Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattica tattiche 2010 2014 grey space recensione NOMI conti catalogo femminili 2016 drone orchi indovinelli acqua degli knights dead vampiro grigi 2011 effetto caos Tutatis

I Necron tra la III e la V (BG) - link

Andare in basso 
+4
Kurush-Var
Sephiroth
Blooddrop
Melkor il Morgoth
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

I Necron tra la III e la V (BG) - link Empty
MessaggioTitolo: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 6:53 pm

Ho elaborato una sintesi tra il BG dei Necron della scorsa edizione e quello attuale, che personalmente ritengo molto scarso. Ero partito con l'idea di prendere il meglio da entrambe le parti, ma ho finito per riordinare l'intero assetto della loro storia, integrandolo con alcune letture prese da vecchi White Dwarf che trattavano leggende Eldar, resoconti dei principali attacchi Necron e possibili interpretazioni delle finalità che spingono la razza.

E' ovvio che ho avuto un occhio di riguardo per la III ed., ma chi vuole potrà ancora immaginarsi i Faraoni a guida delle armate dinastiche (o più semplicemente usare la versione di Ward, che poi è quella ufficiale).

Vi lascio il link, perché credo che la sezione di BG sia visitata di meno:

https://warhammer.forumattivo.com/t22631-i-necron-una-sintesi-narrativa-tra-la-iii-e-la-v-edizione

Mi farebbe piacere se gli deste un'occhiata e mi faceste sapere cosa ne pensate. §
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 7:17 pm

molto molto ben fatto! lettura scorrevole e ne troppo lunga ne troppo corta!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:36 pm

Meglio di così non si poteva fare, assolutamente impossibile. Un più meritatissimo, senza alcuna ombra di dubbio; miei vivissimi complimenti per una sintesi mirabile.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 12:53 am

Grazie ragazzi, non mi adulate troppo o arrosisco! § Avevo solo il dubbio che fosse venuto un po' lungo, ma se mi dite che è scorrevole sono più che soddisfatto. :§nmghnb§:
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 1:25 am

Complimenti Morgoth, sei riuscito a rimediare agli obbrobi di bg creati da Ward, anche la spiegazione delle schegge così è molto più sensata.

Non è assolutamente pesante e ho apprezzato la ricerca di quei trafiletti di storia che comparivano sui codex o WD di volta in volta.
Ancora complimenti. ;)
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 8:58 am

davvero bellissimo questo topic complimenti così il bg de necron verrà sicuramente rivalutato da molti:)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:41 am

Melkor il Morgoth ha scritto:
Grazie ragazzi, non mi adulate troppo o arrosisco! § Avevo solo il dubbio che fosse venuto un po' lungo, ma se mi dite che è scorrevole sono più che soddisfatto. :§nmghnb§:

Assolutamente no, o sommo maestro biggistico § ! Osanna al maestro § ! Lode al maestro § ! Scendi dalle stelle ad illuminare noi meri mortali col tuo sublime bg !
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 3:56 pm

Io ti dico solo grazie! §
Caporale
Utente
Utente
Caporale

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 4:26 pm

Mi è piaciuto davvero molto! E bravo Morgoth! §
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:27 pm

Very very good! Well done! §

Chuck Norris approves!
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 12:09 am

Santi numi, ragazzi, così gonfiate il mio orgoglio a dismisura, siete troppo buoni! :§nm,kk: cia La cosa che più mi soddisferà sarà giocare pensando a questo BG, spero faccia piacere anche a voi.

Kurush-Var ha scritto:
Complimenti Morgoth, sei riuscito a rimediare agli obbrobi di bg creati da Ward, anche la spiegazione delle schegge così è molto più sensata.

Non è assolutamente pesante e ho apprezzato la ricerca di quei trafiletti di storia che comparivano sui codex o WD di volta in volta.
Ancora complimenti. ;)
Sono tra le cose più belle dei Codex e dei White Dwarf di un tempo, davano al gioco un'atmosfera unica. Se c'è una cosa che ho osservato nel cambio tra le edizioni è questa: una volta il BG era trattato quasi esclusivamente dal punto di vista dell'Imperium, i nemici venivano presentati attraverso le testimonianze di Inquisitori, Tecnopreti, Colonnelli, ecc., con grande senso di realismo e partecipazione. Oggi tale aspetto è venuto meno: si tende a voler riempire le pagine dei codex, e si aggiungono dettagli insignificanti o lesivi dello spirito del gioco. Con i Necron ho cercato di recuperare il senso del mistero tipico della III ed.

P.s. Oltretutto trovare una spiegazione alternativa alla caduta degli C'tan non mi ha richiesto particolari sforzi; questo fa capire quanto sia poco l'impegno che gira tra gli uffici della GW.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 11:02 am

Sono tra le cose più belle dei Codex e dei White Dwarf di un tempo, davano al gioco un'atmosfera unica. Se c'è una cosa che ho osservato nel cambio tra le edizioni è questa: una volta il BG era trattato quasi esclusivamente dal punto di vista dell'Imperium, i nemici venivano presentati attraverso le testimonianze di Inquisitori, Tecnopreti, Colonnelli, ecc., con grande senso di realismo e partecipazione. Oggi tale aspetto è venuto meno: si tende a voler riempire le pagine dei codex, e si aggiungono dettagli insignificanti o lesivi dello spirito del gioco. Con i Necron ho cercato di recuperare il senso del mistero tipico della III ed.

Guarda, avevo intenzione di aprire un thread proprio su quest'aspetto dei nuovi codex, di come scada il modo in cui viene descritto il bg. Usando proprio i codex necron, tra l'altro, ma mi hai battuto sul tempo......
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 1:54 pm

perchè non lo fai sephi? i commenti non mancheranno credimi:)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:46 pm

^ E' questo che mi spaventa §
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:58 pm

e fai bene sephi fai bene muuuahahahahahahahahah...ok ho finito xd...dai prometto che non scrivo eresie...o almeno ci provo ok?
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:37 pm

Secondo me sarebbe molto interessante, considera che questa discussione riguarda soltanto i Necron, ed affiancarne un'altra con un discorso più generale starebbe un'ottima idea. Se poi temi commenti ed eresie, mi avrai dalla tua parte, con tutte le conoscenze di BG III ed. che ho accumulato in quattro anni di vecchi White Dwarf & Codex! muahahah! :§f,likuk:
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:51 pm

attento però perchè ci sarò io a smontare ogni tuo discorso uahahahahaha...xd

no dai scherzo anche io ho quasi tutti i codex e ti posso dare una mano se vuoi:)

Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:08 pm

Secondo me sarebbe molto interessante, considera che questa discussione riguarda soltanto i Necron, ed affiancarne un'altra con un discorso più generale starebbe un'ottima idea. Se poi temi commenti ed eresie, mi avrai dalla tua parte, con tutte le conoscenze di BG III ed. che ho accumulato in quattro anni di vecchi White Dwarf & Codex! muahahah! :§f,likuk:

Mah, io pensavo di farlo coi necron perchè è il più evidente, inoltre insieme ai DE sono gli unici codex di III che ho. I paragoni con gli altri codex verrebbero un po' meno bene, ma ancora fattibile.
Più che altro saprei farlo nel fantasy, lì saprei spararne di tutti i colori, ma avendo a Pisa solo il 40K, capisci che è una scelta obbligata.
Oppure, e questo è presente in entrambi i casi, il deciso scadimento della sezione modellistica: una volta ti mettevano tutti i modelli, le modifiche, il modellismo, esempi di eserciti schierati, araldiche e compagnia bella, ora invece ti mettono i modelli e basta. Non so se collezioni il fantasy, ma se compari i libri di 6° del fantasy di caos e CV con quelli attuali, sono due cose agli antipodi, così come appunto coi 2 codex necron.
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:46 pm

Io ci sono cresciuto con i CV della 6a edizione, sono stati un pilastro della mia adolescenza. § Lì le cose sono anche peggiori, tra le Quattro Casate di un tempo e il Libro degli Eserciti di adesso non vi è paragone.
Oltretutto anche il mail order è venuto meno, un tempo era molto più semplice modificare una miniatura comprando solo alcuni elementi di altre, ora non si può più fare.
the dark light
Utente
Utente
the dark light

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:52 pm

quoto i cv erano davvero un portento prima che li rifacessero...ora saranno pure ultrasgravi ma da bg sono fuori dal mondo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I Necron tra la III e la V (BG) - link   I Necron tra la III e la V (BG) - link Icon_minitime

I Necron tra la III e la V (BG) - link
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumors NECRON NECRON NEECROOOON!!! ed altra robaccia XD
» Necron Triarch Stalker - Cacciatore del Triarcato dei Necron
» lista necron.... senza necron
» Link per scaricare vassal 40k?
» ........ NECRON ????