Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattiche grigi knights NOMI indovinelli grey drone degli effetto catalogo 2014 tattica orchi 2011 caos dead cavalieri recensione Nehek vampiro 2016 conti 2010 space femminili

 

 Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
ilcappellaio
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:56 pm

Lo sfogo della Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi'

'Più volte ho avuto la tentazione di lasciare l'Italia. Ci portano all'esasperazione'


ROMA - «Ho avuto tante volte la tentazione di fare le valigie e di lasciare l’Italia. Ci portano all’esasperazione». Questo lo 'sfogo' di Sabrina Ferilli, intervistata da Alfonso Signorini su “Chi”, nel numero oggi in edicola.

''Sono sempre rimasta, perché sono legata alla mia storia. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, mi ci riconosco - aggiunge la Ferilli -: è un popolo che in questo momento è smarrito, ma resta il migliore del mondo. Però la gente non è lo Stato. E lo Stato, questo Stato, è cattivo. Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere''.

L’attrice prosegue poi parlando di disoccupazione, immigrazione e politici. ''Questo governo che cosa ha fatto? Ha aumentato le tasse per avere più liquidità, ma non è stato capace di tagliare né di avviare qualcosa di nuovo per capire come ravvivare l’economia del Paese''. ''Fosse per me, la crisi dovrebbe far abbassare le frontiere. Facciamo entrare tre, quattro, cinque milioni di extracomunitari. Gente in regola, gente per bene. Chiediamo aiuti alle ambasciate. Quella è tutta gente che farebbe figli, che comprerebbe macchine, elettrodomestici. Gente in grado di muovere l’economia. L’America ha fatto così con Obama''. «Quando Berlusconi è partito ha capito quanto fosse importante comunicare ai cittadini che il sacrificio sarebbe servito per un domani migliore. L’aspetto della positività che lui aveva si è perso. Ma li hai visti in faccia, sti tecnici? Sono maschere di pianto e di sofferenza''.



Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/04/visualizza_new.html_161373527.html








che dire se non....
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 12:23 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
perché due lire ce le ho
insomma, gliel'han proprio messo in quel posto 'sti cattivoni...
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 2:40 am

beh io a quella della foto postata dal cappellaio, lo metterei anche ...

lo stipendio sul tavolo XD

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 9:22 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

''Sono sempre rimasta, perché sono legata alla mia storia. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, mi ci riconosco - aggiunge la Ferilli -: è un popolo che in questo momento è smarrito, ma resta il migliore del mondo.


O più che altro in Italia è l'unico posto dove hai successo, visto che all'estero non ti si filerebbe nessuno...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 9:56 am

belin ha proprio ragione in effetti da quando chiedono il 65% di tasse non riesco più a tenere aperto l'emporio pokemon di plumbeopoli e probabilmente mi dovrò rivolgere al team rocket (che però non sono tanto affidabili)...certo che è ingiusto!!!gente che tiene delle Gym e non paga l'imu e io che ho l'emporio mi tocca chiudere.....(finito svarione post riunione).....ma li mortacci tua ferilli
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 1:12 pm

ilcappellaio ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
perché due lire ce le ho
insomma, gliel'han proprio messo in quel posto 'sti cattivoni...
Spoiler:

E scommetto che lo hanno fatto con un certo piacere.


Citazione :
E lo Stato, questo Stato, è cattivo.

Certo che una frase del genere detta da una perosna di 40 e passa anni è veramente patetica.


Vabbè dai.... :(.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 8:31 pm

Paranoid ha scritto:
ilcappellaio ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
perché due lire ce le ho
insomma, gliel'han proprio messo in quel posto 'sti cattivoni...
Spoiler:

E scommetto che lo hanno fatto con un certo piacere.

Voglio far parte dello stato anch'io.



Citazione :
E lo Stato, questo Stato, è cattivo.

Cattivissimo. Un paio di sculacciate e impara.



Citazione :
Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere


Tira fuori il 730 e ne riparliamo.


Citazione :
Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori

Monti è comunista.


Citazione :
Quando Berlusconi è partito ha capito quanto fosse importante comunicare ai cittadini che il sacrificio sarebbe servito per un domani migliore. L’aspetto della positività che lui aveva si è perso. Ma li hai visti in faccia, sti tecnici? Sono maschere di pianto e di sofferenza

Ah, quando c'era LUI, allora sì che tutto funzionava.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"   Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferilli: 'Stato cattivo, basta spremere i ricchi!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» C'era una volta un super cattivo..
» è stato...
» Lo stato Palestinese(?)
» Islanda: Stato vs banche
» la rovina dello stato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: