ciao! sono felice che tu abbia ricevuto utili consigli in questa sezione e spero che ti siano utili anche i successivi!
prima di tutto vorrei sapere in che formato vorresti giocare questo mazzo, se è un formato 4fun o competitivo, o una conciliazione di entrambi: nessun limite restrittivo imposto da carte esiliate da certi formati e competitivo (anche conseguenza del no limits)
nel caso il mazzo non avesse limiti (che è quello che penso dato che nel formato modern dove gli artefatti spopolano non ci sono più le terre artefatto) ti consiglio una cosa simile:
4 saccheggiatore elettrofuso (il motore del mazzo,lui può mangiarsi qualsiasi osa creando danni ingenti all'avversario prendendosi anche eventuali segnalini di modulare aggiuntivi e donandoli in caso di morte, semplicemente un MUST per il tuo mazzo
4 operaio elettrofuso (la partenza, l'inizio dell'affinità, castando questa al primo turno preceduto dalla terra artefatto ti permette di avere subito a livello pratico 3 mana di affinità:2 affinità e un mana incolore, di conseguenza perfetto)
4 ornitottero (tu non l'hai inserito, ma sappi che è veramente necessario in questo mazzo, se l'operaio è l'inizio, questo è il contorno! rischi di avere ancora più affinità al primo turno a costo 0! hai capito bene perchè l'ornitottero costa 0 mana ed è uno 0 e 2 con volare! capirai inoltre il suo potenziale evasivo attaccandogli l'equipaggiamento che spiego successivamente)
4 memnite (costo 0 come l'ornitottero ma un 1 e 1 senza volare,può aiutare in combattimento l'operaio e eventualmente prenderne i segnalini alla sua dipartita)
4 sorvegliante d'acciaio (questa carta utilissima, costa solo 2 e tappandosi potenzia tutti gli artefatti...con dei SEGNALINI!!! si e quindi funzionali con il modulare! ottimo non trovi?)
4 maestro d'eterium (credo che il commento sia superfluo...ciccione assurdo e potenzia anche la compagnia)
4 discepolo della volta (ogni volta che un artefatto muore...l'avversario perde un punto vita! oltre alla fatica enorme che un avversario fa per ucciderti un artefatto si bacca anche la beffa! e se tu decidessi che per il saccheggiatore è ora di pranzo con lui in gioco beh...lascio il resto alla tua immaginazione :) )
4 scagliapensiero (il peschino per eccellenza dell'artefatto, ti costerà quasi sempre uno o 2 mana)
4 placca cefalica (l'equipaggiamento che intendevo...si proprio quello da attaccare all'ornitottero! quella belva diventerà oscena dato che hai TUTTO artefatto in gioco ^^)
4 tamburo foglia di primavera ( è l'acceleratore del mazzo,utilizzimo in combo con ornitotteri e memniti più affinità più mana più veloce!!!)
4 cittadella di darksteel
4 sede del sinodo
4 grande fornace
4 volta dei sussurri
4 nexus degli atrodoteri (questa carta è ottima in combinazione con la placca infatti se riesce ad arrivare a destinazione anche solo una volta rischi di vincere la partita facendo morire il nemico con i segnalini veleno! impressionante)
detto questo spero di esserti stato d'aiuto e solo ora guardando in su leggo tra parentesi 4fun ma ti assicuro che con questo il divertimento ce l'hai assicurato e di partite... ne vincerai a palla!!!