Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
le mie miniature Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
le mie miniature Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
le mie miniature Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
le mie miniature Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
le mie miniature Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti degli caos effetto orchi catalogo 2016 indovinelli knights vampiro grigi femminili 2011 cavalieri 2014 grey acqua NOMI tattica space Nehek 2010 drone tattiche dead recensione

 

 le mie miniature

Andare in basso 
+7
Il massacratore
Marcoo
*skarloc*
siegfried
Cornual
Settra_85
MarneusCalgar
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 10:12 pm

che ve ne pare?...per ora ho dipinto completamente questo reggimento, gli altri sono da finire
http://aycu10.webshots.com/image/49289/2005918281017272712_rs.jpg
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 12:44 am

bocciato !!!
non per le miniature perchè povere non si capisce molto :), la fotografia è orrenda !!!! vergogna :D

dai sussu postane un altra in modo tale da farci apprezzare il tuo lavoro :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 1:53 am

Anche se la foto non rende onore ad una prima occhiata paiono fatte bene!
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 9:57 am

Eh si, purtroppo rende poco. Se ci fai foto migliori, forse possiamo darti qualche consiglio per migliorare il metallo.
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 10:53 am

Già,non si capisce tanto dalla foto...ma comunque i modelli sembrano esser dipinti molto bene,soprattutto il rattogre :45u: !
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 1:48 pm

Wao!!!anche te hai il ratto mago di Mordheim!!!che bello!!!penso che ce l'abbia pochissima gente!!!quindi ti faccio i miei complimenti per quello!!!ma delle altre per ora non mi pronuncio!!!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 2:18 pm

DAlle foto non si capisce molto, rifalle :45u:
Comunque mi piace ilo rattogre dipinto, gli altri topi non mi sembrano male :45u:
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 2:40 pm

c'era poca luce...ora ho provato a farle stamani le foto visto che c'era più luce naturale....le ho fatte solo per i ratti del clan...
http://aycu25.webshots.com/image/48424/2003062612253172949_rs.jpg
http://aycu28.webshots.com/image/47267/2003051264629051605_rs.jpg
http://aycu23.webshots.com/image/48942/2003034913108915889_rs.jpg
http://aycu28.webshots.com/image/48827/2003060560397469480_rs.jpg
http://aycu25.webshots.com/image/48824/2003023912335982630_rs.jpg
i consigli sono ben accetti....sono sempre un niubbo
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 2:56 pm

I miei poveri occhi e le tue povere miniature!!!non le hai minimamente pulite dalle linee di fusione!!!e questa volta non ditemi che sono pazzo!!!comunque...essendo da gioco non sono malaccio, ma un cosiglio in particolare, non usare il pennello asciutto lasciando zone senza colore, dovresti cercare di colorare tutto, e poi fare ombreggiature con un colore più scuro e non ombreggiare tutto col nero, per esempio il verde lo dovresti ombreggiare con un verde più scuro, e non con il nero...devi cercare il colore adatto per ogni ombreggiatura, e non usare sempre lo stesso. Lo stesso per il metallo, prima coloraro, e poi per gli scaven fai una o meglio più lavature col marrone o cosa che a me piace molto con verde ed eventualmente anche marrone...lo svantaggio di colorare tutto con il pennello asciutto è questo effetto povere che noterai da solo, sembrano minaiture messe in cantina e tirate furoi dopo anni...è un effetto che può andare benissimo per macchine da guerra e altro, ma sulle miniature normali prorpio no...comunque non male dai!!!ricordati di pulire le linee dai prossimi per favore!!!
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:03 pm

non sono malvage sopratutto se si considera che è il tuo primo lavoro , il pennello asciutto lo hai fatto bene e per giocare sono buone miniature,hai bisogno di imparare nuove tecniche e con il tempo vedrai che progressi :D
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:04 pm

Marcoo ha scritto:
I miei poveri occhi e le tue povere miniature!!!non le hai minimamente pulite dalle linee di fusione!!!e questa volta non ditemi che sono pazzo!!!comunque...essendo da gioco non sono malaccio, ma un cosiglio in particolare, non usare il pennello asciutto lasciando zone senza colore, dovresti cercare di colorare tutto, e poi fare ombreggiature con un colore più scuro e non ombreggiare tutto col nero, per esempio il verde lo dovresti ombreggiare con un verde più scuro, e non con il nero...devi cercare il colore adatto per ogni ombreggiatura, e non usare sempre lo stesso. Lo stesso per il metallo, prima coloraro, e poi per gli scaven fai una o meglio più lavature col marrone o cosa che a me piace molto con verde ed eventualmente anche marrone...lo svantaggio di colorare tutto con il pennello asciutto è questo effetto povere che noterai da solo, sembrano minaiture messe in cantina e tirate furoi dopo anni...è un effetto che può andare benissimo per macchine da guerra e altro, ma sulle miniature normali prorpio no...comunque non male dai!!!ricordati di pulire le linee dai prossimi per favore!!!
diciamo che in cantina erano..chiuse in una scatola XD...per le linee di fusione per i nuovi modelli ancora da dipingere le ho tolte tutte...con una lima da unghie...pensa te, devo procurarmi quelle da modellismo...
quindi per il metallo lavature con inchiostro o di colore? per il marrone e verde intendo
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:15 pm

io non uso MAI l'inchiostro, troppo lucido!!!e non ne ho nemmeno uno :sorr: , gli inchiostri sono da abolire come i colori foundation!!!!comunque basta diluire il marrone o il verde dipende da cosa ti piace e poi fai 3 o 4 lavature, con il colore, sono abbastanza veloci, anche se io per giocare adotto un solido principio, cioè sulle miniature da gioco mai più di 3 passaggi per colore, sennò non giocherei mai con eserciti colorati, questo secondo me ti permette di avere un buon livello di pittura e una velocità di pittura accettabile.

Comunque visto che devi comprare le lime ti consiglio il ferramente, ho preso 11 lime davvero ottime per 5 euro e non ricordo...e poi ti consiglio di prendere anche i tagliabalsa sempre dal ferramenta! io ho preso set da 13 lame + 3 portalame a 4 euro e poco più...dire davvero ottimo!!personalmente uso il taglia balsa per i modelli di plastica e la lime per metallo ed eventualmente carta vetrata grana 320 per le rifiniture della plastica e da 120 per metallo, spero di esserti stato utile!!
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 3:38 pm

Marcoo ha scritto:
io non uso MAI l'inchiostro, troppo lucido!!!e non ne ho nemmeno uno :sorr: , gli inchiostri sono da abolire come i colori foundation!!!!comunque basta diluire il marrone o il verde dipende da cosa ti piace e poi fai 3 o 4 lavature, con il colore, sono abbastanza veloci, anche se io per giocare adotto un solido principio, cioè sulle miniature da gioco mai più di 3 passaggi per colore, sennò non giocherei mai con eserciti colorati, questo secondo me ti permette di avere un buon livello di pittura e una velocità di pittura accettabile.

Comunque visto che devi comprare le lime ti consiglio il ferramente, ho preso 11 lime davvero ottime per 5 euro e non ricordo...e poi ti consiglio di prendere anche i tagliabalsa sempre dal ferramenta! io ho preso set da 13 lame + 3 portalame a 4 euro e poco più...dire davvero ottimo!!personalmente uso il taglia balsa per i modelli di plastica e la lime per metallo ed eventualmente carta vetrata grana 320 per le rifiniture della plastica e da 120 per metallo, spero di esserti stato utile!!
molto, grazie :okf: ....ehehee gli effetti lucido che danno gli inchiostri non mi piacciono molto neppure a me, imho non gli da quell'effetto realistico che da l'opaco.
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeLun Mar 17, 2008 7:19 pm

dai carine :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 1:51 am

Sono novizio come te ..e devo dire che per essere le prime miniature non sembrano affatto male..
Quello che hanno già detto è giustissimo..
Attento soprattutto alle linee di fusione :45u:
Ma ho letto che ci hai già pensato con i nuovi modelli

Continua a frequentare zendra..si impara moltissimo!
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 2:01 am

eh si ma devo procurarmi le lime dal
ferramenta...così faccio un lavoro migliore per le nuove minia, che a
riguardarle non ho tolto tutte le linee -_-
comunque continuo con
altre foto....dipinta poco tempo fa...ora sto dipingendo degli jezail
ed ho appena finito di fare le pelli e pelliccia...c'ho messo tutta la
giornata -_-
scusate riposto le immagini che sto sformando la pagina

http://aycu15.webshots.com/image/49654/2005370827664500459_rs.jpg
http://aycu18.webshots.com/image/49337/2005304688570702195_rs.jpg
http://aycu17.webshots.com/image/47096/2005318517930738744_rs.jpg
http://aycu09.webshots.com/image/49568/2005378360996056806_rs.jpg
http://aycu08.webshots.com/image/48727/2005339729682673615_rs.jpg
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:52 am

non male, ma come dicevo, non ombreggiare solo con il nero, e un'altra cosa, anche se un po difficile all'inizio, prova a creare atri colori mesolando quelli che hai, ad esempio giallo e verde per un verde più chiaro e brillante, secondo me è meglio che quel verde, cos'è dark angel green?io lo uso come ombreggiatura finale dei verdi, delle volte scurito ulteriormente, comunque, la mano sul bastone non è fatta tanto bene, ma non ti preoccupare, le mani sono difficili da fare all'inizio!!ma se ce la fai, tra le dita metti un colore scuro tipo marrone mescolato a rosa, e non lasciare nero, comunque questo prende un po di tempo quindi se vuoi evitare è solo un sfizio diciamo...per i denti io li avrei fatti più gialli o comunque visibilmente malconci, poi per la spada a me piace usare chainmail con molteplici lavature di vari verdi e qualche marrone, è un metodno veloce per fare le armi a piccole unità di 10/15 modelli, se riesco a trovare, avevo fatto degli skaven zombi, per darli ad uno che giocava conti, ma poi li ho ancora io, vabbè...un'altra cosa, cerca di diluire i colori molto bene, è importante, magari all'inizio vorrai fare veloce e quindi darai una sola passata di colore direttamente come si trova nella boccetta!!!ma questa è la cosa peggiore!!!con un pennello vecchio prendi il colore dal vasetto, poi con un contagocce metti una piccola goccia d'acqua nel vasetto, agiti bene e capovolgi per qualche secondo, ogni volta che apri un vasetto è importante mettere dell'acqua, i colori dureranno di più, e capovolgendoli si crea una specie di pellicola che non fa passare l'aria. se hai pochi colori ancora, ti consiglio di comprare quelli vallejo, adesso che è distribuito da magic market, dovrebber essere semplice trovarli per tutti, e comunuqe costano 2,5 euro, contro i 3 della citadel, e se ti interessa quelli della rackham che si trovano a 1,9 al presso ufficiale, ma io li ho trovati a 1,5, non contando che hanno 2 terzi di colori in più rispetto ai citaldel!!!
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:13 am

Mi sembrano ben fatti per essere tra i primi.
Ho visto che ti hanno già dato buoni consigli.
Posso aggiungere che dovresti cercare di migliorare la pulizia e la precisione della pittura.
Bisogna dire che le foto erano ingrandite e quindi l'effetto si nota molto, ma c'era secondo me un errore: dopo aver fatto delle lavature non lasciare la miniatura così com'è, ma lumeggia di nuovo i dettagli più esposti, questo migliorerà di molto l'aspetto finale.
Se vuoi ottenere un'effetto ancora migliore, soprattutto con personaggi e modelli singoli, puoi ripetere l'operazione più volte, cioè: strato di colore con ombreggiatura --> lavatura --> lumeggiatura poco coprente --> lavatura --> lumeggiatura più fine e più coprente --> e così via.
Spero di esserti stato utile.
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 5:40 pm

vi metto le miniature che sto facendo ora: allora sono partito da una base a pennello asciutto di vermin brown seguito da un pò di snakebite leather su tutto il corpo...poi ho fatto una lavatura di schorced brown diluito molto sempre su tutto il corpo ed ho aggiunto le luci sulla pelliccia con vomit brown mescolato con vermin brown, mentre per le luci sulla pelle vomit brown e skull white mescolati...ho aspettatto un pò ed ho rifatto un'altra lavatura con lo scorched brown sulla pelliccia ed invece sulla pelle(mani coda muso piedi) lavatura con elfflesh e scorched mescolati...ora non so come procedere(forse farò delle luci supplementari di elf flesh e poi finito), non sono molto contento per i risultati sulla pelliccia...è meglio tra un pò un pennello asciutto di scorched brown sopra il chaos black per fare una pelliccia più reale.
ecco le foto...non guardate la fuoriuscita di bordi che tanto lo devo finire^^...le vesti da rifare.
http://aycu31.webshots.com/image/48590/2003730137009505294_rs.jpg
http://aycu21.webshots.com/image/48260/2003737499038515271_rs.jpg
http://aycu31.webshots.com/image/47470/2003707109324261488_rs.jpg
http://aycu36.webshots.com/image/48835/2003730350982194644_rs.jpg
http://aycu17.webshots.com/image/45416/2003772364475021537_rs.jpg
http://aycu18.webshots.com/image/47817/2003786524686968066_rs.jpg
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 6:45 pm

Quelle che ho visto non mi paiono fatte male, anzi...
Con un po di pratica in piu puoi farle diventare davvero ottime. Se giri un po per i vari 3ad trovi diversi consigli utili.

P.S: Marneus, per una maggiore chiarezza nel 3ad sarebbe meglio che hostassi le foto direttamente nei post. Magari con http://www.imageshack.us
Vanno bene anche come le hai mette su adesso, ma hostate sarebbe piu comodo per tutti. Grazie! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:19 pm

Cavolo!!!sei migliorato notevolmente!!!complimenti!!!continua così, se migliori a questa velocità tra un mese vai al golden demon!!!
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 3:13 pm

Mi sembra che stiano venendo bene!
Anche se per una questione di gusto personale non mi piace motlo il dry brush.
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 7:27 pm

Stanno venendo molto bene, per le vesti, se le fai bianche, io di solito mettevo un pò di colori (rosso e verde generalmente) diluiti e quando formavano la patina sul bordo li toglievo con il pennello, in modo da dare l'idea di macchia, non so se ti può servire come idea :sfs: .....
Torna in alto Andare in basso
MarneusCalgar
Utente
Utente
MarneusCalgar


Età : 37
Località : Lucca
Messaggi : 99

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 8:20 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Stanno venendo molto bene, per le vesti, se le fai bianche, io di solito mettevo un pò di colori (rosso e verde generalmente) diluiti e quando formavano la patina sul bordo li toglievo con il pennello, in modo da dare l'idea di macchia, non so se ti può servire come idea :sfs: .....
cioè? :boo: .....dare uno sfondo bianco sul nero..e poi ni do di lavature di rosso e di verde a sfa?....
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 8:48 pm

L'ho fatto con il paint, non so se si capisce meglio......

Su uno sfondo bianco mettere del colore diluito
le mie miniature Immaginenc1.th

Aspettare che il colore si asciughi (max 30 secondi, il centro deve rimanere liquido) formando una patina

le mie miniature Immagine2sy3.th

Rimuovere il colore liquido al centro lasciando la "macchia" molto skavenesca :sfs: .


le mie miniature Immagine23nv2.th
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le mie miniature Empty
MessaggioTitolo: Re: le mie miniature   le mie miniature Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
le mie miniature
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Miniature
» Altre miniature...
» miniature di lego!
» Le mie miniature...
» Come decolorare le miniature.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: