Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| prima si chiede poi si sputtana | |
|
+6Asurian The_Green_Knight Emperor's Chosen Talaban Maresciallo_Helbrecht il dominatore 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
il dominatore Utente
| Titolo: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 2:40 pm | |
| salve spero di aver azzeccato la giusta coloocazione per la discussione; mi rendo conto che non sono un gran frequentatore del forum e paese che vai regole che trovi. questo messaggio arriva dopo un caloroso e focoso MP mandato ai moderatori. chiedo publicamnte scusa per i toni usati in privato (per i toni e non per i contenuti). contenuti che tengo a rendere pubblici perchè questa è la seconda volta che mi si blocca una discussione diffamandomi pubblicamnete ma senza darmi la possibilità di difendermi altrettanto pubblicamente (visto che mi si chiudono le discussioni) partiamo dal 1° caso valutate voi. di fatto alla comunità di zendra è rimasta una discussione dove mi si accusa di duplicare modelli originali, il sig Emperor's Chosen ha detto che ho ridipinto di verde la minia, mentre per i moderatori il modello era autoscolpito ma assomigliando troppo al modello originale; hanno aperto un dibattito interno sulla possibilità di farmi vendere la copi o meno (dibattito ancora in divenire) come dissi a suo temo in privato, perchè non mi fu data occasione di redimermi pubblicamnte, il modello è autoscolpito ma rispetto ogni decisione degli ADM (questa è casa vostra) ora mi si dice nuovamnte,provo a sintetizzare:" che ho comprato il modello FW gli ho rimosso tutti i dettagli e ho duplicato i pezzi". o almeno le armi. ovviamente mi si sputtana pubblicamnte ma la risposta deve essere rigorosamnete privata...giusto perchè diffamare è lecito difendersi e opzionale. magari avessero lasciato la discussione aperta io mi sarei premurato di postare questa foto dove si vede chiaramente che i pezzi sono autocostruiti ora però visto che alcuni sono attenti osservatori riposto la foto del lanciafiamme, uguale e sputato all'originale poi avrei piacere che ci si soffermasse sul busto e la mia copia trascuriamo ovviamnte le differenze sulle dita dei piedi... lascio agli utenti giudicare il lavoro posso capire la posizione degli ADM, quando mi dicono: "il modello è troppo uguale non ce la sentiamo", posso capire la richiesta di chiarimenti. quello che non capisco è l'arroganza di taluni (avvallata dagli ADM) nell'accusare frettolosamente persone più talentuose di loro. ora potete Bannarmi come persona sgradita, vietrami la vendita di qualsiasi prodotto sul vostro forum, potete anche dire che puzzo. ma non vi dovete permettere di diffamarmi pubblicamnte senza darmi possibilità di replica. non ho idea se questa discussione supererà la giornata o verrà cancellata entro pochi minuti. ma quel che dovevo dire l'ho detto. i mezzi per giudicare il mio operato agli utenti l'ho dato. ora fatevi un'idea voi altri grazie a tutti | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 2:57 pm | |
| Allora, la richiesta di spiegazioni da parte del dominatore è piu che legittima e rispondo in questo tread cogliendo l'occasione per rendere pubblico il nostro punto di vista.
Il modello in questione è troppo simile al concept originale della FW e quindi la FW stessa potrebbe decidere di perseguire l'autore della riproduzione e indirettamente anche il foro. Da qui deriva l'impossibilità da parte di Zendra di permettere il posting di queste immagini (in questo topic ovviamente le lasciamo per poter chiarere il caso).
Il tuo topic quindi Dominatore è stato chiuso perchè il tuo titano è, come ti dissi l'altra volta, troppo simile all'originale e preferiamo non avere sul sito riproduzioni simili per evitare problemi (mi scuso a nome di Zendra se qualche membro dello staf avesse usato parole sbagliate, ma sono sicuro che eventuali errori di lessico sono stati fatti in buona fede). Ovviamente ci fa piacere che tu continui a vitiare il foro in tutte le sue sezioni, tra cui anche il mercatino, mi permetto però di consigliarti, qualora tu abbia altre riproduzioni da vendere, di sottoporcele prima via MP cosi da evitare il ripetersi di questi fastidiosi episodi.
Il fatto che qualcuno si sia permesso di dirti che li hai copiati pari pari ovviamente non è accettabile. Anche perchè il regolamento del mercatino parla chiaro: il regolamento lo facciamo rispettare solo e unicamente noi (e abbiamo sottolineato diverse volte che su questo non aremmo piu tollerato). Qualsiasi presa di posizione da parte di altri utenti sulla regolarità o meno di un topic (cosi come un eventuale ipotetico intervento fuori misura di un mod) quindi non è tollerabile e infatti stiamo gia discutendo delle misure da prendere nel caso concreto. | |
| | | il dominatore Utente
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 3:04 pm | |
| grazie...in futuro provvederò.
scusatemi per lo sfogo ma bollivo di rabbia.
mi scuso con il forum per averlo messo in difficoltà | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 3:12 pm | |
| Intervengo anche io in quanto colui che ti ha risposto al topic chiudendolo. Effettivamente ammetto di aver sbagliato a parlare di copiatura di stampi, probabilmente il tuo lavoro è partito da un template realizzato in carta su cui poi hai creato degli stampi per ottenere delle colate di resina così perfetta ( be a parte qualche piccola sbrecciatura ) Ammetto, a mia scusante, che però il titano di forgeworld non è venduto coi pezzi come mostrati dalle immagini ma in realtà sono anche quelli da assemblare, quindi in alcuni sottoassemblaggi ci si ritrova con dei pezzi quasi come i tuoi, i quali potrebbero essere clonati con stampi ( e ti assicuro che non sarebbe un caso poi tanto raro questo...). Quindi mi scuso per quelle parole, rimane il fatto che, obiettivamente parlando, siamo di fronte a un "plagio" in quanto il tuo modello è, in buona percentuale, "uguale" al titano di forgeworld, quindi passibile di tutti i problemi legali del caso, in particolare per te e in parte anche per il forum.
Per il resto non posso fare altro che quotare quanto detto dal maresciallo, consigliando in futuro di contattarci privatamente per queste questioni. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 3:45 pm | |
| ma attenzione al discorso di plagio...il concept è quello e non lo metto in discussione, ma, difatto, il modello è ben riconoscibile e distinguibile da quello originale, in tutte le sue parti, e chiaramente io stesso lo definisco come modello grezzo. il plagio è ancora un'altra cosa. comunque in futuro eviterò di creare altri scompigli | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 3:59 pm | |
| hahaha!
Che bello quando vengo citato..
allora, io voglio solo sapere una cosa: hai mai postato i tuoi pezzi su LEGIO PICTORUM, caro signor dominatore?
No perche', fallo.. e poi se non ti mandano la digos a casa ( forse :D) torna qui ^^
Indubbiamente poi sono coglione io a non aver visto la differenza, ma se copi all'inversimile i pezzi anche con la mv ed altro, riproducendo stampi totalmente identici agli originali, uno si puo' anche confondere no? :)
Mi sono confuso, ho scritto cio' che credevo, l'arroganza permea il mio essere come il tuo e' permeato da una splendida tendenza al plagio.
Questione risolta ora? | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 4:05 pm | |
| A ben guardare si usa correntemente il termine plagio per designare l'appropriazione, totale o parziale, di un'opera dell'ingegno altrui nel campo della letteratura, dell'arte, della scienza, o comunque coperta dal diritto d'autore, che si voglia far passare per propria. In questo caso, per quanto siano evidenti le differenze, ma nemmeno troppo sostanziali, è in maniera riconoscibile la base di partenza da cui te sei partito per creare tale modello. E questo basterebbe a farti rischiare un accusa di plagio, anche perchè il problema è di proprietà intellettuale: tutto quello che va ad attingere direttamente al mondo di Warhammer nello specifico (non un elfo o un orco qualunque, ma uno space marine, un sigmarita o un nano del caos, per fare esempi, e in questo caso un titano) è in teoria perseguibile di quanto detto sopra | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 6:13 pm | |
| - Citazione :
Questione risolta ora?
No, non è per nulla risolta. Forse non ti è ben chiara una cosa. Nel regolamento del mercatino, c'è una regola che non hai letto. - Citazione :
- 8. Quando rilevate una violazione del regolamento, segnalatelo allo staff premendo il bottone Report (a forma di punto esclamativo), situato di lato rispetto al bottone "Quote".
Far rispettare le regole è compito esclusivamente dello staff; qualora questa disposizione sia violata, prenderemo i provvedimenti che riterremo più opportuni nei confronti dell'utente che vuol farsi giustizia da solo. Io sono stanco di dover leggere nei post del maresciallo "Anche perchè il regolamento del mercatino parla chiaro: il regolamento lo facciamo rispettare solo e unicamente noi (e abbiamo sottolineato diverse volte che su questo non aremmo piu tollerato)." perchè è due mesi che continua a dirlo. Sono sinceramente stanco di questo tuo comportamento, e non sono il solo. Non c'entra una mazza la presunta qualità della cosa; non c'entra la legio pictorum, non c'entra il copiare in materia verde. Ho discusso di più con te che con Shasso... dal lato forumistico, direi che ti conosco. Sei un bravo ragazzo, posti molto e bene... ma voglio che tu capisca che hai sorpassato il limite per quanto riguarda il mercatino. Ora altri arriveranno e ti spiegheranno meglio il provvedimento, ma, almeno stavolta, stai a sentire quello che abbiamo da dire. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 6:55 pm | |
| Io non ho fatto altro che dire " confermo" quanto detto da talaban, e sono intervenuto in questo topic per via del fatto che sono stato direttamente CITATO, altrimenti me ne sarei sbattuto altamente.
Sono stato io come primo, ad aver fatto notare a voi che la questione del dominatore era sospetta, utilizzando il tasto di report come da voi chiesto, ho poi discusso con lui quando si e' presentato, e fino ad oggi mi ero dimenticato della questione, pensando che si fosse limitato solo ai scarabei necron. Poi ho visto il titano, il post di talaban, e ripeto.. ho solo detto che confermo quanto detto, ho postato foto da forgeworld e fine.
Voi della torre, se non talaban, NON AVETE le nozioni che ha il sottoscritto il termini modellistici, e questo e' dato di fatto oggettivo, quindi ripeto, ho solo confermato, quindi trovo senza senso il tuo post green, dato che non ho sorpassato un'emerito c****o.
Adesso tiri fuori il problema mercatino ogni volta che ti pare? Io sono stato citato in questo topic, quindi ho risposto. Porca eva che rottura di palle.. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 7:26 pm | |
| Hai un pm per la questione personale. Per la questione riguardante il forum, ci penseranno altri della Torre a rispondere, anche per me. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 7:35 pm | |
| per il discorso plagio non voglio addentrarmi nell'argomento (per evitare polemiche), sono sicuro di quel che faccio e lo faccio alla luce del sole. rispetto le opinioni dei moderatori e in futuro chiederò l'autorizzazione come mi è stato detto di fare. poi se ho citato il Emperor's Chosen è solo perchè in maniera arbitraria ha cercato di far passare sue opinioni (basate su una scarsa capacità di analisi visiva) come verità di fatto. il modello indubbiamente si rifà all'originale ma è un pezzo volumetrico. non hai dato conferma alcuna perchè ti sei permesso di dire che ho duplicato un pezzo originale...con anche un sarcasmo da quattro soldi. | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 8:53 pm | |
| Riguardo alla questione plagio, mi limito a sostenere la linea espressa dagli altri moderatori: i modelli offerti attingono evidentemente al concetto intellettuale e corrispondono nelle forme (seppure con variazioni e particolari differenti) a modelli FW coperti da diritti d'autore. La linea del nostro forum a riguardo è chiara: se valutiamo violazioni di questo tipo nei termini di copyright, procediamo con la chiusura del topic. Vedo che dominatore ha accettato la decisione dell'amministrazione con maturità e serietà, e ha accettato di sottoporre futuri suoi lavori ai membri della torre per valutazioni "preventive". Riguardo al tuo caso, Emperor, sai bene che io ho stima e riconoscimento per il tempo e l'impegno che hai dedicato a questa comunità. Tuttavia, hai ripetutamente violato il punto 8 del regolamento - Citazione :
- 8. Quando rilevate una violazione del regolamento, segnalatelo allo
staff premendo il bottone Report (a forma di punto esclamativo), situato di lato rispetto al bottone "Quote". Far rispettare le regole è compito esclusivamente dello staff; qualora questa disposizione sia violata, prenderemo i provvedimenti che riterremo più opportuni nei confronti dell'utente che vuol farsi giustizia da solo. Come utente quale sei (e non moderatore), qualsiasi siano le tue capacità e la conscenze non hai diritto a contestare e giudicare il lavoro di altri nella sezione mercatino, o ad emettere richiami. E' esplicitamente contro il regolamento. Se rilevi una infrazione, tu come qualsiasi altro untente puoi segnalare il messaggio che ritieni incriminato attraverso il pulsante apposito. Qualsiasi altra tua azione diretta è una violazione del regolamento. Più volte sei stato ripreso per questo atteggiamento, io stesso in pm ti chiesi espressamente di limitarti semplicemente a contattare membri della torre nel caso rilevassi una infrazione, e a non agire di tua iniziativa. Il regolamento va rispettato, da tutti, senza eccezione. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Mer Feb 01, 2012 11:23 pm | |
| Ho capito, quindi non si puo' fare niente, non scrivo nulla per mesi.. scrivo una frase e taaac partono i provvedimenti.
Il sipario tra zendra ed un certo qual tilea e' inesistente ormai, cosi' come la mia stima per tante cose.
Fate vobis. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 9:13 am | |
| cosa non ti è chiaro di: - Asurian ha scritto:
Riguardo al tuo caso, Emperor, sai bene che io ho stima e riconoscimento per il tempo e l'impegno che hai dedicato a questa comunità. Tuttavia, hai ripetutamente violato il punto 8 del regolamento
- Citazione :
- 8. Quando rilevate una violazione del regolamento, segnalatelo allo
staff premendo il bottone Report (a forma di punto esclamativo), situato di lato rispetto al bottone "Quote". Far rispettare le regole è compito esclusivamente dello staff; qualora questa disposizione sia violata, prenderemo i provvedimenti che riterremo più opportuni nei confronti dell'utente che vuol farsi giustizia da solo. Come utente quale sei (e non moderatore), qualsiasi siano le tue capacità e la conscenze non hai diritto a contestare e giudicare il lavoro di altri nella sezione mercatino, o ad emettere richiami. E' esplicitamente contro il regolamento. Se rilevi una infrazione, tu come qualsiasi altro untente puoi segnalare il messaggio che ritieni incriminato attraverso il pulsante apposito. Qualsiasi altra tua azione diretta è una violazione del regolamento.
Più volte sei stato ripreso per questo atteggiamento, io stesso in pm ti chiesi espressamente di limitarti semplicemente a contattare membri della torre nel caso rilevassi una infrazione, e a non agire di tua iniziativa.
Il regolamento va rispettato, da tutti, senza eccezione. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 10:38 am | |
| tutto chiaro, direi cosi' limpido da essere distillato. E lo sanno tutti che bere dell'acqua distillata fa male.
Quindi direi che e' ora di andare a bere da altre parti. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 12:48 pm | |
| La questione del plagio è abbastanza complessa. Una possibile definizione di plagio potrebbe essere questa: "Il plagio semplice si può realizzare in varie forme: per esempio attraverso la riproduzione totale e parziale dell'opera originaria, attraverso una sua elaborazione non creativa, oppure creativa ma abusiva e usurpatrice di paternità e camuffata attraverso un lavoro di ritaglio, di trasferimento, o di cambiamenti meramente formali; attraverso la trasformazione da una in altra forma, per esempio da forma letteraria ad artistica o viceversa. Il plagio più semplice è quello che avviene mediante la riproduzione dell'opera o di una sua parte: sia dell'opera già pubblicata, per esempio spacciandola come propria, sia dell'opera inedita, mediante l'esercizio abusivo del diritto di prima pubblicazione. Non vi è plagio, né contraffazione, se l'opera o parte di essa viene riprodotta per uso privato." - cit La definizione legale stessa non è sempre chiara, tant'è che la giurisprudenza, anche a livello europeo, si contraddice spesso e volentieri. Ora, Zendra, onde evitare problemi, deve prendere in considerazione la definizione piu ampia del termine "plagio" quindi qualsiasi cosa che possa anche solo potenzialmente venir considerata un plagio o una contraffazione non è postabile sul forum. Per il bene di tutto il forum, preferiamo essere troppo severi che troppo poco. Quoto pienamente quanto detto da Green e Asurian. Inoltre mi autoquoto (questo post proviene dalla discussione riguardante le modifiche al mercatino): - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- P.S: Con l'utente che vendeva stampe quasi identiche agli originali ci ho gia parlato io in privato. Il suo topic è stato chiuso: gli ho spiegato il perchè e lui ha accettato molto civilmente. [...] Ergo, l'argomento è chiuso. Ogni ulteriore "rappresaglia" contro di lui verrà punita senza se e senza ma in quanto (ripeto per la milelsima votla) è compito NOSTRO far rispettare il regolamento e quando una faccenda è chiusa NON la si riapre.
Ora Chosen, sai di essere un utente che stimo parecchio e sono sicuro che non volessi fare nulla di male e che zu abbia aiguto in buona fede. Però i richiami nel Mercatino non sono permessi e purtroppo no è la prima volta che capita quindi i provvedimenti sono inevitabili dato che il regolamento non puo guardare in faccia a nessuno. Sulla differenza tra Zendra e Tilea non commento nemmeno. Mi limito solo a dire che purtroppo Chosen, sul Tilea un commento come il seguente: - Emperor's Chosen ha scritto:
- i trovo senza senso il tuo post green, dato che non ho sorpassato un'emerito c****o.
Adesso tiri fuori il problema mercatino ogni volta che ti pare? Io sono stato citato in questo topic quindi ho risposto. Porca eva che rottura di palle.. ti sarebbe cpostato, nella migliore delle ipotesi (!), un paio di mesi di ban. Da noi invece la libertà di parola c'è eccome e vi sfido a dimostrare il contrario. Detto cio, spero che la questione si possa considerare chiusa.
Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Gio Feb 02, 2012 8:47 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 1:34 pm | |
| Il problema e' un altro: la liberta' di parola viene concessa ma espressamente punita.
Quindi concederla e' inutile.
Non va bene che mando a fanculo truffatori, ok la smetto.
Per qualche mese niente, abbasso i toni.
Non va bene che avviso la gente che la roba e' truffaldina.
Ok smetto di farlo, abbasso i toni, uso il tasto di report.
Apro un topic sul mercatino, voi sistemate le cose ok.
Talaban scopre che il tizio di cui avevo gia' segnalato la cosa con un report, dice la sua, che e' uguale alla mia. Io confermo dando del furbo al venditore.. perche' furbo e' sicuramente.
Non va bene, che confermo quanto gia' detto da un moderatore.
Quindi in sostanza non va bene un c****o, devo proprio evitare la sezione mercatino, devo evitare la sezione dibattiti, devo evitare quasi meta' forum perche' per voi non va bene.
Ormai mi volete rilegato solo alla sezione warmachine o cazzate varie, ci manca solo che anche in laboratorio di modellismo mi direte che non va bene come commento.
QUESTO E' LIMITARE LA MIA LIBERTA' DI PAROLA. ed io ne ho piene le palle.. io di cambiamenti ne ho fatti, ma voi volete proprio stravolgere cio' che sono.
tanto tra un mese saltera' fuori un'altra cosa, e non sarete contenti finche' non me ne saro' andato proprio da zendra.
Tenetevi allora le regole, io mi tengo la mia liberta' di parola e me ne staro' zitto, molto probabilmente smettero' proprio di postare, dato che evidentemente e' quello che volete in fondo.
Ridicolo, e torno a dirlo, davvero RIDICOLO che si difendano tali soggetti, truffaldini, furbetti all'italiana ( pur quanto seri nel rispondere poi alle accuse) e gente squallida di vario genere, in confronto a chi come me lavora sempre nella pulizia, serieta', legalita' e giustizia.
E se dominatore osa rispondere che la cosa che fa e' totalmente legale, ritorno ad invitarlo ad andare su legio pictorum a chiedere se cio' che fa e' lecito. :§f,likuk: | |
| | | B4rcy Utente
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 2:02 pm | |
| Ma dove vedete la somiglianza? nella parte superiore? .-. bo... A me sembrano diversi lol | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 2:39 pm | |
| Emperor, il regolamento è stabilito per tutti, non pensato intorno a te, il mondo non gira intorno a te. Noi in torre non discutiamo come limitarti. Noi in torre discutiamo di te perchè violi un regolamento chiaro, limpido che tutta la comunità è tenuta a rispettare.
Non è ridicolo far rispettare un regolamento, è ridicolo dover riprendere sempre la stessa persona ad intervalli di un mese perché si ostina a fare di testa sua. (non ridicola la persona sia chiaro ma il fatto che si ripresenti sempre lo stesso problema. Specifico se no le malelingue si aggrappano a quanto detto)
Ripetiamo per tutti. Vedete un problema in area mercatino? Vedere una possibile truffa? Tasto report e NOI mod provvediamo.
Riguardo al modello(ne) in discussione non mi esprimo, rispetto a questo hanno già parlato altri membri della torre più esperti di me in materia. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 4:25 pm | |
| Emperor, vedo di rispondere con calma e serenità alle cose che hai scritto. - Citazione :
- Il problema e' un altro: la liberta' di parola viene concessa ma espressamente punita.
Quindi concederla e' inutile. Il concetto di libertà di parola è una questione di grigi, non di bianco o nero. La libertà di esprimersi, anche nella nostra società, non è totale. Se io infango qualcuno, o lo accuso di qualcosa, lui ha diritto a querelarmi. Se non ho le prove, vengo punito. Nel mercatino, restringiamo ulteriormente la libertà. Anche se qualcuno ha ragione e ne ha le prove, preferiamo che non ci siano contestazioni da parte di utenti. Si creano altrimenti gazzarre da cui non se ne esce più fuori. Diventa un processo continuo, non un mercatino. Perde la sua funzione e la sua utilità. La libertà di parola è appunto questione di grigi. E direi che su Zendra è un grigio molto chiaro. Con le dovute e necessarie restrizioni, lasciamo secondo il mio parere una larga libertà di espressione. Anche bannare chi manda a quel paese le persone a destra e manca sarebbe limitare la sua libertà di espressione, ma è quindi un provvedimento ingiusto? - Citazione :
- Non va bene che mando a fanculo truffatori, ok la smetto.
Mandare a fanculo le persone non è mai stato utile a nessuno.Cosa ci guadagni? Molto meglio agire con serietà e precisione. Zendra si contraddistingue per essere una comunità tranquilla che non accetta, in nessun caso, insulti alle persone. - Citazione :
- Talaban scopre che il tizio di cui avevo gia' segnalato la cosa con un
report, dice la sua, che e' uguale alla mia. Io confermo dando del furbo al venditore.. perche' furbo e' sicuramente.
Non va bene, che confermo quanto gia' detto da un moderatore. Ecco, è proprio questo il nocciolo. Tu non hai diritto, secondo regolamento, a dire la tua, nella sezione mercatino. Anche se dai ragione alla reincarnazione delle anime di Sigmar, Talaban, Maresciallo e Yakumo in un unico corpo. Questo perché abbiamo già uno staff in grado di gestire e valutare le questioni. Talaban è una persona molto seria e coscienziosa, capace di valutare queste questioni del mercatino senza pappagalli. Se non riesce a farcela da solo, chiede parere al resto della Torre. La torre quindi si attiva e cerca una soluzione, è uno dei suoi compiti principali. Questo è l'iter che si segue. Se ogni utente facesse da giudice, sarebbe il Far West, un pandemonio. La sezione sarebbe una giungla. Per questo motivo abbiamo deciso di porre queste regole. Le regole non le ritieni giuste? Apri un topic ed esponi la tua opinione. Questo è tuo totale diritto. Non lo è violare il regolamento. Ripeto: come utenti, ci è molto utile se ci segnalate dei post in cui rilevate una infrazione. Per il resto, riteniamo che i membri della torre siano in grado di gestire queste questioni, senza aiuti di propria sponte. - Citazione :
- Quindi in sostanza non va bene un c****o, devo proprio evitare la
sezione mercatino, devo evitare la sezione dibattiti, devo evitare quasi meta' forum perche' per voi non va bene. Emperor, il regolamento del mercatino è più restrittivo di quello delle altre sezioni. Pertanto puoi dire la tua in "Dibattiti Zendriani" così come nelle altre sezioni (altrimenti che dibattito sarebbe?) ma non in mercatino. - Citazione :
- Ridicolo, e torno a dirlo, davvero RIDICOLO che si difendano tali
soggetti, truffaldini, furbetti all'italiana ( pur quanto seri nel rispondere poi alle accuse) e gente squallida di vario genere, in confronto a chi come me lavora sempre nella pulizia, serieta', legalita' e giustizia. Nessuno difende questo tipo di soggetti. La Torre si oppone ad azioni di truffa o violazione delle leggi (nei limiti del possibile, non può andare a verificare tutto quanto accada poi durante lo scambio di merci), ma lo fa secondo un procedimento e un metodo. Non è compito o diritto dei singoli utenti riportare l'ordine, è un dovere che spetta solo ai moderatori. Altrimenti è il Far West. Non è che se c'è un truffatore il singolo cittadino può presentarsi con la pistola e sparargli. E' reato. Quello che è giusto fare è chiamare le forze dell'ordine, che sono responsabili dell'ordine pubblico. Non funziona così solo su Zendra, ma in ogni Stato civile. Comunque, quali sarebbero Emperor le tue proposte? Lasciare libertà totale di espressione e di opinione nel mercatino? Oppure eleggere qualcuno che è ufficialmente incaricato di valutare le offerte nel mercatino? | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 4:53 pm | |
| ma chi credi di prendere in giro con questa retorica basata su presupposti sbagliati.
io come ho detto, mi sento a casa d'altri, e per questo rispetto ogni loro decisione. bada bene rispetto non condivido: Non ho truffato nessuno perchè non ho mai detto di vendere un modello originale.
e sfido chi unque a mettere in dubbio che sia totalemnte autocostruito.
non c'è in quello che o scritto nessun tentativo di omettere o manipolare quello che ho cercato di vendere.
Se c'è ancora vatti a rileggere le stroxxxx, che hai scritto in cui affermi che io ho duplicato un modello originale(a cui fra le altre cose, secondo te, avevo rimosso i dettagli). la cosa ridicola e che per suffragare la tua tesi, hai postato immagini le cui diversità fra i prodotti esposti sarebbero state evidenti anche un ceco!
di fatto si è passato da un accusa di aver duplicato un modello originale a ipotesi di aver fatto un plagio, e qui si è su una sottile line di confine (anche perchè si fa confusione fra brevetto, diritto d'autore e copyright, che sono 3 cose ben differenti) smettila di darmi del truffatore e del ladro. se i MOD non si sentono di esporre quello che ho fatto perchè reputa troppo simile all'originale a me sta bene. cosa posso dire: sono bravo con la plasticard. da quando ho risposto non ho mai cercato di convincere nessuno di aver ragione, semplicemnte di non aver commesso un reato di duplicazione di un modello originale
la libertà inizia dove finisce quella altrui altrimenti sarebbe libero solo il più forte. questa è libertà. tu sei libero di pensarla come vuoi (sarebeb meglio se almeno prima accendessi il cervello, però problema tuo: le figure le fai tu non io), i MOD possono imporre il loro pensiero, questa è casa loro, voglio vedere se a me, come libertà di espressione, viene voglia di pisciare in casa tua come va a finire.
mi spiace replicare e mi rendo conto che fuoco chiama fuoco, però continuerò a rispondere. caspita almeno dicesse: "bò ok non è la copia di un originale ma secondo me non è legale comunque". no si ostina sulla cavolo di line del truffatore. e che caspita | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 5:58 pm | |
| Lasciando stare kurush, che da quello che mi hai detto di persona non penso che abbiamo molto da dirci, dato che non dividi la mia persona sul forum da quella reale, considerandomi in fin dei conti un decerebrato.. quindi vabbe'.
@ Asurian:
La questione sta nel considerare questo caso uno totalmente nuovo, non collegato e diverso da quelli relativi al mercatino delle volte precedenti.
Questa volta io non ho sparato, non ho fatto il far west, non ho fanculizzato e non ho urlato ( fino a questo topic almeno). Ho solo, traducendo al cosa alla far west: " si sceriffo, ha proprio ragione, il tizio ha clonato un warhound.. capperi che furbone!".
Mi si mette in prigione o mi si lapida solo perche' ho detto questo? :D e' assurdo! QUESTO e' il far west..
Una volta che non flammo o altro, ma che quoto in sostanza quanto detto da talaban, mi fate una crociata contro.. io non volevo e non era mia intenzione questa volta violare nulla, le altre volte magari si, ma dopo che avevate sistemato il mercatino come lo e' adesso.. io ero felice e contento.
Mandare a fanculo le persone secondo me e' molto produttivo e giusto, ma capisco che in ottica di forum e societa' devo adeguare questa mia visione agli altri, infatti ho smesso di farlo.
Ho compreso che ho sbagliato anche solo a " supportare" cio' che ha detto talaban, altra cosa che devo ricordarmi quandos ono in mercatino allora si? :D
Su dibattiti non ci metto piede, perche' sai bene che appena si parla di religione o politica con me, finisce sempre male.. ti ricordi bene e sai come tutto e' sempre finito, cont acche, ban e cose.
E ripeto, io sta volta non volevo sparare ne' niente..
@dominatore:" bò ok non è la copia di un originale ma secondo me non è legale comunque" l'ho scritto come primo post, ho detto ifnatti che sono stato coglione a non capire o vedere i pezzi.. ma in ogni caso e' illegale secondo me come ti dicevo. Non so se sei un truffatore, quello lo e' il magico utente con la D ( ti amo tanto D), pero' se non ritratti la cosa e l'illegalita' si conferma, sei un furbo di sicuro.. nient'altro da aggiungere.
Se vuoi venire a pisciare in casa mia fai pure, non aspettarti una bella accoglienza pero'. Inoltre sappi che sono ufficialmente il cagacazzo del forum, buongiorno e buonanotte quindi..
ah dimenticavo.. se parlo e' perche' da tanti anni sono un modellista, non clono modelli perche' non faccio certe cose, io scolpisco da zero e modifico veramente.
Tutto qui, ecco perche' mi permetto di parlare e giudicare, perche' in questo ambito ne ho le piene facolta', sebbene il mercatino simpatico me lo vieti. Forse se postavi il tutto in laboratorio di modellismo, potevo fare tutto sto casino senza conseguenze?
Ah ma non ti preoccupare, se l'amico della legio pictorum che ho contattato ha la pazienza di valutare la questione, vedremo.. io so solo che se sono cosi' cieco e pirla da non aver visto la differenza.. forse lui la vedra', poi di fare figure di m***a non m'importa.
Pensala cosi: io assorbo tutta la m***a del forum, tra figure ed altro per l'intero forum da 2 anni ormai, quindi fare il sifone e' un lavoro abituario ormai. | |
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 6:08 pm | |
| ah gentilmente potresti ripostare i tuoi pezzi in resina, cosi' come nel tuo post in mercatino? nel caso in cui comparisse l'amico della legio, cosi' vede tutto anche lui. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 6:39 pm | |
| Emperor, il problema è che tu non ti sei limitato a dire "ha ragione, sceriffo".
Hai detto a dominatore che "perde il pelo ma non il vizio", che chiamare autocostruito è una vergogna (di fatto lui autocostruisce, plagiando secondo noi, ma autocostruisce), e per finire gli hai dato del "furbetto all'italiana".
Ecco, questo è un comportamento che non è accettato, men che meno nel mercatino.
Il problema aggiuntivo è che non sei nuovo a questi episodi, io stesso che non sono il moderatore che segue con attenzione il mercatino vedo ogni tanto che vieni segnalato per queste violazioni.
Quindi, non verrai lapidato o messo in carcere, ma penso che la tacca arriverà, non solo per il singolo episodio ma come somma di ammonizioni.
Dato che hai capito il comportamento da tenere e che dici tu stesso che ora come ora il regolamento del mercatino ti piace, semplicemente rispetta il regolamento e di fatto finisce qui. Se non ti piace e vuoi fare delle proposte, apri un topic e se ne discute con calma Se ci saranno ulteriori violazioni di questo tipo, allora forse i provvedimenti diverranno più seri. Ma sono sicuro e speranzoso che non ce ne sarà bisogno.
Riguardo alle altre sezioni, sai bene che la la libertà di espressione è larga. L'unico requisito direi è il rispetto degli altri, affinché il dibattito sia civile e costruttivo. Quindi torna pure a postare tranquillamente, qualunque siano le tue idee. Ma è vero che hai preso ban e tacche anche per topic in "dibatti"?
Per finire, sulla questione di dominatore, come vedi ce ne si sta occupando, il topic è stato chiuso. Per favore, lascia che sia la moderazione a risolvere il problema, come è giusto che sia. Non so quanto sia proprio necessario ora continuare a continuare questa battaglia che è ormai diventata personale. Ne vale proprio la pena? Non possiamo finirla qui? (mi rivolgo a entrambi adesso) In futuro, se rilevi una infrazione, riporta semplicemente, senza azioni dirette da parte tua.
@dominatore: tutto lo staff è praticamente concorde nel dire che il tuo lavoro purtroppo lede i diritti di copyright, che ha purtroppo confini molto poco delineati, e quindi non ce la sentiamo di lasciare in vendita nella nostra sezione questi prodotti.
Comunque tu hai accettato il nostro responso, quindi direi che la questione è risolta.
Mi permetto solo di dirti una cosa: Zendra si distingue per essere la casa di tutti, vecchi utenti e primi arrivati, permettendo loro di esprimersi da subito. Ovvio ci sono delle regole da seguire, ma la libertà è grande. Purtroppo tu sei in larga parte vedo usufruitore della sola sezione mercatino, che per ovvi motivi è più restrittiva delle altre. Tuttavia, se vuoi, prova a goderti Zendra un po' più nel suo insieme. Vedresti che cominceresti presto a sentirla casa anche tua. | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana Gio Feb 02, 2012 6:47 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Lasciando stare kurush, che da quello che mi hai detto di persona non penso che abbiamo molto da dirci, dato che non dividi la mia persona sul forum da quella reale, considerandomi in fin dei conti un decerebrato.. quindi vabbe'.
Grazie per avermi regalato 5 minuti di risate Emperor. XD E comunque grazie della risposta, molto interessante come mi ignori. Ti conosco SOLO sul forum mi è difficile dividere la tua persona dalla... tua persona, in fondo sei sempre te a scrivere mica un tuo omonimo. =P Ma da qui a trarre una le somme di quello che penso di te è dura. A meno che tu non abbia anche le doti di medium. Quindi evita di mettermi in bocca cosa che non ho detto. Grazie. Per il resto quoto Asurian. Ascoltalo che cerca solo di fare il bene di Zendra, come tutti noi. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prima si chiede poi si sputtana | |
| |
| | | | prima si chiede poi si sputtana | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |