Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
comprare katane Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
comprare katane Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
comprare katane Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
comprare katane Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
comprare katane Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 cavalieri 2016 dead catalogo drone conti Nehek tattica caos grigi acqua 2011 degli 2010 femminili NOMI knights grey space indovinelli orchi vampiro tattiche recensione effetto

 

 comprare katane

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 3:56 pm

scusate non sapevo dove postare comunque, ho una mezza ed insana idea di comprare una katana e volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato questo sito http://www.yarinohanzo.com/home.php o me ne può suggerire di altri migliori.
grazie a tutti in anticipo
chiedo venia se ho sbagliato la posizione dell'argomento
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 4:18 pm

Allora, attualmente quello è il sito migliore sul mercato italiano, in quanto produce lame di qualità relativamente buona ad un prezzo relativamente basso (tra l'altro, è anche l'unico a produrre naginata e nagamaki).
Inoltre ti permette di scegliere fra una gran varietà di prezzi e qualità, che vanno dai 100 ai 600 a seconda dei metodi di forgiatura.

Devi comunque fare attenzione al tipo di katana che vuoi comprare: se è senza filo non c'è problema, ma se è affilata allora viene considerata un'arma vera e propria, e se non si possiede un porto d'armi è meglio comunque rivolgersi alla questura più vicina; questo perchè a volte non se ne preoccupano e vengono considerate attrezzi d'allenamento, ma più spesso seguono la procedura normale, e a meno che non si voglia ritrovarsi fra capo e collo un'imputazione di acquisto e detenzione illegale di armi è necessario munirsi di permesso del questore e seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie (perchè fra l'altro il nostro ordinamento giuridico molto genialmente non fa distinzione fra armi bianche e da fuoco in questi casi).

Quindi:

- scegli l'arma;
- sceglila se affilata o non affilata, eventualmente manda una mail al sito per accertartene;
- se la compri non affilata, :§f,likuk:
- se è affilata rivolgiti alla questura prima di comprarla.

Se la questura è permissiva, sei a posto; se no, preparati a richiedere il permesso per la detenzione di un'arma in casa/prenderti un porto d'armi.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 5:55 pm

Citazione :
Se la questura è permissiva, sei a posto; se no, preparati a richiedere il permesso per la detenzione di un'arma in casa/prenderti un porto d'armi.

Alla fine è saltato fuori che ti puoi comprare anche un bazooka ma senza munizioni, quindi ti puoi comprare anche un ascia o katana e tenertela in casa senza il porto d' armi.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 7:29 pm

grazzie di tutto ragazzi ma...morale della faccenda devo andare in questura o no!?!?

personalmente preferirei di no visto la mia antipatia nei loro confronti
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:31 pm

nel dubbio tu vacci sempre e informati, in casi del genere è sempre meglio avere un pezzo di carta scritto in mano che attesti la legalità della tua posizione, non si sa mai cosa può succedere ed è sempre meglio essere tutelati da quel putno di vista ;)

fai te che io mi ero dovuto far fare il permesso dal questore per girare con lo shinai di kendo per Genova mentre andavo in palestra...mentre per i vari macheti, coltelli e stiletti che ho in casa niente XD certo è che se dovessero farmi un controllo in casa non sono molto legali U_U
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:44 pm

Realbarci ha scritto:
Citazione :
Se la questura è permissiva, sei a posto; se no, preparati a richiedere il permesso per la detenzione di un'arma in casa/prenderti un porto d'armi.

Alla fine è saltato fuori che ti puoi comprare anche un bazooka ma senza munizioni, quindi ti puoi comprare anche un ascia o katana e tenertela in casa senza il porto d' armi.

Ma neanche per sogno. Un bazooka tenuto in casa senza munizioni è un tubo di ferro inutile, con una katana puoi ammazzare tranquillamente qualcuno.

In ogni caso, in questura vacci comunque, meglio non rischiare. A me volevano accusarmi d'importazione illegale di armi........
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 11:11 pm

Sephiroth ha scritto:
Realbarci ha scritto:
Citazione :
Se la questura è permissiva, sei a posto; se no, preparati a richiedere il permesso per la detenzione di un'arma in casa/prenderti un porto d'armi.

Alla fine è saltato fuori che ti puoi comprare anche un bazooka ma senza munizioni, quindi ti puoi comprare anche un ascia o katana e tenertela in casa senza il porto d' armi.

Ma neanche per sogno. Un bazooka tenuto in casa senza munizioni è un tubo di ferro inutile, con una katana puoi ammazzare tranquillamente qualcuno.

In ogni caso, in questura vacci comunque, meglio non rischiare. A me volevano accusarmi d'importazione illegale di armi........

Si ma tu non l' avevi comprata in Italia mi pare .-.
E' diverso.
Un bazooka senza munizioni è solo un tubo di ferro capace di innescare un razzo, il quale può farti saltare in aria una casa.
Prova a tenere un javelin in casa, poi chiama la questura e comunicami cosa ti dicono ;D
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 11:17 pm

1) La mia katana non è affilata, quindi non è un'arma nè in Cina nè qui.

2) Ammesso che tu possa comprare un bazooka (cosa di cui non sono affatto certo essendo un'arma da guerra, prego forniscimi le prove), senza munizioni esso è perfettamente inutile, e non farà saltare in aria proprio nulla. E le munizioni di un bazooka NON si possono comprare in quanto materiale bellico esplosivo. Ergo, questa tua storia del bazooka è senza senso.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 8:29 am

ok...mi sono documentato un attimo

riporto quanto ho trovato

Strumenti atti ad offendere (armi improprie). Non sono armi, ma strumenti: i coltelli di qualsiasi genere e dimensione (vedi sopra per quelli a scatto), gli archi, le balestre, i fucili da pesca subacquea, accette, forbici, punteruoli, attrezzi sportivi delle arti marziali ecc. Vale a dire ogni strumento che può ferire, ma che è destinato in via principale ad altro scopo come strumento sportivo o di lavoro. Gli archi e le balestre non sono armi improprie se portati senza le frecce o non incordati (è chiaramente solo un trasporto).
Questi strumenti sono liberamente importabili, acquistabili, detenibili senza denunzia e trasportabili; possono essere portati solo per giustificato motivo, cioè per essere usati per la loro destinazione primaria. Il cacciatore e l’escursionista possono portare ogni tipo di coltello. Chi è uscito di casa portando l’oggetto per un giustificato motivo, è legittimato a portarlo fino a che non rientra a casa. Il porto senza giustificato motivo è punito dall’art. 4 L. 110/1975. Non sono armi proprie, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. Esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non vanno denunziate


tratto da http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm

inoltre il mio capo mi ha detto che non c'è bisogno di permessi, se comprato in negozio il negozio stesso dice alla questura che tu tizio hai comprato tale oggettto. comunque mi informerò ancora grazie.

per la cronaca la spada sarebbe:
forgiatura : Maru Kitae - aisi 1045
Hamon: Gunome Choji - Vero Hamon ottenuto da tempra selettiva all'argilla
lama senza Hi
Nagasa : 80 cm
Motohaba : 32mm
Sakihaba : 22mm
Sori : 18mm
Tsuba : Mod 25 (vedi sito)
Fuchi e Kashira : Mod 8 (vedi sito)
Habaki : Ottone Placcato argento opaco
Seppa : Ottone
Menuki : Mod 8 (vedi sito)
Shitodome : Mod 1 (vedi Sito)
Samegawa : bianca
Lunghezza Tsuka : 25cm
Tsuka : Hineri Maki
Tsukamaki: cotone nero
Hishigami : no
Saya : Kuroro Ishime
Koiguchi, Kojiri, Kurigata : in vero corno di bufalo
Sageo : Shigeuchi nero/bianco
con valigetta, sacca di seta e katane Kake singolo mi verrebbe a costare 298 euri, che ne pensate??

p.s. talaban sei di genova!?!?belin io son di sestri levante
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 11:24 am

Edoado Mori è probabilmente il magistrato più informato di tutti, ma fai attenzione: quando dice non particolarmente affilate o appuntite, chi è che decide cosa è affilato e appuntito ? E' tutto lasciato alla discrezionalità delle questure, e come detto sopra spesso sono molto strette (ad esempio quella di Torino), senza contare che probabilmente l'affilatezza della tua katana, dato che non la puoi vedere prima di averla, potrebbe non rientrare nel range.

Te lo ripeto: per sicurezza, meglio se ci vai lo stesso. Non so il tuo capo, il negozio tanto è obbligato a fornire documentazione e informazione, ma non sia mai che tu ti ritrovi d'improvviso problemi.

La spada non mi pare male, solo mi servirebbe il suo link per darci un'ulteriore occhiata.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 11:27 am

per il link basta che vai su costum katana e ci metti le impostazioni che vuoi guardando dall'elenco che mettono.

comunque ho mandato una mail al sito della questura vediamo cosa rispondono.come sempre comunque risulta che la legge è fin troppo ambigua. a pensarci qualsiasi lamina di metallo con la giusta forza taglia
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 11:31 am

Guarda, la legislazione sulle armi bianche italiana fa acqua da tutte le parti, e penso proprio che ci farò sopra la mia tesi di laurea. Tra l'altro, tempo avevo anche messo un topic in discussioni su quest'argomento, chissà che non ti possa tornare utile.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 1:56 pm

ebbene dopo una settimana di attesa ho ricevuto la risposta della polizia:

Gentile signor Rossi, se la Katana è vera e non una riproduzione, va denunciata presso un ufficio di P.S. e il posto dove si deve recare lei è il Commissariato di Polizia di Chiavari, comunque può anche sentire i Carabinieri di Sestri Levante.
Cordiali saluti


ora resta un dubbio, il sito dove intendo prenderla, le katane sono vere o riproduzioni!?!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:39 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!!!!!!!!!!!!!!! Le domande del cappero !!!!!!!!!

Allora, aspetta che mi riprendo dalle risate :§-.pä: :§-.pä: :§-.pä: !!!!!!!!!!!!!!!!

Ok, credo che per "vera" intendano affilata. L'altra interpretazione del termine sarebbe "creata per esplicito uso bellico", ma credo si possa escludere; penso che qui riproduzione voglia dire senza filo.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 7:34 pm

all'inizio ho pensato che mi pigliassero in giro.
aspè sephi l'affilatura è l'hamon giusto!?!?
però scusate eh ma visto che non penso sia fatta in giappone non è una vera katana quindi è una riproduzine quindi non devo andare in questura....che genio del male
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:12 pm

Non credo che la questura sostenga il tuo punto di vista......

L'hamon è la parte "decrescente" della lama, che termina con l'affilatura. Sono però 2 cose diverse, l'hamon c'è comunque anche se la spada non è affilata. A me ad esempio basterebbe portare le mie da un fabbro per farmele affilare senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:53 pm

io in casa ho un daisho completo e nessuno m'ha detto niente xp è pure bello con l'elsa a forma di drago...ma questa è un'altra storia xp
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 8:29 am

beh in effetti sephi potrei benissimo rilasciare la mia spada (nella foto il mio Shikai)comprare katane Beergun1
e se mi trovo per sbaglio davanti al parlamento usare il mio cattivissimo Bankai
comprare katane HeraldofKhorne

in tal caso non avrebbero tutti i torti perchè sarei veramente cazzutissimo :D :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





comprare katane Empty
MessaggioTitolo: Re: comprare katane   comprare katane Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
comprare katane
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw (?)
» Perchè comprare Gw 2
» comprare tiranidi...
» comprare miniature
» Tiranidi: cosa comprare???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: