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| Space Marine, 1500 Pts | |
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+4ahsorat kantor Priamo Disciple of the Arvadan 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 2:55 pm | |
| QG: Capitano, lama reliquia, armatura dell'artefice, scudo tempesta, bombe termiche, moto; 200.
Truppe: Squadra di moto, 5 moto addizionali, moto d'assalto con termico, due plasma e maglio al sergente; 320. Squadra di moto, 2 moto addizionali, moto d'assalto con termico, due plasma e maglio al sergente; 245. Squadra di moto, 1 moto addizionale, moto d'assalto con termico, un termico e maglio al sergente; 200. Squadra Esploratrice, spada e pistola, sergente con maglio, bombe termiche e combitermico; 115.
Supporti Leggeri: Land Speeder Storm, lanciafiamme pesante; 60. Squadrone di Land Speeder, 2x Land Speeder con lanciamissili e requiem pesante; 180. Squadrone di Land Speeder, 2x Land Speeder con lanciamissili e requiem pesante; 180.
Cosa ne pensate? Forse poco anticarro? | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 3:09 pm | |
| allora....il capitano non può avere lama reliquia in moto perche è un'arma a due mani...e tanto meno usare lo scudo...dagli il martellozzo lo intruppi in una squadra con i termici e lo butti contro i carri.....personalmente leverei i plasma alle moto per i termici che sono più utili...magari lascia un plasma per squadra e poi un termico...le squadre di moto possono avere al massimo 4 moto aggiuntive non 5 e cerca di equilibrarle...puoi anche provare a levarne una e mettere una squadra di 3 moto d'assalto con termici cosi sei sicuro che i carri vanno giu... parlando degli speeder fai squadre da 3 che durano di piu e montaci i lanciamissili che sono devastanti...poi leva lo storm e la squadra esploratrice che non durano nulla e sevono (a mio avviso) solo per far entrare le riserve con più sicurezza...al posto loro rimpolpa gli speeder.
comunque l'idea di una lista motorizzata è da paura....se dai un'occhiata alle pagine precedenti ne trovi sicuramente altre...
P.S. al capitano dagli armi digitali e lanciagranate ausiliario che lo renderanno molto più forte e versatile. | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 3:22 pm | |
| - Leonardo ha scritto:
- allora....il capitano non può avere lama reliquia in moto perche è un'arma a due mani...e tanto meno usare lo scudo...
Armi a una mano o due mani non esistono più, è uscita anche una FAQ in merito... dagli il martellozzo lo intruppi in una squadra con i termici e lo butti contro i carri.....personalmente leverei i plasma alle moto per i termici che sono più utili...magari lascia un plasma per squadra e poi un termico...le squadre di moto possono avere al massimo 4 moto aggiuntive non 5 e cerca di equilibrarle... Da codex possono averne anche 5, ne ho fatta una piena apposta per poterla splittare. puoi anche provare a levarne una e mettere una squadra di 3 moto d'assalto con termici cosi sei sicuro che i carri vanno giu... parlando degli speeder fai squadre da 3 che durano di piu e montaci i lanciamissili che sono devastanti... I missili ci sono già, veramente... poi leva lo storm e la squadra esploratrice che non durano nulla e sevono (a mio avviso) solo per far entrare le riserve con più sicurezza...al posto loro rimpolpa gli speeder. Ok che sono fragili, però senza di loro come prendo gli obiettivi ai piani alti? E poi sono il terrore dei carri, provare per credere.
comunque l'idea di una lista motorizzata è da paura....se dai un'occhiata alle pagine precedenti ne trovi sicuramente altre...
P.S. al capitano dagli armi digitali e lanciagranate ausiliario che lo renderanno molto più forte e versatile. E caro. Alla fine con forza 6 ferisce già al 2+ quasi tutto, quei 25 punti per lanciagranate e armi digitali dove li trovo? | |
| | | kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 3:34 pm | |
| armi digitali e lanciagranate per me non servono a niente. Cmq mi piace la lista, molto veloce. cercherei di mettere però due speeder con multimelta, perchè non lo dai pure allo storm? Io li uso come te gli esplo e sono veramente una bomba! cmq invece del doppio plasma io metterei termico e plsama | |
| | | ahsorat Utente
Età : 30 Località : sacile Messaggi : 126
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 4:00 pm | |
| wow bellissima lidea la trovo molto originale e spakkosa :sorr: ... quoto quello che ha detto kantor :quoto: | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 6:19 pm | |
| La lista va bene, non c'è nulla da dire, mono-moto abbastanza classica. Se impari ad usarla bene è molto ostica da battere. L'unica cosa da provare secondo me è mettere 2 degli speeder con doppio HB e mettere agli altri anche il termico, in modo da specializzare di più le squadre. Non so se funziona, a causa della gitatta ridotta, ma io proverei.
@Kantor: Il melta allo storm soffre l'ab 3, il flamer aggira il problema. Se mettesse i termici alle moto, si dovrebbe avvicinare a distanza di carica per sparare (morendo quindi di morte atroce e violenta). Col doppio plasma invece spari da lontano e non vieni acchiappato. | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 6:28 pm | |
| o cacchio scusa per i lanciamissili.....proprio non gli ho visti... comunque.
in quanto alla faq non ne so niente ma mi fido :sorr: ma comunque (magari dico una cacchiata madornale che nella faq è anche spiegata) ma se tieni una spada in una mano e lo scudo nell'altra...la moto la guidi con i piedi? :sorr: e poi,la lama reliqui se non ricordo male fa ritirare i dadi per colpire falliti no?...con l'AC 6 ferisci quasi tutto col 2+...e si ritorna allo stesso discorso...il martellozzo almeno ti da buone performance anche contro i carri
e per le armi digitali e il lancia granate la forza 6 ogni tanto viene eguagliato e il lanciagranate se non trovi i punti capisco...ma secondo me è utile...
in quanto ai piani alti sarebbero in effetti molto difficile da conquistare e vedo che molti ti danno ragione quindi non insisto.
in quanto hai motociclisti non ricordo se una squadra ha 3 moto di base o 4...perchè nel primo caso avresti ragione tu...ma se hai il codex a portata di mano allora mi fido e non insisto neanche qui...
infine ripeto quei pochi consigli sensati che avevo dato...meglio due squadre piene da splittare che una splittata e due semi piene...in fondo se levi una squadra e fai arrivare l'altra a pieno regime risparmi pure qualche punto.
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| | | anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 6:32 pm | |
| Hai valutato vista la lista se usare Korsarro ? | |
| | | kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Dom Set 05, 2010 6:57 pm | |
| Si hai ragione Doc, meglio il doppio plasma. Il fatto del flamer allo speeder non mi convince molto perchè alla fine ti devi avvicinare troppo per usarlo, io lo storm lo uso con il multimelta e mi sono trovato bene. | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Lun Set 06, 2010 9:20 am | |
| - kantor ha scritto:
- Si hai ragione Doc, meglio il doppio plasma. Il fatto del flamer allo speeder non mi convince molto perchè alla fine ti devi avvicinare troppo per usarlo, io lo storm lo uso con il multimelta e mi sono trovato bene.
Beh lo Storm lo uso di solito per liberare obiettivi...una passata di lanciafiamme aiuta parecchio, vista la mia media di tiro il multitermico è fuori discussione purtroppo ^^' Kor'sarro non mi dice nulla...vabbè mi fa entrare dal fianco, ma in compenso è più scarso in CaC (anche se Carica Furiosa compensa, in effetti...) e più fragile, non credo valga la pena. Termici e plasma...purtroppo i modelli sono quelli che sono ^^ comunque mi trovo bene coi plasma, sparano lontano e contro i Tyr quel colpo in più entro 12" può salvare la vita. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Lun Set 06, 2010 12:50 pm | |
| @ Disciple: la lista è molto buona, ti do alcuni consigli dettati dall'uso di una mono moto da quasi due anni: togli due speeder typhoon e metti al loro posto tre speeder full bolter, la tua è una lista elitaria che soffre parecchio i mobboni che potrebbero caricarti ( visto che in cac facciamo pena purtroppo...) e 18 colpi di requeim pesante sono devastanti ;) le squadre è meglio se riesci a farle tutte da 6 moto, io poi personalmente preferisco termico plasma e mulitermico, ma anche due plasma fanno sempre la loro bella figura!! Riguardo al korsarro, io lo preferisco a un capitano normale,ma sono gusti, però dire che è più scarso è un'eresia eh!! Ha carica furiosa ( tutta la sua squadra, mica cazzi ) e mordi ef uggi che tutti si dimenticano ma è utilissima ( anche la sua squadra again ) senza contare che se lo lasci solo può sempre correre anche se ha la moto, e infine al 6 per ferire fa morte immediata, che coi cicci tiranidi è una goduria immane!! Insomma, è un bel pezzo, senza dimenticare che da l'opzione ha tutti di entrare sul fianco ;) poi ripeto, sono gusti sulle preferenze, però non è certo scarso eh! XD
poi limando qualche punto in giro potresti trovare i punti per mettere una tatticozza su rhino, molto più performante di una squadra esploratrice su storm!!
@Leonardo: per favore, leggiti codex e regolamento prima di commentare liste sparando eresie allucinanti... | |
| | | slipknot Utente
Età : 30 Località : l'aquila Messaggi : 231
| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts Mar Set 07, 2010 11:53 am | |
| davvero una bella lista capace di affrontare tutto sia col fuoco che col CAC!!=)=) | |
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| Titolo: Re: Space Marine, 1500 Pts | |
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| | | | Space Marine, 1500 Pts | |
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