Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua cavalieri vampiro Nehek grey effetto 2010 conti caos 2014 tattiche 2016 degli tattica grigi recensione dead femminili space knights indovinelli NOMI 2011 drone orchi catalogo

 

 Space Marine, 1500 Pts

Andare in basso 
+4
ahsorat
kantor
Priamo
Disciple of the Arvadan
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 2:55 pm

QG:
Capitano, lama reliquia, armatura dell'artefice, scudo tempesta, bombe termiche, moto; 200.

Truppe:
Squadra di moto, 5 moto addizionali, moto d'assalto con termico, due plasma e maglio al sergente; 320.
Squadra di moto, 2 moto addizionali, moto d'assalto con termico, due plasma e maglio al sergente; 245.
Squadra di moto, 1 moto addizionale, moto d'assalto con termico, un termico e maglio al sergente; 200.
Squadra Esploratrice, spada e pistola, sergente con maglio, bombe termiche e combitermico; 115.

Supporti Leggeri:
Land Speeder Storm, lanciafiamme pesante; 60.
Squadrone di Land Speeder, 2x Land Speeder con lanciamissili e requiem pesante; 180.
Squadrone di Land Speeder, 2x Land Speeder con lanciamissili e requiem pesante; 180.


Cosa ne pensate? Forse poco anticarro?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 3:09 pm

allora....il capitano non può avere lama reliquia in moto perche è un'arma a due mani...e tanto meno usare lo scudo...dagli il martellozzo lo intruppi in una squadra con i termici e lo butti contro i carri.....personalmente leverei i plasma alle moto per i termici che sono più utili...magari lascia un plasma per squadra e poi un termico...le squadre di moto possono avere al massimo 4 moto aggiuntive non 5 e cerca di equilibrarle...puoi anche provare a levarne una e mettere una squadra di 3 moto d'assalto con termici cosi sei sicuro che i carri vanno giu...
parlando degli speeder fai squadre da 3 che durano di piu e montaci i lanciamissili che sono devastanti...poi leva lo storm e la squadra esploratrice che non durano nulla e sevono (a mio avviso) solo per far entrare le riserve con più sicurezza...al posto loro rimpolpa gli speeder.

comunque l'idea di una lista motorizzata è da paura....se dai un'occhiata alle pagine precedenti ne trovi sicuramente altre...

P.S. al capitano dagli armi digitali e lanciagranate ausiliario che lo renderanno molto più forte e versatile.
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 3:22 pm

Leonardo ha scritto:
allora....il capitano non può avere lama reliquia in moto perche è un'arma a due mani...e tanto meno usare lo scudo...
Armi a una mano o due mani non esistono più, è uscita anche una FAQ in merito...
dagli il martellozzo lo intruppi in una squadra con i termici e lo butti contro i carri.....personalmente leverei i plasma alle moto per i termici che sono più utili...magari lascia un plasma per squadra e poi un termico...le squadre di moto possono avere al massimo 4 moto aggiuntive non 5 e cerca di equilibrarle...
Da codex possono averne anche 5, ne ho fatta una piena apposta per poterla splittare.
puoi anche provare a levarne una e mettere una squadra di 3 moto d'assalto con termici cosi sei sicuro che i carri vanno giu...
parlando degli speeder fai squadre da 3 che durano di piu e montaci i lanciamissili che sono devastanti...
I missili ci sono già, veramente...
poi leva lo storm e la squadra esploratrice che non durano nulla e sevono (a mio avviso) solo per far entrare le riserve con più sicurezza...al posto loro rimpolpa gli speeder.
Ok che sono fragili, però senza di loro come prendo gli obiettivi ai piani alti? E poi sono il terrore dei carri, provare per credere.

comunque l'idea di una lista motorizzata è da paura....se dai un'occhiata alle pagine precedenti ne trovi sicuramente altre...

P.S. al capitano dagli armi digitali e lanciagranate ausiliario che lo renderanno molto più forte e versatile.
E caro. Alla fine con forza 6 ferisce già al 2+ quasi tutto, quei 25 punti per lanciagranate e armi digitali dove li trovo?
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 3:34 pm

armi digitali e lanciagranate per me non servono a niente.
Cmq mi piace la lista, molto veloce. cercherei di mettere però due speeder con multimelta, perchè non lo dai pure allo storm? Io li uso come te gli esplo e sono veramente una bomba!
cmq invece del doppio plasma io metterei termico e plsama
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 4:00 pm

wow bellissima lidea la trovo molto originale e spakkosa :sorr: ... quoto quello che ha detto kantor :quoto:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:19 pm

La lista va bene, non c'è nulla da dire, mono-moto abbastanza classica. Se impari ad usarla bene è molto ostica da battere.
L'unica cosa da provare secondo me è mettere 2 degli speeder con doppio HB e mettere agli altri anche il termico, in modo da specializzare di più le squadre.
Non so se funziona, a causa della gitatta ridotta, ma io proverei.

@Kantor: Il melta allo storm soffre l'ab 3, il flamer aggira il problema. Se mettesse i termici alle moto, si dovrebbe avvicinare a distanza di carica per sparare (morendo quindi di morte atroce e violenta). Col doppio plasma invece spari da lontano e non vieni acchiappato.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:28 pm

o cacchio scusa per i lanciamissili.....proprio non gli ho visti...
comunque.

in quanto alla faq non ne so niente ma mi fido :sorr: ma comunque (magari dico una cacchiata madornale che nella faq è anche spiegata) ma se tieni una spada in una mano e lo scudo nell'altra...la moto la guidi con i piedi? :sorr: e poi,la lama reliqui se non ricordo male fa ritirare i dadi per colpire falliti no?...con l'AC 6 ferisci quasi tutto col 2+...e si ritorna allo stesso discorso...il martellozzo almeno ti da buone performance anche contro i carri

e per le armi digitali e il lancia granate la forza 6 ogni tanto viene eguagliato e il lanciagranate se non trovi i punti capisco...ma secondo me è utile...

in quanto ai piani alti sarebbero in effetti molto difficile da conquistare e vedo che molti ti danno ragione quindi non insisto.

in quanto hai motociclisti non ricordo se una squadra ha 3 moto di base o 4...perchè nel primo caso avresti ragione tu...ma se hai il codex a portata di mano allora mi fido e non insisto neanche qui...

infine ripeto quei pochi consigli sensati che avevo dato...meglio due squadre piene da splittare che una splittata e due semi piene...in fondo se levi una squadra e fai arrivare l'altra a pieno regime risparmi pure qualche punto.



Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:32 pm

Hai valutato vista la lista se usare Korsarro ?
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:57 pm

Si hai ragione Doc, meglio il doppio plasma. Il fatto del flamer allo speeder non mi convince molto perchè alla fine ti devi avvicinare troppo per usarlo, io lo storm lo uso con il multimelta e mi sono trovato bene.
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeLun Set 06, 2010 9:20 am

kantor ha scritto:
Si hai ragione Doc, meglio il doppio plasma. Il fatto del flamer allo speeder non mi convince molto perchè alla fine ti devi avvicinare troppo per usarlo, io lo storm lo uso con il multimelta e mi sono trovato bene.
Beh lo Storm lo uso di solito per liberare obiettivi...una passata di lanciafiamme aiuta parecchio, vista la mia media di tiro il multitermico è fuori discussione purtroppo ^^'

Kor'sarro non mi dice nulla...vabbè mi fa entrare dal fianco, ma in compenso è più scarso in CaC (anche se Carica Furiosa compensa, in effetti...) e più fragile, non credo valga la pena.

Termici e plasma...purtroppo i modelli sono quelli che sono ^^ comunque mi trovo bene coi plasma, sparano lontano e contro i Tyr quel colpo in più entro 12" può salvare la vita.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeLun Set 06, 2010 12:50 pm

@ Disciple: la lista è molto buona, ti do alcuni consigli dettati dall'uso di una mono moto da quasi due anni: togli due speeder typhoon e metti al loro posto tre speeder full bolter, la tua è una lista elitaria che soffre parecchio i mobboni che potrebbero caricarti ( visto che in cac facciamo pena purtroppo...) e 18 colpi di requeim pesante sono devastanti ;) le squadre è meglio se riesci a farle tutte da 6 moto, io poi personalmente preferisco termico plasma e mulitermico, ma anche due plasma fanno sempre la loro bella figura!!
Riguardo al korsarro, io lo preferisco a un capitano normale,ma sono gusti, però dire che è più scarso è un'eresia eh!! Ha carica furiosa ( tutta la sua squadra, mica cazzi ) e mordi ef uggi che tutti si dimenticano ma è utilissima ( anche la sua squadra again ) senza contare che se lo lasci solo può sempre correre anche se ha la moto, e infine al 6 per ferire fa morte immediata, che coi cicci tiranidi è una goduria immane!! Insomma, è un bel pezzo, senza dimenticare che da l'opzione ha tutti di entrare sul fianco ;) poi ripeto, sono gusti sulle preferenze, però non è certo scarso eh! XD

poi limando qualche punto in giro potresti trovare i punti per mettere una tatticozza su rhino, molto più performante di una squadra esploratrice su storm!!

@Leonardo: per favore, leggiti codex e regolamento prima di commentare liste sparando eresie allucinanti...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitimeMar Set 07, 2010 11:53 am

davvero una bella lista capace di affrontare tutto sia col fuoco che col CAC!!=)=)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine, 1500 Pts   Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1500 Pts    Space Marine, 1500 Pts   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine, 1500 Pts
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine 1500
» Space Marine 1500...
» Space marine 1500
» Space Marine 1500
» Space Marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: