| Help alti elfi | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
chazzy81 Utente
| Titolo: Help alti elfi Mer Gen 25, 2012 2:45 pm | |
| ciao a tutti... sono nuovo del forum e avrei una richiesta di aiuto sto facendo gli alti elfi e tra poco inizierò una campagna ma non sono molto preparato in fatto di liste potreste darmi una lista a 1000 e una a 2000 punti tutte e 2 no limits con magari anche una breve spiegazione sulla strategia? grazie a quanti mi risponderanno... | |
|
| |
Ydrillien Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Mer Gen 25, 2012 4:41 pm | |
| Ma com'è che ci sono tutti 'sti alti elfi in giro? XD Comunque non è indicativo prendere una lista e usarla, è meglio farsene una da sè.. Quindi credo che tu debba farti due liste da solo una volta conosciuti i punti di forza dell'esercito. Puoi farti una piccola idea leggendo le liste già fatte in precedenza, comunque ti faccio un piccolo compendio : Abbiamo una magia molto forte; Abbiamo un tiro leggero non male (non aspettarti molto dal tiro, comunque); Abbiamo unità corpo a corpo abbastanza sgrave (come maestri di spada) o comunque buone come difesa al mago (guardie della fenice); Però abbiamo quasi tutti (se non tutti) R3, perciò io ti consiglio una lista con un buon magone, un'alta mobilità ed un po' di tiro (una/due baliste e un paio di truppe di arcieri), strutturata comunque in maniera tale da giocare in difensiva ; non c'è nessun bisogno di andare a cercare l'avversario finchè sei più forte sia nella fase della magia che nella fase di tiro. Se poi stai giocando contro un nano.. Beh.. Spera che le aquile arrivino in fretta.. | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Mer Gen 25, 2012 4:51 pm | |
| ma perchè le aquile sono così buone contro le wm? | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Help alti elfi Mer Gen 25, 2012 6:54 pm | |
| ..Io ti consiglio di provare a buttare giù una lista tua, poi noi magari possiamo aggiustartela un pò con qualche accorgimento.. | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 10:24 am | |
| allora per la lista da 1000 pensavo 1 arcimago con baccheta d'argento sapere ombra o metallo 1 nobile bsb grande arma con st. drago del mondo 20 arceri gdc con vessillo fiamma 13 fenici gdc con stendardo stregoneria e campione con amuleto luce 1 balista o 2 aquile a seconda del nemico eroi intruppati nella fenice ovviamente e sarebbero 998pti
per quella a 2000 invece 1 teclis ombra 1 mago 2° omobra o metallo con sigillo asuryan 1 nobile bsb grande arma, arm drago, scudo con st. drago del mondo 20 arceri gdc vessillo fiamma 2x15 lanceri gdc (oppure 1 da 30 non saprei) 17 fenici gdc con st. stregoneria e campione con amuleto luce 2 baliste 2 aquile
ovviamente eroi intruppati nelle fenici sarebbero 1966pti
ho cercato di sfruttare i punti di forza degli elfi forti in magia e tiro e usare la truppa da comb più equilibrata che hanno... i lancieri aiutano credo solo non so se sono megli 2 unità da 15 o una da 30 spero di non aver sbagliato niente (ho un dubbio sulle baliste nel lde vecchio 2 contavano come 1 scelta ma con le regole nuove non so bene come funziona)
Ultima modifica di chazzy81 il Gio Gen 26, 2012 2:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : modifica) | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 11:47 am | |
| - chazzy81 ha scritto:
ho cercato di sfruttare i punti di forza degli elfi forti in magia e tiro e usare la truppa da comb più equilibrata che hanno... i lancieri aiutano credo solo non so se sono megli 2 unità da 15 o una da 30 spero di non aver sbagliato niente (ho un dubbio sulle baliste nel lde vecchio 2 contavano come 1 scelta ma con le regole nuove non so bene come funziona) il codex di ottava non è ancora uscito quindi quella regola per il momento rimane...comunque io ti consiglierei di mettere un unità da 30, oppure di prendere un pò di punti qui e la e di farne 2 da 25 la prima lista a me piace cosi! | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 11:49 am | |
| tks hope provo a fare 2 conti per farne 2 da 25 intanto tengo buona la singola da 30... | |
|
| |
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 2:08 pm | |
| ..Nella lista di 1000 mi pare che con l'arcimago sei oltre la percentuale per grandi eroi. Il nobile così è nudo! dagli almeno l'armatura del drago e lo scudo. Gli arceri li dividerei in 2x10.. ^^. | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 2:28 pm | |
| beh la percentuale se non ho capito male il concetto a 1000 sono 250 pti e io con l'arci e la bacchetta arrivo a 235.
ber il nobile avevo cmq pensato di mettere arm drago e scudo ma anche grande arma e calare qcs negli altri. gli arceri li tengo insieme per via del vessillo. visto che posso dare uno stendardo magico solo a una delle unità base che ho disponendoli su 2 file da 10 li uso tutti e tutti con l'attacco a base di fuoco magico... | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 2:30 pm | |
| ah scusate... perchè ho messo arci di 4° in realtà e arci di 3° con bacchetta per il 4° incantesimo... ho sbagliato a scrivere... | |
|
| |
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Gen 26, 2012 7:16 pm | |
| ..Ah ecco.. sennò andavi oltre perchè già solo con il 4° livello ^^. | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Gio Feb 02, 2012 6:27 pm | |
| allora... ho provato la lista a 1000 punti e non va male... l'unica cosa è l'amuleto della luce che in realtà non mi serve molto... pensavo di provare con una modifica usando i maestri di spada al posto delle fenici solo col bsb intruppato e intruppare invece l'arci negli arceri... sarebbe una cavolata? | |
|
| |
| Titolo: Re: Help alti elfi Sab Feb 04, 2012 5:17 pm | |
| ..mmm secondo me mettere l'arcimago negli arcieri è rischioso.. troppo fragili e pochi per "proteggerlo" | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:25 pm | |
| allora... ieri ho provato la lista con le fenici in campagna... contro guerrieri del chaos. va beh lui aveva una lista che sembrava fatta apposta per giocare contro di me con mille ta e mille ts mi ha stupito un suo oggetto che gli permette di usare i miei incantesimi con cui mi ha fatto fuori la balista ma poco male... lui aveva questa lista (così ne approfitto per sapere anche se è legale) 1 stregone 2° liv con perga dispell, marchio di tzeentch, scudo incantato e terzo occhio 15x2 guerrieri gdg con scudi e marchio 30 predoni con grandi armi e marchio di khorne dovrebbe sbordare di 5 pti ma è una concessione della campagna.
apparte la sfortuna che ho avuto con i tiri e la troppa fortuna che ha avuto lui, la mia lista non era la migliore contro i guerrieri...
ora vorrei provare questa
1 principe grande arma, armatuea drago, scudo, scaglie luccicanti e pietra dell'alba 1 mago 2° liv con bacchetta e fenice guardiana 19 arcieri alfiere e occhio di falco con vessillo fiamma 14 maestri di spada alfiere e signore di lama con st. arcana protezione 2 baliste
che ne dite? volendo potrei trovare spazio anche per un pennutone ma non so se ne vale la pena. gli eserciti che incontrerò in campagna sono skaven (prossima partita), elfi oscuri, lizardman, demoni e guerrieri del chaos, nani e bretonnia. se avete qualche consiglio su un paio di liste che vadano bene per tutti (a 1000 pti) e sul sapere da prendere.
| |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:31 pm | |
| ah nella lista del chaos le 2 unità di guerrieri hanno una il vessillo della fiamma e una lo stendardo maledetto.... è possibile darle a tutte e 2 gli stendardi magici? e poi per le unità base non sarebbe 25 punti di stendardo magico? | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:37 pm | |
| non fare doppi post... usa il tasto edit per modificare il mess precedente la prossima volta ^^ - chazzy81 ha scritto:
- ah nella lista del chaos le 2 unità di guerrieri hanno una il vessillo della fiamma e una lo stendardo maledetto.... è possibile darle a tutte e 2 gli stendardi magici?
questo non lo so sinceramente... forse - chazzy81 ha scritto:
e poi per le unità base non sarebbe 25 punti di stendardo magico? non ho capito :§rsdfewqre: poi... puo usare le tue magie? O.o e con cosa? cioè terzo occhio non mi pare che faccia questo | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:45 pm | |
| Scusa per il doppio post non ripeterò... Allora, mi spiego meglio. Lui ha per 2 truppe base uno stendardo da 25 punti e uno da 40. io so che per gli elfi si può dare ad un unica unita di truppa base uno stendado magico del valore di 25 punti. è una regola che si chiama primi tra pari. La cosa vale anche per i guerrieri del chaos?
nel caso loro possano da loro profilo avere uno stendardo magico se mettono l'alfiere, intendo sempre nei guerrieri base, di solito per le truppe base il massimo in punti per uno stendardo non è 25?
cioè la lista che ho elencato prima con l'aggiunta dei 2 stendardi, uno per truppa base, è legale?
per quanto riguarda le magie lui mi ha detto: uso il potere che mi permette di usare gli incantesimi di un mago entro 24" e in questo turno li posso lanciare come se li conoscessi io, però non lancio i miei. io da ignorante quale sono gli ho detto " se dici che è così va bene, ma è un potere o un incantesimo che lanci?" e lui "no no è un potere" allora non ho potuto fare niente... ma la cosa è corretta?
| |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:49 pm | |
| - chazzy81 ha scritto:
- Scusa per il doppio post non ripeterò...
Allora, mi spiego meglio. Lui ha per 2 truppe base uno stendardo da 25 punti e uno da 40. io so che per gli elfi si può dare ad un unica unita di truppa base uno stendado magico del valore di 25 punti. è una regola che si chiama primi tra pari. La cosa vale anche per i guerrieri del chaos?
nel caso loro possano da loro profilo avere uno stendardo magico se mettono l'alfiere, intendo sempre nei guerrieri base, di solito per le truppe base il massimo in punti per uno stendardo non è 25? ok ora ho capito... dipende... io con l'impero posso spendere fino a 50pt di stendardo da dare a una truppa e posso darlo sia a una truppa di fanteria che di cavalleria! - chazzy81 ha scritto:
cioè la lista che ho elencato prima con l'aggiunta dei 2 stendardi, uno per truppa base, è legale? penso di no ma è meglio se aspetti un giocatore del caos che ti risponde meglio di me ^^ - chazzy81 ha scritto:
per quanto riguarda le magie lui mi ha detto: uso il potere che mi permette di usare gli incantesimi di un mago entro 24" e in questo turno li posso lanciare come se li conoscessi io, però non lancio i miei. io da ignorante quale sono gli ho detto " se dici che è così va bene, ma è un potere o un incantesimo che lanci?" e lui "no no è un potere" allora non ho potuto fare niente... ma la cosa è corretta?
stessa cosa.. io non l'ho mai visto fare.. però potrebbe essere, sempre meglio attendere il giocatore del caos ^^ | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 1:50 pm | |
| ok... resto in attesa allora... per ora grazie Hope! | |
|
| |
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 2:04 pm | |
| ..L'oggetto che ti fa tirare magie dell'avversario esiste. Non so solo se due unità di truppa possono avere lo stendardo magico, non ricordo. Per il resto è tutto giusto. | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 2:20 pm | |
| ok per quanto riguarda la mia lista di elfi con i maestri di spada? sono meglio loro o i leoni bianchi per andare in corpo a corpo? | |
|
| |
colombo1993 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Lun Feb 06, 2012 7:56 pm | |
| a mio parere, i maestri so più forti per via dell'attacco in più, in teoria i leoni potresti usarli per attaccare tramite foreste, in teoria sorprendendo l'avversario, in teoria... | |
|
| |
| Titolo: Re: Help alti elfi Mar Feb 07, 2012 8:27 am | |
| statisticamente fanno più ferite i leoni, anche se la differenze è minima. direi cmq che loro li mandi contro i bestioni che li aprono in due! | |
|
| |
aureliano Utente
Età : 31 Località : San giovanni in persiceto(BO) Messaggi : 380
| Titolo: Re: Help alti elfi Mar Feb 07, 2012 1:40 pm | |
| Dipende contro chi combatti fanteria: meglio maestri di spada mostri: leoni | |
|
| |
chazzy81 Utente
| Titolo: Re: Help alti elfi Mer Feb 08, 2012 2:59 pm | |
| ecco la lista da 1000 che è venuta fuori
1 Mago 2° livello, generale sap. vita, bastone della veggenza e bacchetta d'argento 20 arcieri con occhio di falco e alfiere e vessillo della fiamma 15 Maestri di spada con un maestro di lama con lama lacerante e scudo incantato, alfiere con st. stregoneria 2 baliste 1 gr. aquila tot 984 che ne dite?
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Help alti elfi | |
| |
|
| |
| Help alti elfi | |
|