| Ravnica | |
|
+19Rith Raph Torpedo The Candyman Ushoran Caporale berengario zarkor Logan helitagy The_Green_Knight Tutatis Metalliko Paranoid Emperor's Chosen Tephex Luca Pattocchio nunzio IIRakshaII 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Gio Set 13, 2012 7:35 pm | |
| in modern? A storm non serve nulla, se non un cantrip decente. e già forte cosi nivmagus e esperimento non gli servono quasi a nulla, foorse esperimento ma nivmagus proprio no
| |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Ravnica Gio Set 13, 2012 7:49 pm | |
| nivmagus volendo di side ci sta e pure bene perchè se vai o contro aggro-control o contro control ti può far piacere vederlo... ovviamente ora stiamo ragionando sul nulla perchè senza playtest non si va da nessuna parte XD | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 10:18 am | |
| quando l'ho vista ho subito 4 infarti simultanei: è mostruoso!! | |
|
| |
Torpedo Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 10:48 am | |
| Rakdos è enorme, pensate ad esempio in EDH quante porcate può fare con Kaalia. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 11:01 am | |
| finalmente un capogilda decente! e finalmente un demone decente! | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 12:05 pm | |
| dunque io direi che la mia scala capogilda adesso è: -Rakdos: il perchè è evidente... -Jarad: molto forte anche lui secondo me troverà posto in bg zombie -niv-mizzet: sebbene non mi ecciti + di tanto non è male perchè ci fa pescare e spara alle creature -trostani: body molto alto e una buona abilità, sebbene secondo me risulti troppo poco incisivo per essere un leggendario -isperia: anche se amo l'art è il capogilda più scarso imho perchè va solo in u/w control...
potreste dirmi le vostre? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 12:07 pm | |
| a me sembra meglio isperia di trostani. jarad e forte ma non sara giocato... | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 12:22 pm | |
| - Torpedo ha scritto:
- Rakdos è enorme, pensate ad esempio in EDH quante porcate può fare con Kaalia.
AH! Siam tutti buoni a usare i Commander fatti apposta come Commander! XD Norin the wary! Ecco! Lui sì che è una creatura che bisogna trovare il modo per usarlo come Commander XD XD | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 1:13 pm | |
| lol, vabbe monate a parte. si dice ristampino putrefy. invece rakdos charm lo ho trovato forte, nelle side da modern. fa tutte cose buone. | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 2:08 pm | |
| beh R-charm è forte perchè sostituisce ancient grudge, uccide splinter e esilia cimiteri con il loro popò di roba dentro (mi dicono bloodghast)... ma è solo da side, mentre gli altri possono essere giocati anche di main volendo | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 2:15 pm | |
| beh gli altri di main, ma in modern penso di no, se non l'izzet. selesnya e Azorius in modern non servono a niente. bisogna vedere se rakdos sostituirà jund charm | |
|
| |
Tephex Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 2:18 pm | |
| ne dubito perchè jund charm può pompare creature o fare overkill, cosa che non succede con il rakdos charm...penso che comunque un 4x di side in qualsiasi jund ci stia e forse anche 1 di main | |
|
| |
Torpedo Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 4:23 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- lol, vabbe monate a parte. si dice ristampino putrefy.
invece rakdos charm lo ho trovato forte, nelle side da modern. fa tutte cose buone. Rakdos charm è indubbiamente grossa come carta, soprattutto per il grave hate, il problema è che mi sembra che la wizzy sia partita con l'intento di spronare i giocatori a provare Modern e invece mi sembra stia finendo semplicemente per pompare Jund che già prima di return to Ravnica era molto probabilmente il tier indiscusso del modern assieme a qualche altro archetipo, il rakdos charm, il removal BR e abrupt decay ne sono la prova. Va anche detto che queste carte forse non rivoluzionano in modo esagerato il mazzo, ma anche solo limare qualche slot di main e liberarne altri in side è una gran cosa IMO. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 4:26 pm | |
| jund sara fortissimo, ma la vera sfida e quella, come lo era battere caw blade, adesso bisogna battere jund... Burn? | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Ravnica Dom Set 16, 2012 11:35 pm | |
| MA COSA c****o E' FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO | |
|
| |
Torpedo Utente
| Titolo: Re: Ravnica Lun Set 17, 2012 7:14 pm | |
| Altro grave hate:
Rest in Peace Enchantment 1W When Rest in Peace enters the battlefield, exile all cards from all graveyards. If a card or token would be put into a graveyard from anywhere, exile it instead.
A me sembra bello forte:
- CC non proibitivo e con un solo mana specifico. - Blocca il cimitero in modo continuo ( è Enchantment ). - Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.
Unico svantaggio, è simmetrica, ma penso che i mazzi che la giocherano se ne sbatteranno di questo, anche se sul grave magari ci giocano un po', tipo Maverick con reliquiario per dire, insomma è un sacrificio accettabile.
Più che altro è incantesimo è questo potrebbe farle guadagnare un posticino in alcune side. | |
|
| |
berengario Utente
| Titolo: Re: Ravnica Lun Set 17, 2012 7:58 pm | |
| - Torpedo ha scritto:
Unico svantaggio, è simmetrica Cioè? O_o | |
|
| |
Rith Utente
| Titolo: Re: Ravnica Lun Set 17, 2012 8:05 pm | |
| - Torpedo ha scritto:
- - Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.
No no, blocca COMPLETAMENTE Dredge :) | |
|
| |
Torpedo Utente
| Titolo: Re: Ravnica Lun Set 17, 2012 8:20 pm | |
| - berengario ha scritto:
- Torpedo ha scritto:
Unico svantaggio, è simmetrica Cioè? O_o Simmetrica = il suo effetto vale anche per le nostre carte. Ad esempio anche Time Spiral é simmetrica :§f,likuk: Dopo aver postato la carta e provato a vederne gli aspetti positivi non potevo non pensare anche a quelli negativi e questo mi sembra quello più lampante, perchè ne preclude l'utilizzo a dredge, reanimator, pif.deck e mazzi di questo tipo, proprio perchè simmetrica. - Rith ha scritto:
- Torpedo ha scritto:
- - Blocca i ponti a Dredge, i ciccioni a reanimate e perchè no, rallenta i pif.deck.
No no, blocca COMPLETAMENTE Dredge :) Al momento ho pensato subito ai ponti, però si, come dici tu dredge in generale è completamente bloccato da questa carta, salvo ovviamente che riesca a rimbalzarla o meglio ancora spaccarla, anche se essendo a base W i vari stoneblade e U/W miracle non se la lasceranno togliere così facilmente nel caso dovessero giocarla. A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?
Ultima modifica di Torpedo il Lun Set 17, 2012 8:25 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Lun Set 17, 2012 8:24 pm | |
| spoiler quasi completi su mtgsalvation. azorius rulez hahaha. | |
|
| |
ziolazza Utente
| Titolo: Re: Ravnica Mar Set 18, 2012 12:45 pm | |
| - Citazione :
- A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?
Potrebbero inserirla alcuni,anche se non penso diventerà così diffusa perchè toglie i target agli snapcaster. Penso che se è dredge il problema,o altri mazzi cimiterosi, è ancora meglio fare surgical e snappy che ricicla surgical. Inoltre anche per maverick non la vedo benissimo dato che impedisce ai cavalieri di pomparsi. | |
|
| |
Torpedo Utente
| Titolo: Re: Ravnica Mar Set 18, 2012 5:49 pm | |
| - ziolazza ha scritto:
-
- Citazione :
- A proposito, secondo voi questi due archetipi potrebbero abusare di questa carta o continueranno ad usare altri grave hate come facevano prima?
Potrebbero inserirla alcuni,anche se non penso diventerà così diffusa perchè toglie i target agli snapcaster. Penso che se è dredge il problema,o altri mazzi cimiterosi, è ancora meglio fare surgical e snappy che ricicla surgical. Inoltre anche per maverick non la vedo benissimo dato che impedisce ai cavalieri di pomparsi. Eatto proprio quello che pensavo io, insomma l'unica conferma che abbiamo è che alla wizzy dredge non piace ( e anche i combo :§dagf: ). | |
|
| |
Rith Utente
| Titolo: Re: Ravnica Mar Set 18, 2012 7:15 pm | |
| Gli toglie i target a Snap ma contro Dredge lo snap non è niente... e cmq contro Maverick non è cosi forte... dato che è a base bianca/verde quindi di spacca incantesimi ne ha infiniti, pensare che c'è chi come me gioca 3 qasali di main :) | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Mar Set 18, 2012 7:58 pm | |
| meno quattro!
quel wurm e grassissimo! | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Ravnica Mer Set 19, 2012 3:00 pm | |
| ecco la nuova ravnica, completa, in tutta la sua maestosità:
http://mtgsalvation.com/return-to-ravnica-spoiler.html#6646 | |