Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey catalogo vampiro knights acqua femminili NOMI cavalieri tattica dead degli space caos 2014 orchi conti drone indovinelli 2016 tattiche 2010 grigi Nehek 2011 recensione effetto

 

 Alti elfi : Cominciare

Andare in basso 
+3
Stile
Sephiroth
Ydrillien
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 2:18 pm

Salve a tutti,
avendo raggiunto uno stato di disponibilità economica che mi consenta, più o meno, di sostenere una spesa quale l'iniziare di giocare a wharhammer e avendo raggiunto una disponibilità temporale sufficiente, mi piacerebbe molto iniziare a giocare conl 'eserecito degli alti elfi.
Questo per una serie di motivi, sia teorici (background, per esempio) sia pratici (modellini, stile di gioco).
Volevo chiedere a voi più esperti da dove più o meno dovrei cominciare. Mi piacerebbe raggiungere un migliaio di punti entro quest'estate, dilazionando la spesa nel tempo.
Io avevo pensato di cominciare con un'Isola del sangue (vorrei anche prenderne due nel caso in cui trovi un ratto che se la divide con me), con un paio di eroi (pensavo a teclis, da usare come mago in generale, e alla scatole del principe e del nobile), una scatola di fanteria (lanceri o due di guardie del mare) ed una scatola o due di cavalleria (principi drago probabilmente). Il tutto, senza considerare la pittura e il libro, mi verrebbe a costare circa 170-180 euro, una spesa perfettamente sostenibile dilazionata in 6 mesi.
Voi avete qualche consiglio da darmi?
Inoltre, io non ho ancora il libro dell'esercito sottomano, per cui vorrei chiedervi se con l'ammontare di truppe da me elencato riuscirei a raggiungere almeno 1000 punti.
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 3:04 pm

Ydrillien ha scritto:
Salve a tutti,
avendo raggiunto uno stato di disponibilità economica che mi consenta, più o meno, di sostenere una spesa quale l'iniziare di giocare a wharhammer e avendo raggiunto una disponibilità temporale sufficiente

E metà del lavoro è fatto xD.


Allora, pur non avendo mai collezionato HE posso dire:

- come personaggi sopratutto i maghi, ormai si gioca praticamente sempre un magone di 4°; di nobili giusto un bsb credo.

- truppe: be', c'è poca scelta....

- sulla cavalleria non so, in questa edizione perdono molto. 5 o 6 principi drago li vedo bene, ma non essendo una gran autorità in materia consideralo un mero parere personale da prendere con le pinze.
In compenso credo siano quasi indispensabili i maestri di spada come fanteria, troppo utili.

- non so su Isola del sangue, ma un mago di 2°, 2x20 lanceri, 5 principi drago e 15 maestri di spada (tutti con gdc) sono 1000 pt esatti (sono giusto le prime unità che mi son venute in mente, non so se è un granchè come lista).
Consiglio comunque di comprare non solo il libro degli elfi ma tutti quelli che puoi, visto che aiuterà parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 10:30 am

Allora ho trovato il libro dell'esercito su internet (non si potrebbe, infatti credo che lo comprerò appena avrò fatto una decisione definitiva) e quindi mi sto facendo due conti.
Orientativamente (se potessi prendere 2 isole del sangue sarebbe perfetto) dovrei arrivare a 1000, però se prendo solo 1 isola arranco un po'.. Poi magari posso utilizzare i grifoni come fossero aquile, e i predoni come fossero Principi drago.. Non credo ci siano problemi finchè la basetta è la stessa, giusto? Chiaramente non li gioco così in un torneo, ma finchè si fanno partite amichevoli..
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:36 am

..Be non ha senso che prendi 2 isole del sangue e poi teclis (se lo usi solo come mago normale). prendi 2 isole, picchieri o arcieri, visto che le guardie del mare hanno anche l'arco e assolutamente i leoni bianchi.. per il momento io direi che così va bene..
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 1:58 pm

mah guarda, se fossi in te non prenderei le isole, rischi di avere tropi modelli che poi non usera ipiù, perchè non dai un occhiata all'armata degli alti elfi? anche se il costo è quello che è... senno prendi un unità per volta, però sei sicuro di usarla, almeno
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 2:08 pm

Il battaglione non lo voglio prendere perchè non credo che userò la ballista..
Prenderei le isole dal momento che non credo ci saranno unità che non userò.. Le guardie del mare sono molto utili, i maestri di spada idem..
Forse il principe sul grifone non lo userei, anche se il grifone lo posso sempre usare come aquila.. Se trovassi qualcuno con cui smezzarmela gli skaven li darei a lui e non avrei problemi, perciò mi sembra che userei tutte le unità, no?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 3:10 pm

tu di dove sei, avevo fatto anche io un pensierino all'isola, da parte murina :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 3:29 pm

colombo1993 ha scritto:
tu di dove sei, avevo fatto anche io un pensierino all'isola, da parte murina :)

Ti prego, non dire così, in italiano è un vero obbrobrio. I traduttori GW/BL sono talmente incompetenti......
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 4:22 pm

con l'ammontare di truppe da te elencato possono venire fuori più di 2000 puntiXD. Comunque non sottovalutare le baliste, sono più che giocabili a mio avviso. Inoltre a meno che tu non riesca a trovare qualcuno con cui fare a mezzo ti sconsiglio l'isola del sangue. Infine: sei sicuro che la guardia marina sia forte? La hai mai vista in campo? Come fai a dire di preferire una unità all'altra non avendo ancora giocato? Queste non sono polemiche, ma un invito a provare l'esercito sul campo prima di averlo giocato, magari simboleggiando o facendoti prestare dei modelli da qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 5:25 pm

Hai ragione, mi sono affidato molto comunque a commenti trovati in giro e a report di partite (sempre trovate in giro per internet, di partite di alti elfi non ne ho mai viste), ma personalmente la guardia del mare mi sembra un'unità abbastanza valida..
Anche il tiro potrebbe essere una buona alternativa, ma non si confà al mio stile di gioco una lista con troppo tiro. Dato l'elevato costo degli arcieri preferirei puntare sulla magia anche se effettivamente un po' di tiro leggero ci vuole..
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 11:56 am

guarda, se ti piazzi le baliste hai sia tiro leggero che pesante grazie alla loro regola. Comunque le guardie del mare sono una unità che non ho mai giocato, quindi non so definirne la validità o meno
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 12:01 pm

sei hai qualcun'altro con cui dividere la scatola ti conviene altrimenti io prenderei il battaglione
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 12:45 pm

tempo fa mi sono lanciato nell'impresa con ratto-collega, bella l'isola ma poi utilizzi solo i maestri di spada.
-i grifoni bellissimi modelli, ma ingiocabili(troppo fragili)non usi i modelli
-le guardie del mare, si fuoco leggero, ma spesso è così leggero che mettendo dei lanceri risparmi punti da sfruttare in modo decisivo, con le frecce elimini giusto gli schemagliatori, in generale le frecce non sono un buon affare.proxi i modelli come lanceri normali
-i predoni di ellyrion, beh si utili ma raramente e con quel che costano metti roba migliore non usi i modelli
-i maestri li usi.
quindi sostanzialmente via grifoni e predoni il resto lo usi, se guardi poi 10 meastri di spada(in metallo) costano 40soldoni quindi se hai un collega l'affare conviene solo per loro.
se non trovi collega secondo me riesci a vendere su ebay i ratti, tutto in blocco a 40 soldoni(50% della scatola=50% del prezzo. è onesto e probabile beccare qualcuno)
in generale poi teclis è sempre usato, mago troppo forte per non essere usato, le 20 guardie del mare le rinforzi poi in 30(2 unità da 15) e ci fai proteggere i fianchi di una pizzona di lanceri . . . .
i principi drago sono belli e forti, ma occorre averne 10 per negare ranghi quando carichi sul fianco, e 350pt sono un po' troppi . . . provali, ma personalmente ci ho rinunciato, troppo costosi . . . .
scusate lunghezza :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 1:06 pm

..Ma con le guardie del mare hai modelli che funzionano sia come picchieri che come arcieri e non mettendoli non è che risparmi così tanto alla fine, visto che la % di truppe la devi comunque mettere.. io li uso e non mi lamento..
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 1:20 pm

personale, ma il fatto è che mettere 30 g. del mare in blocco unico secondo me non convince, tirano 20 frecce, colpisci al 4+(lunga), 10 frecce che feriscono al 4+(è ottimistico non gioco contro R3 da tempo, il caos pompa troppo :§hrg: ) 5 ferite in teoria in pratica non più di 3 . . . . sfortuna?? mah preferisco il contatto del Cac o vinci o perdi, non qualche sporadica ferita(40 goblin hanno subito 4 ferite . . noooooooooooooooooooooooooooooooo!!!)
capisci?? il tiro leggero è si utile ma efficace contro quelle unità di cui ce n'è un numero così alto che è irrilevante . . . .quindi se me lo chiedono lo sconsiglio, cio non significa che non ne gioco, ma che lo uso in minima parte e non lo ritengo fondamentale. quindi se devo fare una pizzona la faccio di lanceri e ci affianco qualche arcere/guardia del mare.
scusate se non sono stato chiaro nel post precedente.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 1:32 pm

be ma io le guardie non le metto in blocchi così grandi. Dipende dai punti ma le faccio da 15-20 così hanno anche la salva se non si muovono. Le truppe che fanno il lavoro di picchiatori sono altri.
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 4:49 pm

Be ho provato qualche unità su Universal Battle (in realtà ero con il codex della 6° XD ma non credo cambi poi molto .-.).
Come mi avevano detto, la magia è fortissima (giocavo un mago di 4° ed uno di 2° con la magia dell'ombra) : ha permesso al mio tiro di fare un macello grazie al -d3 alla resistenza e mi ha fatto vincere la partita grazie al pozzo delle ombre.
La ballista, al contrario di quanto letto, è validissima.. Anche gli arcieri non mi sono sembrati tanto male ; in due turni nove arcieri hanno fatto 5 ferite ad un'unità di stomaci di ferro.. Credo che siano sostituibili senza problemi con una ballista (li ho messi in realtà perchè se no non ci stava con la % di truppe base).
I leoni bianchi e i picchieri non ho avuto occasione di provarli perchè l'avversario non è arrivato in corpo a corpo XD
Anche le grandi aquile devo dire che mi hanno soddisfatto; con una ho bloccato le tigri che stavano arrivando sulla ballista, con un'altra ho bloccato un'unità di stomaci che stava arrivando sui picchieri..
Insomma, da questa prima partita sono rimasto soddisfatto sia dalle unità, sia dagli elfi, sia dal gioco di wharhammer.. Chiaramente per dare un parere definitivo sulle unità dovrò fare molte altre partite, ma non credo sia negativo dar retta alla prima impressione.. In ogni caso gli ogre mi son sembrati abbastanza facili da sconfiggere (in un momento ho sudato freddo, quando i mangiauomini e gli stomaci di ferro mi stavano arrivando addosso ai lancieri.. Penso li avrebbero spazzati via..), difatti ho usato soltanto tiro e magia (a parte la carica che ho bloccato con la Grande Aquila) .
Spero di poter fare altre partite contro altri eserciti (magari anche più difficili XD), anche se ora aspetto di comprarmi il libro prima di rigiocare ^^
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 6:11 pm

come ha fatto l'aquilotto a fermare gli stomaci??? deve essere stato bello da vedere, cmq gli elfi sono un ottimo esercito, e vedrai quando proverai i maestri di spada!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 6:22 pm

..Come ho detto la balista è utile contro tutti gli eserciti.. un pò fragilina forse, ma in un esercito di elfi cosa pretendete? Alti elfi : Cominciare 3660733284 I leoni tirano giù i bestioni, i maestri di spada massacrano le truppe.
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 7:24 pm

Citazione :
+
----
-
come ha fatto l'aquilotto a fermare gli stomaci??? deve essere stato bello da vedere, cmq gli elfi sono un ottimo esercito, e vedrai quando proverai i maestri di spada!

Non è tanto difficile.. L'ho semplicemente piazzata davanti agli stomaci (come carne da macello.. Ma suppongo che sia questa la funzione delle aquile) e il turno dopo mi è entrato il pozzo.. ^_^

Comunque ho provato anche i maestri di spada.. Al contrario dei leoni soffrono molto il tiro, ma arrivati in CaC macellano tutto.. Poi ho provato il libro di Hoet sull'arcimago.. Non ho parole per descrivere la grandezza di quest'oggetto .-.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 8:11 pm

[quote="Ydrillien"]
Citazione :
+
----
Non ho parole per descrivere la grandezza di quest'oggetto .-.

dubito che il tuo avversario l'abbia pensata allo stesso modo...
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 8:39 pm

Citazione :


dubito che il tuo avversario l'abbia pensata allo stesso modo...

:lol!: quoto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi : Cominciare Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi : Cominciare   Alti elfi : Cominciare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi : Cominciare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» elfi oscuri o alti elfi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: