Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grigi tattiche recensione conti cavalieri tattica 2016 Nehek NOMI acqua indovinelli effetto grey knights caos 2014 orchi dead 2011 catalogo vampiro 2010 degli drone femminili

 

 Lista Blood Angels 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:54 pm

Premesse:
1) non è una lista particolarmente pensata quindi suggerite pure...tenendo conto però del punto 2:
2) siccome dovrei iniziare in settimana prossima a giocare in un negozio che non conosco, vorrei evitare proxaggi feroci...per cui ecco alcuni pezzi che mi mancano:
- razorback (ne ho solo 1)
- predator (non ne ho)
- assaltatori con jump pack (ne ho solo 5 anche se non ho tutti e 5 i pacchi)
- moto
Non che questo mi impedisca di portare il mio Land Raider modello Plasticus :D.
3) gioco nel pisano

Lista:

Bibliotecario in armatura terminator con scudo tempesta 140
Truppe
Esploratori da 5 con fucili e mantelli 90
5 Assaltini con fucile plasma su razor (laser binato) con riflettori 170
9 Assaltini con artiglio fulmine al sergente e flamer, su rhino con riflettori 197
Elite
2 x Sacerdote sanguinario di cui uno termy 135
Frullino su pod 160
4 Terminator scudo e martello e 1 artigli fulmine 220
Leggeri
Speeder con melta, speeder con melta-flamer 130
Pesanti
LR crusader corazza e melta, riflettori 265

devo tirar via 20 punti visto che non avevo tenuto conto dei martelli a +5 punti l'uno....consigli?


Ultima modifica di Yakumo-dono il Ven Feb 10, 2012 9:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:04 pm

hai sbagliato i punteggi: i martelli ai termy costano 5 punti ciascuno ^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:23 pm

:§r§r: Ma perché i BA devono essere fatti così.....
allora mi servono 20 punti da tirar via....che faccio? potrei togliere il flamer agli assaltini e il plasma agli altri assaltini...oppure via il melta del crusader e faccio i due speeder solo melta...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 10:53 pm

Se ti può interessare, so che a pisa fanno un torneo il 26. ;)

Se vai trovi quelli della NSN, può essere una buona occasione per migliorare!

La lista a dirti la verità ha parecchie falle.
Se la giochi perchè quelli sono i modelli che hai a posto, però rinunciare a mephi, mettere gli assaltatori su rhino e altre cosucce che si potrebbero sistemare. ;)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:27 pm

Mephiston posso metterlo...il resto come detto ho qualche remora.
Per quanto riguarda i tornei sono assolutamente fuori allenamento e anche l'unico che feci con in Club Zendra mi andò così così. So che è con i tornei che ci si fa l'esperienza ma prima preferirei rinfrescarmi.
Ater, che modifiche mi suggeriresti di fare?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 2:23 pm

Guarda, tu se puoi a questo tornei vacci. ;)

Conosco bene tutto il team nsn e come minimo ti sfondi dalle risate.
Se poi li becchi sul tavolo ne pigli secchissime (mi è capitato 2/3 volte, quindi parlo per esperienza XD), ma impari come se avessi fatto altre 10 partite.

In particolare tibero è disponibilissimo dopo i match a consigliare e a ripercorrere i punti salienti della partita.

Ma anche pedro è un ottimo ragazzo per questo, anzi, se ti metti in contatto con lui magari potete infilarci qualche match anche intra settimana.


Per la lista io partirei da zero (non perchè sia totalmente da cestinare, semplicemente per una questione di metodo ;) ).

Pensa un po' a che impronta vuoi dare al tuo gioco (io parto sempre da qui per stilare una lista) e da lì sfogliando il codex pensa a quali unità possono aiutarti.

Per esmpio: voglio picchiare, voglio avere un buon tiro, voglio essere veloce, corazzato, bilanciato... ecc ecc.

Posta una lista con un'ottica mirata in questo modo per iniziare. ;)

Poi io passo alle limature e penso a cosa, nelle liste che girano frequentemente ai tornei, potrebbe farmi male per come è impostata la lista e così sistemo qualcosa come contromossa, senza stravolgere però lo spirito della lista.

Ad esempio, se ti senti scoperto contro i demoni metti un dreddy che fermi le mucche.

Comunque la cosa più importante è scegliere una trama di fondo che determini il comportamento dell'esercito. ;)


Ti dico di partira da zero per questo, perchè sennò i consigli che ti darei porterebbero a quella che è la MIA visione dei BA, non alla tua. ;)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 3:44 pm

Io di solito a costruire le liste parto dal QG...e questo con i BA mi mette in difficoltà visto che i QG dei BA non mi ispirano nemmeno la metà di quelli dei Vanilla...senza offesa per Mac Fusto.
Diciamo però che ho rivalutato Mephiston l'altro giorno, pensando che a tutti gli effetti più che un pg è una vera e propria truppa BA a parte con le sue versatilità...
Diciamo di voler fare allora una lista che segua questo ideale: picchio elitario (pochi ma buoni) con un buon volume di fuoco pesante. Essenzialmente è come vedo io i marines....armamento superiore e picchio dove serve....devo dire che ho l'impressione che questo riesca meglio con i BA che con i Vanilla

Ora...dov'è il cac dei BA? Mi sembra di capire che si articoli in:
- Mephiston, che contro una truppa senza troppi giocattoli da corpo a corpo è veramente cattivo
- Dreddy Frullino, che l'ho provato una volta e in effetti è molto goloso contro le truppone grosse tipo DE o orchi...
-Per le truppe direi o Terminator o Morituri...c'è da tener conto che i sacerdoti sanguinari aumentano di molto l'efficacia delle truppe...

Sempre proseguendo nella direzione di prima, di queste triplici scelte è il caso di metterne una in riserva per il momento...diciamo che al momento faccio passare Mephiston e un dreddy frullino....sono 410 punti...e qui un terzo di esercito è praticamente sistemato.
Ora per lo sparo dovrei mettere due preddy laseruti e sarei a posto...il problema è che non ho predator. O meglio, li posso proxare ma al torneo che si fa? Per il momento faccio conto di mettere un predator autocannon-laser da 135 punti e arriviamo a 545 punti...
Adesso per andare sulle truppe: mi serve sicuramente qualcosa per tenere l'obiettivo...e qui andrei di esploratori mantelluti che per 90 punti fanno sempre il loro lavoro...Inoltre ci vuole un'altra truppa per i bottini in grado di raggiungerli e qui pensavo ad una squadra di assaltini in razorback con laser binato o laser-plasma (muovere di 12" e poter sparare non è male!).
In realtà se ci fossero due squadre sarebbe meglio (ma il razorback non c'è...quindi o me lo autocostruisco...o nada). Poi mi sa che un dreddy stopper per prendersi cose tipo infiltratori ci sta bene....nella variante doppio autocannon.

Mephiston 250

Frullino su pod 160

Esploratori 90
Assaltini su razor 155
Assaltini su razor 155

Dreddy doppio Autocannon 120
Predator autolaser 135

E siamo a 1065 punti. Per ora c'è un po' di picchio "veloce" considerando che Mephiston vola e il Dreddy viene droppato, due truppe mobili, una truppa statica, un po' di sparo pesante e un po' di spare leggero. Forse manca un po' di antifanteria e qualcosa per prendere (o contestare) obiettivi avversari....in una lista vanilla avrei messo un thunderfire per lo sparo, ma qui a cosa potrei fare riferimento? Devastatori preferisco non metterli...forse degli speeder?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 7:16 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Io di solito a costruire le liste parto dal QG...e questo con i BA mi mette in difficoltà visto che i QG dei BA non mi ispirano nemmeno la metà di quelli dei Vanilla...senza offesa per Mac Fusto.
Diciamo però che ho rivalutato Mephiston l'altro giorno, pensando che a tutti gli effetti più che un pg è una vera e propria truppa BA a parte con le sue versatilità...
Diciamo di voler fare allora una lista che segua questo ideale: picchio elitario (pochi ma buoni) con un buon volume di fuoco pesante. Essenzialmente è come vedo io i marines....armamento superiore e picchio dove serve....devo dire che ho l'impressione che questo riesca meglio con i BA che con i Vanilla

Ora...dov'è il cac dei BA? Mi sembra di capire che si articoli in:
- Mephiston, che contro una truppa senza troppi giocattoli da corpo a corpo è veramente cattivo
- Dreddy Frullino, che l'ho provato una volta e in effetti è molto goloso contro le truppone grosse tipo DE o orchi...
-Per le truppe direi o Terminator o Morituri...c'è da tener conto che i sacerdoti sanguinari aumentano di molto l'efficacia delle truppe...

Sempre proseguendo nella direzione di prima, di queste triplici scelte è il caso di metterne una in riserva per il momento...diciamo che al momento faccio passare Mephiston e un dreddy frullino....sono 410 punti...e qui un terzo di esercito è praticamente sistemato.
Ora per lo sparo dovrei mettere due preddy laseruti e sarei a posto...il problema è che non ho predator. O meglio, li posso proxare ma al torneo che si fa? Per il momento faccio conto di mettere un predator autocannon-laser da 135 punti e arriviamo a 545 punti...
Adesso per andare sulle truppe: mi serve sicuramente qualcosa per tenere l'obiettivo...e qui andrei di esploratori mantelluti che per 90 punti fanno sempre il loro lavoro...Inoltre ci vuole un'altra truppa per i bottini in grado di raggiungerli e qui pensavo ad una squadra di assaltini in razorback con laser binato o laser-plasma (muovere di 12" e poter sparare non è male!).
In realtà se ci fossero due squadre sarebbe meglio (ma il razorback non c'è...quindi o me lo autocostruisco...o nada). Poi mi sa che un dreddy stopper per prendersi cose tipo infiltratori ci sta bene....nella variante doppio autocannon.

Mephiston 250

Frullino su pod 160

Esploratori 90
Assaltini su razor 155
Assaltini su razor 155

Dreddy doppio Autocannon 120
Predator autolaser 135

E siamo a 1065 punti. Per ora c'è un po' di picchio "veloce" considerando che Mephiston vola e il Dreddy viene droppato, due truppe mobili, una truppa statica, un po' di sparo pesante e un po' di spare leggero. Forse manca un po' di antifanteria e qualcosa per prendere (o contestare) obiettivi avversari....in una lista vanilla avrei messo un thunderfire per lo sparo, ma qui a cosa potrei fare riferimento? Devastatori preferisco non metterli...forse degli speeder?



Alcuni pareri personalissimi. Ho abbandonato da tempo l'idea di "Cosa dovrebbe fare il mio esercito" e abbracciato quella del "Cosa Deve fare il Mio esercito"...Tralasciando un attimo la questione Metagame, ti serve un esercito che abbia un buon bilanciamento tra Mobilità/Antifanteria/Anticarro

I Ba hanno un'ottima velocità grazie ai veicoli veloci, anticarro mobile grazie a predator e Razor, Cac di quantità e resistente grazie ad assaltini con FNP, picchiatori specifici come MC Fusto e Dreddy Biblio

Io valuterei una lista rotonda senza troppi match impossibili
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 12:48 pm

Domanda...visto che sono riuscito a procurarmi una squadra assaltatrice da 5...come la settereste voi? Maglio-fucile termico?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Blood Angels 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Blood Angels 1500   Lista Blood Angels 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Blood Angels 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Blood Angels (1500 punti) (lista spara tutto)
» lista Blood Angels 1500
» Lista Blood angels 1500
» lista blood angels 1500 pt.
» Lista TAMARRISSIMA Blood Angels 1500 Pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: