Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Il sindaco festeggia, sbuca la pistola | |
|
+2Sephiroth Maresciallo_Helbrecht 6 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mar Mag 22, 2012 10:33 pm | |
| Il sindaco festeggia, sbuca la pistola: impazza foto di Stefàno armato
L'immagine pubblicata su un quotidiano locale dopo la vittoria al ballottaggio sul candidato Cito
TARANTO - I mortaretti fatti esplodere per strada, per festeggiare la vittoria, non li ha graditi, Ezio Stefàno. E tuttavia al suo comitato elettorale in via Principe Amedeo, ai festeggiamenti per la riconferma a sindaco di Taranto, si è presentato con fondina e pistola.
IL SINDACO - «Sono passato di là soltanto per pochissimi minuti e per invitare tutti a non festeggiare, visto che a Brindisi si stavano celebrando i funerali di Melissa Bassi. Sono stato lì per pochi secondi». In quel gigantesco bailamme formatosi nell’angusto locale abitualmente utilizzato come sede di Sds, il suo movimento politico, stretto tra l’attrezzatura sistemata lì da ben due emittenti per le rispettive dirette televisive e la folla, districandosi tra le urla di giubilo dei militanti e le richieste di commenti da parte dei cronisti, Stefàno come accade in queste circostanze, si è scatenato, ha saltato, ha sollevato le braccia in segno di vittoria e dispensato baci e pacche sulle spalle a chi l’ha sostenuto.
SPUNTA L'ARMA - In tutto questo movimento, spunta la pistola, ben ancorata, assicura lui e per la quale il sindaco il porto d’armi da trent’anni. Per difesa personale. Fotocamere e telecamere immortalano Stefàno che festeggia e la sua pistola. Stefàno non è il primo sindaco armato di Taranto. Mentre sul web si scatena la polemica sull’opportunità, per l’appena rieletto sindaco, di presentarsi davanti alle telecamere con la pistola nella cintura, qualcuno ricorda quando fu l’ex sindaco ed ex parlamentare Giancarlo Cito (oggi in galera per diverse condanne passate in giudicato) ad agitare un’arma. E a suscitare un’ondata di sdegno. «Non c’è da far paragoni tra me e Cito – risponde seccato Stefàno -. Io ho una pistola soltanto per difendermi. Sono stato minacciato, anche di recente, perché rinunciassi a correre per la riconferma a sindaco, ma non mi sono fatto intimorire. Io non ho mai fatto del male a nessuno. Né ho mai inteso farlo. Ma avendo rinunciato alla scorta, avrò almeno il diritto di difendermi?».
Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/22-maggio-2012/sindaco-festeggia-sbuca-pistolasul-web-impazza-foto-stefano-armato-201298692586.shtml | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mar Mag 22, 2012 10:42 pm | |
| Se hai un porto di pistola per difesa personale, tale pistola te la puoi portare dove vuoi. Ci sono colleghi di mia madre che la mattina arrivano in tribunale (inteso nell'ufficio, non in aula) con la Beretta sotto l'ascella, e nessuno ci trova nulla di strano; un politico che vive in una zona difficile e che ha subito minacce o simili (un porto d'armi per difesa personale non te lo concedono facilmente) ha tutto il diritto di farlo. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 8:17 am | |
| Mah... Sbaglio o per potersi portare in giro una pistola ci vuole un porto d'armi per motivi di difesa personale? E sbaglio o è difficilerrimo ottenerelo?
E cmq vedere un sindaco che festeggia con una pistola alla cintura mi sa tanto di far west. Mi sebra di rivedere i tanto criticati americani che vanno in giro armati... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 8:55 am | |
| Vabbè diciamo che forse non era la cosa migliore sbandierarla così pubblicamente, detto questo se ha il regolare permesso che gli consente di tenersela nulla di male..
| |
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 12:37 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Mah... Sbaglio o per potersi portare in giro una pistola ci vuole un porto d'armi per motivi di difesa personale? E sbaglio o è difficilerrimo ottenerelo?
Esattamente quel che ho detto; tra l'altro in Italia esiste anche il porto di bastone animato per difesa personale :§r§r: - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
E cmq vedere un sindaco che festeggia con una pistola alla cintura mi sa tanto di far west. Mi sebra di rivedere i tanto criticati americani che vanno in giro armati... Guarda, i casi sono tanti, magari se l'era portata dietro e poi se n'è dimenticato, può capitare. Non fare come la Cassazione italiana, che ha condannato per porto abusivo d'arma impropria uno che se n'era andato nell'orto di casa con un coltello per suicidarsi. | |
| | | nunzio Utente
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 12:40 pm | |
| Queste cose al limite dell'assurdo sembrano accadere solo nella mia citta'. MAH. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 1:48 pm | |
| - Citazione :
E cmq vedere un sindaco che festeggia con una pistola alla cintura mi sa tanto di far west. Mi sebra di rivedere i tanto criticati americani che vanno in giro armati... Il buono, il brutto e il cattivo - Spoiler:
Solo per il sigaro, eh. Scusami tanto, Leone. | |
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 2:01 pm | |
| ^ Non per dire, ma dovresti invertire l'ordine delle foto. Bossi più che il cattivo mi pare degno dell'Urlo (padano) di Munch. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 2:02 pm | |
| ahahah XD bella la locandina di green! quando esce il film? :P | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 2:50 pm | |
| sarebbe bello vedere cosa direbbe lombroso a guardare sti ceffi XD | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 5:26 pm | |
| - Citazione :
- sarebbe bello vedere cosa direbbe lombroso a guardare sti ceffi XD
Penso che sverrebbe se desse un'occhiata a Sechi :D | |
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola Mer Mag 23, 2012 9:23 pm | |
| ^ Ma anche Scilipoti...... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il sindaco festeggia, sbuca la pistola | |
| |
| | | | Il sindaco festeggia, sbuca la pistola | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |