Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro orchi knights caos effetto catalogo grigi femminili tattiche 2014 Nehek NOMI 2016 2011 dead 2010 grey conti cavalieri degli drone indovinelli acqua tattica space recensione

 

 bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )

Andare in basso 
+3
Hope
Lollo2222
dok
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMar Mag 08, 2012 6:22 pm

lord bretoniano pt 214
voto cavaliere, destriero bardato,lancia di artois,elmo gromril, virtu giostra,,scudo

damigella pt 140
sfera vita, livello2, pergamena di dispersione,destriero

paladino pt 94
badiera dell'erranza,destriero bardato

x8 erranti pt 181
gruppo comando ( paladino all'interno)

x8 regno pt 216
gruppo comando(damigella all'interno)

x20 armigeri pt 115
musico e alfiere

trabucco da campo pt 90



allora nn ho mai giocato contro il caos ma l'dea generale è quella di fare cariche combinate sfruttando gli armigeri...con gli erranti che in carica grazie allo stendardo del paldino hanno fo 6 in carica... e i regno vorrei potenziarli con la damigella e caricare il caricabile mentre con il lord punterei subito ai maghi caotici che a quanto mi dicono fanno male XD per il resto vorrei sfoltire con il trabucco prima delle cariche QUALCUNO HA QUALCHE BUON CONSIGLIO????? PER MODIFICHE O CAMBIAMENTI DI TATTICA xD'????
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 4:14 pm

lord da sfida così che ogni volta ti trovi un eroe caotico davanti tu lo possa abbattere ;D (gli eroi caotici devono sfidare sempre purtroppo compresi i maghi xD )
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 5:38 pm

okok quindi vado a sfidare i pezzi grossi del caos... sneti na cosa ma se in un unita per esempio stanno campione.... mago e un altro personaggio .....sono io a decidere chi sfidare oppure quando lancio la sfide lui sceglie con chi accettare??
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 5:48 pm

dok ha scritto:
okok quindi vado a sfidare i pezzi grossi del caos... sneti na cosa ma se in un unita per esempio stanno campione.... mago e un altro personaggio .....sono io a decidere chi sfidare oppure quando lancio la sfide lui sceglie con chi accettare??

tu scegli con chi sfidare, e lui decide con chi accettare, se non accetta tu puoi scegliere un suo personaggio da non far combattere che si posiziona sul fondo dell'unità!
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 6:17 pm

okok e consiglia su la lista??? secondo voi va bene questa con la mia idea generale descritta sotto di essa????
Torna in alto Andare in basso
Martinièl de La Guerre
Utente
Utente
Martinièl de La Guerre


Età : 30
Località : Trento
Messaggi : 40

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 6:35 pm

io toglierei gli armigeri aggiungerei una damigella con bestie e arcieri schermagliatori.
ma anche così va bene :)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 6:38 pm

è ci avevo0 pensato ma poi nn saprei come attutire un po le truppe del caos .. almeno con gli armigeri posso bloccarlo un po in cariche combinate poi con 1000 punti ero molto indeciso e dato che è la mia seconda partita al fantasy volevo mprovare cose nuove XD cmq grazie per il consiglio ci pensero su tanto devo giocare domenica!!! cia
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 8:05 pm

Gli Armigeri, fondamentalmente, sono truppe che vanno
in pasto ai guerrieri del Chaos... Insomma? Gli Regali
dei punti. Gli Arcieri Schermagliatori sono più difficili
da prendere se li sai muovere bene, quindi spari senza
farti caricare. ^-^
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 9:25 pm

è lo so mi sono posto questo problema solo che affrontare una carica con sole due lancie è dure a mio parere e a 1000 punti nn si puo mettere chisa che ...... cmq nn ho capito bene cosa fanno gli schermagliatori xke stampando il manuale base nn ho l'indice e nn ho trovato gli schermagliatori potresti dirmi un secondo in cosa consistono???
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 9:44 pm

dok ha scritto:
lord bretoniano pt 214
voto cavaliere, destriero bardato,lancia di artois,elmo gromril, virtu giostra,scudo
Virtù della Determinatezza, è meglio per il tuo Eroe. Ripeti sia i
Tiri per Colpire che per Ferire in Sfida. E i Guerrieri del Chaos Sfidano
per forza. Costano gli stessi punti, tanto.


damigella pt 140
sfera vita, livello2, pergamena di dispersione,destriero
Sfera Bestie , Assolutamente. E come minimo, scegli il Tipico.

paladino pt 94
badiera dell'erranza,destriero bardato

x8 erranti pt 181
gruppo comando ( paladino all'interno)

x7 regno pt 192
gruppo comando(damigella e Lord all'interno)

X10 Arcieri Schermagliatori 70
X10 Arcieri Schermagliatori 70


trabucco da campo pt 90

Queste, più o meno sono le modifiche che io apporterei alla lista,
senza contare gli arcieri. A questo punto, togli un Cavaliere del Regno
ed includi due da 10 Arcieri Schermagliatori.

La Regola Schermagliatori toglie i tuoi modelli dai Ranghi e gli da
la possibilità di giocare a "Formazione Aperta", diciamo, ossia che
il singolo modello è distanziato dal suo prossimo commilitone di
circa 1".

Inoltre, con la Regola Schermagliatori possono essere mossi più facilmente
e hanno la regola "Muovere e Tirare". Compattano i Ranghi solo se
entrano in Combattimento, ovviamente. ;D
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 9:57 pm

in che senso tipico???? (vicino la damigella)
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:03 pm

Visto che la Damigella è dì 2^ Livello, puoi lanciare due dadi
sulla Sfera delle Bestie. Tra i due scegli il migliore e l'altro
lo tramuti nel Tipico, che puoi farlo sempre.

Ahh...
Se ti viene il 6, che è la "Trasformazione di Kadon", cambiala
subito. Non serve alla tua Damigella. ^-^
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:05 pm

ma il lord all'interno della lancia dove andrebbe posizionato??? nel primo rango?????
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:05 pm

OVVIAMENTE! U,U

Rigorosamente nel primo Rango!
E dichiara sempre sfida, a priori. U,U
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:16 pm

all'interno della lancia dove andrebbe collocato il lord???.... nel primo rango nn vanno solo musico alfiere e campione'???
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:17 pm

scusa si ingrippa con i messaggi e nn mi comparivano XD cmq e il cavalier galante va dietro???
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeMer Mag 09, 2012 10:26 pm

Allora...
Il Lord nel Primo Rango, insieme a Cavaliere Galante ed Alfiere.
Il musico si sposta nel Secondo Rango.

Stessa logica applichi per il Paladino negli Erranti.
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 11:50 am

lord già la determinatezza è meglio ma quanti eroi vuoi incontrare a 1000pt????? 1solo mago di 3° su disco iperprotetto dai proiettili . . .se hai 1 avversario furbo e soprattutto niente campioni alle unità(se è furbo) . . . . io quindi ti boccio il lord da duello . . .
ti consiglio così . . . . lancia argentea+pozione forza+elmo drago+pozione fortuna+cavallo+scudo=234pt con Fo9 e 4 attacchi che devono solo ferire puoi salutare 4 cavalieri del caos in 1 turno oppure se sei meno bestia di me lo lanci intruppato nei cavalieri contro una piattella di fanteria . . in carica Fo6 . .il turno dopo . .pozione e Fo7 . . . .
se malauguratamente c'era un eroe che ti ha sfidato beh in due turni si becca 4 colpi a Fo6 e 4 a Fo7(anche se io consiglio solo 4 colpi a Fo9) . . . a 1000pt non trovi un lord del caos quindi questo set è il migliore . . . . .

vita o bestie è personale . . . .
il paladino non può avere stendardo erranza!!!!! dallo all'unità!!!!!!! e corazza quel pover'uomo che in 1 turno muore. . . .perché ho riempito di post il povero martinelle sul settaggio del Bsb e tu nn hai letto?!?!?!?!' dovresti leggere tutti i post bretoniani non solo i tuoi così eviteresti di riportare a galla discussioni già fatte :§r§r:
la lista va bene anche se io non la giocherei mai . . . . .
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeVen Mag 11, 2012 8:53 pm

Assolutamente sì.
Il BSB togli stendardo, lascialo SOLO(?) da Battaglia ed equipaggialo
con una bella Armaturozza.

Quoto per l'Eroe ammazza Cavalieri.
Lo trovo, anche io, più utile. Poi, ovviamente, dipende
dai tuoi gusti di gioco. Se preferisci farti un bell'Eroe da
sfida, allora mi pare la scelta migliore la mia. Altrimenti,
quella proposta da nambarad è, praticamente, la più
consigliata.

Stendardo dell'Erranza agli Erranti.
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:18 pm

mmmm capito solo una cosa nambarad sul libro nn trovo ne pozione forza ne pozione fortuna ne elmo drago.... §
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:20 pm

dok ha scritto:
mmmm capito solo una cosa nambarad sul libro nn trovo ne pozione forza ne pozione fortuna ne elmo drago.... §


sono sul regolamento ^^
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 2:42 pm

io il cavaliere ammazza cavalieri contro una caos a 1000 punti la vedo una cosa inutile, semplicemente perchè a 1000 non può giocarli, costano troppo! XD
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 5:26 pm

se tu avessi mai utilizzato(o osservato) quel pg sapresti che contro cavalieri ne uccide 4 al primo turno e poi è utile solo contro tutto ciò che abbia ts 3+ . . . . .dopo che hai ucciso cavalieri non dovrebbe esserci niente con un TA così performante . . . .

-non gioca i cavalieri??? il tuo lord apre per ben due turni i guerrieri a forza 6/7
-ha un eroe esaltato???? con F9 lo apre quando vuole . . .
-contro un mago . . . .beh ci accontentiamo anche della F4 . . . . :§ewew: :§ewew:

trova un punto debole a quel lord che non sia che è "poco protetto" (TA1+ e TS5+ contro attacchi a Fo5 o +) poi ne riparliamo, non è solo ammazza cavalieri . . .questo è AMMAZZA.

-che poi sia discutibile l'utilizzo di un grande eroe picchio a 1000pt sono d'accordo . . . . più saggio è mettere una profetessa 4° a cavallo(240pt) così risparmi punti della damigella . . .
ma da bretoniano qual sono a 1000bretonnia metto lord bsb e cavalieri . . . . .niente magia niente popolani . . .niente macchina da guerra . . . .
ovviamente poi perdo perchè sono sbilanciato . . . . . . . ma ciò è OT
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeSab Mag 12, 2012 5:35 pm

Non posso che quotare in tutto Nambarad.
Un Eroe simile, a 1000 punti, da sempre qualche
soddisfazione.
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitimeLun Mag 14, 2012 10:51 am

scusate, ma a 1000 punti il caos fa ben poco!allora...u n eroe esaltato è da escludere,se è un giocatore che ha già una buona esperienza non butterà via punti quindi si setterà un sommo stregone su disco e sicuramente tenterà il cancello(disperdilo se puoi).poi non credo che metterà i cavalieri del caos,la cavallerie è penalizzata e poi per settarli bene gli vanno via 400 punti per 5 cavalieri.non giocherà mastini perchè il tiro che hai non è pesante e quindi userà i punti per fare i guerrieri di tzeentch con scudi così potrà durare un pò di più poi,potrebbe mettere il cannone infernale per le tue truppe a cavallo e costa solo 205 punti.no giocherà per attaccare ma per resistere,o meglio io giocherei così a 1000 punti in quanto l'attacco sarà solo un'illusione,il caos non potrà mai contare sul numero perchè le sue truppe costano tanto,hai un bel vantaggio,puoi settarti un bellissimo eroe come ti ha già detto nambarad la tua cavalleria è la migliore di warhammer.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )   bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos ) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia 1000 pt (contro guerrieri del caos )
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» bretonnia 1000 p.t. contro il caos
» Bretonnia 1000 pnt Per Grande Alleanza contro il caos
» bretonnia....1000 di caos
» consigli contro i guerrieri del caos
» Guerrieri del Caos lista 1000 pt CAVALLERIA!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: