoni laser ad ab 3
2 pizzone demolisher
6 chimera
4 cannoni automatici ad ab 3 binati + 2 requiem pesanti

dico che mi aiuta parekkio nel ruolo del tipo "arrivo sbarco...e poi prega chi vuoi..." che alla fine è cosi che la GI vince...difficilmente ho visto CAC degni di nota cn la GI (tranne quella di Kurush) x spuntarla sugli obiettivi...

-a kp???...mah...io è una delle missioni che quando giochi veicoli cn fronte 12 mi preoccupa meno...semmai il mirror match è pauroso...chi parte x primo a grosse potenzialita x comandare il match...ma contro altri eserciti tutti sti problemi nn li vedo...


anche x un GK 2 corazze 14 sn problematiche e nn poko...mi basta segarti il razor/fanti cn 3 termici...ed è finita quasi la partita...

tanti mezzi cmq sn un problema da affrontare ater...lo sai benissimo...la lista cn 8razor è un problema x tutti...6chimera+2demolischer lo sn altrettanto...x mio punto di vista...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 2:21 pm

Io parlavo esclusivamente dell'utilizzo nelle armi pesanti per i veterani relativo alle missioni, non al comportamento generale che ha la IG a basi, bottini e KP.

Infatti a basi dici di avanzare con 3 chimera, ma se lo fai non usi i laser dentro.

A bottini dici di contestare, ma per farlo ti devi muovre e quindi non usi le armi pesanti.

A kp comunque stando fermo esponi 2 kp per sparare una singola laserata... ne vale davvero la pena?

Quello che dicevo è solo questo: avere armi pesanti su squadre che quasi mai potranno permettersi di stare ferme mi sembra deleterio.
Perciò chiedevo: c'è un modo per reinvestire questi punti aggiungendo fuoco pesante sfruttabile in modo migliore?


Per il discorso vendetta: sarà anche incoverabile, ma al primo turno turbi ed esplori, quindi cover ce l'hai per forza! Senza contare che se lo schieri bene puoi anche sottrarlo ai laser avversari col movimento di esplorazione, specie perchè a quel punto inizi per secondo.
Poi ti basta una fase di fuoco con 3 laser binati per farlo ripagare! Io personalmente lo trovo sempre la minaccia più preoccupante quanto gioco contro IG.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 2:33 pm

il bello delle armi pesanti è che non tolgono nulla alla squadra imbarcata, puoi muovere i chimera come sempre e se invece ti trovi in buona situazione puoi dilettarti con il cannone laser ne aumentano in modo considerevole la versatilità...tutto qui

Citazione :
il doppio demolischer vedo che ispira anche a te Vanni...senza dimenticare che sparare dal portellone cn le armi è una bella cosa...

il doppio demo mi è passato in testa mentre si parlava di liste in community! infatti se ricordi lo proposi subito
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 3:17 pm

Sì, ma quanti punti ci spendi? Non ce la fai con quei punti a mettere qualcosa che invece possa sparare sempre? Oppure qualcosa tipo il -1 alle riserve avversarie? O che ne so, le demolizioni a un paio di veterane?

3 laser e un automatico ad occhio saranno una cinquantina di pti, non pochissimi.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 3:58 pm

sono 70 punti...potrei mettere il terzo hydra in squadrone...una bella tentazione (12 colpi binati sono belli tosti) però secondo me non avere laser potrebbe essere eccessivamente deleterio...oppure le demolizioni a due veterane e il 4 termico al qg...bo che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 4:59 pm

I laser in questo modo sarebbero solo un'illusione. Non potresti usarli mai perchè sarà sempre più conveniente tenere i chimera in movimento.

Il terzo hydra non so, rischi di andare in overkill.

Sentinel o roba simile non ne entra?

Sennò meglio le demolizioni per me.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 6:00 pm

mmm sentinel dici? per 70 punti potrei mettere un sentinel corazzato con cannone laser...se riuscissi a trovare altri punti potrei riuscire a fare una squadra da 2 se non da 3...fare una cosa così secondo voi?


Spoiler:

leverei il qg con i termici (portando il loro numero a 8) e il chimera e butto dentro 3 sentinel corazzati con cannone laser, mi trovo così con

8 termici ad ab 4
6 plasma ad ab 4
5 laser ad ab 3
4 automatici ad ab 3 binata
2 requiem pesanti
5 chimera
2 pizzone

l'ingresso dei sentinel potrebbe portare più mobilità e possibilità tattiche, inoltre sono buoni per dare cover ai chimera (a basi 3 chimera stanno dietro e 2 chimera due leman russ e 3 sentinel avanzano cattivoni per esempio)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:33 pm

A me non dispiace sinceramente.

Così migliori tanto anche contro demoni e roba simile.

Soltanto cambierei un plasma in termico per mutare quel flamer in termico anche lui!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 7:47 pm

Citazione :
Soltanto cambierei un plasma in termico per mutare quel flamer in termico anche lui!

si può fare liscio...lo levo alla veterana
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeSab Nov 19, 2011 8:26 pm

Citazione :
Infatti a basi dici di avanzare con 3 chimera, ma se lo fai non usi i laser dentro.
....2 chimera coi Qg dentro nn hanno i laser...quindi 2dei3 sn loro...l'altro chimera avrà un arma d'appoggio che "può inseguire"...chiaro ora????

Citazione :
A bottini dici di contestare, ma per farlo ti devi muovre e quindi non usi le armi pesanti.
in media a partita le mie basette di armi pesanti che stanno coi fanti sparano x 4 turni(contando che ne giochiamo sempre 6di turni in media)...4 turni xkè cmq durante il match l'avversario nn rimane nella stessa posizione...se io sto dentro un chimera mi muovi nei primi turni cerco una posizione di tiro vantaggiosa e da li sparo...nn mi smebra niente di eclatante...se poi uno è furbo spara sempre cn almeno 3 delle5armi d'appoggio dai carri...mentre le altre 2 prendono posizione...e cosi via...

e poi Ater...lasciatelo dire...sbarcando dal chimera cn la basetta grande delle armi d'appoggio guadagni nn poko se vuoi eventualmente caricare o contestare una base...ma questa è una chicca che nn dovevo dire...


Citazione :
Poi ti basta una fase di fuoco con 3 laser binati per farlo ripagare!
fammi un elenco di almeno 3modelli che cn 3 laserate ti fanno ripagare il prezzo del vendetta(tralasciando pezzi cm landone+monolito che se li tiri giù cn 3 laserate è PURO CULO....)
ti assicuro che nn è facile...
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 6:37 pm

molto bella l idea dei laser secondo me perche dopo tutto se il chimera salta prima di meta campo almeno la squadra non perde totalmente utilita e dopotutto un cannone laser fa sempre paura...per i sentinel corazzati 3 costerebbero 210 pt e sono 3 cannoni laser con ab 3 ...fidati che 2 con i plasmon si ripagano molto meglio .O addirittura 3 esploratori con 3 heavyflamer che fiancheggiano sugli obbiettivi .Anche secondo me il vendetta è una pezzo insormontabile, 130 punticini per 3 cannoni laser binati ,una discreta corazza ,è un trasporto truppe,ha 3 regole speciali che permettono molta elasticita e pugnette mentali avversarie nello schieramento
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 34
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitimeDom Nov 20, 2011 10:43 pm

il vendetta è un pezzo forte però viene abbattuto che è un piacere e rende lo schieramento poco compatto, tre sentinel con cannone laser essendo più resistenti di un vendetta (perchè son 3 e sono coverabili molto meglio) sparano anche di più...e in più permettono schieramenti più compatti e coperti...inoltre costando sia il vendetta con qg dentro sia i sentinel 210 punti ho il modo di intercambiarli senza cambiare la lista ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardia 1500, con e senza vendetta Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, con e senza vendetta   guardia 1500, con e senza vendetta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guardia 1500, con e senza vendetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken
» necron 1500 senza qg speciali
» Liste Dark Eldar 1500 (Fame e Vendetta)
» Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta]
» lista GK 1500 senza inquisizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: