Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili cavalieri conti space 2011 2010 recensione indovinelli drone grigi orchi NOMI acqua caos 2014 Nehek effetto 2016 vampiro dead knights tattiche degli tattica grey catalogo

 

 Dubbio regola Mastro d'Artiglieria

Andare in basso 
+3
Hope
khorne1990
LordCrown
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 4:46 pm

Ciao...volevo dei chiarimenti sui effetti della regola "mastro d'artiglieria" del mastro ingegnere sul cannone descritto nell'aggiornamento ufficiale 1.3
Li si dice che:
• La Balista può usare la sua AB.
• La Scaglia Rancori può ripetere i tiri del dado Artiglieria.
• Il Cannone può ripetere il risultato del primo dado
artiglieria
.

Cosa si intende con "del primo dado artiglieria"? Cioè che posso ripeterlo solo una volta o che posso ripetere ogni volta il primo dado (per vedere se spara e di quando si prolinga la stima) e non il secondo (quello per vedere di quanto rimbalza la palla)?

Grazie per le delucidazioni ^^
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 4:52 pm

vuol dire che puoi ripetere una sola volta il primo dado d'artiglieria
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 4:56 pm

ma...ma...ma che tristezza :§r§r: sparerò solo una volta(forse) con il cannone allora...mi scoppierà prima di fare il secondo colpo :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:03 pm

significa che puoi ripetere l'allungo (e ovviamente anche se fai avaria) e non il rimbalzo...
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:17 pm

ma quindi alla fine più di una volta o solo la prima volta e basta??
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:18 pm

da regolamento puoi ripetere un tiro di dado solo una volta
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:21 pm

LordCrown ha scritto:
ma quindi alla fine più di una volta o solo la prima volta e basta??

solo una volta
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:23 pm

quindi uno per ogni turno o uno per un turno solo e basta?

(scusate se sono ripetitivo ma voglio essere sicuro al 100% di aver capito bene per non far estinguere i nani a forza di avarie xD)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:24 pm

LordCrown ha scritto:
quindi uno per ogni turno o uno per un turno solo e basta?

(scusate se sono ripetitivo ma voglio essere sicuro al 100% di aver capito bene per non far estinguere i nani a forza di avarie xD)

una volta a turno puoi ripetere il dado
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:26 pm

ahhhhhhhhh fiiiuuu... § grazie mille...avevo impressi nella mente già mille cannoni esplosi e nani sterminati fai da te xD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:29 pm

LordCrown ha scritto:
ahhhhhhhhh fiiiuuu... § grazie mille...avevo impressi nella mente già mille cannoni esplosi e nani sterminati fai da te xD

a bè.. fai tu io non ho mai visto giocare un modello di ingegnere tra i nani perchè da la sua regola solo a un wm.. al contrario dei cugini imperiali che la danno a tutte le wm entro 3" da loro
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 5:36 pm

beh anche secondo me è un po' una grande...........lascio intendere cosa...però al momento avendo poche wm e avendo "creato" il mio leggendario mastro ingegnere Birgim che da le sue regole a tutte le macchine entro 3" la regola mi interessava non poco ^^

Poi io spero che ci rinnovino prima o poi (meglio prima)...perchè, si sono anche io abbastanza sfigato con i dadi e non ne so nulla di strategia, ma trovo delle disparità di forza contro altri eserciti (tipo uomini lucertola)....
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 9:41 am

Hope ha scritto:
LordCrown ha scritto:
ahhhhhhhhh fiiiuuu... § grazie mille...avevo impressi nella mente già mille cannoni esplosi e nani sterminati fai da te xD

a bè.. fai tu io non ho mai visto giocare un modello di ingegnere tra i nani perchè da la sua regola solo a un wm.. al contrario dei cugini imperiali che la danno a tutte le wm entro 3" da loro

da faq il mastro ingegnere funziona su tutte le wm entro 3 pollici ma solo 1 per round
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 12:13 pm

Spartagork ha scritto:
Hope ha scritto:
LordCrown ha scritto:
ahhhhhhhhh fiiiuuu... § grazie mille...avevo impressi nella mente già mille cannoni esplosi e nani sterminati fai da te xD

a bè.. fai tu io non ho mai visto giocare un modello di ingegnere tra i nani perchè da la sua regola solo a un wm.. al contrario dei cugini imperiali che la danno a tutte le wm entro 3" da loro

da faq il mastro ingegnere funziona su tutte le wm entro 3 pollici ma solo 1 per round

un mastro dei nani assolutamente NO!

cito pari pari da faq.. fato copia e incolla!


Pagina 38 – Mastro d’Artiglieria
Cambia in “Mastro d’Artiglieria: un Mastro Ingegnere
che si trova entro 3" da una macchina da guerra può effettuare
un tiro ‘Attento Signore!’ come se fosse entro 3" da un’unità di
cinque o più modelli. Inoltre, una sola macchina da guerra che
si trova entro 3" da un Mastro Ingegnere gode dei seguenti
benefici:
• La Balista può usare la sua AB.
• La Scaglia Rancori può ripetere i tiri del dado Artiglieria.
• Il Cannone può ripetere il risultato del primo dado
artiglieria.”


può fare un attento signore se si trova a 3" da una qualsiasi wm, ma da la sua abilità solo a una macchina!
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 1:02 pm

è appunto quello che ho detto io ma credo di essermi espresso male...

mettiamo che metto il mastro in mezzo ad una balista e ad un cannone, a 3" da entrambi. posso influenzare una delle 2 a mia scelta visto che sono a 3" da entrambe, ma se ne influenzo una l'altra è lasciata a se...spero di essermi spiegato a sto giro
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 1:29 pm

Spartagork ha scritto:
è appunto quello che ho detto io ma credo di essermi espresso male...

mettiamo che metto il mastro in mezzo ad una balista e ad un cannone, a 3" da entrambi. posso influenzare una delle 2 a mia scelta visto che sono a 3" da entrambe, ma se ne influenzo una l'altra è lasciata a se...spero di essermi spiegato a sto giro


no scusami spartagork... il mastro ingegnere dei nani deve essere assegnato a una macchina durante lo schieramento.... e anche se c'è un altra wm a 3" lui non può farci nulla.. è questa la differenza tra quello dei nani e quello imperiale.. l'imperiale ha scelta di ritirare un dado a turno per una qualsiasi (ovvio solo una wm a turno) wm a 3", mentre il nano no, ed è per questo che sono poco giocati... se la wm non tira avarie è stato per la maggior parte delle volte uno spreco di punti!
Torna in alto Andare in basso
Spartagork
Utente
Utente
Spartagork


Età : 42
Località : varallo pombia
Messaggi : 139

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:15 pm

è l'ingegnere che assegni ad una macchina, non il mastro...
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:22 pm

ma adesso nelle faq c'è scritto di ignorare la regolaorgoflio degli artiglieri e servente addizionale. Quindi il MAstro ingegnere non si dovrebbe aggregare...ma influisce soltando alla wm no?

Pagina 39 – Artiglieri
Cambia il primo paragrafo in “Tutti i Nani Artiglieri hanno la
regola speciale Determinati.”. Ignora Orgoglio degli Artiglieri
e Servente Addizionale.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:36 pm

Spartagork ha scritto:
è l'ingegnere che assegni ad una macchina, non il mastro...

di ogni macchina può avere un ingegnere che gli permette di ritirare sulla tabella delle avarie!


LordCrown ha scritto:
Gio 19 Gen 2012, 14:22
ma adesso nelle faq c'è scritto di ignorare la regolaorgoflio degli artiglieri e servente addizionale. Quindi il MAstro ingegnere non si dovrebbe aggregare...ma influisce soltando alla wm no?

Pagina 39 – Artiglieri
Cambia il primo paragrafo in “Tutti i Nani Artiglieri hanno la
regola speciale Determinati.”. Ignora Orgoglio degli Artiglieri
e Servente Addizionale.

infatti non è più un servente addizionale e se la wm viene distrutta lui non viene rimosso.. ma può dare la sua abilità solo una volta a turno a una wm (che non può cambiare)... es se ha vicino un cannone e un organo, ed è assegnato al cannone, non può ritirare le avarie dell'organo!
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 2:43 pm

Beh comunque all'organo non si può in teoria...come al lanciafiamme e al girocottero...perchè neanche perima delle faq si poteva mettere il servente addizionale su queste ultime tre...come del resto non si possono mettere rune su queste wm..
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 3:06 pm

LordCrown ha scritto:
Beh comunque all'organo non si può in teoria...come al lanciafiamme e al girocottero...perchè neanche perima delle faq si poteva mettere il servente addizionale su queste ultime tre...come del resto non si possono mettere rune su queste wm..
si era un esempio potevo dire cannone scagliarancori! xD
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 3:08 pm

mmhh...bello cannone scagliarancori xDxD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 7:50 pm

aaaaaaaaaaaaaaaa.... dai che si è capito.. ho dimenticato una "e" tra e due XD
Torna in alto Andare in basso
LordCrown
Utente
Utente
LordCrown


Età : 29
Località : Belluno
Messaggi : 30

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeGio Gen 19, 2012 8:14 pm

aahahahah sisi...si era capito xDxDxD
Torna in alto Andare in basso
PurpleFlame
Utente
Utente
PurpleFlame


Età : 28
Località : Il Tempio di Asuryan
Messaggi : 11

Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:02 pm

azz... adesso quel cannone mi farà non poco male... :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio regola Mastro d'Artiglieria   Dubbio regola Mastro d'Artiglieria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio regola Mastro d'Artiglieria
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbio su una regola
» DUBBIO SULLA REGOLA DEI PRESCELTI
» Dubbio un po' niubbo su regola di tiro
» Dubbio Skaven e qualche regola generale
» Dubbio regola "guarda questo!" degli scribi blu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: