Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos grigi tattica space acqua NOMI grey degli vampiro 2010 conti catalogo effetto femminili 2014 2011 tattiche orchi recensione cavalieri 2016 knights indovinelli dead Nehek drone

 

 Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)

Andare in basso 
+3
Sephiroth
Stile
Ydrillien
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 11:36 am

Salve a tutti;
Per non rifare la stessa introduzione, inviterei a chiunque abbia la buona volontà di aiutarmi di andare a leggere il mio primo post : https://warhammer.forumattivo.com/t23103-alti-elfi-cominciare, in cui chiedo aiuto su quali acquisti fare per iniziare la mia armata di alti elfi.
Più o meno per lo stesso motivo, ho pensato di stilare una piccola lista, non solo per cominciare a studiare le meccaniche del gioco ma anche per analizzare che pezzi mi conviene prendere.
Ho trovato il libro su internet, in attesa di comprarmelo userò il pdf.

//Eroi = 255 Pt. 25,5%
Comandante [70 pt.] + Bsb [25 pt.] + Arco predone [40 pt.] + Grande arma [4 pt.] + Armatura del drago [6 pt.] = 145 Pt.
Mago [95 pt.] + Mago di 2° [25 pt.] ) 110 Pt.

//Truppe = 335 Pt. 33,5%
x20 Guardie del Mare di Lothern [15 pt. cad.] + GdC [ 35 pt.] = 335 Pt.

//Speciali = 410 pt. 41%
x5 Principi drago di Caledor [26 cad.] + GdC [45 pt.] + Stendardo della magia [50 pt.] 225 pt.
x10 Maestri di spada [13 cad.] + GdC [30 Pt.] + Ammazzanemici [25 pt.] = 185 Pt.

Tot = 1000 Punti rotti rotti.
EDIT : La lista non è valida perchè il LdE che ho trovato online è dell'edizione vecchia.. Se potreste comunque darmi consigli di carattere generale (anche sulla strategia) mi fareste molto piacere.. Al più presto appena comprerò il libro riscriverò la lista in maniera migliore ;)
Mi sarebbe piaciuto giocare una sezione eroi un po' diversa, e cioè giocare il Bsb con lo stendardo della magia e giocare due maghi di 2° (o magari uno di 1° ed uno di 2°) a cui davo una pergamena, ma purtroppo il limite di 25% a così pochi punti si fa sentire (già ho sforato di 0.5, non si potrebbe nemmeno ma tra amici nonc redo che conti molto..). Non ho inserito lancieri anche per una questione pratica, infatti quello che si trova in questa lista si può prendere benissimo da semplicemente due scatole di Isola del sangue, senza bisogno di comprare altro (i principi di drago sarebbero i predoni che per ora userei così).

Dal punto di vista tattico, comunque, pensavo di mettere il Bsb nelle guardie del mare, che giocherò in maniera difensiva (cerco almeno di sfruttare quel poco tiro che ho) in ranghi da 7.
Certo giocare con sole 3 unità sarà un po' problematico considerando che non sono un esperto dal punto di vista tattico e che in giro c'è molto tiro leggero (TK per esempio), ma penso che si possa provare..
Il mio problema ora è dove intruppare il mago, se nelle guardie del mare o nei maestri di spada.
Io preferirei nelle guardie del mare, perchè ho tutto l'interesse di far arrivare i maestri di spada in corpo a corpo il prima possibile, mentre le guardie anche a distanza posson fare qualcosa (mentre almeno fungono da protezione al mago).. Un altro problema è che ho gli eroi molto fragili, poichè a così pochi punti non ho potuto pomparli un poco (ho preferito l'arco ad un armatura, mea culpa).
Voi giocatori più esperti cosa sapreste dirmi?





Ultima modifica di Ydrillien il Sab Gen 07, 2012 1:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 12:08 pm

..il mago di base costa 100 e il secondo livello 35 Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) 3660733284 ..le guardie del mare con scudo vengo 13 a modello e i maestri di spada 15 invece.. hai fatto un pò di confusione forse.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 12:44 pm

Ha trovato il codex vecchio, non quello attuale.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 1:04 pm

..Ah ok .. be non saprei cosa dire allora..
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 1:44 pm

Ah ca***. Allora devo aspettare di comprarmelo XD
Comunque orientativamente come va? Potreste darmi dei consigli di carattere generale (senza tener conto dei punti chiaramente)?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 3:05 pm

caratterele generale? I maestri terrorizzano tutti, attirano fuoco, muiono facile, quandi il prima possibile in corpo a corpo, dove falcerai tutto e tutti.
Il magone di 4° con il libro è un must, fa la fase magica da solo, io uno da seconda lo metterei lo stesso, anche solo per la perga.
Il nobile va quasi sempre con lo stendardo, per le truppe dacci di lancieri e fatti caricare, poi guarda la faccia dell'avversario :)
I carri non mi entusiasmano, ma possono essere utili per cariche combinate con i maestri. La cavalleria va saputa usare, è cmq innegabile che abbia perso molto in ottava, c'è di meglio.
Assolutamente no le baliste, alle aquile un pensiero lo farei, per warmachine isolate o attirare il nemico in cariche ;)
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 3:36 pm

Quindi anche a 1000 punti dovrei inserire il mago, dici?
Perciò un mago di 4° e uno di 2° (anche come portaperghe), poi il nobile con lo stendardo.. Che stendardo mi consigli? E dove lo intruppo il nobile, nei lancieri?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 4:04 pm

Ydrillien ha scritto:
Quindi anche a 1000 punti dovrei inserire il mago, dici?
Perciò un mago di 4° e uno di 2° (anche come portaperghe), poi il nobile con lo stendardo.. Che stendardo mi consigli? E dove lo intruppo il nobile, nei lancieri?

Guarda che non si era accorto che avevi scritto 1000 pt, perchè un mago di 4°con libro sfora le percentuali. Volendo si può mettere, ma è un grosso investimento.
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 4:43 pm

idem, per 1000 punti metti il maghetto, per 2000 in su il tandem, guarda non sono un esperto degli alti elfi, ma molti usano lo stendardo del drago del mondo, che ti rende immune a incantesimi amici e nemici ;)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 5:49 pm

..Mah le aquile muoiono in una fase di tiro. una balista te la secca in un colpo volendo. Ergo io una balista la metterei sempre, fa il suo lavoro.
Torna in alto Andare in basso
nuln-army
Utente
Utente
nuln-army


Età : 28
Località : firenze
Messaggi : 28

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 12:24 am

TI DO UN CONSIGLIO SUGLI ALTI ELFI SE VUOI DATI CHE PRATICAMENTE LI FACCIO ANCHE SE SONO DI UN IO AMICO

PER LA TUA SITUAZIONE CIOE 1000 PUNTI BHE NON CI GIOCO QUASI MAI CMQ PROVERO AD AIUTARTI DIPENDE TUTTO SE VUOI UN MAG UN PRINCIPE DA PICCHIO O UN BS E UN MAGONE O MAGETTO DI SECONDO FORTE A TE LA SCIELTA POI UNA BELLA UNITA DI LANCERI E DEGLI ARCERI

POI METTEREI SEMPRE IN BASE ALL EROE SCIELTO SE LEONI MAESTRI (OBBLIGATORI) O FENICI(SE MAGO LO DIFENDONO BENE MEYTTE AL BSB STENDARDO DEL DRAGO DEL MONDO E ALLO STENDARDIERE DELL' UNITA STENDARDO DI STREGONERIA )

E POI UN AQUILA

QUESTI SONO I MIEI CONSIGLI

SE VUOI TI DO CONSIGLI SU QUELLA A 2000 SAPREI DIRTI MOLTO MOLTO MOLTO DI PIU

Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 12:56 am

Ciao Nuln-army, devo informarti che usare il maiuscolo sui forum è come se stessi urlando e la cosa non piace mai molto, neanche come si presenta visivamente. ;) Questo per dirti in seguito di scrivere in piccolo ed evitare il maiuscolo se non quando effettivamente intendi urlare. Grazie =)
Torna in alto Andare in basso
nuln-army
Utente
Utente
nuln-army


Età : 28
Località : firenze
Messaggi : 28

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 1:28 pm

ah ok scusa §
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 1:33 pm

Nessun problema, era giusto fartelo notare per le prossime volte. ;) Buon proseguimento.
Torna in alto Andare in basso
nuln-army
Utente
Utente
nuln-army


Età : 28
Località : firenze
Messaggi : 28

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 1:35 pm

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 4:58 pm

eheh... va bè cmq tornando a noi direi che con gli alti elfi c'è poco da fare...a 1000 punti meglio se non giochi xd...aspetta di averene 2000 e gioca così perchè non c'è storia con certi eserciti, in ogni caso so di alcune liste con poca magia parecchio competitive tipo tizio su drago e varie cavallierie con eroi con affianco carri e una moltitudine di arceri, una lista del genere una volta mi ha sfaldato una possente lista di 2000 punti basata su veggenti grigi e orda di ratti...ovvio che la magia è sempre e cmq molto più performante...
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 6:25 pm

Beh credo che contro i ratti la magia fosse più azzeccata.. Non mi intendo molto di wharhammer ma credo di immaginare cosa succederebbe se arrivasse un "Abitanti del profondo" su un orda di ratti.. .-.
Comunque hai ragione, gli alti elfi sembra puntino molto sui pg speciali, e a pochi punti non ne posso giocare (anche senza limiti, non sarebbe un granchè mettere un'unità da 600 punti su 1000 XD).. Ma vorrei provare a stilare comunque una lista giocabile.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 10:39 pm

bè quello è un tuo diritto:) in tal caso ti dico... per me starebbe bene una così:

2 maghetti di 2°
arceri
baliste
carri

vedi tu come te la vuoi giocare ma usa queste cose qui e vai sul sicuro...ovvio che a seconda dell'esercito avversario te la giocherai diversamente...se giocassi contro i topozzi me la giocherei così ad esempio perchè:
-arceri fanno faville
-i maghi sono d'obbligo
-baliste buttano giù tuttoagli skaven
-i carri vincono i combattimenti a priori contro le unità murine e ti tengono bloccati i maghetti pelosi:)

che dici?
Torna in alto Andare in basso
Ydrillien
Utente
Utente
Ydrillien


Età : 33
Località : Messina
Messaggi : 38

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 10:45 pm

I due maghi mi piacciono sicuramente..
Gli arcieri, ti dirò, non mi convincono tanto per via dei troppi malus ma sono comunque giocabili a mio parere.
Le balliste mi piacciono molto, ma per quanto riguarda i carri non mi converrebbe invece mettere unità di fanteria, come per esempio lancieri o maestri di spada (che dicono la loro in combattimento) anche per difendere i maghi?
Io aveov pensato ai leoni bianchi per difendersi dal tiro finchè non arrivano.. Magari con uno stendardo del drago del mondo.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitimeVen Gen 13, 2012 10:53 pm

i malus degli arceri sono dolorosi solo se non li sai usare;) conta che giocando dei carri puoi avanzare senza problemi perchè non rischi di essere caricato quindi i malus li hai solo al primo turno di tiro poi giochi ad ab4 finchè non carichi coi carri;) bè le fanterie si però conta che i maghi li puoi tenere anche con gli arceri volendo...fai due da 20 in ranghi da 10 col maghetto affiancato.

se vuoi metterei leoni si ok sono fortissimi in quel caso i carri sono d'obbligo però perchè ti possono prendere i fianchi con nulla senza qualcosa di veloce che li bloca:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)   Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Alti elfi 1000 Pt. (Per cominciare)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Alti Elfi 1000 pti .
» lista alti elfi vs impero 1000 pti
» lista Alti Elfi 1000 pti nolimits
» Lista Alti Elfi 1000 punti
» Alti Elfi 1000 p.ti - Chrace con Restrizioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: