Comunità Fantasy

IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I miei soggetti di sceneggiatura
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Nov 07, 2019 11:33 am

» Tempus fugit
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» Tristezza e nostalgia
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:45 pm

» A lezione col maestro Wong
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

» Salve a tutti
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Apr 11, 2018 10:38 am

» GREZZO-DUE 2
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Mar 14, 2018 1:39 am

» Wing Chun: Raccolta Lezioni Online e Video Informativi
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa Sephiroth Dom Feb 18, 2018 12:53 pm

Parole chiave
zendra degli dead vampiro knights impero cavalieri recensione effetto Tutatis eldar tattica acqua elfi orchi catalogo grigi paranoid space tiranidi grey NOMI imprevisti demoni tattiche conti

Condividi

Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore

Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Empty
MessaggioTitolo: Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.    Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 11:16 pm

"Una delle cose che mi è stata detta quando ero sull'orlo del baratro, per descrivere la mia condizione, è che io avevo tolto Dio dal Suo trono, avevo visto il trono vuoto e mi ero seduto. Li ho scoperto, avendo detronizzato Dio, avendo tolto Dio dalla mia esistenza, che avevo la responsabilità di Dio nella mia vita e non avevo il Suo potere, la Sua potenza; questo ha amplificato le paure dentro di me."

"Domanda:Che cosa vuol dire che l'attesa è la definizione dell'istante che viviamo. A me sembra spesso di attendere qualcosa che so che c'è e che mi riempie il cuore ma non è mai adesso è sempre un momento dopo.
Risposta:Perchè il nostro io è strutturalmente in attesa di compimento, qualsiasi istante che viviamo, abbiamo quest'attesa. Sant'Agostino lo riassume con una frase:<< ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore è inqueto in attesa finchè non riposa in te>> Perciò senza Colui che compie, l'istante è così insopportabile che noi fuggiamo dal presente nella distrazione. Solo se io riconosco questa attesa davanti a questo Tu, posso non fuggire nel passato o nel futuro, posso evitare che nella mia vita il presente non è mai ora. L'attesa diviene così la consapevolezza del presente, reso percettibile dall'istante, ed il presente diviene l'espansione della nostra essenza compiuta."

14/02/2012 - L'inesorabile positività del reale.
Torna in alto Andare in basso

Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALBERTO E MARIAGRAZIA
» MARTEDI' 25 AGOSTO
» GIOVEDI 26 GIUGNO SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» VENERDI 17 OTTOBRE SALUTIAMOCI IN QUESTA SEZIONE
» MARTEDI' 5 APRILE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: