Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey caos femminili cavalieri indovinelli 2011 space tattica 2010 recensione drone 2016 dead Nehek knights conti catalogo vampiro 2014 NOMI grigi degli effetto acqua tattiche orchi

 

 Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Empty
MessaggioTitolo: Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.    Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.  Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 11:16 pm

"Una delle cose che mi è stata detta quando ero sull'orlo del baratro, per descrivere la mia condizione, è che io avevo tolto Dio dal Suo trono, avevo visto il trono vuoto e mi ero seduto. Li ho scoperto, avendo detronizzato Dio, avendo tolto Dio dalla mia esistenza, che avevo la responsabilità di Dio nella mia vita e non avevo il Suo potere, la Sua potenza; questo ha amplificato le paure dentro di me."

"Domanda:Che cosa vuol dire che l'attesa è la definizione dell'istante che viviamo. A me sembra spesso di attendere qualcosa che so che c'è e che mi riempie il cuore ma non è mai adesso è sempre un momento dopo.
Risposta:Perchè il nostro io è strutturalmente in attesa di compimento, qualsiasi istante che viviamo, abbiamo quest'attesa. Sant'Agostino lo riassume con una frase:<< ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore è inqueto in attesa finchè non riposa in te>> Perciò senza Colui che compie, l'istante è così insopportabile che noi fuggiamo dal presente nella distrazione. Solo se io riconosco questa attesa davanti a questo Tu, posso non fuggire nel passato o nel futuro, posso evitare che nella mia vita il presente non è mai ora. L'attesa diviene così la consapevolezza del presente, reso percettibile dall'istante, ed il presente diviene l'espansione della nostra essenza compiuta."


14/02/2012 - L'inesorabile positività del reale.
Torna in alto Andare in basso
 
Letture...di consapevolezza e risveglio spirituale.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il risveglio dei draghi [he 2kp.ti.]
» Underwordl Il Risveglio
» Underworld - Il risveglio 3D
» Desiderio di Dio: Le tre tappe del cammino spirituale
» Pasqua un periodo di rilevanza spirituale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: