Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 NOMI acqua 2010 femminili degli conti grigi vampiro 2011 dead knights tattica grey catalogo recensione drone cavalieri 2014 indovinelli effetto Nehek tattiche orchi space caos

 

 LISTA NECRON 1500 PUNTI

Andare in basso 
+5
Gor
Dampyr_Blackblade
Tephex
Anducar
Alby_'n_Roll
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 3:21 pm

Sì, ma costa troppo, e la sua resistenza non è scontata. Un'arca con 10 guerrieri a me piace moltissimo, ma metterne 2 è inutile.
1 arca con 10 guerrieri e 2x5 guerrieri è perfetta, sia per gli obiettivi che per il fuoco.

Riguardo alla saturazione, esistono quegli oggettini chiamati tesla.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 3:26 pm

e infatti ci sono gli annihilation.
Gli immortali con tesla vanno bene, ma li ce ne sono 6! vuol dire che in media fai 8 colpi, senza vp! devi essere DAVVERO fortunato per fargli fare abbastanza colpi da considerarla saturazione.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:00 pm

^ Ma infatti 6 immortali con tesla sono lì per gli obiettivi, non per sparare. I tesla ci sono appunto perchè sono comunque meglio dell'altra scelta.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:12 pm

le anche servono fondamentalmente per rendere resistente la truppa e per correre sugli obbiettivi all'ultimo con una unità valida (che vola quindi e anche più comoda, come ci insegnano le partite di Ater)
ma 2? appena si muovono tutto il contenuto spara a gittata 12" volgiamo veramente andarcele a cercare le cariche a brucia pelo, dal mio punto di vista non ci sono tanti motivi per volersi avvicinare a distanza di carica con un veicolo scoperto e ripieno di truppini che in cac muoiono quasi peggio della guardia...

per la storia del land ci sono anche i ragni se non sbagli che possono occuparsene....
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:30 pm

quoto zoro
già un'arca è un pò un'azzardo (costa comunque parecchi punti), ma è utile per gli obiettivi, la saturazione a corta gittata, ecc. Ma metterne due unità, e sperare di far paura con l'avversario, è follia, sopratutto se per farlo levi gli spettri.. La lista è basata sul principio per cui i QG, gli Spettri e gli scarafaggi arrivano in frettissima sull'avversario e uccidono quel che serve uccidere; poi con calma i tesla finiscono il lavoro, insieme ai ragnacci e ai sopravvissuti della prima ondata. Le truppe, oltre a sparare qualche raffica in movimento - ergo, tesla sempre e gauss mai - sono lì principalmente per gli obiettivi, perchè devi spendere i punti di 9 guerrieri, 1 lord e 1 trasporto quando puoi fare lo stesso con 80 punti di unità nuda? tanto in CaC muori esattamente allo stesso modo, ergo devi proteggerli con altro (appunto, spettri, ecc), non aumentarli di numero e raddoppiarne il costo.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:47 pm

dimenticate che anche l' avversario spara, gli spettri, avendo r4, possono morire praticamente con qualunque arma, alla fine sono resistenti come i marine per le armi con vp alto e con qualunque altra arma, solo che hanno 2 ferite, ma poco aiuta....
sui ragni e gli scarabei sono d' accordo, e infatti li ho mantenuti.

Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 6:01 pm

Il discorso fila.. Poi a fare due calcoli e' uno sbilanciamento in punti spropositato a prescindere !
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 6:24 pm

Anducar ha scritto:
dimenticate che anche l' avversario spara, gli spettri, avendo r4, possono morire praticamente con qualunque arma, alla fine sono resistenti come i marine per le armi con vp alto e con qualunque altra arma, solo che hanno 2 ferite, ma poco aiuta....
sui ragni e gli scarabei sono d' accordo, e infatti li ho mantenuti.


Hanno TI 3+. Forse non te ne sei accorto. Oltre al fatto che grazie alle regole speciali puoi tenerli facilmente fuori ldv.
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 7:52 pm

così per sdrammatizzare . . i vecchi modelli di spettri non erano per niente male perchè gli hanno messi fuori listino..?? strano §
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 8:39 pm

ma forse non hai notato che ho tenuto conto del ti al 3+
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:12 am

Anducar ha scritto:
gli spettri, avendo r4, possono morire praticamente con qualunque arma, alla fine sono resistenti come i marine per le armi con vp alto e con qualunque altra arma,




Ultima modifica di Sephiroth il Mer Dic 28, 2011 11:34 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:36 am

visto che prima parlavo di armi con vp alto, di quali altre armi starò parlando?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 3:26 pm

ti faccio un esempi se i laser su i paladini sfoltiscono facile, qui no...
perché hai sempre quel maledetto dito al 3+ tra le balle ^^
ergo sono molto meglio... (ci vorranno 3-4 laser per uccidere un solo spettro) questo vuol dire che l'oppo non concentrerà quei laser altrove (3-4 sono già molti colpi...)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 3:32 pm

io penso che sugli spettri verranno usate armi anti-fanteria, visto che contro armi a vp alto sono resistenti come marine, una raffica di requiem 4 o 5 ferite le fa.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 3:41 pm

ma la maggior parte delle armi anti fanteria non hanno fo 8 (guardia a parte)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 5:48 pm

Anducar ha scritto:
io penso che sugli spettri verranno usate armi anti-fanteria, visto che contro armi a vp alto sono resistenti come marine, una raffica di requiem 4 o 5 ferite le fa.

Peccato che 10 requiem che sparino a lunga gli facciano giusto una 1 Fe, a corta ne fanno appena 2; basta prendersi una calcolatrice e fare i calcoli.
Ammesso ovviamente che a) i 10 marine siano ancora 10, cosa assai improbabile e b) il giocatore necron riesce a farsi sparare a corta.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:18 pm

ma per favore, non puoi iniziare a tirare giù esempi di partita quando non li puoi nè prevedere, nè puoi prevedere i dadi, e sopratutto dai per scontato che quegli spettri siano ancora 5 e che sopratutto riescano nell' assalto e che non vengano assaltati nel frattempo, e non dire che hai l' esercito a supporto perchè anche l' altro ce l'ha.
Te l' ho detto, si vede nella partita.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:32 pm

Anducar ha scritto:
ma per favore, non puoi iniziare a tirare giù esempi di partita quando non li puoi nè prevedere


Hai iniziato tu a fare esempi di partite e poi rimproveri me :§ere: ?

Anducar ha scritto:
nè puoi prevedere i dadi,

Quindi secondo te sarebbe più sensato sparare cifre a uccello di cane piuttosto che farne la media matematica ?

Anducar ha scritto:
e sopratutto dai per scontato che quegli spettri siano ancora 5

Tu hai dato per scontato che gli space fossero ancora 10; anzi, per fare 4 Fe dovrebbero 40.

Anducar ha scritto:
e che sopratutto riescano nell' assalto e che non vengano assaltati nel frattempo,

Ciò vale per qualsiasi unità; senza contare che gli spettri (oltre ad essere fanteria volante, ma soprassediamo) non soffrono la perdita di bonus qualora caricati, come gli orki o i GK con granate.

Anducar ha scritto:
e non dire che hai l' esercito a supporto perchè anche l' altro ce l'ha.


Infatti sono gli spettri a supporto dell'armata, non il contrario.

Anducar ha scritto:

Te l' ho detto, si vede nella partita.

Veramente, sembra solo che tu abbia buttato delle cavolate a caso solo per non dover ammettere che hai cannato i calcoli :§dagf:
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:10 pm

non ho fatto esempi di partita, ho solo preso come esempio l' arma più comune del gioco.
Sò che fare la media matematica è meglio, ma purtroppo, alla fine, sono i dadi a decidere tutto, quindi....
Si, dò per scontato che i marine siano ancora 10 perchè non stò guardando il resto dell' esercito, e anche se lo guardassi, l' unica cosa che potrebbe buttare giù dei marine a lunga gittata prima che gli spettri li carichino sono i 2 annihilation, potresti non averli più.
Poi dai per scontato che io ti spari da lunga con i requiem.... ma perchè? mi muovo anche io sai? e poi, se davvero ti sparo da 24" i tuoi spettri non ci arrivano ad assaltarmi, perchè essendo fanteria volante si muovono di 12 e assaltano di 6.

Se gli spettri vengono caricati di solito vengono caricati da un' unità da cac seria, e non c'è bonus che tenga, neanche con le spire, da cosa credi di essere assaltato? fanti della guardia? Tau?

Gli spettri saranno anche a supporto dell' armata, ma costano così tanti punti che se li perdi sono una perdita molto pesante.

Non butto cavolate a caso, ho solo il buon senso di capire che le cose non vanno sempre bene, e che quegli spettri non sono immortali, come forse credi tu, e dico, da persona obbiettiva, che se li è trovati contro, che quei punti possono essere spesi molto meglio altrove.
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:15 pm

gli hanno potenziati dalla scorsa edizione, giocarli da soli come unità spacca tutto è senz'altro rischioso dato i punti, ma penso debbano essere inclusi in qualunque lista con le adeguate accortezze. . . a meno che . . .non giochi una mono falange con monolito etc etc . .
ma a quanto ho capito è fuori moda.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:18 pm

ecco, e io credo che quelle accortezze non ci siano.
e poi non è che gli hanno potenziati più di tanto: prima erano necron e quindi resuscitavano, e avevano iniziativa 6, ora gli hanno tolto queste 2 cose, facendoli scendere a iniziativa 2 ma dandogli l' attacco dilaniante... e la possibilità di dargli le spire.....
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:26 pm

umm.. io ho sempre preferito sputare qualcosa sul carro che andarlo a cercare in cac. . . però una volta arrivato è tecnicamente più semplice buttarlo giù. .
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:34 pm

come ho già detto, e ripeto, li trovo un' anticarro discreto, discreto perchè ci devono arrivare, colpirlo (se si è mosso devono fare 4 o 6) fare un 6 per essere dilanianti e poi un' altro 6 per i bersagli più corazzati, e poi un 5 o 6 per distruggerli..... ma facendo tanti attacchi (4 l' uno quando assaltano) potrebbero farcela... ma in questa lista......no.... non ci fanno proprio nulla.
Ma già che parliamo della lista... ho pensato che si potrebbe sostituire il tipo sul catacom con anrakir, togliendo qualcosa, tanto mancano solo 5 punti... e una squadra di immortali (sia nella lista con spettri e non) diventa di eterni di pirrhia.
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 11:43 pm

ora che è saltato il discorso..a me la falange da saturazione piace molto coi necron o meglio piaceva però ho sentito dire che si spendono pochissimi punti il minimo necessario in guerrieri ed immortali per mettere altro . . . ma altro cosa? 1 vascello comando 2 con cannone, ragni scarbei e spettri a fare il lavoro sporco un paio di cryptek e il resto di punti guerrieri fino a esaurimento... proprio no ????
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 12:05 am

a parer mio gli spettri sono une delle unità più forti che hanno i necron a disposizione io ne metterei almeno 5 in ogni lista se non 10,per 45 punti hai un modello con ben fo 6 due ferite ti del 3 dilanianti e spire fanteria volante e che non conta i terreni accidentati poi possono essere potenziati ancora mettendo un lord distruttore dentro che può assorbire le ferite più pesanti ed è un mostro da cac avendo re 6 fo 7 e nemico favorito
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LISTA NECRON 1500 PUNTI   LISTA NECRON 1500 PUNTI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LISTA NECRON 1500 PUNTI
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti
» Lista Necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti
» Lista necron 1500 punti (riprovo XD)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: