Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Regolamento Mercatino Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 catalogo acqua recensione femminili degli conti tattica tattiche cavalieri effetto NOMI dead space 2014 grigi 2016 orchi grey knights caos 2011 indovinelli drone Nehek vampiro

 

 Regolamento Mercatino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Regolamento Mercatino Empty
MessaggioTitolo: Regolamento Mercatino   Regolamento Mercatino Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 2:59 pm

Per evitare spiacevoli inconvenienti, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a prendere visione ed adeguarsi quanto più possibile a quanto riportato nei seguenti punti. Si avvisa che chi scriverà in questa sezione avrà accettato in tutti i suoi punti questo regolamento, quindi il "ma io non lo sapevo" non varrà come scusante di fronte a infrazioni di qualsiasi tipo.

1. Questo spazio serve per favorire gli scambi e la compravendita di beni di diverso tipo, chiunque ha diritto a postare un'offerta o una richiesta, nei limiti della legalità. Nel caso in cui i limiti della legalità siano oltrepassati, saremo costretti ad intervenire con la chiusura e/o l'oscuramento del topic finchè l'autore non lo modifica, rientrando nei parametri di legge. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto a prendere misure piu o meno severe, a dipendenza dal caso concreto. Ci teniamo a sottolineare che solo in questa sezione saranno tollerati post di offerte e di pubblicità per proprie attività, in qualsiasi altra sezione verranno cancellati immediatamente applicando le punizioni sotto elencate.
1.1 La sezione "Mercatino di Zendra" è divisa in 3 parti, e ognuna ha la sua destinazione:
- BOTTEGA DELLE MINIATURE, deputata all'inserzione di topic riguardanti la compravendita e lo scambio di materiale hobbistico (ad esempio, miniature, colori, ecc.). I tag da usare sono [Vendo]/[Compro]/[Scambio];
- BANCARELLA LIBERA, deputata all'inserzione di topic riguardanti la vendita di materiale non hobbistico (es. videogames, pupazzi, ecc.). Il tag da usare all'inizio del topic è [Vendo].
- RICHIESTE DI ACQUISTO, deputata all'inserzione di topic riguardanti l'acquisto di materiale di tipo non hobbistico (es. videogames, pupazzi, ecc.). I tag da usare sono [Compro]/[Scambio].

1a. È vietato vendere materiale protetto da diritti d'autore e clonati illegalmente. Per ulteriori informazioni in merito vi rimando a questo topic: https://warhammer.forumattivo.com/t24739-stampi-e-clonazione#340214

2. Chiunque desideri vendere o comprare è obbligato ad aprire un topic col proprio nick come titolo per i feedback nell'apposita sezione Feedback.
Per motivi di ovvia impraticabilità, questo punto del regolamento non ha effetto retroattivo rispetto alla sua entrata in vigiore; perciò si applica solo ai topic aperti a partire dal 15/01/2012. Per una questione di onestà è però ausplicabile che anche chi ha aperto topic di vendita in precedenza apra un proprio topic nella sezione Feedback.

2a. Inoltre, all'apertura di ogni topic di vendita, sarà necessario riportare un link al proprio topic feedback nel post di apertura. Topic privi di tale link ai propri feedback potranno essere chiusi fino a messa in regola o cancellati, a discrezione dello staff.

3. Gli eventuali aggiornamenti relativi all'aggiunta di foto, modifiche ai prezzi, variazioni della merce e tutto quello che riguarda il bene in vendita vanno fatti nel post iniziale modificandolo. L'UP invece è consentito nella misura di una volta a settimana.

4. I prezzi proposti non possono essere criticati ne contestai ne possono essere oggetto di lunghe discussioni e diverbi anche se la merce proposta ha un costo maggiore di quello che dovrebbero avere. Ogni utente è libero di vendere al prezzo che vuole poiché tutti sono liberi di comprare o meno.

5. Il venditore può in qualsiasi momento ritirare la sua offerta avvisando nel suo topic stesso.

6. Per chiarezza è bene sempre specificare i prezzi, le modalità di pagamento e di spedizione. Il forum anche se cerca nei limiti del possibile di tutelare sia i compratori che i venditori attraverso il sistema dei feedback e dei report ci affidiamo in primis al buon senso e all’onesta e alla maturità degli utenti interessati.

7. Ricordiamo che comunque Zendra non ha alcuna responsabiltà in merito alle compravendite effettuate tramite il forum: Zendra si limita a offrire un servizio ma non ha alcun controllo e alcuna responsabilità per quanto riguarda le vendite stesse. Zendra mette a disposizione lo spazio per poter mercanteggiare ma ovviamente declina ogni responsabilità di tipo legale.

8. Quando rilevate una violazione del regolamento, segnalatelo allo staff premendo il bottone Report (a forma di punto esclamativo), situato di lato rispetto al bottone "Quote".
Far rispettare le regole è compito esclusivamente dello staff; qualora questa disposizione sia violata, prenderemo i provvedimenti che riterremo più opportuni nei confronti dell'utente che vuol farsi giustizia da solo.
Le misure punitive generiche saranno valutate in base al seguente schema:
- 1^ infrazione: richiamo
- 2^ infrazione: punizione
La punizione è crescente per punire i casi di recidività. Oltre alla cancellazione del relativo topic o dei post dell'utente interessato, vi saranno in aggiunta:
- 1^ punizione: 1 mese di ban dalle sezioni del Mercatino
- 2^ punizione: 2 mesi di ban dalle sezioni del Mercatino
- 3^ punizione: 6 mesi di ban dalle sezioni del Mercatino
- 4^ punizione (o maggiore): i provvedimenti saranno presi analizzando il caso specifico.
Si ringraziano gli avventurieri di Zendra per l'attenzione e li si invita al rispetto di tutte le regole onde evitare richiami e/o punizioni.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo ovviamente a vostra completa disposizione.

Buon posting!
Torna in alto Andare in basso
 
Regolamento Mercatino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento Mercatino
» Nuovo Regolamento Mercatino
» ATTENZIONE, AVVISO PER TUTTI GLI UTENTI DEL MERCATINO
» problemi mercatino
» sezione mercatino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: MERCATINO DI ZENDRA :: BOTTEGA DI ZENDRA-
Vai verso: