| Marine del Caos Prescelti | |
|
+10Caporale Theduke sergente daddy Logan Talaban Sephiroth ser-ema Alucard90 Ryofu Housen Paranoid 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 4:45 pm | |
| Ciao a tutti, sto componendo un'armata del caos e mi servirebbe qualche dritta dai più esperti sui prescelti. Come settarli, se schierarli etc etc Mi affido a voi :§nmghnb§: | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 7:17 pm | |
| allora o li metti con fucile plasma, o con fucile termico, io onestamente li preferisco con i termici imbarcati su di un rhino (in questo modo fiancheggi di 12", sbarchi di 2.9" e spari di 12", per un totale di 26.9" che penso sia una buona gittata per essere arrivati dalla riserva con dei termici). In alternativa (come detto precedentemente) con fucili plasma per andarti a mangiare i carretti leggeri e/o le creature mostruose. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 7:35 pm | |
| volendo possono essere usati come ottimi supporti per gli aip, o per i demoni minori con l'icona del caos che li rende anche più ostici da far scappare. Con i plasmi io di norma non gli dò il veicolino e li tengo in 5 così possono infiltrarsi il più vicino possibile ai nemici. Dargli armi da cac complesse invece non serve a niente o quasi, al massimo ma proprio al massimo se non sai come spendere punti un maglio basta e avanza. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 8:22 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- sbarchi di 2.9"
non puoi sbarcare al max di 2" ?? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 9:33 pm | |
| - ser-ema ha scritto:
- Ryofu Housen ha scritto:
- sbarchi di 2.9"
non puoi sbarcare al max di 2" ?? ahahaha caro piccolo ed ingenuo emanuele... xD quando ci becchiamo ti spiego tutto xD | |
|
| |
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 9:41 pm | |
| Vi ringrazio per i chiarimenti. Quindi di settaggio cac non se ne parla? (mi direte voi,ci sono i berserker ) | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 9:43 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- Vi ringrazio per i chiarimenti. Quindi di settaggio cac non se ne parla? (mi direte voi,ci sono i berserker )
ci sono i berserker :§ewew: , oppure i terminelli, anche se non sono il massimo, visto il loro costo. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 10:43 pm | |
| Apparte che ci sono i berserk per renderli decenti ti vengono a costare un patrimonio e non reggono cmq il confronto con unità da cac dello stesso costo di altri eserciti.
Momento capitan ovvio: ryofu ha detto 2.9 perchè basta che uno spicchio di basetta sia entro 2 pollici perciò hai i 2 pollici più quasi l'intero diametro della basetta | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 11:03 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- Apparte che ci sono i berserk per renderli decenti ti vengono a costare un patrimonio e non reggono cmq il confronto con unità da cac dello stesso costo di altri eserciti.
Momento capitan ovvio: ryofu ha detto 2.9 perchè basta che uno spicchio di basetta sia entro 2 pollici perciò hai i 2 pollici più quasi l'intero diametro della basetta se non avessi esaurito i + per risollevare l'umore di periclitor ti avrei dato un + xD | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 11:26 pm | |
| Glielo dò io xD Azz', no, mi ero scordato che li ho dati pure io a chilli :§r§r: ...... | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Mer Feb 01, 2012 11:40 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Glielo dò io xD Azz', no, mi ero scordato che li ho dati pure io a chilli :§r§r: ......
:§r§r: :§r§r: :§r§r: | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 9:08 am | |
| ragazzi andiamo i + vanno usati bene su XD
tornando in argomento, si il migliore settaggio per i prescelti è proprio quello, costicchiano un po' ma ne valgono la pena, in particolare io che gioco predicatori con carriolate di demoni in aip, al secondo turno avere un icona a 6 dal nemico è tanta roba XD | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 4:15 pm | |
| Mi spiegate come mai ho una barretta rossa vicino a ciò che ho scritto ?? Cmq io una volta come un pazzo provai a farli sia da corpo a corpo puro 2 magli, 3 artigli del fulmine e icona di Khorne risultato (ovviamente in 10 sennò l'icona non ha senso XD) 180+30+60+50=320 PUNTI di totale inutilità pensate quanti berserker riuscite a mettere con lo stesso punteggio, direte ma non hai le armi potenziate verissimo ma hanno un attacco in meno a capoccia, non sono implacabili, non hanno carica furiosa, se disgraziatamente muore proprio l'icona sono cavoli e mettici pure che non sono truppa XD decisamente da lasciar perdere per il corpo a corpo. metti caso ti venisse la malsane idea di fare un misto (come venne a me del resto XD) te lo sconsiglio nuovamente, io provai a fare così 2 termici, 2 coppie di artigli e maglio al capoccia quindi in 5 per far danno entrando dal lato ma con 2 termici non sei sicuro di buttar giù nemmeno uno speeder fermo e arrivare a caricare è difficile sia se vai a piedi sia dentro rhino, aumentarne il numero non è ugualmente una buona idea moriranno cmq in molti troppi prima di caricare e non ci torni mai in punti. Forse non era necessario scrivere tutta questa manfrina, ma ci stavo e l'ho scritta XD tra l'altro mi scuso in anticipo per la poca chiarezza dei miei post, di rado ricontrollo quello che ho scritto di getto poco prima XD. | |
|
| |
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 5:32 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- ragazzi andiamo i + vanno usati bene su XD
tornando in argomento, si il migliore settaggio per i prescelti è proprio quello, costicchiano un po' ma ne valgono la pena, in particolare io che gioco predicatori con carriolate di demoni in aip, al secondo turno avere un icona a 6 dal nemico è tanta roba XD Tu tala ne giochi 5 o 10 di prescelti? - Citazione :
- Cmq io una volta come un pazzo provai a farli sia da corpo a corpo puro 2 magli, 3 artigli del fulmine e icona di Khorne risultato (ovviamente in 10 sennò l'icona non ha senso XD) 180+30+60+50=320 PUNTI di totale inutilità pensate quanti berserker riuscite a mettere con lo stesso punteggio, direte ma non hai le armi potenziate verissimo ma hanno un attacco in meno a capoccia, non sono implacabili, non hanno carica furiosa, se disgraziatamente muore proprio l'icona sono cavoli e mettici pure che non sono truppa XD decisamente da lasciar perdere per il corpo a corpo.
metti caso ti venisse la malsane idea di fare un misto (come venne a me del resto XD) te lo sconsiglio nuovamente, io provai a fare così 2 termici, 2 coppie di artigli e maglio al capoccia quindi in 5 per far danno entrando dal lato ma con 2 termici non sei sicuro di buttar giù nemmeno uno speeder fermo e arrivare a caricare è difficile sia se vai a piedi sia dentro rhino, aumentarne il numero non è ugualmente una buona idea moriranno cmq in molti troppi prima di caricare e non ci torni mai in punti.
Forse non era necessario scrivere tutta questa manfrina, ma ci stavo e l'ho scritta XD tra l'altro mi scuso in anticipo per la poca chiarezza dei miei post, di rado ricontrollo quello che ho scritto di getto poco prima XD. Sei stato chiarissimo e ti ringrazio nuovamente per i suggerimenti :§nmghnb§: | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 5:59 pm | |
| se ricordo bene gioca 2 squadre da 5 con 2 termici, 2 plasmi ed icona del caos imbarcati su rhino. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 7:30 pm | |
| Bè perchè tala gioca tanti demoni minori evocati e un demone maggiore se non erro | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Gio Feb 02, 2012 7:32 pm | |
| Con l'ultima modifica dovrebbe aver tolto il demone maggiore. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 9:05 am | |
| allora fino ad adesso en giocavo 5 2 termici 2 plasma a piotti che infiltravo, per sfruttare l'icona per demoni maggiori e minori evocati. e si sono sempre ripagati, indubbiamente una gran bella unità! ora voglio provare il 2x5 prescelti con 4 termici su rhino XD ovviamnete con 20 demoni minori evocati ;) altrimenti che predicatori siamo XD
Comunque io eviterei i gruppi più grandi di 5, con quel numero sono perfetti da infiltrare e dare noia fin da subito, e attirano un buon fuoco che viene distolto dal resto dell'esercito ;) | |
|
| |
Logan Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 1:19 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- ser-ema ha scritto:
- Ryofu Housen ha scritto:
- sbarchi di 2.9"
non puoi sbarcare al max di 2" ?? ahahaha caro piccolo ed ingenuo emanuele... xD quando ci becchiamo ti spiego tutto xD Il modello basta che è entro due anche con solo una minima parte della sua basetta. Se non sbaglio la basetta è poco + di un pollice,quindi sommi 2" + la basetta. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 2:01 pm | |
| Mi spiace Logan sei in ritardo, a far il capitan ovvio ci ho già pensato io :§-.pä: | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 2:32 pm | |
| ragazzi comunque se fiancheggi di 12 l equipaggio non puo sparare quindi sono un po inutili in tutti i modi anche se fiancheggiando in questo modo guadagnano campo e gittata quindi se proprio devi giocarli giocali dal fianco | |
|
| |
Theduke Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 2:44 pm | |
| Bhe dai anche i terminelli io di tzeench con uno o 2 magli a catena e 2 combiarmi li giocherei :§nm,kk: Cmq farli affiancare imbarcati in rhino come truppa da cac a me non pare una brutta idea. A meno che tu non voglia far fiancheggiare i berzy :§hbrg: | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 7:44 pm | |
| Si non puoi sparare da dentro ma scendi dal rhino e oltre a muovere 6 pollici in più che a piedi scendendo ne guadagni quasi altri 3 quindi metterli dentro un rhino ha molto senso specialmente se fiancheggiano.
The duke ti assicuro che da cac non rendono tanto meno fiancheggiando, dato che per fiancheggiare devono essere o a piedi o nel rhino, in entrambi i casi se ti dice bene e ti entrano di secondo turno non caricarai prima del terzo, per renderli efficienti spendi leggermente meno di una squadra di berserker dentro land che per il terzo turno ci sono di sicuro in cac e sono anche truppa.
Io i termy di Tseentch li ho usati solo con una lista in cui avevo sostituito un principe demone con uno stregone di slaanesh, che erano utili per l'aip dato che una schiera di termi con con ti al 4+ e diverse combiarmi era moooolto fastidiosa, avvolte li ho anche giocati semplicemente a piedi e devo dire che spesso davano più frutti così, restavano nascosti ed in disparte finchè non era ora di punire qualche sventurato che si avvicinava troppo. | |
|
| |
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 8:59 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- allora fino ad adesso en giocavo 5 2 termici 2 plasma a piotti che infiltravo, per sfruttare l'icona per demoni maggiori e minori evocati. e si sono sempre ripagati, indubbiamente una gran bella unità!
ora voglio provare il 2x5 prescelti con 4 termici su rhino XD ovviamnete con 20 demoni minori evocati ;) altrimenti che predicatori siamo XD
Comunque io eviterei i gruppi più grandi di 5, con quel numero sono perfetti da infiltrare e dare noia fin da subito, e attirano un buon fuoco che viene distolto dal resto dell'esercito ;) Ho capito. Ma tu giochi 4 armi speciali perché il portatore dell'icona non può avercele o per altri motivi? Forse ho compreso male io ma seguendo il codex pare che sia possibile avere fino a 5 armi speciali. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti Ven Feb 03, 2012 11:23 pm | |
| ne puoi avere 5 solo se promuovi a campione il 5° modello, e con quei 15 punti puoi prendere altro... (fra magli, icone, ecc) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Marine del Caos Prescelti | |
| |
|
| |
| Marine del Caos Prescelti | |
|