Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead effetto grigi knights femminili acqua orchi conti 2016 caos indovinelli catalogo NOMI recensione tattiche cavalieri space drone grey 2010 degli 2011 2014 vampiro tattica Tutatis

Marine del Caos Prescelti

Andare in basso 
+10
Caporale
Theduke
sergente daddy
Logan
Talaban
Sephiroth
ser-ema
Alucard90
Ryofu Housen
Paranoid
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Caporale
Utente
Utente
Caporale

Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 11:52 pm

Aspetta non penso sia cosi, il codex dice "Uno dei modelli (quindi non necessariamente il campione) può sostituire ecc ecc" poi più avanti "Fino a 4 modelli possono scegliere ecc ecc"
Quindi a conti fatti si possono infilare fino a 5 armi speciali

§
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 12:25 am

effettivamente rileggendo il codex dice proprio cosi.. comunque sia credo/spero che con 4 termici tu possa rimuovere un veicolo senza troppi problemi... ricordiamoci che non sono 5 draghi di fuoco (che costano si e no 90 punti) ma ben 5 prescelti che arrivano a costare il doppio <.<
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 10:48 am

I prescelti costano 90 in 5 lisci XD e hanno le stesse identiche statistiche dei draghi XDXDXDXD
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 12:41 pm

si, ma i draghi hanno di BASE i termici, i prescelti invece li devono pagare! quindi 90+50= 140 poi fai che gli metti anche l'icona ed un rhino, appunto per evocare e far assaltare i demoni minori, vai a spendere 185 punti per una truppa che con un unità medio forte ti rimuove dal tavolo senza troppi problemi..
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 1:11 pm

Ryofu Housen ha scritto:
si, ma i draghi hanno di BASE i termici, i prescelti invece li devono pagare! quindi 90+50= 140 poi fai che gli metti anche l'icona ed un rhino, appunto per evocare e far assaltare i demoni minori, vai a spendere 185 punti per una truppa che con un unità medio forte ti rimuove dal tavolo senza troppi problemi..
Bhè i draghi solo con il wave\falcon,superano il costo dei prescelti con razor e ammenicoli vari.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 1:12 pm

Però infiltrano, sono PA, hanno Fo e Re maggiore e sono molto più versatili. Insomma, il paragone è molto superficiale, anche perchè hanno ruoli parecchio diversi.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 8:11 pm

beh che abbiano ruoli diversi non è cosi scontato, visto che se li setti con termico si intuisce che tu voglia bucare un veicolo (cosa che fanno anche i draghi) con la differenza che i draghi (solitamente imbarcati su falcon) si ripagano sempre e concedono solo 1 kp semplice, mentre i prescelti ne concedono 2 e non sempre si ripagano...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 8:31 pm

I draghi una cosa sola fanno, punto e basta. I prescelti in cac un minimo minimo minimo se la cavano, possono avere un maglio per il cac contro i veicoli o l'icona, possono infiltrarsi o prendere plasmi, eccetera.
I draghi possono fare una sola cosa a prescindere, e devono avere il falcon/wave. I prescelti invece sono più flessibili, ecco tutto.
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 9:44 pm

beh ma con quei punti posso avere un unità migliore che svogla il loro ruolo (terminator, obliteratori..)
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 10:05 pm

Più o meno, ma non stiamo discutendo dell'effettività dei prescelti nel codex caotico, ma di paragonarli ai draghi.
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:00 pm

Sephirot, evita trovate "geniali" di questo tipo.
Per ora modifico io il topic.
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:16 pm

Perchè, che ho fatto ? Scusa, ma non ho nemmeno capito cosa hai modificato.....
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 11:29 pm

Sephiroth ha scritto:
Allora ti consiglio di far controllare la tastiera, perché la tua ultima frase era scritta in alfabeto greco...
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:03 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Allora ti consiglio di far controllare la tastiera, perché la tua ultima frase era scritta in alfabeto greco...

Doh ! E' che ieri sera stavo pasticciando con le lingue di Word, e allora mi avrà messo il greco come predefinita.
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 12:44 pm

Alucard90 ha scritto:
Si non puoi sparare da dentro ma scendi dal rhino e oltre a muovere 6 pollici in più che a piedi scendendo ne guadagni quasi altri 3 quindi metterli dentro un rhino ha molto senso specialmente se fiancheggiano.

ma scusa, un'unita' non credo possa sbarcare da un veicolo che si è mosso a velocita' di crociera nello stesso turno, quindi i prescelti fanno i loro 12 pollici a tavoletta dentro il rhino e basta... giusto?
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:40 pm

no, non puoi sbarcare solo ed esclusivamente se il veicolo si è mosso a tavoletta (come dici per l'appunto).
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 9:01 pm

Ragazzi, con gli stessi punti che pagate per i prescelti più trasporto, avete 2 obliteratori oppure 3 terminator(e vi avanzano anche dei punticini!), e ciò in ottica competitiva è molto migliore rispetto ai prescelti.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 9:01 am

mah dipende alla fine..molto dalla lista, io che gioco demoni minori e maggiori senza prescelti che mi portano l'icona in mezzo al nemico non vado da nessuna parte XD
http://talaban.deviantart.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:22 am

ti dirò che non sono un grande estimatore dei 3 terminelli, e la ragione è che raramente mi è andata bene con gli aip XD e cmq i terminelli hanno possibilità di far danno solo il turno in cui scendono ammesso che scendono bene, se poi li usi dentro il Land il prezzo sale e di molto e cmq possono far danno una sola volta.
Penso che gli obliteratori possano benissimo coesistere con i prescelti, una squadra di obli aippanti scendono sicuri grazie all'icona poi i prescelti fondono con i termici il trasporto di turno e gli obli asfaltano quello che c'è dentro a seconda dell'unità che contiene e dalla distanza con cannoni plasma o fucili plasma binati (sono ottimi non mi hanno mai deluso XD) o flammer binati anche questi inutile dirlo devastanti. (io usavo dei semplici marine della peste con doppio termico e icona per fare la stessa cosa ma i prescelti lo fanno meglio per ovvie ragioni).
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 2:09 pm

Ragazzi, i termies non devono AiPpare per forza... Se un pezzo ha la regola AiP, non deve usarla per forza!

E quando lo fanno, possono sempre AiPpare in posizione sicura!

Infine io ci pago anche il LR, ma non lo uso come veicolo da assalto, lo uso piuttosto come piattaforma di tiro!

In tutte le partite che ho giocato, fino ad ora i termies hanno sempre svolto egregiamente il loro compito!

A 1500 porto solo un team di termies, sono 3: maglio a catena + reaper autocannon, 2 combiplasma.

A 1850 oltre a portare il team di sopra, ne porto anche un'altro, settato uguale ma con un maglio normale al posto del maglio a catena, poichè non avevo quei 5 punti...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 2:42 pm

sui termi ti do assolutamente ragione master, infatti prima nel mio esercito di rpedicatori li giocavo settati così XD e anche in quel caso l'icona dei prescelti tornava comodo!
Poi vabbè ho deciso di togliere i 3 terminelli per altri 10 demoni minori per avere più massa da impatto ( tanto io a penetrare i veicoli è meglio che rinuncio, sono abbonato agli 1, invece i 5 sui ti dei miei demoni minori fioccano con preoccupante abbondanza XD ), e in quel caso le incone, in particolare avanzate come quelle dei prescelti servono parecchio.

Poi ripeto, dipende molto dalla lista e da come giochi te.
Sul discorso che l'aip non sia obbligatorio concordo, è come chi si ostina a dire che i raptor devono arrivare dal fianco e che per quello l'avversario fa in fretta ad evitarli...
http://talaban.deviantart.com/
metalcaos079
Utente
Utente
metalcaos079

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 5:13 pm

Ryofu Housen ha scritto:
no, non puoi sbarcare solo ed esclusivamente se il veicolo si è mosso a tavoletta (come dici per l'appunto).

quindi alla fine se entrano dalle riserve hanno 6" di movimento e 12" dell'arma, non 12" del rhino 2,9" per sbarcare e 12" dll'arma
Caporale
Utente
Utente
Caporale

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 6:48 pm

metalcaos079 ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:

quindi alla fine se entrano dalle riserve hanno 6" di movimento e 12" dell'arma, non 12" del rhino 2,9" per sbarcare e 12" dll'arma

Aspetta, aspetta
Se muovi di 12" il veicolo non conta come mosso a "tavoletta" ma a "velocità di crociera" quindi puoi tranquillamente sbarcare e sparare (conti come in movimento ovviamente)

§
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 7:57 pm

lo userai anche come piattaforma di fuoco ma a me non piace cmq con quei punti avoja a roba da mettere XD Cmq io ho sempre fatto liste vagamente strambe con scelte ampiamente discutibili che però hanno spesso messo gli avversari in difficoltà. Si non sei obbligato a farli aippare ma poco ci manca XD specialmente se gli dai dei combimelta, con i combiplasma un pò più di elasticità ce l'hai ma non più di tanto.
Master Chief VF
Utente
Utente
Master Chief VF

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 8:58 pm

Alucard90 ha scritto:
lo userai anche come piattaforma di fuoco ma a me non piace cmq con quei punti avoja a roba da mettere XD Cmq io ho sempre fatto liste vagamente strambe con scelte ampiamente discutibili che però hanno spesso messo gli avversari in difficoltà. Si non sei obbligato a farli aippare ma poco ci manca XD specialmente se gli dai dei combimelta, con i combiplasma un pò più di elasticità ce l'hai ma non più di tanto.

Invece se gli dai 2 combiplasma, reaper autocannon e maglio(possibilmente a catena), di elasticità con quella squadra ne hai davvero tanta!

Sarà, ma io con quella squadretta mi ci trovo benissimo... Pensa che a 1850 ne porto addirittura due, e sono parte integrante della strategia!

Per quanto riguarda il LR usato come piattaforma di tiro, cosa ci metti di meglio con 220 punti, contando che hai bisogno di qualcosa che pari le chiappe alle truppe, e che crei coperture ove non ce ne sono?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Marine del Caos Prescelti   Marine del Caos Prescelti - Pagina 2 Icon_minitime

Marine del Caos Prescelti
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Caos Marine Scelti
» Space Marine del Caos
» Space Marine del Caos ????
» faq space marine del caos