- Citazione :
- l'avversario, chiamato tessipollo (che per i 15 anni d'età è davvero forte e anche ater ne sa qualcosa ) portava dei GK settati così
Ma soprattutto è sculato c****o... ha fatto 3 partite e 3 volte ha rubato l'iniziativa sto torneo.
Poi alla seconda in un turno di tiro ha seccato 3 vendetta TURBATI alla prima fase di tiro.
E all'ultima invece ha rotto un land sempre alla prima fase di fuoco con 4 psicannon mossi.
Agghiacciante.
Vabè, via facciamo sto BR. ^^
Lista mia:
- Spoiler:
Logan
5 gdl full plasma su capsula
5 gdl full melta su capsula
4 gdl 2 plasma+2termici su rhino
2 gdl con combifiamma su land
7 grigi stendardo e termico+gdl maglio e termico
5 zanne 4 missili su rhino
5 zanne 4 missili su capsula
Partita 1: Basi Alba di guerra.
Secondaria: Una roba complicata sulla differenza in punti fra truppe morte e truppe rimaste in vita, ma non importa.
Lui porta tyr, lista classica con swarm.
Inizia lui ed entra con tutto.
Io avevo messo il land a metà campo, con fuori i grigi e Logan pronti a salire su, prendo posizione e con le capsule e il land lascio swarmy con 2 sole ferite.
Lui mette il chiappa mode on e con 3 pali (esatto, 3), immobilizza il land. Vabè, chissene. In compenso con gli y si era posizionato nell'elemento ad area su cui avevo la base... peccato che entrando io lo abbia riempito ovviamente per evitare scherzi e quindi gli y ci salutano. La mamma si blocca. Swarmy carica 5 gdl e rimane ingaggiato con 2.
Al turno mio sbarco con logan e soci e faccio un caricone multiplo su swarm, 16 terma e 3 pali. Ovviamente salta tutto in aria di risoluzione tranne un palo ferito.
Al suo mi controcarica con gli horma, ma vien piallato lo stesso.
Al mio gli rimangono solo 10 geno arrivati dal fianco, che vengono spianati dal tiro. Logan e soci poluscono i gant sulla sua base e lui concede.
4-0 e 2 basi di delta.
Se va a mangiare e il carisma pisano conquista grandi e piccini. ^^
Si riprende con la seconda.
Mi trovo contro il Beholder, mio compagno per il TNC con la nsn II.
Partita 2: Obiettivi (3), quarti.
Secondaria: Avere un'unità valida entro 3" dal centro e nessuna unità nemica.
Lui porta una variante di monoseguiti:
Coteaz
8 assassine e 3 termici su redeemer
2 dreddy
5 razor
3x3 accoliti termicuti
3 accoliti plasmuti
5 puri 4 alabarde e un martello
campione della confraternita.
Inizio io e mi schiero in modo abbastanza coperto, col land che fa da schermo e il resto abbastanza nascosto.
Lui metter il land centrale e fa un cerchio di carri per evitare alpha strike di termici sul land, o almeno per provarci.
Gli obiettivi sono uno nel mio quarto, uno nel suo e uno centrale.
Prova a rubarmi l'iniziativa ma fallisce.
Io scendo coi termici e coi plasma, approfittando coi primi di un varco fra 2 razor con cui mi posso avvicinare entro 6" anche se gli concedo cover.
La fase di tiro seguente è imponente: Il land esplode, un razor viene rotto e 2 immobilizzati.
Lui ci rimane male e io evito di fargli notare che tirando con 8 missili, 2 laser binati, 10 colpi di plasma e 5 termicate su 8 bersagli diversi, di cui 3 sono razor senza cover, la cosa ci sta tutta.
Comunque, lui nel suo turno si riprende e mi sparacchia su una di zanne oltre a uccidere i termici. Inoltre col campione sbarca e carica i plasma... ne rimangono 2 che tuttavia con contrattacco fanno 6 attacchi. Entrano in 3, feriscono in 2 e il campione cicca l'armatura e ci saluta.
Al mio secondo continuo a sparare. Gli faccio testare (per la seconda volta) 2 squadre di accoliti che fuggono. Il resto del tiro non fa molto purtroppo, se non rompere un razor.
Al suo secondo... mi cascano braccia, palle e mascella e chiamano 10 minuti a fine turno. Purtroppo l'organizzatore ha scazzato in pieno con la professionalità e il torneo è iniziato in ritardo, facendo durare il turno meno di 2 ore.
Comunque concordiamo di fare il terzo. Però essendomi alzato alle 5 veder rovinata una partita per la mancanza di rispetto degli orari scoccia un bel po'.
Comunque, lui uccide le 2 gdl superstiti e continua a sparacchiare sulle zanne, oltre a rompere un rhino.
Al mio terzo non entra la capsula vuota. Una bella sfigata che mi impedisce ogni speranza di vincere.
COmunque butto land e le 4 gdl sull'obiettivo cetrale (purtroppo le Gdl hanno la brillante idea di fare 5 fra corsa e movimento, impedendomi di fare un cordone per fermare le assassine) e non posso fare altro che sbarcare logan e grigi in cover per vitare l'i 6 delle assassine in carica.
Lui spara sul land con l'unico termico utile, cicca e mi tende la mano non avendo speranze di levare il ciccione corazzato dal centrotavola.
Pareggione senza secondaria.
Scoccia tantissimo perchè se fossimo arrivati al quinto avrei vinto non dico per wipe ma quasi.
Ultima partita contro un altro dei miei prossimi compagni di giugno, Patrick con la sua IG.
Partita 3: KP-Campale
Secondaria: controllare più quarti di tavolo senza che nessun avversario sia presente sul quarto.
Lista sua:
straken e comando full termici.
Comando full termici
2 veterane full termici
1 chimera
2 hydra
2 punisher
3 vendetta
L'avevo già incontrato a basi, pareggiando.
Vince l'iniziativa purtroppo e sceglie di farmi iniziare.
Io schiero compatto usando il land come schermo (infatti se lui scegliesse di fare alpha strike coi vendetta farebbe uno scambio di 2 kp per farne uno solo).
Lui ovviamente tiene tutto in riserva.
Mi entrano 2 capsule, che schiero nascoste dietro un palazzo.
Resto compatto, tenendo logan strategicamente nelle zanne, pronto a spostarsi da squadra a squadra per dare la regola speciale giusta.
Lui entra solo con un vendetta da un fianco e turba lontano da me.
Nella mia fase di tiro gli sparo con una di zanne e coi laser del land senza sortire effetto.
Al suo terzo entra tutto tranne un leman. Col tiro non mi fa nulla.
Al mio quarto gli rompo uno dei vendetta e mi nascondo come posso.
Al quarto mi tira sulle zanne cui è aggregato logan lasciandomi 3 modelli e il grande lupo. Poi con un vendetta mi rompe la terza capsula.
Al quinto tiro tutto sui 2 vendetta rimasti... lui scula sulle cover e non riesco a fare nemmeno un leggero.
Sarebbe un pareggio 1-1.
Al suo quinto ha la possibilità di vincere. Col punisher e con gli hydra infierisce sulla squadra di logan, ma rimane il leader col grande lupo ferito.
Si tira... e per fortuna continua.
Al sesto sparo con le zanne e col land sui 2 vendetta fuori cover... ne abbatto uno e stordisco l'altro. Il resto si nasconde come può.
Gli hydra mi rompono l'arma a una capsula coverata, il vendetta di straken mi turba in faccia, io sono in vantaggio 2-1... e si continua ancora.
Al settimo sbarco i grigi dal land e accorpo logan. Il resto è tutto nascosto. Rompo il vendetta e la squadra di straken sbarca dietro.
Gli hydra rompono la capsula danneggiata e la squadra di straken mi carica i grigi con logan come ultima ratio... venendo giustamente stuprata.
Alla fine vinco 4-2 un match decisamente sudato.
Il lkand aiuta un sacco comunque. Usato in modo simile al caos come schermo è un portento. Inoltre a KP mettere le capsule arretrate vicino a zanne e land, trasforma lo scambio di KP almeno in un 1-1, poichè l'avversario per sparargli si deve mettere in los delle mie unità da tiro.
Comunque alla fine arrivo.... non lo so. :(
Infatti io e vanni dobbiamo scappare prima della premiazione per non perdere il treno delle 7, costretti dall'assenza di rispetto degli orari.
Dal treno poi chiamo pedro che mi dice che sono arrivato terzo.
Discreta prestazione per i lupacci.
E giornata pazzesca sotto più punti di vista.
Cono contento del giova che nonostante l'ultimo posto si è divertito e soprattutto non ha messo su il muso e ha tratto solo il meglio da quest'esperienza. Io onestamente non so se l'avrei presa con la stessa filosofia, quindi tanto di cappelo mio giovane padawan.
Farò comunque presente all'organizzatore i grossi problemi di tempistica (piuttosto irritanti).
Un grazie a tutti gli avversari e ai lettori.
Sta volta sono stato un po' più sintetico, ma il tempo è tiranno in questi giorni!
Il prossimo BR dopo natale, che gli ETC si avvicinano...!!!