Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 femminili conti knights 2010 degli tattiche recensione effetto grigi indovinelli 2014 Nehek drone acqua cavalieri vampiro grey caos dead tattica orchi space 2011 NOMI catalogo

 

 Necron vs Ultra 1500

Andare in basso 
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Necron vs Ultra 1500 Empty
MessaggioTitolo: Necron vs Ultra 1500   Necron vs Ultra 1500 Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 4:39 pm

Dopo mesi dall'uscita del codex, finalmente riesco a giocare una partita contro un necron. Ci vediamo nel primo pomeriggio, mi spiega la lista e poi andiamo, con la beve che cadeva, al negozio.

Lista mia
Biblio (nulzone, possanza)
Esplo (4xsniper, missile, 5xmantelli, faro)
Esplo (4xsniper, combitermico, bombe termiche, faro)
Tattica (10x, laser, fiamme, maglio, faro)
+ Razorback (laser e plasma)
Termy (5 martelli e scudi)
Termy (5 martelli e scudi)
Termy (5 martelli e scudi)
Speeder (2x multitermico)
thunderfire

Lista sua
Necron supremo (falce) su catacomb
Necron supremo (falce) su catacomb
3 criptek (velo, impulso e lancia)
3 criptek (velo, impulso e lancia)
5 Immortali
5 Immortali
5 distruttori
5 distruttori
3 Annihilation

Tavolo: edifici ai quattro angoli, con piccole coperutre intorno...al centro una grossa doppia costruzione a tagliare le los....crateri sparsi coperture basse lungo i bordi lunghi tra i palazzi.
Si gioca a basi a dow. Lui punta una copertura bassa dietro un edificio nel suo angolo, io nell'angolo opposoto al terzo piano di un palazzo.
Lui schiera tutto dal primo turno. Io metto i 5 esplo col mantello sulla mia base, ovviamente rinforzata. Due di termy in aip, e 5 esplo su storm che fiancheggiano. Il resto dal primo turno.

1°turno
LUI: etra con tutto dal centro e lato base mia dal suo bordo lungo: tre annihilation dalla parte di fronte alla mia base con dietro 5 distruttori, i due catacomb entrano centrali e vanno a prendere quasi il centro del tavolo, con dietro altri 5 distruttori....le due truppe con i 3 criptek entrano e si nascondo dietro le due coperture di fronte al suo borso...tutto il resto è fuori gittata. passa.
IO. il razorback con dentro 5 omini (maglio e fiamme) ed il biblio entra di 12 dalla parte della sua base, seguito dal thnderfire; enrambi coperti dagli speeder che a loro volta sn coperti da un palazzo. 5 termy entrano e vanno diretti al piano terra dellamia base, con dietro i 5 tattici col laser.
2°turno
LUI: si muove di 6 con gli annilihation fermandosi prima di un cratere, seguono i distruttori. Catacomb e distruttori si spostano in direzione centro sinistra per targettare gli speeder e quello che ha dietro. una delle due truppe si muove verso la sua base e corre, l'altra si teleporta davanti ad una coperura bassa vicino al centro del mio bordo lungo. Tra gli annihilation ed i distruttori mi leva 2 termy, 2 tattici e 3 esploratori in cover. Testo e reggo con tutti. Dall'latra parte misura e mi trovo a 25"...niente fuoco. Ma la lancia di un cryptek, quello con gli immortali vicino ala sua base, mi immobilizza il razorback.
IO: Innazzitutto mi comincia il turno in notturna, bene!. Mi entrano 5 termy e gli esplo dal fianco vicino alla sua base. I termy entrano a sei dal razorback e corrono verso la sua base. gli speeder escono da dietro il palazzo e si posiziona di frotne ai catacomb. Lo storm si muove di 12, contesta la sua base, fa scendere i 5 esploratori. I 5 tattici dall'altra parte salgono al secondo piano. Il missile degli esplo missa, il laser del razorback nn arriva di luce...ci epnsano gli speeder a far esplodere un catacomb, scende il necron lord senza problemi. Il thuder prende di mira la squadretta teletrasportata e gli fa 4 morti, di cui un cyptek. Uno si rianima. testa e nn rompe. Gli esplo sparano, ma niente, e caricano. Fanno due morti, ne subiscono 1...testa al 9 e fa 10...addio agli immortali. Consolido allargandomi lontano dalla sua base.
3°turno
LUI: l'ultima di immortali si muove e col movimeto del necorn lord entrano in coesione. Il catabom si muove di poco avanti. Entrambe le unità di distruttori si muovono in direzione dei termy. Du annihilation si muovo verso la mia base, il terzo si muove di 12 e si direziona verso il centro tavolo per andare a supportare il fuoco verso il razorback/thunderfire. ICon il fuoco nella mia base mi lascia solo il tattico con il laser (fratello Aurora) che testa e rimane. Dall'altra parte mi spara sui termy cn 5 distruttori e me ne uccide 1, lo storm esplode con gli altri. La truppa di immortali mi esplode uno speeder, il catacomb mi immobilizza e gli rompe il mm allo speeder che rimane lì inutile. Il razoback nn subisce dani.
IO: I termy nn entrano. Dalla parte mia faccio uscire dal piano terra i termy in direzione degli annihilation. I termy si direzionano sempre più verso la sua base anche correndo. Gli esplo di muovono e corrono verso la sua base ed entrano nella cover. Scendo dal razorback e mi muovo e corro entrando nel palazzo. Col fuoco faccio niente.
4°turno
LUI: I due annihilation indietreggiano. Gli immortali ed l seguito si teleportano vicino a questi in direzione della mia base. Il terzo annihilationo torna indietro per sparae sulla mia base. le due di distruttori fanno il giro nelle intorno al palazzo di fornte alla sua base, una da una parte ed uno dall'altra. il catacomb si avvicina verso al razorback. Mi spara in base e mi oblitera gli esplo, mi lascia un termy. I distruttori uccidono un termy e due esplo. Aurora si salva andando a terra.
IO: Due esplo si muovono e vanno a fare punto sulla base. I termy si lanciano dentro la base a protezione. I tattci del razorback escono dal palazzo e si muovono verso la base correndo. i rimanente 5 termy entrano vicino al palazzo della mia base, si allargano. Il termy solo soletto siposiziona al centro del cratere. Il thunderfire fa fuori due distruttori di una delle due truppe. il laser del razorback implode il catacomb. il termy prova l'assalto agli immortali ma nn ci arriva di accidentanto.
5°turno
LUI: allarga una di distruttori verso il lato lungo suo, l'atra verso il lato corto, mettendoli in mezzo al cammino della mia tattica. gli annihilation di muovono di 6 si per sparare e non essere colpiti in automatico. Gli immortali si teleportano di lato al palazzo dove vedono bene Aurora. Gli annihilation se la prendon con i termy e ne esplodo 4. Gli immortali sparano sul truppino che si salva. Dall'altra part mi elimina due termy, mentre gli esplo si salvano. Il necron lord
IO: Aurora sale di piano e si prende la base. Gli esplo si fanno i cazzi loro. I tattici si avvicinano un altro pò, anche correndo. Il termy dal cratere esce e si lancia su un annihilation. L'altro si porta al secondo piano del palzzo mia base. Il termy nella mia base si lancia su 5 distruttori. Col fuoco niente. Nel cac 0-0-. Un annihiltion viene imploso da un termy.
6°turno (decidiamo di andare avanti, il dado pure)
LUI: si muove con i due annihilation. I distruttori liberi si direziona verso la sua base. GLi immortali si teleporta a 5 pollici dalla sua base, corrono e contestano. Mi spara con i distruttori sugli esplo che si salvano. Aurora ci saluta. Nel cac faccio un morto, testa al 9 e rompe..ed è anche a meno di un pollice dal bordo del tavolo.
IO: Ridireziono il termy verso la sua truppa di immortali. I tattici si lanciano verso i distruttori. Il termy nel palazzo esce. L'ultimo termy rimasto si direziona verso un altro annihilation. Sparo e faccio un morto ai distruttori. Carico tutto. Il termy uccide un immortale, testa e sta. La tattica implode i distruttori e consolida verso la base....

A questo punto, anche per l'orario...decidiamo di nn andare avanti....un settimo turno servirebbe solo a pulire la sua base....inutile andare avanti....finisce 0-0...e faccio un delta positivo di poco piùà di 200.

Commenti: i necro sparano forte e chiaro...ma il mono save al 2+ tra cover, terminator e il buttarsi a terra fa la differenza, anche se ne sbaglio una percentuale fuori statistica, ma ormai ho fatto l'abitudine. I vari diversivi per fargli dividere il fuoco funzionao, soprattutto con un necron cha ha il terrore di trovarsi i termy in cac...la lista ormai la padroneggio abbastanza bene e riesco a farla girare contro tutti. Domenica prossima al torneo al ga vediamo che si può fare.

Biblio: fa un morto ai distruttori, non lancia mai poteri...pianifica l'usicta dal razorback con cura::GENERALE!
Esplo con mantello in base: fermi lì a fare punto e prendere fuoco con la cover al 2+...reggono 4 turni...il loro fuoco nn fa niente...ma sn une sca atomica...ABBOCCO!
Esplo fiancheggiatori: i veri vincitori della partita. fanno tutto loro. Escono sullo storm, caricano una di immortali e la mandano in rotta...tornano indietro e si posizionano per 3 turni sulla base avversaria. alla fine della partita sn ancora vivi in due...HEROS!!
Tattica: La mezza col laser, si fa scudo degli esploratori e dei termy...regge da solo AURORA fino al 5 turno e fa punto. PRECISI! La mezza nel razorback apsetta un turno al sicuro...quando i termy hanno attirato l'attenzione dell'intero esercito escono si lanciano verso la base avversaria, si prendono una di distruttori e consolidnao nei pressi dalla sua base. LENTI ED INESORABILI!
Razorback: si copre d'onore facendo saltare un catacomb. IMMOBILIZZATO!
Termy dal primo turno: altra grande esca che si prende un fuoco della madonna. Rimasto solo, un pazzo esce fuori e si prende un annihilation e quasi un altro...nn abbiamo proprio tirato i dadi, vista l'inutilità dell'evento. TEMERARIO!
Termy in aip, i primi: entrano si lanciano vero la base avversaria per proteggere gli esplo....si prendo tutto il fuoco del mondo...ne rimane solo uno...che si prende 5 distruttori e ferma gli immortali, cn cryptek e necron lord ad un passo dalla loro base. IRA DI DIO!
Termy in aip, secondi: entrano, fanno da esca, vicino alla mia base...UTILI!
Speeder: prendersi un catacomb sucidandosi...fa parte del loro essere....LEGGERINI!
Thunderfire: tutta notturna...si prende cmq 4 omini dagli immortali e 2 distruttori....non muore perchè altrimenti il tech avrebbe riparato il razorback...rinforza la rovina base...COME VIVERE SENZA?!

Alla prossima!!
Torna in alto Andare in basso
 
Necron vs Ultra 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 ultra...continuando a playtestare!
» Lista 1500 vtt ultra..per torneo
» Lista 1500 ultra....il ritorno del landone!!
» Lista 1500 ultra...proviamoci ad adattare al meta!
» Necron 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: