Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 indovinelli grey vampiro caos tattiche knights recensione orchi catalogo degli conti femminili NOMI space effetto 2010 grigi cavalieri acqua 2014 dead Nehek tattica drone 2011

 

 veterani della guardia risoluta (dubbi)

Andare in basso 
+7
Priamo
Dampyr_Blackblade
nambarad
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
Drake
kape99
11 partecipanti
AutoreMessaggio
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 3:52 pm

non so se questa discussione è gia stata aperta in precedenza, ma mi sono sorti dubbi sul "Fucile Requiem" e i proiettili speciali...
leggendo gli equip per i veterani ho letto del "Fucile requiem d'assalto" e mi sono chiesto se potesse usare i proiettili speciali...ho controllato e sui proiettili speciali dice che questi proiettili possono essere usati da Fucili requiem e che sostituiscono il profilo di tale arma con quello rispettivo proiettole....ora,mi sembrava stupido pagare 5 punti per poi sparare con i proiettili speciali come potrebbe fare un normalissimo requiem e ho pensato che forse c'erano delle regole speciali per i FUCILI requiem d'assalto (differenti quindi in profilo dai requiem d'assalto dei terminator)e ho controllato ma non viene mai nominato da nessuna parte questo FUCILE requiem d'assalto !!!


quindi vi chiedo ...secondo voi, sono la medesima arma???può usare i proiettili speciali???se si ,con quale profilo???

oppure di linckarmi la discussione che è già stata fatta su questo argomento? (se c'è)

ThX

ora potete spammare!!!! :§asdgd§:
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 4:15 pm

Ma che io sappia di fucili requiem d'assalto non esiste niente..il requiem d'assalto è quello li punto.. penso abbiano aggiunto fucile per specificare che fosse un arma.. poi non so ^^
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeVen Dic 23, 2011 4:33 pm

se fosse un arma diversa avrebbe un annesso profilo in fondo al codex... altrimenti e' solo un errore di stampa (o un fucile requiem perfezionato...)

suppongo (non ho il codex)
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 12:11 am

boh ...è strano perchè allora non avrebbe senso pagare 5 punti per non avere bonus...e poi di solito sui nomi sono abbastanza precisi..mi sembra..o almeno li correggono nelle FaQ??altre idee??? persone che hanno avuto il mio stesso dubbio???
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 12:32 am

senti io tra le armi non lo trovo (i profili al fondo) quindi o è un errore di stampa ho (come ho detto sopra) un normale fucile requiem con qualche caratteristica aggiuntiva... (per saperlo devi controllare la sezione armi e i profili al fondo)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 9:48 am

no no calma... i veterani hanno il requiem con cui possono sparare i proiettili speciali. Se spendi 5 punti amodello puoi dargli il requem d'assalto (l'arma dei termy per intenderci) che ti permette di muovere e sparare ma NON puoi usare i proiettili speciali. In sostanza non servono ad un emerita cippa...
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 9:54 am

secondo me le munizioni divengono assalto2 invece di cadenza rapida . . .. ma è personale, e intuitiva, ma ragionevole . . . .
se togliessere munizioni dovrebbero almeno essere gratis, altrimenti hai u elité da 30 pt modello che è ugale a tattica?? impossibili, alcune cose GW senza senso ma qui arrivuamo al''idiozia!!!!! :O
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 12:08 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
no no calma... i veterani hanno il requiem con cui possono sparare i proiettili speciali. Se spendi 5 punti amodello puoi dargli il requem d'assalto (l'arma dei termy per intenderci) che ti permette di muovere e sparare ma NON puoi usare i proiettili speciali. In sostanza non servono ad un emerita cippa...

questo è corretto.
Se cambi arma, cambi arma. Punto. L'unica eccezione sono le combiarmi, perchè la "metà arma" che rimane Requiem può sempre beneficiare delle munizioni, dato che appunto è un requiem e fa fuoco con regole da requiem.
Invece un'arma totalmente distinta è il requiem d'assalto. Come la pistola requiem o il requiem pesante, per capirci: sono semplicemente cose diverse.
La logica è spesso di poco aiuto in questo gioco.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 12:27 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:

questo è corretto.
Se cambi arma, cambi arma.

Infatti per i veterani non è necessario che cambi arma, ma che cOmbi-arma!!!

ok scusate ma era proprio servita su un piatto d'argento...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 6:34 pm

Leggendo il codex ho trovato il trafiletto. in questione, che riporto.

Munizini speciali: ciascun modello armato di fucile requiem di una squadra di veterani della guardia risoluta è automaticamente dotato di diversi tipi di munizioni. Ogni volta che una squadra di veterani fa fuoco, il giocatore che la controlla può scegliere quale tipo di munizioni usare. Ogni tipo di munizone speciali rimpiazza il profilo del requiem (inclusi quelli che fanno parte di una combiarma) con quello indicato. Durante le fasi di tiro tutti i modelli della squadra devono usare lo stesso tipo di munizioni.

Qui parla solo e soltanto di fucile requiem/requiem...quello d'assalto non è menzionato neanche nel caso particolare. Oltre a questo se leggi il costo in punti un requiem di assalto costa come le combiarmi...sparare con assalto 2 le munizioni speciali non può costare come una combiarma.
Ho cmq un dubbio. Ma voi riuscite a fare redere sul campo questa unità?..mi spiego: rileggendola ha effettivamente un gran fuoco...tutte le muzioni speciali sono molto forti (fuoco infernale è veramente cattivo!)...però non è truppa, su capsula scende e spra ma poi poi non so se sopravvive, su rhino??, cmq va giocata da 10!...io sinceramente non so come renderla veramente utile e sinergica...soprattutto col mio modo di giocare...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 7:54 pm

guarda, se non erro una squadra base stà sui 120 punti liscia liscia no?

metti 5 combi termici e una capsula che sono 60 punti, e per 180 punti hai la quasi assoluta certezza che il corazzato più rognoso del nemico esploderà.

Portandoli all'estremo potenza per un pò li ho giocati in squadre da 10 con 6 combi termici e 4 combiplasma, sempre in capsula, e li mandavo in mezzo allo schieramento nemico cosi potevano bersagliare (dividendosi in squadre da combattimento) 2 corazzati o 2 unità nemiche.
Però la vedo molto forfun come tattica e troppo costosa per essere veramente performante.

fai conto che puoi giocarli anche con doppio laser in un rhino, in modo da aumentare il tuo livello di fuoco.

insomma, usati con senno rendono, altrimenti...sono sempre omini con R4 e TA al 3+^^
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 12:44 am

concordo con tutti voi...il dubbio sorge nel nome dell'arma upgrade dei veterani...non c'è scritto solamente REQUIEM D'ASSALTO...ma FUCILE REQUIEM D'ASSALTO..è qui il dubbio...
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 1:14 am

infatti...uno è fucile requiem e basta e nell altro ci in aggiunta d assalto che quindi porta al profilo di un arma differente
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 1:29 am

si ....non esiste il profilo del FUCILE REQUIEM D'ASSALTO
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 1:31 am

si ma infatti esiste quello del FUCILE REQUIEM ed è diverso da dire REQUIEM D ASSATLO
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:19 am

Sergente daddy ...posso sapere se tu hai il codex in mano o mi prendi in giro???lo so che i due profili sono diversi...poiché tra le armi che puoi dare hai veterani c'è scritto possono sostituire il FUCILE REQUIEM con una delle seguenti armi(roba del genere):
-FUCILE REQUIEM D'ASSALTO,..

se c'era scritto requiem d'assalto non sorgeva nessun problema/dubbio...
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:56 am

Si ho il codex e nella pagina dell elenco delle armi il peofilo dell arma e requiem d assalto senza fucile prima e nei veterani ce scritto fucile requiem d assalto solo per formalita e nella descrizione ce scritto i loro FUCILI REQUIEM posso sparare con munizioni diverse quindi non d assalto oddio non capisco piu niente xD
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 12:32 pm

sergente daddy ha scritto:
Si ho il codex e nella pagina dell elenco delle armi il peofilo dell arma e requiem d assalto senza fucile prima e nei veterani ce scritto fucile requiem d assalto solo per formalita e nella descrizione ce scritto i loro FUCILI REQUIEM posso sparare con munizioni diverse quindi non d assalto oddio non capisco piu niente xD
Ci sono due armi, il requiem e il requiem d'assalto. Con il requiem puoi usare le munizioni speciali, con il requiem d'assalto non puoi. In inglese è molto più chiaro, dato che si chiamano rispettivamente boltgun e storm bolter.
Torna in alto Andare in basso
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:09 pm

se mi garantisci questa storia dell libro inglese mi fido...anche se mi sembra una cagata
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:15 pm

disciple ha ragione, e poi ai veterani non tocca dare i req. d'assalto, ma i combiarmi che possono sempre usare le munizioni in caso.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:36 pm

Confermo. Con lo storm bolter NON si usano le munizioni, ma solo con il boltgun (fucile requiem).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
kape99
Utente
Utente
kape99


Età : 31
Località : arezzo
Messaggi : 187

veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 10:54 pm

Priamo ha scritto:
disciple ha ragione, e poi ai veterani non tocca dare i req. d'assalto, ma i combiarmi che possono sempre usare le munizioni in caso.
lo so e lo faccio ma come ideea di usare le munizioni speciali come assalto 2 a 24-30-18 pollici non era male
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





veterani della guardia risoluta (dubbi) Empty
MessaggioTitolo: Re: veterani della guardia risoluta (dubbi)   veterani della guardia risoluta (dubbi) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
veterani della guardia risoluta (dubbi)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veterani della Guardia risoluta
» Veterani guardia risoluta
» Armi pesanti della Guardia
» dubbi su QG guardia
» altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: