Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mar Dic 21, 2010 1:11 pm | |
| Dopo una prima, esilarante partita con la Guardia mi sono appassionato a questo esercito, e voglio dunque provare quest'altra combinazione:
1 x Squadra Comando della Compagnia: "Mano di ferro" Straken, vox, 3 lanciafiamme, Astropate, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [195 + 55]
Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: vox, 3 fucili termici, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [70 + 55] 3 x Squadre di fanteria: vox, Commissario, 3 cannoni laser; [250] 1 x Squadra armi speciali: 3 lanciafiamme; [50]
1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici; [100] (imbarcati sul Vendetta) 1 x Squadra Veterana: 3 termici, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [100 + 55]
1 x Vendetta; [130]
1 x Leman Russ Vanquisher: cannone laser, Comandante Cavaliere Pask; [220] 1 x Colossus. [140]
Totale: 1420 p.ti
Mancano 80 p.ti: potrei dare Granatieri ai Veterani, oppure mettere il Sergente Bastonne ai Veterani su Vendetta, oppure rimediare qualche altro punto per un'altra squadra di fanteria nel plotone, oppure non ne ho idea... Comunque il i Veterani su Vendetta attaccano sul fianco aiutati dall'Astropate.
Ultima modifica di Morgoth il Mer Dic 22, 2010 4:15 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mar Dic 21, 2010 1:38 pm | |
| Mah straken è forte ma serve davvero in un'esercito della I.G.?
Lo mandi in CaC e rimane solo dopo una fase e dopo ce le prende sistematicamente contro altri pg o qualunque cosa che neghi. Se viene varicato con armi potenziate ce le prende comunque, e poi stona completamente col resto dell'armata.
io lo leverei per qualcos'altro.
| |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mar Dic 21, 2010 2:19 pm | |
| L'idea era di usarlo come contro-carica, per evitare di impannarsi totalmente in un cac che un po' alla volta distrugga un intero plotone (hai presente ieri? ). | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mar Dic 21, 2010 3:14 pm | |
| Si ok ma anche se non è un PI te lo metti di controcarica, metticaso sul mio lupone, e io in 1 turno te lo stendo e poi si va avanti, il compito della IG non è non impantanarsi in CaC, ma non arrivarci proprio in CaC.
A questo punto fai cosi, levi straken e metti un paio di squadre di fanteria che, quando vedi che qualcuno si avvicina troppo, le mandi avanti da scudo a farsi massacrare, appena finisce il massacro, lo crivelli di colpi. | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mar Dic 21, 2010 10:04 pm | |
| Ci penso un momento e vedo di riformularla, Straken vorrei provarlo però... | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 12:03 pm | |
| Il problema è che straken non va giocato così. Straken è forte perchè dai carica furiosa a tuittti quelle a 12 pollici immagina che belva 30 fanti in carica con fo4 i 4 :@@:
Quando giochi straken i plotoni vanno fatti mobili con tutte le pw possibili e senza laser ma magari con fiamme o termici, straken lo tieni dietro con loro, di solito sulla sq comando si mettono vox termici e 2 guardie del corpo | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 3:16 pm | |
| mmm, ok, magari ci metto qualche prete allora! Stavo cercando di costruire una lista da "tiro mobile" e Straken mi piaceva come personaggio, ma magari quello che dici tu ha più senso! | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 3:45 pm | |
| Alla fine ho preferito togliere Straken e rimandarlo ad un'altra partita, ed ho modificato così la lista:
1 x Squadra Comando della Compagnia: vox, 3 fucili termici, Astropate, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [115 + 55]
Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: vox, 3 lanciafiamme, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [55 + 55] 3 x Squadre di fanteria: vox, Commissario, 3 cannoni laser; [250] 2 x Squadre di fanteria: vox, Commissario con arma potenziata, 2 Sergenti con arma potenziata, 2 lanciafiamme; [130] 1 x Squadra armi speciali: 3 lanciafiamme; [50]
1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici, granateri; [130] (imbarcati sul Vendetta) 1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [100 + 55]
1 x Vendetta; [130]
1 x Leman Russ Vanquisher: cannone laser, Comandante Cavaliere Pask; [220] 1 x Colossus: compartimento equipaggio chiuso. [155]
Totale: 1500 p.ti
Va meglio? | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 6:17 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- Alla fine ho preferito togliere Straken e rimandarlo ad un'altra partita, ed ho modificato così la lista:
1 x Squadra Comando della Compagnia: vox, 3 fucili termici, Astropate, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [115 + 55] ok
Plotone di fanteria: 1 x Squadra Comando del Plotone: vox, 3 lanciafiamme, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [55 + 55] non va, tanto questa gli ordini non li deve dare, via vox e dentro lanciafiamme, questa deve supportare la sq armi speciali. 3 x Squadre di fanteria: vox, Commissario, 3 cannoni laser; [250] ok 2 x Squadre di fanteria: vox, Commissario con arma potenziata, 2 Sergenti con arma potenziata, 2 lanciafiamme; [130] imho sono pure troppi, ma se ti piace così ok 1 x Squadra armi speciali: 3 lanciafiamme; [50] non hanno il trasporto?? e a che servono??
1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici, granateri; [130] (imbarcati sul Vendetta) dagli demolitori per 30 punti è ottimo. 1 x Squadra Veterana: 3 fucili termici, Chimera con multilaser e lanciafiamme pesante; [100 + 55] ok
1 x Vendetta; [130] ok
1 x Leman Russ Vanquisher: cannone laser, Comandante Cavaliere Pask; [220] non mi piace ma ok 1 x Colossus: compartimento equipaggio chiuso. [155] tanto se ne starà iper infrattatato a che serve il compartimento chiuso se puoi sparare a 240 pollici con armi da bombardamento???(che tra l'altro devi sempre sparare senza ldv da regole)
Totale: 1500 p.ti
Va meglio? | |
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 7:06 pm | |
| Ok, attuerò le modifiche, però non capisco alcune cose: - palombi ha scritto:
- 2 x Squadre di fanteria: vox, Commissario con arma potenziata, 2 Sergenti con arma potenziata, 2 lanciafiamme; [130] imho sono pure troppi, ma se ti piace così ok
Posso ridurli, ma 10 non muoiono subito? - palombi ha scritto:
- 1 x Squadra armi speciali: 3 lanciafiamme; [50] non hanno il trasporto?? e a che servono??
Volevo darglielo, ma ho visto che non lo hanno tra le opzioni... Potrei metterli sul Vendetta, però volevo attaccare sul fianco con i Veterani. - palombi ha scritto:
- 1 x Leman Russ Vanquisher: cannone laser, Comandante Cavaliere Pask; [220] non mi piace ma ok
In che senso? Pensi che non sia competitivo? Credevo fosse un ottimo anti-veicolo (Ab 4, Fo 8+2d6, -1 alla corazza nemica, in più ha anche un cannone laser) Grazie! :123: | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken Mer Dic 22, 2010 9:35 pm | |
| il chimera alla sezione d'armi pesanti credo ke glielo puoi dare basta ke te lo prendo come se fosse di una unta del plotone di fanteria e poi lo metti dai a loro....cioè nella lista dici ke il chimera lo prende 10 fantaccini però lo dai a loro visto ke fanno parte della stessa truppa a regola potrebbero anke loro prendere un trasporto ke paghi x la truppad di cui fanno parte | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken | |
| |
| | | | Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |