Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili grey degli Nehek grigi cavalieri NOMI tattiche 2014 dead indovinelli conti space tattica orchi vampiro 2011 2010 2016 catalogo acqua effetto caos drone knights recensione

 

 Space Marine, 1750 pts

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 9:56 am

Tra poco ho un torneo a 1750, e avendo fatto pochissime partite in quel formato sono piuttosto indeciso. Ho buttato giù un paio di liste sulle quali vorrei un parere:

Lista 1:

QG:
- Darnath LYSANDER, 200 punti.

Truppe:
- Squadra Tattica (10 elementi), 190 punti: Sergente con combifiamma, cannone laser, lanciafiamme,
- Trasporto apposito (Razorback), 80 punti: cannone laser, fucile plasma binato, pala.
- Squadra Esploratrice (5 elementi), 110 punti: Sergente con combitermico e maglio, 3 Esploratori con lama da combattimento, 1 Esploratore con fucile a pompa.
- Squadra Esploratrice (5 elementi), 100 punti: Sergente con fucile di precisione, 3 Esploratori con fucile di precisione, 1 Esploratore con lanciamissili, mantelli mimetici.

Elite:
- Squadra di Veterano della Guardia Risoluta (10 elementi), 335 punti:
1 Sergente Veterano con combitermico e maglio potenziato,
2 Veterani con lanciafiamme pesante e pistola requiem,
6 Veterani con combitermico e pistola requiem,
2 Veterani con combiplasma e pistola requiem.
- Trasporto apposito (capsula d’atterraggio), 35 punti:
- Dreadnought, 115 punti: multitermico, lanciafiamme pesante.
- Trasporto apposito (capsula d’atterraggio), 35 punti:
- Dreadnought, 125 punti: due cannoni automatici binati.

Supporti Leggeri:
- Squadrone di Land Speeder (2 elementi), 180 punti: 2 Land Speeder con lanciafiamme pesante e lanciamissili.
- Squadrone di Land Speeder (2 elementi), 180 punti: 2 Land Speeder con requiem pesante e lanciamissili.
- Land Speeder Storm, 65 punti: multitermico.

L'idea è lanciare il buon Sandrone in compagnia dei Veterani nel mezzo dello schieramento avversario, confidando che riesca a far male ad un paio di unità problematiche. Il resto della lista supporta, o con fuoco a lunga (speeder) o con distrazioni e pressioni ulteriori (storm).
Oppure:

Lista 2:

QG:
- Vulkan He’Stan, 190 punti.

Truppe:
- Squadra Tattica (10 elementi), 190 punti: Sergente con combitermico e combifiamma, lanciamissili, lanciafiamme.
- Trasporto apposito (Razorback), 80 punti: cannone laser, fucile plasma binato, pala.

- Squadra Esploratrice (5 elementi), 110 punti: Sergente con combitermico e maglio, 3 Esploratori con lama da combattimento, 1 Esploratore con fucile a pompa.
- Squadra Esploratrice (5 elementi), 105 punti: Sergente con fucile di precisione e bombe termiche, 3 Esploratori con fucile di precisione, 1 Esploratore con lanciamissili, mantelli mimetici.

Elite:
- Squadra Terminator Assaltatrice (5 elementi), 200 punti: 5 Terminator con martello tuono e scudo tempesta.
- Dreadnought, 130 punti: corazza rinforzata, multitermico, arma da mischia con lanciafiamme pesante.
- Trasporto apposito (capsula d’atterraggio), 35 punti:
- Dreadnought, 125 punti: due cannoni automatici binati.

Supporti Leggeri:
- Squadrone di Land Speeder (2 elementi), 180 punti: 2 Land Speeder con lanciafiamme pesante e lanciamissili.
- Land Speeder Storm, 65 punti: multitermico.

Supporti Pesanti:
- Land Raider, 275 punti: corazza rinforzata, multitermico.
- Cannone Thunderfire, 100 punti.

Salamandre più o meno classice. Solido alpha strike, un discreto impianto di tiro, e un corpo a corpo almeno discreto.

Quale mi consigliate? Cosa cambiereste?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 2:51 pm

Premetto che giocavo i veterani con Lysander pure io...
secondo me l'unità di veterani è troppo ricca, io ridurrei di molto per avere comunque una certa efficacia ma senza metterci troppi punti. A 1500 portavo 7 veterani con 1 fiammone e 2-3 combiarmi. Abbastanza da far fuori un mostrone, un carretto oppure una truppaglia se presa bene. Il risparmio è notevole anche se a 1750 magari puoi un po' allargarti.
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:11 pm

Sì ma in questo modo posso dividere la squadra quando arriva, e fare fuori due carri o mutilare due unità.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:19 pm

Su questo non ci piove anche se non è detto si ripaghino neanche così, dipende dall'avversario. Rimangono comunque troppi punti secondo me...forse potresti fare così: valorizza le munizioni speciali tenendo 5 veterani senza combiarmi, e i restanti 5 con una fiammona e 4 combitermici. Così puoi comunque fondere due carri o flammare-sparacchiare due unità, tenendo conto che hai comunque una squadra che o va a VP3 o ferisce al 2+ tutto e ripete per colpire, e una con una fiammona pesante. In totale risparmi 60 punti, può valere la pena?
Io rimango dell'idea che non ci si può fare troppo affidamento sui veterani, sono utilissimi ma fanno anche presto ad andarsene...
Comunque ti dò un cinque virtuale per usarli, sono la mia unità preferita :D.
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:31 pm

Risparmierei 30 punti, contando che le combiarmi ai Veterani costano solo 5 punti l'una. Non credo valga la pena.

Comunque temo di doverti deludere, al momento sto valutando di portare la seconda lista.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 4:34 pm

La seconda lista in effetti sembra migliore della prima. Nei punti precedenti comunque contavo anche il maglio (che se splitti vedo utile fino a un certo punto visto che ti satureranno) e 5 punti di flammone (sempre che costi dieci se ricordo bene).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine, 1750 pts Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine, 1750 pts   Space Marine, 1750 pts Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine, 1750 pts
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine 1750 pti
» Space marine 1750
» space marine del caos 1750 pt
» Chaos space marine 1750
» Space marine del Caos 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: