L'universo di Diablo 3 sta per aprirsi ancora una volta nel mondo dei videogames, destinato a coinvolgere milioni di persone da tutto il globo per i prossimi anni. Il giorno tanto atteso è arrivato: il 15 maggio i server di Diablo 3 si apriranno.
Che cos'è Diablo 3?
Diablo 3 è un rpg ambientato in un ambiente dark fantasy/horror.
Il gioco in realtà possiede diverse caratteristiche tipiche della natura degli mmorpg. Una prima innovazione è la presenza delle case d'asta, dove sarà possibile scambiare, comprare e vendere oggetti con valuta “virtuale”, ma anche reale. In questo modo il fenomeno della vendira online (su ebay per esempio) di equip in cambio di denaro -un fenomeno chiaramente non arginabile in modi repressivi, data l'immensità della rete- viene legalizzato, circoscritto e regolarizzato. Ovviamente l'opzione di utilizzare denaro non sarà per nulla necessaria per giocare su Diablo3, ma questa possibilità si offre a chi invece era disposto a spendere per vie esterne. Un'altra possibilità di interazione è quella del gioco in cooperativa, una delle caratteristiche fondamentali del gioco. Potrete quindi vivere le vostre avventure con amici o altre persone in rete. Non ancora implementato, ma previsto, è un sistema di player vs player, il pvp.
Ambientazione di Diablo 3
Diablo racconta della lunga lotta fra bene e male, una guerra senza fine. I combattenti delle forze del bene, i Serafini e gli Angeli, contro i demoni dell’Inferno che abitano il Mondo sotterraneo. Nel mondo dei mortali questo Grande Conflitto tra le della luce e quelle dell’oscurità è chiamata Guerra del Peccato e gli umani ne sentirono poco gli effetti, anche se qualche umano si divertirà ad evocare spiriti e demoni e qualcuno venne anche attirato nel Mondo Oscuro. Quando i quattro demoni minori:
Duriel – signore del dolore Andariel – signora dell’angoscia Belial – signore della menzogna Azmodan – signore del peccato
che erano preposti al mondo superiore vollero per loro il potere di dominare il mondo cominciarono una guerra contro i tre fratelli, demoni maggiori, signori dell'inferno:
Mephisto – signore dell’odio Baal – signore della distruzione Diablo – signore del terrore
L’accanita lotta tra loro ad opera di Azmodam e Belial indebolì il Mondo dell’Oscurità, e i due ebbero il sopravvento su tutti gli altri, ma la loro rivalità fece cadere il sodalizio e cominciò tra loro una infinita battaglia. Tyrael, l’arcangelo del bene che organizzò la caccia ai tre fratelli del male, fondò l’ordine degli Horadrim. Mephisto e Baal furono imprigionati nelle pietre magiche nel deserto, e si cominciò la caccia all’ultimo fratello, il signore del terrore, Diablo, che venne infine catturato e imprigionato al centro del Monastero. Con il tempo l'ordine perse forza e fede e il suo controllo su Diablo si indebolì. Il demone -che necessitava di un corpo umano per materializzarsi-riscì a impossassarsi del saggio re Leoric, che si era insediato proprio nell'antico monastero, ignaro del pericolo. Il re di Tristram, sotto il controllo di Diablo, divenne un tiranno, vessando e terrorizzando la popolazione.
Diablo decise però di abbandonare il corpo di re Leoric, insoddisfatto dal controllo che riusciva ad esercitare sul sovrano, per impossessarsi di quello del giovane figlio: Albrecht. Il suo potere crebbe, così come il terrore con il quale opprimeva la popolazione di Tristram. Diablo si preparava alla battaglia finale contro le forze del bene: la luce necessita di un eroe in grado di sconfiggerlo... Da qui ha inizio il primo capitolo della saga di Diablo
Classi:
Le classi implementate saranno le seguenti: barbaro
mago
sciamano (nutellosissimo, la nutella fatta pg)
monaco
cacciatore di demoni
Pagamento mensile
Immagino che questa sia per molti una questione importante. La risposta è "No, non ci sarà un pagamento mensile, una volta acquistato il gioco si potrà giocare senza ulteriori costi". Si potrà ricorrere alla casa d'asta per acquistare oggetti ed equip, ma è una scelta facoltativa. Il gioco in sé non avrà costi aggiuntivi
Requisiti
Su questo link trovate i requisiti per il gioco. Il sito è quello ufficiale Blizzard
requisiti
Diablo 3 su Zendra
Veniamo ora a noi, a Zendra. Come potete vedere, è già stata creata una sezione dedicata a questo gioco. Avremo spazio per organizzare co-op, discutere il gioco, creare guide. Prima di tutto forse sarebbe utile vedere in quanti saremo a possedere una copia del gioco, per poter fare qualche partitina insieme :§f,likuk:
Spero di trovarci presto a giocare assieme con questo nuovo capolavoro firmato Blizzard!
si sa gia' come si morira'? Intendo se ci sara' il salvataggio come in diablo 2, o come in diablo 1 cioe' salvo quando e come voglio, ricominciando da dove ho salvato esattamente.
Era ora si rinizia ho cambiato pc apposta per poter giocare a questo ennesimo colosso della Blizzard. Per Emperor mi pare che i salvataggi siano come Diablo2. Voi avete già scelto la Battletag? Io sono "Mentore" online, quasi al 101% farò il monaco. Buon game a tutti sarò lieto di beccarvi.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Il witchdoctor non mi ispira granché alla fine è il vecchio necromante di Diablo 2 solo che evocare scheletri evochi bestie e sciami. Almeno il necro di D2 aveva il ramo della magia degli spiriti che faceva male questo evoca e ha magie da veleno non mi sembra irresistibile.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Considerando che il 2 l'ho finito a livello hell con un'assassina ed un negromante, penso che mi trovero' bene con entrambe le classi..
Mi dispiace che non abbiano mantenuto o aggiunto classi veramente diverse, tutte le nuove sembrano rifacimenti di vecchie, ma d'altronde la pappa e' fantasy, e nel fantasy piu' di questo non puoi avere temo. Avrei gradito avere un pg semiangelo o semidemone tipo.. sarebbe stato innovativo.
concordo, ma non si puo' fare altrimenti per evitare hack, o cacchiate strane... gente che ti salva prima di boss battle o momenti particolari, il gioco diventa troppo facile ( ed e' per quello che in diablo 1 me la spassavo anche da piccolo XD)
Nel 2 non conto piu' le volte che ho davvero lanciato la tastiera fuori dalla finestra.. dover rifare interi livelli e sezioni per andare da quel boss xy e farlo fuori, fa sudare sangue! Recuperare il cadavere poi XD caaaaaazzo!
Si, ok, ma a quelli della Blizard che glie ne importa di come uno usa i salvataggi? Loro devono vendere, mica fare altro... Anche perchè immaginoc he una missione arriverà comodamente a durare almeno un oretta di gioco e io un ora di fila per giocare non ce l ho praticamente MAI!
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 1:54 am
stroooonzooneeee, lo voglio pure io T___T mi mancano 29 maledetti euro! T__T
edit: la stronza di mia sorella ci sta giocando.. cioe' si puo'? e' possibile? Io son qui a segarmi le gambe.. e mia sorella di 16 anni ci sta giocando sul suo pc uber powa, in preorder da 2 settimane?
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 9:45 am
qualcuno e' cosi' gentile da passarmi uno di quei simpatici pass se per caso prende la copia fisica? Perche' io non sono totalmente sicuro che funzioni sul mio catorcio il gioco...
qualcuno ha incontrato questa schermata simpatica? :D
a quanto pare mezzo mondo ce l'ha:
Diraco Utente
Età : 30 Località : Svizzera Messaggi : 379
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 2:24 pm
si comincia e si finisce a quanto pare, è già uscita la notizia su spaziogames che dei coreani hanno finito il gioco in 4 ore. Tutto sto tempo di attesa per finire il gioco in una mattinata, bella lì ^^
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 2:35 pm
i coreani sono una cosa, la gente normale e' un'altra...
anche diablo 2 si puo' finire in 5 ore, cosi' come si puo' finire il primo in 5 minuti e qualcosa..
Questo pero' non e' giocare, e' fare i pirla.. ma i coglioni davvero.
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 3:31 pm
il primo in 5 minuti...wtf?
Comunque sono d'accordo che questo non è giocare normalmente, ma 4 ore sono comunque pochine ;)
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 3:39 pm
Diraco ha scritto:
il primo in 5 minuti...wtf?
Comunque sono d'accordo che questo non è giocare normalmente, ma 4 ore sono comunque pochine ;)
io a finire il primo ci ho messo 1 mese a suo tempo, il secondo 6 mesi.. questa volta chissa'..
i coreani non fanno testo.
Diraco Utente
Età : 30 Località : Svizzera Messaggi : 379
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 4:09 pm
lol se non c'erano i caricamenti se lo faceva in 4 minuti ahahah
Comunque c'è qualcosa che non va nel gioco se ti puoi fare il boss finale dopo aver ucciso circa 6 mostri prima di lui e comprando solo pozze mana O.o
Ushoran Utente
Età : 35 Località : Palermo Messaggi : 136
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 7:15 pm
Meraviglioso sto gioco :D peccato solo che ci sia una sorta di loop per entrare :(
B4rcy Utente
Età : 28 Località : Lombardia Messaggi : 2541
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 7:35 pm
Comprato =) ID Arthas#2560
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 7:39 pm
ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe fare un test? Non ho ancora il gioco quindi volevo vedere prima di acquistarlo se accade:
Collegatevi al gioco, in single player, mettetevi a giocare, uccidete qualcosa, trovate un item comune anche.. basta che sia un item cosi' e' sicuro che vi dovrebbe rimanere nell'inventario, staccate manualmente la connessione da internet ( con il pulsantino che i pc odierni hanno, o come volete voi), attendete 1 minuto ( se il gioco ve lo permette) andate in giro 2 secondi, salvate, uscite sul desktop, riallacciate la connessione e riaccendete il tutto.
In pratica volevo vedere se durante una partita nel caso salti la connessione, il gioco salta, smette di salvare o altro..
perche' sarebbe l'apice della m***a XD io di solito gioco di notte e non ho mai internet la notte.. o quasi.
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
Titolo: Re: Diablo 3, si comincia!! Mar Mag 15, 2012 8:34 pm