Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| scollare le miniature | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Hope Utente
| Titolo: scollare le miniature Sab Mag 19, 2012 9:34 pm | |
| non è una modifica ma non sapevo bene dove postare, se ho sbagliato chiedo a un mod di spostare pure ^^
allora la mia domanda è semplice, cosa posso usare per scollare le varie parti di una miniatura senza rovinarla? magari utilizzando prodotti facilmente reperibili in casa o al supermercato? sia nel caso delle minia in metallo che in plastica! ^^
Grazie milla ^^ cia | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Sab Mag 19, 2012 11:32 pm | |
| mmm potresti provare a vedere se mettendole nell'alcool la colla si scioglie...tipo per una settimana o poco di più... cmq se riesci a recuperare la trielina per quelle in metallo è perfetta! una settimana in soluzione e puff come nuove...non usarla per la plastica perchè se la mangia xD | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 12:57 am | |
| - Lollo2222 ha scritto:
- mmm potresti provare a vedere se mettendole nell'alcool la colla si scioglie...tipo per una settimana o poco di più... cmq se riesci a recuperare la trielina per quelle in metallo è perfetta!
una settimana in soluzione e puff come nuove... O.o na smana? oddio è tanto XD si bè ci avevo pensato e infatti sono a mollo in alcol e acqua da stasera,, alcol puro mi sembrava esagerato - Lollo2222 ha scritto:
non usarla per la plastica perchè se la mangia xD mmm non lo avrei mai immaginato xD il diluente per quelle in metallo? si rovinano? quello per le vernici per intenderci | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 1:08 am | |
| Mmm per le minia di plastica utilizzi l'apposita colla gw ? Se è così è un problema perché la colla gw per plastica fonde il materiale e quindi se tiri via i pezzi i danni si vedono. Dipende poi anche molto da quali pezzi devi staccare e come sono incollati.
Se per il metalli usi l'attack penso basti staccare i pezzi e poi ripulire con una lama i residui di colla cristallizzata. | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 1:49 am | |
| - Paranoid ha scritto:
- Mmm per le minia di plastica utilizzi l'apposita colla gw ?
Se è così è un problema perché la colla gw per plastica fonde il materiale e quindi se tiri via i pezzi i danni si vedono. Dipende poi anche molto da quali pezzi devi staccare e come sono incollati.
Se per il metalli usi l'attack penso basti staccare i pezzi e poi ripulire con una lama i residui di colla cristallizzata. no per quelle in plastica chiedevo giusto per avere l'informazione ^^ non si sa mai per il futuro ^^ devo scollare una minia in metallo che non so con cosa è incollata xD comunque non uso la colla gw ma una specie di mastice attacca tutto che compro alla lidl xD | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 2:52 pm | |
| - Citazione :
- devo scollare una minia in metallo che non so con cosa è incollata
Eh bouch! A questo punto ti consiglio di utilizzare il metodo infallibile per scollare miniature di metallo.Prendi la minia, la posizioni sul bordo del tavolo e casualmente le dai una leggerissima gomitata. Una volta in aria, gravità e pavimento faranno il resto. :§f,likuk: | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 2:55 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
-
- Citazione :
- devo scollare una minia in metallo che non so con cosa è incollata
Eh bouch! A questo punto ti consiglio di utilizzare il metodo infallibile per scollare miniature di metallo.Prendi la minia, la posizioni sul bordo del tavolo e casualmente le dai una leggerissima gomitata. Una volta in aria, gravità e pavimento faranno il resto. :§f,likuk:
fiiii con un grande minotauro? ci faccio un buco nel pavimento xD proverò facendola cadere in giardino xD | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 3:46 pm | |
| se non sono imperniate e stuccate a dovere, le giunture si scollano abbastanza agevolmente applicando una leggera pressione con il cutter (occhio alle dita). le colle tipo attack (non gel) non danno particolari problemi: vero che fondono superficialmente la plastica, ma, cristallizzando, risultano fragili. non conosco le proprietà del mastice di cui parli, ma con un modello di grandi dimensioni e in metallo, ti suggerisco il cutter. | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 4:09 pm | |
| per quelle in metallo credo che anche lo sverniciatore dovrebbe ripulirla del tutto.. | |
| | | Hope Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 4:21 pm | |
| allora.. si è APERTO! l'alcol ha fatto il suo lavoro, c'era una specie di stucco a tenerlo insieme O.o.... ok è venuto via alla perfezione ora posso modificarmelo a piacere ^^ grazie a tutti per i consigli... cia | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: scollare le miniature Dom Mag 20, 2012 4:36 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scollare le miniature | |
| |
| | | | scollare le miniature | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |