Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI recensione tattiche caos 2014 orchi 2016 Nehek femminili tattica dead 2011 vampiro effetto catalogo acqua indovinelli degli grigi conti 2010 grey drone knights space cavalieri

 

 guardia 1500, post sarzana

Andare in basso 
+2
sergente daddy
Vanni
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:32 pm

qg

squadra comando della compagnia
pistola al plasma
2x fucile al plasma
2x fucile termico
chimera
165 pt

squadra comando della compagnia
4x fucile termico
90 pt

truppe

squadra di fanteria veterana
3 termici
chimera
155 pt

squadra di fanteria veterana
3 plasma
chimera
170 pt

squadra comando del plotone
4 flamer
chimera
105 pt

squadra di fanteria
cannone laser
70 pt

squadra di fanteria
cannone laser
70 pt

supp leggeri

vendetta
130 pt

supp pesanti

manticora
160 pt

leman russ exterminator
cannone laser
requiem laterali
pask
235 pt

2x hydra
150 pt

1500 pt

allora il torneo mi ha dato alcune indicazioni importanti, intanto che un vendetta fa comodo, vero è incoverabile e non ci puoi fare affidamento perchè tende a crollare però a parte dare mobilità e fare pressione ha il pregio di prendersi parecchio fuoco prima di crollare (di solito) il che lo rende utilissimo insieme al lemann russ per proteggere i chimera

per quanto riguarda il lemann russ, ho deciso di passare dal demolisher all'exterminator con pask, quest'ultimo pezzo oltre ad avere una gittata superiore contro i carretti leggeri spara 4 colpi binati a fo8, 6 colpi a fo6 e un colpo a fo 10 (che insieme ai colpi a fo 8 può fare qualcosa anche a un land raider se siamo fortunati) e ovviamente tutto ad ab4, contro PA fa 3/4 morti a turno, costa un pò di punti ma secondo me si fa ripagare

il demolisher pultroppo fa paura, ma spesso non si ripaga...un pò per la scarsa gittata un pò perchè qualsiasi fanteria è SEMPRE in cover

che dite?
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:46 pm

bella ma non capisco perche dici che ogni fanteria è sempre in cover ...solo in terreni ad area ,e cmq se usi il leman per dare cover devi avanzare e quindi non puoi sparare con i requiem ed altre robe è l effetto di pask se ti muovi non lo puoi usare.Secondo me meglio il demo e con i 55 punti che avanzano puoi farci qualcosina (se togli la pistola plasma alla comando comp. puoi infilare marbo xD ) per il resto la solita con il plotone che tiene l obbiettivo immagino giusto?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 6:52 pm

un giocatore normale non terrà mai una fanteria fuori cover pultroppo...il lemann è vero che perde pask se si muove, però ha comunque un volume di fuoco notevole, a quel punto è una filosofia diversa...invece di mandare un lemann all'attacco (che comunque non sempre è utile visto che si muove solo di 6 mentre con i chimera si usa più che volentieri il movimento di 12)...se poi vedo che il lemann che avanza mi serve troppo e che l'exterminator in movimento è poco efficace posso sempre togliere il manticore trovare 20 punti e rinfilare il demo
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 7:36 pm

ma per i leman l'exterminetor mi pare ottimo ma un idea l'executioner? lo so costa una barca di punti ma ti spara 5 pizze al plasma a turno ..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 7:39 pm

Citazione :
ma per i leman l'exterminetor mi pare ottimo ma un idea l'executioner? lo so costa una barca di punti ma ti spara 5 pizze al plasma a turno ..

bello e provato, ma ha lo stesso problema del demolisher...la cover...ce l'ho comunque in caldo sperando che nella nuova edizione la cover sia al 5+ (e allora detro 3 demo e 3 executioner XD)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 9:53 pm

devo tirarti le orekkie x alcune tue affermazioni allievo cadetto Vanni...

Citazione :
il demolisher pultroppo fa paura, ma spesso non si ripaga...un pò per la scarsa gittata un pò perchè qualsiasi fanteria è SEMPRE in cover
il demo è il tuo ARIETE/elemento scenico mobile/caccia carri del tuo esercito più solido...se cn lui spari sui fanti vuol dire che o hai avuto qualche ghiotta occasione (errore avversario oppure l'hai indotto tu) o che stai sbagliando target...io il demolischer lo usavo cm ariete...avanti e tutti dietro... se mi si parava davanti un veicolo (di qualsiasi stazza) il suo colpo o lo tenevo x chi usciva (se il numero era elevato) oppure x farlo saltare direttamente...mai su gente in cover sparsa su edifici o boschi...

Citazione :
per quanto riguarda il lemann russ, ho deciso di passare dal demolisher all'exterminator con pask, quest'ultimo pezzo oltre ad avere una gittata superiore contro i carretti leggeri spara 4 colpi binati a fo8, 6 colpi a fo6 e un colpo a fo 10 (che insieme ai colpi a fo 8 può fare qualcosa anche a un land raider se siamo fortunati) e ovviamente tutto ad ab4, contro PA fa 3/4 morti a turno, costa un pò di punti ma secondo me si fa ripagare
se stai fermo xò...è un pezzo ottimo...x carità...ma questo vuol dire che x lo più sta fermo...devi proteggerlo...questo tipo di pezzo ti ingessa la lista...e quindi facendo cosi i chimera avanzano coperti da chi???...qui pecca il tuo discorso...anche il Cesana lo giocava...ma faceva andare avanti i Sentinel corazzati che davano la cover hai chimera....capito??? col leman/pask+hydra dietro...cosi a senso...ma nel tuo caso pecchi...

Citazione :
invece di mandare un lemann all'attacco
nn avevamo parlato di 2 leman+manticora???

oggettivamente contro il primo giocatore del tuo torneo...l'avresti alzato al 3°/4°turno...cn tuti quei colpi a F10più tutto il resto...uff...
il 2 invece che era un mirror il primo che partiva vinceva...anche se tu coi tuoi 2 leman gli bruciavi i suoi 4 hydra viste le corazze 14 davanti...il che vuol dire tanto visto che la sua lista girava molto anche grazie alla saturazione/psionici....

contro un Eldar nn è mai facile x noi...
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 11:37 pm

boh la lista mi piace tantissimo, credo sia la prima volta che commento liste su forum e non suggerisco modifiche xD
ergo mi impegno e ne trovo una: contando anche il discorso dell'avanzare/non avanzare, io leverei i requiem pesanti al leman.. Tanto l'altro se li patisce si tiene in cover/fuori vista, e tu devi muoverti ergo non li usi; se non li patisce, vuol dire che non servono xD
piuttosto con 30 punti io metterei Granatieri alla veterana con termici, la caricherei su Vendetta, e metterei la comando termicuta su chimera.. o qualcosa del genere...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 8:46 am

Citazione :
nn avevamo parlato di 2 leman+manticora???

e lo so e adesso la cosa ha senso...perdere 2 hydra era una cosa piuttosto pesante secondo me...se gioco pask i 2 hydra posso toglierli e posso infilare il demo...viene una cosa così


qg

squadra comando della compagnia
2x fucile al plasma
2x fucile termico
chimera
155 pt

squadra comando della compagnia
4x fucile termico
90 pt

truppe

squadra di fanteria veterana
3 termici
chimera
155 pt

squadra di fanteria veterana
3 plasma
chimera
170 pt

squadra comando del plotone
4 flamer
chimera
105 pt

squadra di fanteria
fucile termico
60 pt

squadra di fanteria
fucile termico
60 pt

supp leggeri

vendetta
130 pt

supp pesanti

manticora
160 pt

leman russ exterminator
cannone laser
requiem laterali
pask
235 pt

leman russ demolisher
cannone laser
180 pt

1500 pt

così è bella ignurante che dite?
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 1:23 pm

ha senso anche così, guadagni in anticarro e solidità, perdi in saturazione, ma ci può stare..
Fai altri test e vedrai! ;)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 1:55 pm

A me piace più con gli hydra. ^^
Senza hai solo un punto di tiro a lunga e non puoi incrociare le los. Pask per essere efficace deve stare fermo e se sta fermo è facile che nn veda qualcosa oppure che per sparare a dei bersagli offra il fianco ad altri.

Se vuoi una cover mobile leva il vendetta e fai l'altra variante pensata in treno coi sentinel.

Però conta che lucius gioca su campi molto più spogli dei nostri. Io dubito che a sarzana tu abbia avuto problemi a mettere in cover i chimera. ;)

A me la lista piace un botto come ti ho già detto in treno.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 10:52 pm

Citazione :
Però conta che lucius gioca su campi molto più spogli dei nostri. Io dubito che a sarzana tu abbia avuto problemi a mettere in cover i chimera.
quotone x ater...ha pienamente ragione...noi a milano di scenici ne abbiamo...il problema e che pokissimi sn chiusi...quindi x noi la lista deve essere solida...creare le cover coi pezzi che abbiamo e importantissimo...se avevo più scenici che chiudevano il tutto...bhe...mi sarei orientato su altri consigli...ma cmq 2 demo+manticora...oppure1demo+2manticora...bhe sn tanta roba ugualmente...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardia 1500, post sarzana Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia 1500, post sarzana   guardia 1500, post sarzana Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guardia 1500, post sarzana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia 1500
» guardia 1500
» Guardia 1500
» 1500 guardia
» guardia 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: