Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights drone indovinelli Nehek cavalieri 2011 tattiche degli grigi tattica dead conti recensione femminili NOMI grey 2016 effetto space caos 2010 acqua 2014 catalogo vampiro orchi

 

 1500 space marine squadrone lanca fulgida

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:33 pm

ciao a tutti


scrivo qui una lista da 1500 degli space marine che ho usato qualche giorno fa a un torneo a bologna. inizialmente non mi sembrava affatto competitiva ma in seguito giocandola mi sono accorto di alcune inconsapevoli tattiche niente male.

korsarro khan+dragoluna 205
squadra comando +moto+spade potenziate e pistole plasma 355
capitano+moto+martello tuono+bombe termiche 185
squadra comando+moto+martello tuono+bombe termiche 380

5 esploratori+fucili di precisione 75
5 esploratori + fucili di precisione 75

3 moto d'assalto+1 multitermico
2 moto d'assalto+1 multitermico

ricordo che la lista in questione è giocabile solo per partite senza obbiettivi, poichè due truppe da 5 esploratori rendono impossibile tenere qualsiasi obbiettivo,in quel torneo si giocavano solo partite così e quindi ho pensato a una lista differente dai consueti canoni.

la mia tattica con questa lista è stata la seguente, tenendo in avanti gli esploratori ho tenuto un turno di cac buono per far muovere le moto con armi potenziate(contro gli orki è stato essenziale oltre a qualche raro caso di inchiodamento) contro gli imperiali le moto con termico sono state esplosive nel vero senso della parola.

ovviamente non mi aspetto che sia una lista competitiva ma mi è valsa il 3 posto quindi mi reputo soddisfatto.

§ ho messo una faccina per provare eh eh
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:25 pm

uhm, allora.. Se becchi un Caos con la Sferza, un Blood angel con paura delle tenebre, un Lupo con il lord su lupone, o un pò di altre cose, prendi schiaffoni e anche tanti; però se il tavolo è bello denso e giochi bene potrebbe essere una lista interessante.

PS altra cosa che patisci sono le cipolle: se ho 30 guardiani con in mezzo war walker, arlecchini, avatar e eldrad, e parcheggio il tutto in centro al campo, ti voglio vedere a schiodarmi xD idem (anzi, pure peggio) se invece ho Swarmlord, 6 paletti, raptor e tervigone circondati da 200 gauntini
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 6:35 pm

mmm..bè potresti aver ragione però pensaci, gli arlecchini sono forti col veggente ombra ma se ti tiro da 12" è come se non ci fosse e muovendo dodici non faccio poi così fatica, nel caso non ci riesca c'è korsarro che muove 18 e carica. contro i warwalker le pistole plasma e i multitermi sono ottimi da che ne sappia io... avatar e eldrad ti do ragione ma parliamoci chiaro...esiste qualcosa che li batte apparte abbadon con 9 termy?

per il swarm lord (re dello sciame tiranide vero?) bè per fare una lista come dici tu ci vorrebbero penso 2000 punti non 1500 forse anche di più. in ogni caso anche li con le armi pesanti e le armi potenziate non dovrei cavarmela malissimo,

è una lista molto performante contro altre liste che schierano pochi modelli, ad esempio contro i necron secondo me è ottima però in effetti potrebbe fare fatica contro grandi ammassi di gente...anche se le moto d'assalto sono ottime e con korsarro ho mordi e fuggi che non è malaccio contro i paletti(i paletti sarebbero?)
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 11:37 pm

mi sa che non sei molto esperto di tornei xD allora:

the dark light ha scritto:
mmm..bè potresti aver ragione però pensaci, gli arlecchini sono forti col veggente ombra ma se ti tiro da 12" è come se non ci fosse e muovendo dodici non faccio poi così fatica, nel caso non ci riesca c'è korsarro che muove 18 e carica. contro i warwalker le pistole plasma e i multitermi sono ottimi da che ne sappia io... avatar e eldrad ti do ragione ma parliamoci chiaro...esiste qualcosa che li batte apparte abbadon con 9 termy?
prima di tutto, tu non caricherai mai gli arlecchini: come ho scritto, ci saranno 30 guardiani disposti allegramente a cerchio intorno a allocchi+avatar+eldrad+walker, ergo il massimo che puoi fare è sparare a corta (ma loro salvano al 4+ binato e nel turno dopo tra fuoco e assalti ti vaporizzano) oppure sparare a lunga, qualche colpettino inutile che scuoterà un walker a turno. Inoltre, per inciso, ci sono un sacco di cose che battono avatar e eldrad (se fossero da soli, dico), di solito già 5 terminator martelluti + un biblio entro 24 che calotti qualche potere possono essere sufficienti.

per il swarm lord (re dello sciame tiranide vero?) bè per fare una lista come dici tu ci vorrebbero penso 2000 punti non 1500 forse anche di più. in ogni caso anche li con le armi pesanti e le armi potenziate non dovrei cavarmela malissimo,
non mi hai preso alla lettera quando ho detto 200 gaunt, vero? Comunque swarmy + 2 guardie sono 410, 6 paletti = guardie dell'alveare sono 300, 10 raptor sono sui 220 se pompati, tervigone 195, 20 gaunt sono 100; altri 10 gaunt li genera in media la tervigone. Siamo a 1200 e qualcosa. Ed è esattamente la tipica lista da torneo di tiranidi, mancano giusto gli ymgarl e alcuni hormagaunt.

è una lista molto performante contro altre liste che schierano pochi modelli, ad esempio contro i necron secondo me è ottima però in effetti potrebbe fare fatica contro grandi ammassi di gente...anche se le moto d'assalto sono ottime e con korsarro ho mordi e fuggi che non è malaccio contro i paletti(i paletti sarebbero?)
di nuovo, il concetto di "cipolla", ovvero strati e strati di gaunt... Kor'sarro al massimo potrà caricare, arare un pò di piccoletti, e poi si beccherà qualcosa di grosso e cattivo in CaC, che o gli faccia Morte Immediata, o lo faccia scappare, o anche se Mordi e Fuggi gli rompa la squadra intorno, così comunque tu vai nei casini.
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 11:49 pm

mi hai smontato la tattica non vale...ma quindi per vincerli questi tornei come dia...faccio?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 9:37 am

Citazione :
mi hai smontato la tattica non vale...ma quindi per vincerli questi tornei come dia...faccio?
ahahahahahahahahahahahah....cn allenamento....giocando contro avversari mooolto forti....io i miei podi cn la GI li ho fatti dopo 6 mesi che la giocavo 2 volte a settimana e facendo un torneo al mese (cadrega annessi)...studiando le liste cn gli amici sul forum...confrontandomi cn le liste che contro le mie avevano mooolte possibilità di vincere...e capendo dove pecca la lista e dove va a 1000...fare liste su liste nn serve...devi avere un idea in testa e svilupparla...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 10:41 am

the dark light ha scritto:
mi hai smontato la tattica non vale...ma quindi per vincerli questi tornei come dia...faccio?
Puoi sempre sculare!!!
cmq la monomoto space marine, secondo me, deve essere molto più studiata...la vedo una lista molto complicata da stilare..oltre che ha bisogno di molto playtest!!
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 3:01 pm

avete ragione infatti la pecca della lista per ora è il fatto che ho troppi pochi modelli secondo me...il problema è che le guardie in moto sono fortissime ma lasciano poco spazio per altre cose, la soluzione potrebbe essere non metterle e giocare di moto e moto d'assalto ma rimane il fatto che gli squadroni di moto hanno meno impatto nel cac e a tiro non sono per nulla buonesecondo me...in più non c'è modo di giocarla proprio monomoto perchè le moto non sono truppe...in generale potendo mettere due squadrette di esploratori si sprecano pochi punti ma il problema è avere unità da tiro buone, in questo senso potrei mettere 3 squadre da 3 moto d'assalto che verrebbero 360, korsarro e il capitano in moto che farebbero 395 per un totale di 755, poi due di marine tattici + lanciamissili che fanno 180 e siamo a 935...quindi

5marine+missili
5marine

korsarro+moto 205
capitano+moto e equip vario 195
3 squadre da 3 moto d'assalto +1 multitermi a testa 390

e fin qui siamo a 965

coi punti rimanenti che faccio? moto non ne posso mettere più quindi o faccio le guardie su moto per i capitani o niente però così posso farle solo con le potenziate senza pistole plasma seno non ci stò coi punti 115+15x5 che fa190+90 per le moto280 se fai per due squadre viene...560

quindi 560+935 arriviamo a 1495 punti coi 5 punti do le bombe termiche al capitano ok?

che ne dite si capisce?

capitano in moto + bombe termiche + ama reliquia 200
korsarro 205

2 guardie dei capitani 560 con armi pot e moto
due tattiche una con lanciaissili 180
3 da 3 moto d'assalto 390 +3 multitermici

totale 1500

così che ne dite?

è meglio le guardie sono forti in cac ho più tiro delle moto d'assalto e i tattici sono meglio degli esploratori.in più ho anche un lanciamissili che non è mai di troppo:)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 4:02 pm

A vederla così....io rimango dell'opinione che Korsarro si possa anche togliere...guadagnare punti e migliorare le tattiche, tipo con trasporti, laser o magli, e/o aumentare il numero di moto d'assalto in una squadra...
Poi come al solito playtesta a rotta di collo.....
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:04 pm

ma a questo punto fare una mono-moto direttamente?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:09 pm

come faccio una monomoto? truppe ne devo mettere per forza no? per il resto sono tutte moto, i trasporti li vedo inutili perchè ci dovrei mettere dei marine o degli esplo che tanto vale tenerli lontani e sparare coi missili o laser:)

che dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 space marine squadrone lanca fulgida   space - 1500 space marine  squadrone lanca fulgida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 space marine squadrone lanca fulgida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine 1500, ma che ca....
» space marine 1500
» space marine 1500
» Space marine 1500
» Space Marine, 1500 Pts

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: