| GSL stagione 3 2012 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Blooddrop Utente
| Titolo: GSL stagione 3 2012 Ven Giu 01, 2012 3:04 pm | |
| qual' e' il gruppo piu tosto secondo voi? Link al calendario degli incontri | |
|
| |
-Ghost- Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 10:12 am | |
| l'A!! prechè c'è Ghost king, che è il mio re!! | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 2:30 pm | |
| Ghost non ne azzecchi mai una... ok che almeno stavolta ci stava la battua.
Gruppo B ovviamente. TheStC è stato il mio primo amore, lo giudico tutt'ora uno dei top 3 Terran al mondo.
Ci sta poi il té alla pesca e quel bamboccio di naniwa, uno dei pochi occidentali a tenere i coreani.
Dropino, riesci a postare il calendario? Grazie! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 5:59 pm | |
| concordo con il dottor fede su questo. il B penso sia il piu tosto :D
ma ce ne sono vari non male: per esempio il G o F | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 7:00 pm | |
| Rinnovo la richiesta dropino: puoi mica trovare il calendario della competizione? | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 7:50 pm | |
| Anche io avrei detto gruppo B. Ma solo perché thestc è l'unico dei partecipanti ad essere senza team (o N/A è un team?) e quindi mi è sembrato simpatico. Vai a saperlo poi che è uno dei migliori terran al mondo | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 8:04 pm | |
| TheStC fu tenuto ad abbandonare per un anno la scena causa servizio militare. Immagino non rimarrà a lungo ancora senza un contratto con un Team.
Cmq Para, se hai tempo e possibilità di seguire qualche stream, di consigilo di guardare questi tre giocatori protoss: naniwa, MC ed Ace (quest'ultimo ha però uno stile di gioco forse un po' meno convenzionale). Dagli stream dei professionisti si può imparare moltissimo. | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 8:07 pm | |
| Trovato il calendario! Metto il link nell'open post di dropino!
ricordo che il KST è +7 rispetto al nostro CET. Ovvero se la partita è alle 18.10 da loro, per noi è alle 11.10 | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 9:10 pm | |
| - Citazione :
- TheStC fu tenuto ad abbandonare per un anno la scena causa servizio militare.
Obbligatorio? - Citazione :
- Cmq Para, se hai tempo e possibilità di seguire qualche stream, di consigilo di guardare questi tre giocatori protoss: naniwa, MC ed Ace (quest'ultimo ha però uno stile di gioco forse un po' meno convenzionale).
Dagli stream dei professionisti si può imparare moltissimo.
Grazie per le indicazioni. Dove posso seguire le partite? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 02, 2012 9:47 pm | |
| Uh non ho idea se il servizio di leva nella corea del sud sia obbligatorio. Devo dire che TheStC ha sicuramente subito un danno professionale dovuto all'anno di inattività (il primo di sc2), quindi mi sembrerebbe strana una scelta volontaria, ma non si sa mai.
Le partite le puoi seguire su GoMTV, ovvero a questo link:
http://www.gomtv.net/
E' un portale che racchiude tutte le competizioni di gomtv, tra cui il GSL (Starcraft 2 Global League).
Tuttavia non occorre andare in chissà quali pagine, quando c'è una diretta in alto a destra appare "Go Live", per andare allo stream.
Ricordo che è possibile visionare solo le partite in diretta (e vengono date praticamente tutte) e il VoD del primo match di ciascun incontro (che normalmente sono BO3, Best Of 3). Infatti ogni partita viene registrata e caricata come VoD per coloro che si sono persi la diretta . Per avere però accesso ai video di tutti i match (e non solo il primo) occorre acquistare un ticket, che garantisce anche l'accesso allo stream in HD.
Consiglio vivamente la visione della diretta, sono i migliori giocatori al mondo a contendersi il titolo! | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Dom Giu 03, 2012 7:51 pm | |
| Tifo B per il mio Z preferito! ^^. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Dom Giu 03, 2012 8:47 pm | |
| @fede: si il servizio militare in SK e' obbligatorio :) infatti e' una cosa che ha distrutto moltissime carriere di progamers, per esempio boxer: prima di fare servizio era imbattibile, una volta tornato non e' piu stato un gran che ^^ | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Lun Giu 11, 2012 10:13 pm | |
| Oggi ho visto Ghostking vs hero
Il terran ha portato a casa il 2-0 giocando entrambi i game, udite udite, con tank marines!
Il bello è che nel primo game ha avuto la meglio contro la ht tech tree, nel secondo contro il colossus tech tree.
Impressionante.
Nel primo game ha fatto una apertura molto particolare: reactor hellion con drop a seguire, continuato con un cloack banshee harass notevolissimo.
Poi ha massato una quantità di marines e carri stupefacente!
Devo provare anche io questo stile, mi ha impressionato vedere il protoss ritirarsi dai carri siegiati.
Ve ne consiglio la visione, c'è il VoD della prima partita caricato.
E domani, udite udite... TheStC vs Nestea!!!
Non vedo l'ora! | |
|
| |
-Ghost- Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Mar Giu 12, 2012 12:48 pm | |
| Vai GhostKing vaiiiii!!!! | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Mar Giu 12, 2012 7:38 pm | |
| | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Mer Giu 13, 2012 12:36 pm | |
| Era alle 11 e qualcosa di ieri.
Comunque, ha vinto 2-0 su TheStC =(
Ho visto solo il primo game: il terran ha usato una start che a quanto pare in Korea è standard e che ho ora sto sperimentando.
Lo zerg ha massato queen inizialmente, poi ling infersto bane e tanto piacere. The StC ha fatto troppo pochi danni, anzi quasi nulli, cone banshee cloackate e si è fatto trovarea due volte unsiegiato. Questi errori si pagano carissimo
Oggi ci sta Thorzain! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 23, 2012 12:49 pm | |
| Il RO32 del Code S è stato molto interessante
Segnalo che tengo d'occhio Ryung, che non conoscevo nemmeno ed ha asfaltato con un netto 2-0 prima Leenock e poi Ace, entrambi ritenuti top 3 nella loro razza.
Build di macro interessantissimi che cercherò di assimilare nel mio gioco come build principali.
Passano al RO16:
Gruppo A MVP Taeja violet seed
Gruppo B Squirtle Symbol MKP MC
Gruppo C Genius Naniwa Keen Byun
Gruppo D DRG Nestea Supernova Ryung
Bellissimi, che ne dite?
Il D è imperdibile: ci stanno i 2 zerg più forti del mondo e appunto Ryung, che per come l'ho visto è stato il terran migliore del RO32, e di netto
Nel B ci stanno due mostri come MC e MKP, e pure Squirtle
L'A è meno coinvolgente, ma ci sta MVP
Il C è probabilmente quello meno avvincente e dal livello qualitativo un po' più basso.
Vi tengo aggiornati! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 23, 2012 4:30 pm | |
| il B e' mostruoso!
simbol che proprio qualche settimana ha fatto una all kill contro mvp/im (battendo 5 giocatori di fila, tra cui MVP e nestea per dire i piu noti u.u)
mc ed MKP sempre forti
squirtle secondo alla ultima gsl.
il D non mi convince piu di tanto: nestea non e' piu quello di una volta e supernova non e' sto gran che imho :D (in confronto agli altri ovviamente!) | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 23, 2012 4:42 pm | |
| Tu dici nel GSTL? E' un ottimo risultato, ma i players non danno il meglio di sè in quella competizione per non rivelarsi troppo per il GSL. Infatti gli sponsor si incazzano un po' per questo =)
Comunque sì, il B è un gran girone.
Ma non sottovalutare il D: nestea è in forma e supernova non è male. Poi c'è un certo DRG e appunto Ryung, che mi ha lasciato di stucco ed è colui che tiferò.
Bel Code S, non c'è che dire! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Giu 23, 2012 8:00 pm | |
| beh non e' che abbia fatto solo cio ultimamente! sta massacrando tutti a momenti!
comunque MKP fighting! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Ven Lug 06, 2012 11:43 am | |
| Il RO16 del GSL è completato e ci si prepara ai quarti di finale. Tra i finalisti troviamo Naniwa, che si conferma a livella eccezionali, unico non coreano a tenere il loro passo, di fatto, e i soliti mostri MC, DRG, Neastea (e c'era chi lo dava in declino). Taeja, come prospettavo qualche GSL fa, migliora continuamente fino ad arrivare tra i primi. Ha uno stile molto insolito per un terran, e forse questo lo aiuta. Rimango molto deluso da Ryung, che avevo visto così in forma nel RO32 Passano: Naniwa MC SeedSymbol DRG NesteaTaeja Byung | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Ven Lug 06, 2012 7:04 pm | |
| spero che vinca o un terran o un foreigner (naniwa), quest' ultimo solo perche sarebbe la prima volta che un foreigner vince un torneo molto importante di sc1, bw o sc2 lol | |
|
| |
-Ghost- Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Ven Lug 06, 2012 9:25 pm | |
| Se foreigner significa forestiero, circa, significa che secondo le tue informazioni solo i coreani hanno vinto i tornei importanti????
Ricordati di Huk al dreamhack summer 2011!! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Lug 07, 2012 10:37 am | |
| Bhe poi ci sta thorzain all'MLG, Naama sempre al DH...
Resta il fatto che i coreani attualmente stanno su un altro pianeta, se si guarda gli scontri e le competizioni da una panoramica generale.
Tra l'altro: byung è ghostking! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 Sab Lug 07, 2012 11:09 am | |
| sto parlando dei tornei importani in corea! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GSL stagione 3 2012 | |
| |
|