Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattiche degli grey space indovinelli NOMI effetto conti orchi 2011 acqua dead 2014 Nehek drone femminili tattica recensione 2016 cavalieri catalogo caos vampiro knights grigi

 

 Mazzo artefatto (4fun)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Mazzo artefatto (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Mazzo artefatto (4fun)   Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 1:27 pm

Ciao a tutti, avevo chiesto dei consigli tempo fa e mi sono davvero serviti,dunque volevo sottoporre ai più esperti qesto mazzo artefatto(assolutamente 4fun).
Creature artefatto
-modulare(20)
4 Operaio Elettrofuso
3Pungolatore elettrofuso
3 Frantumatore elettrofuso
2 Slit elettrofuso
1 Immondo elettrofuso
1 Ibrido elettrofuso
1 Bonificatore elettrofuso
3 Sovrntendente elettrofuso
1 Lanciere elettrofuso
1 Saccheggiatore elettrofuso
-(8)
4 Golem di misosinti
4 sorvegliante d acciaio
Blu(8)
2 Maestro di eterium
2 Vedalken engineer
4 Scultrice di eterium
incantesimi(4)
4 Camera dell' energia
terre(20)
4 isole
4 Sede del sinodo
4 Torri di Urza
4 Miniera di urza
4 Centrali energetiche di urza

Allora la strategia è molto semplice: accumolo mana, gioco le creature con modulare e le potenzio con le camere d' energia o con i sorveglianti d acciaio(fantastici!). Appena posso dovrei giocare il Golem così tutti hanno affinità di artefatti e gioco tutta la mano per vincere...

Cosa ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Mazzo artefatto (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo artefatto (4fun)   Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 11:12 am

ciao! sono felice che tu abbia ricevuto utili consigli in questa sezione e spero che ti siano utili anche i successivi!

prima di tutto vorrei sapere in che formato vorresti giocare questo mazzo, se è un formato 4fun o competitivo, o una conciliazione di entrambi: nessun limite restrittivo imposto da carte esiliate da certi formati e competitivo (anche conseguenza del no limits)

nel caso il mazzo non avesse limiti (che è quello che penso dato che nel formato modern dove gli artefatti spopolano non ci sono più le terre artefatto) ti consiglio una cosa simile:

4 saccheggiatore elettrofuso (il motore del mazzo,lui può mangiarsi qualsiasi osa creando danni ingenti all'avversario prendendosi anche eventuali segnalini di modulare aggiuntivi e donandoli in caso di morte, semplicemente un MUST per il tuo mazzo

4 operaio elettrofuso (la partenza, l'inizio dell'affinità, castando questa al primo turno preceduto dalla terra artefatto ti permette di avere subito a livello pratico 3 mana di affinità:2 affinità e un mana incolore, di conseguenza perfetto)

4 ornitottero (tu non l'hai inserito, ma sappi che è veramente necessario in questo mazzo, se l'operaio è l'inizio, questo è il contorno! rischi di avere ancora più affinità al primo turno a costo 0! hai capito bene perchè l'ornitottero costa 0 mana ed è uno 0 e 2 con volare! capirai inoltre il suo potenziale evasivo attaccandogli l'equipaggiamento che spiego successivamente)

4 memnite (costo 0 come l'ornitottero ma un 1 e 1 senza volare,può aiutare in combattimento l'operaio e eventualmente prenderne i segnalini alla sua dipartita)

4 sorvegliante d'acciaio (questa carta utilissima, costa solo 2 e tappandosi potenzia tutti gli artefatti...con dei SEGNALINI!!! si e quindi funzionali con il modulare! ottimo non trovi?)

4 maestro d'eterium (credo che il commento sia superfluo...ciccione assurdo e potenzia anche la compagnia)

4 discepolo della volta (ogni volta che un artefatto muore...l'avversario perde un punto vita! oltre alla fatica enorme che un avversario fa per ucciderti un artefatto si bacca anche la beffa! e se tu decidessi che per il saccheggiatore è ora di pranzo con lui in gioco beh...lascio il resto alla tua immaginazione :) )

4 scagliapensiero (il peschino per eccellenza dell'artefatto, ti costerà quasi sempre uno o 2 mana)

4 placca cefalica (l'equipaggiamento che intendevo...si proprio quello da attaccare all'ornitottero! quella belva diventerà oscena dato che hai TUTTO artefatto in gioco ^^)

4 tamburo foglia di primavera ( è l'acceleratore del mazzo,utilizzimo in combo con ornitotteri e memniti più affinità più mana più veloce!!!)

4 cittadella di darksteel
4 sede del sinodo
4 grande fornace
4 volta dei sussurri
4 nexus degli atrodoteri (questa carta è ottima in combinazione con la placca infatti se riesce ad arrivare a destinazione anche solo una volta rischi di vincere la partita facendo morire il nemico con i segnalini veleno! impressionante)

detto questo spero di esserti stato d'aiuto e solo ora guardando in su leggo tra parentesi 4fun ma ti assicuro che con questo il divertimento ce l'hai assicurato e di partite... ne vincerai a palla!!! §
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Mazzo artefatto (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo artefatto (4fun)   Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeDom Feb 05, 2012 1:57 pm

Accumuli mana? guarda questo: Metalworker.
Altre carte: Vena di cristallo, City of traitors, Tomba Antica, Labirinto di hit.
Poi il se il mana è veloce puoi mettere anche questo, io di terzo l' avevo in campo potenziato con Lightning Graves: Blightsteel Colossus.
Incudine dell'Apparenza = meno costo artefatti
Torna in alto Andare in basso
rossi94
Utente
Utente
rossi94


Età : 30
Località : vagabondo
Messaggi : 139

Mazzo artefatto (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo artefatto (4fun)   Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitimeMar Feb 07, 2012 1:31 pm

eccomi, grazie per le risposte.sicuramente inseriro metalworker e le terre di REALBARCI che mi piacciono molto.
Le carte che mi ha consigliato raksha mi piacciono solo che mi si è presentato un problema: dopo che gioco le carte che costano 0 poi nn mi rimangono abbastanza carte in mano con cui fare gioco...devo aumentare i peschini(come scagliapensiero fra l altro :) ). metto in x4 ilsaccheggiatore e x4 il maestro di eterium e aggiungo placca cefalica.
Grazie mille mi siete stati utilissimi :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mazzo artefatto (4fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo artefatto (4fun)   Mazzo artefatto (4fun) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mazzo artefatto (4fun)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo Artefatto
» Mazzo artefatto
» Mazzo T2 torneo (mazzo fulmineo)
» aiuto mazzo artefatto esteso
» Mazzo Goblin Rosso-Artefatto rapido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: