Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos femminili conti dead 2011 Tutatis knights tattica vampiro degli cavalieri tattiche indovinelli grigi catalogo NOMI drone effetto 2016 recensione 2014 acqua grey orchi space

 

 Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 39
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Empty
MessaggioTitolo: Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto    Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 7:18 am

Mills scagiona Berlusconi: "E' tutta una fiction, mi sono inventato tutto e mi scuso con lui"


L'avvocato inglese risponde in teleconferenza alle domande del pm Fabio De Pasquale e nega che i "famosi" 600mila dollari siano arrivati da Bernasconi. Berlusconi: "Sono sollevato, forse rinuncerò alla prescrizione"


foto Ap/Lapresse18:09 - "Tutto quello che riguarda Berlusconi e Bernasconi è soltanto una fiction. Una invenzione pericolosa". L'avvocato inglese, David Mills, durante l'udienza nell'ambito del processo a carico di Silvio Berlusconi chiamato a rispondere per corruzione in atti giudiziari, lo ha di fatto scagionato. In sostanza, Mills chiarisce che il denaro, quei 600mila dollari, altro non è che una donazione da parte di Diego Attanasio, armatore napoletano suo amico.

"Tutto quello che riguarda Silvio Berlusconi e Carlo Bernasconi è fiction". Ha detto, anche alzando i toni, David Mills. Nel corso dell'esame in videoconferenza da Londra l'avvocato inglese ha risposto al pm Fabio De Pasquale a proposito della provenienza di 600mila dollari che, secondo l'accusa, sarebbero il "premio" per aver testimoniato il falso nei processi All Iberian e per tangenti alla guardia di finanza. Mills ha esaminato punto per punto una lettera che nel 2004 aveva inviato al proprio consulente fiscale Bob Drennan.

"Mi sono inventato tutto"
La ricostruzione, secondo quanto Mills ha spiegato in aula, era stata scritta "nell'ambito di un contenzioso con il fisco inglese" e per questo conteneva dettagli reali accanto ad una versione "fittizia" circa la provenienza di 600mila dollari che Mills identifica come un "regalo da parte di Carlo Bernasconi", manager Fininvest morto l'anno precedente. Circostanza quest'ultima, però, che è "completamente inventata". "Nella ricostruzione - conclude Mills - sono stato molto attento a non inserire il nome di Berlusconi, perchè sapevo che l'intera vicenda avrebbe potuto essere mal interpretata".

Al pm che gli domandava se era corretto che nella lettera avesse collegato il "regalo" alle testimonianze e al fatto che tutto doveva essere fatto "discretamente", Mills ha risposto di nuovo: "Questa parte della lettera è completamente inventata, anche se doveva contenere dettagli realistici per il funzionamento della storia". Mills, all'ennesima contestazione da parte del pm, ha risposto alzando decisamente il tono della voce con un "It's all fiction" e ribadendo "è un racconto fittizio".

"Mi vergogno per aver tirato in ballo un morto"
I famosi 600mila dollari arrivavano in realtà dall'armatore Diego Attanasio. Mills, stando alla sua testimonianza, avrebbe presentato un'altra versione, quella dei soldi da Bernasconi, perché "dovevo giustificare al fisco perché avevo presentato quei soldi come regalo e non volevo causare ulteriori problemi al mio amico e cliente Attanasio e non volevo essere coinvolto in indagini". Mills ha detto che in quel periodo era "nel panico, non riuscivo a dormire, avevo bisogno di presentare una storia al fisco inglese, visto che la vera storia di Attanasio non potevo utilizzarla, dovevo collegarla a qualcun altro". A quel punto l'avvocato d'affari ha spiegato di vergognarsi "profondamente" per quel riferimento all'amico Bernasconi deceduto.

"Chiedo scusa a Berlusconi per tutti i problemi creati"
"Desidero sottolineare la totale innocenza del dottor Berlusconi che non ha nulla a che fare con quei 600.000 dollari e mi scuso con lui per tutti i problemi che gli sono stati causati". Lo ha detto David Mills in una dichiarazione spontanea al termine delle domande del pm. "Ho una domanda da fare al dottor De Pasquale", ha detto Mills. Il presidente del collegio ha spiegato che "non è rituale, ma per cortesia" ha permesso di formularla. A quel punto l'avvocato inglese ha esordito dicendo: "Il pm non mi ha permesso di rispondere a un'unica domanda che conta, ossia da dove vengono quei 600mila dollari".

E' intervenuto il pm De Pasquale dicendo: "L'ha già detto molte volte, che cosa significa che non gliel'ho permesso?". E così il giudice Vitale ha chiarito di non poter "costringere il pm a formulare una domanda come vuole Mills". Così l'avvocato inglese ha rilasciato una dichiarazione spontanea: "Desidero sottolineare la totale innocenza del dottor Berlusconi che non ha assolutamente nulla a che fare con quei 600mila dollari. Mi scuso - ha aggiunto - per tutti i problemi che gli sono stati causati e spero che alla fine del processo emerga la verità".

Berlusconi: "Sono sollevato, forse rinuncio a prescrizione"
Silvio Berlusconi potrebbe rinunciare alla prescrizione nel processo Mills e farsi giudicare nel merito. L'ipotesi è stata ventilata dallo stesso ex premier al termine dell'udienza: "Parlerò coi miei avvocati della possibilità di rinunciare alla prescrizione e farmi giudicare nel merito - ha detto il cavaliere - vedremo, ne ho già parlato con Ghedini". Berlusconi si è anche detto "disponibile a rendere dichiarazioni spontanee o a farmi interrogare nelle prossime udienze. Lascerò decidere cosa fare ai miei avvocati". Secondo l'ex capo del governo, nessuna conseguenza politica deriverebbe comunque da una sentenza di assoluzione o di prescrizione. "Se dovesse essere dichiarata la prescrizione - è la sua opinione - si tratterebbe solo di un fatto d'immagine, ma non sono più premier e da questo punto di vista non ha più importanza".

E sulle dichiarazioni rese da Mills Berlusconi ha detto di sentirsi "molto sollevato". "E' stata un'ottima udienza e il riconoscimento da parte dell'avvocato Mills che conclude la vicenda", ha fatto presente l'ex premier, sottolineando anche che "il fisco inglese ha aperto un'inchiesta (sulla vicenda dei 600mila dollari) e ha già fatto pagare a Mills" il dovuto. In sostanza "si tratterebbe di una vicenda già conclusa se dessimo credibilità al fisco inglese. Ma comunque oggi c'è stata una parola chiarificatrice. Una chiarezza al cento per cento arriverà quando Attanasio confermerà quanto e' stato detto da Mills".




:§öliop:
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto    Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:04 am

Secondo me gli ha allungato ancora qualcosa per farlo stare zitto come può uno inventarsi tutto ho seguito i servizi su La7 e ha tutto un velo di mistero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 33
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto    Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitimeMer Dic 28, 2011 10:10 am

Per sciogliere i dubbi una volta per tutte, cos'è più affidabile ? Una sentenza di Cassazione che stabilisce che Mills è stato corrotto da B., o uno che ha già testimoniato il falso altre due volte in processi precedenti ? E' attendibile un testimone del genere ? A chi darebbero realisticamente retta i giudici ?
E poi, c'è qualcuno che ci crede veramente quando B. dice di rinunciare alla prescrizione ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto    Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mills scagiona Berlusconi: mi sono inventato tutto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Processo Mills, chiesti 5 anni per Berlusconi
» Berlusconi: ''Sono fidanzato con Francesca"
» LA CONFESSIONE DI BERLUSCONI
» Aggressione a Berlusconi
» Berlusconi ci svela il piano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: