Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili Nehek orchi space effetto grigi drone 2016 dead recensione grey degli cavalieri vampiro 2014 caos conti 2011 acqua knights indovinelli NOMI catalogo tattiche 2010 tattica

 

 Dubbi armi artiglieria/bombardamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 10:27 pm

Ho giocato da poco contro una guardia (Il mio demone maggiore, principe demone e abaddon hanno pasteggiato dal 2 al 4 turno, poi purtroppo la partita è finita) e mi son venuti un paio di dubbi:

- il basilisk spara le pizzo grandi a Fo10, giusto?
- Se si, come si procede? (tiro per colpire 1 volta sola o 1 per modello? Il tiro per ferire ovviamente 1 per modello)
- il mortaio non ha una portata minima?
- il leman russ è una bestia... meglio del land rider... anche lui spara pizze grandi giusto?
- altre cose ma ora non me le ricordo...

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Dsc00110


Ultima modifica di il Dom Feb 03, 2008 10:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 10:35 pm

Brutal ha scritto:

- il basilisk spara le pizzo grandi a Fo10, giusto?
No, mi sembra siano a F 8 :45u: ...
Brutal ha scritto:
- Se si, come si procede? (tiro per colpire 1 volta sola o 1 per modello? Il tiro per ferire ovviamente 1 per modello)
Tiri per copire una volta sola, credo...
Brutal ha scritto:

- il mortaio non ha una portata minima?
A questo non so' risponderti...
Brutal ha scritto:
- il leman russ è una bestia... meglio del land rider... anche lui spara pizze grandi giusto?
Il Leman Russ è bestiale si, spara pizze grandi :tryt: !
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 12:45 pm

Brutal ha scritto:
- il basilisk spara le pizzo grandi a Fo10, giusto?
- Se si, come si procede? (tiro per colpire 1 volta sola o 1 per modello? Il tiro per ferire ovviamente 1 per modello)
- il mortaio non ha una portata minima?
- il leman russ è una bestia... meglio del land rider... anche lui spara pizze grandi giusto?
Uh-uhu!!! Kahrn & frends le hanno prese?!? :okf: :okf:


Cmq ti rispondo in ordine:

- il basilisk tira si le pizze grandi ma ha Fo "solo" 9 e Vp3

- bhe... è un arma da bombardamento quindi NON tiri per colpire ma solo il dado deviazione: un d6 se c è linea di vista o 2 d6 e scegli il piu alto nel caso non ci sia linea di vista. Inoltre ti ricordo che tutte le armi da bombardamento sono anche armi che inchiodano (pag 31 del librone)

- il mortaio ha portata minima 36" e massima 240" se tira come arma a stima a causa della mancanza della line di vista (fuoco indiretto). In caso venga stimata una distanza che poi risulta essere troppo corta o troppo lunga (anche se mi pare un po difficile stimare piu di 240"!!) il colpo manca automaticamente. Se invece ha linea di vista non so se abbia lo stesso la gittata minima.

- il leman russ invece imho è in assoluto il migliore carro di tutto 40K. Bello resistente, molto duro da abbattere e con un ottimo fuoco. Lui tira pizze grandi a Fo8 Vp3 gittata massima 72"....
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 5:29 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Brutal ha scritto:
- il basilisk spara le pizzo grandi a Fo10, giusto?
- Se si, come si procede? (tiro per colpire 1 volta sola o 1 per modello? Il tiro per ferire ovviamente 1 per modello)
- il mortaio non ha una portata minima?
- il leman russ è una bestia... meglio del land rider... anche lui spara pizze grandi giusto?
Uh-uhu!!! Kahrn & frends le hanno prese?!? :okf: :okf:

Allora... ti dico solo che la partita è finita al 3 turno dopo che avevo demone maggiore, principe demone e abaddon praticamente a 3" dal suo lato del campo e praticamente illesi. DI altro mi è rimasto: 1 prescelto (gli altri 4 sono stati falciati dal basilisk al primo turno grrr), 12 berzy che non hanno neanche potuto bagnare la loro ascia (grrrrr...), 1 terminator (per Khorne, sono stati fatti fuori da una sqadra di fanteria coi plasma dentro al bunker!!!) e 3 obliteratori su 4....

Lui si è arreso alla furia omicida delle mie "punte" dopo che in un turno gli ho fatto fuori Hellhound, Chimera, Basilisk e cavalieri grigi...

Kharn non c'era, era a casa che si guardava lo scontro su Sky mangiando Pop-Khorne

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Cmq ti rispondo in ordine:

- il basilisk tira si le pizze grandi ma ha Fo "solo" 9 e Vp3

- bhe... è un arma da bombardamento quindi NON tiri per colpire ma solo il dado deviazione: un d6 se c è linea di vista o 2 d6 e scegli il piu alto nel caso non ci sia linea di vista. Inoltre ti ricordo che tutte le armi da bombardamento sono anche armi che inchiodano (pag 31 del librone)

Ok capito ma i miei sono implacabili, devono fare lo stesso il test?

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

- il mortaio ha portata minima 36" e massima 240" se tira come arma a stima a causa della mancanza della line di vista (fuoco indiretto). In caso venga stimata una distanza che poi risulta essere troppo corta o troppo lunga (anche se mi pare un po difficile stimare piu di 240"!!) il colpo manca automaticamente. Se invece ha linea di vista non so se abbia lo stesso la gittata minima.

Si questo lo avevo letto...

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

- il leman russ invece imho è in assoluto il migliore carro di tutto 40K. Bello resistente, molto duro da abbattere e con un ottimo fuoco. Lui tira pizze grandi a Fo8 Vp3 gittata massima 72"....

Veramente penzo... e da quello che ho capito il mio avversario (ex templare deluso ghghghghghgh) ha deciso di acquistare anche un demolisher (ma tanto le forze del caos vinceranno sempre!! Muhahhahah)

Altre domande che mi sono venute in mente (piu che altro dubbi che mi ha messo il mio avversario cercando di negare la mia vittoria):

-) Un'arma Fo8 su una creatura R4, concede il tiro invulnerabilità vero?

-) La morte immediata viene data solo dalle armi da sparo? Il mio Demone maggiore che ha Fo6 contro un soldatino della guardia (es: sergente che ha 2 ferite) la causa? o no?

-) Il demone maggiore può morire con l'arma psionica (es cavalieri grigi) subendo la regola della morte immediata?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 5:32 pm

Brutal ha scritto:
Altre domande che mi sono venute in mente (piu che altro dubbi che mi ha messo il mio avversario cercando di negare la mia vittoria):

-) Un'arma Fo8 su una creatura R4, concede il tiro invulnerabilità vero?
Certo, il Ti puoi farlo sempre, indipendenemente dalla Forza dell'arma nemica.
Brutal ha scritto:
-) La morte immediata viene data solo dalle armi da sparo? Il mio Demone maggiore che ha Fo6 contro un soldatino della guardia (es: sergente che ha 2 ferite) la causa? o no?
Certo, la Morte Immediata la causi anche in CaC :wetrw: ...

Brutal ha scritto:
-) Il demone maggiore può morire con l'arma psionica (es cavalieri grigi) subendo la regola della morte immediata?
Non vedo perchè no, ha mica una regola speciale, ad esempio "Immune alla Morte Immediata"?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 6:00 pm

Brutal ha scritto:
Allora... ti dico solo che la partita è finita al 3 turno dopo che avevo demone maggiore, principe demone e abaddon praticamente a 3" dal suo lato del campo e praticamente illesi. DI altro mi è rimasto: 1 prescelto (gli altri 4 sono stati falciati dal basilisk al primo turno grrr), 12 berzy che non hanno neanche potuto bagnare la loro ascia (grrrrr...), 1 terminator (per Khorne, sono stati fatti fuori da una sqadra di fanteria coi plasma dentro al bunker!!!) e 3 obliteratori su 4....

Lui si è arreso alla furia omicida delle mie "punte" dopo che in un turno gli ho fatto fuori Hellhound, Chimera, Basilisk e cavalieri grigi...

Kharn non c'era, era a casa che si guardava lo scontro su Sky mangiando Pop-Khorne
Ah! Ok, allora avevo interpretato male il tuo post... Oooooops....:8yt:
Cmq servitore dei falsi dei avete vinto solo una battaglia, la guerra la vincerà l unico vero Imperatore.... (o forse no, eh?:sorr: )


Brutal ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- bhe... è un arma da bombardamento quindi NON tiri per colpire ma solo il dado deviazione: un d6 se c è linea di vista o 2 d6 e scegli il piu alto nel caso non ci sia linea di vista. Inoltre ti ricordo che tutte le armi da bombardamento sono anche armi che inchiodano (pag 31 del librone)

Ok capito ma i miei sono implacabili, devono fare lo stesso il test?
Non mi ricordo a memoria ma non mi pare che essere implacabili renda immuni all inchiodamento. Dovrei controllare sul librone però al 98% devi fare il test anche se sei implacabile.
Dopotutto il fatto di essere implacabile vuol dire che non hai paura e non scappi ma se ti arriva un colpo di basilisk è normale che ci si butta a terra per cercare di salvare la pellaccia, quindi credo che l inchiodamento e l implacabilità non abbiano niente a che fare uno con l altra...
Inoltre ti ricordo che nel caso concreto i tuoi tizi caotici avrebbero avuto un -1 alla disciplina in quanto si trattava di un inchiodamento da arma d artiglieria...


Brutal ha scritto:
Veramente penzo... e da quello che ho capito il mio avversario (ex templare deluso ghghghghghgh) ha deciso di acquistare anche un demolisher (ma tanto le forze del caos vinceranno sempre!! Muhahhahah)
lo ammetto: il fatto che esista un templare pentito è un disastro... :grg:
Ogni elemento che abbandona l unica vera Crociata diventa un nemico. Con noi o contro di noi!:dgd:


Brutal ha scritto:
Altre domande che mi sono venute in mente (piu che altro dubbi che mi ha messo il mio avversario cercando di negare la mia vittoria):

-) Un'arma Fo8 su una creatura R4, concede il tiro invulnerabilità vero?

-) La morte immediata viene data solo dalle armi da sparo? Il mio Demone maggiore che ha Fo6 contro un soldatino della guardia (es: sergente che ha 2 ferite) la causa? o no?

-) Il demone maggiore può morire con l'arma psionica (es cavalieri grigi) subendo la regola della morte immediata?
A queste domande ha gia risposto ottimamente Manfred: il TI lo puoi fare sempre, indipendentemente dalla morte immediata; fai un TI per ogni ferita inflitta poi, chiaramente, se ne sbagli almeno uno muori sul colpo anche se hai piu ferite. La morte immediata invece vale anche in CaC (altrimenti i magli che senso avrebbero?). Il DM invece puo morire benissimo per morte immediata; solo le unità che il codex descrive chiaramente come immuni non possono morire per morte immediata (es: Abaddon, o un cappellaio matto col mantello adamatino) e il PD non è tra questi.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:01 pm

ok.. era come immaginavo... grazie a tutti delle info!!! :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:29 pm

dubbio scusate...ma quanti punti giocavate?perche te gia cn i 3 qg(anke se il demone nn conta come qg)ne partivano di punti


Ultima modifica di il Lun Feb 04, 2008 8:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:30 pm

scusate aveva postato la stessa cosa due volte...cmq bel game anke se devo dire...W IL CAOS!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 10:21 pm

La partita era a 1400 punti...

si era rischioso 3 QG a 1400 punti ma volevo provare:

DM: 100
PD tzeench: 170
Abby: 275

5 prescelti: 100
5 termi: 170 (reaper autocannon)

16 berzy puliti: 336 pti

4 obliteratori 300

sono poco piu di 1400 punti

[img]Dubbi armi artiglieria/bombardamento Schema10[/img]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi armi artiglieria/bombardamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi armi artiglieria/bombardamento   Dubbi armi artiglieria/bombardamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi armi artiglieria/bombardamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria.
» Dubbio sulle armi da bombardamento
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO
» costrittore ? bombardamento o arma a area?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: