Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» Tristezza e nostalgia
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa Rob Lucci Sab Ago 22, 2020 10:40 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ago 17, 2020 1:41 am

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» Tempus fugit
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa Rob Lucci Lun Set 16, 2019 5:54 pm

» A lezione col maestro Wong
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti recensione acqua impero femminili knights grigi space tiranidi tattiche Nehek NOMI catalogo orchi grey Imrik imprevisti vampiro effetto cavalieri tattica Tutatis degli demoni alan dead

 

 DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 1:29 am

Ecco a voi alcune domande sul bombardamento:

Sul regolamento c'è scritto che " Barriage weapons can fire indirectly. This means they can fire a target that they do not have line of see and/or a target that is within the weapon's minimum range (if have one)" la domanda è posso far fuoco contro un'unità che durante la notturna è oltre i 36 pollici?

Seconda domanda mettiamo l'ipotesi che l'unità sia entro i 36 e che io vi spari colpisca e ferisca, la cover per i bombardamenti va considerata dal centro dell'area quindi l'unità ferita può beneficiare della regola ammantato stando a 36 pollici dal veicolo/unità che ha fatto fuoco, o non la hanno essendo entro 12 dal centro dell'area?
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad

Età : 34
Messaggi : 76

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 9:19 pm

Per la prima domanda: si, puoi fare fuoco in modo indiretto

Per la seconda domanda: L'unità beneficia della regola ammantato perché il bombardamento non ignora il cover.


:§hvj:    Bottega
:§hvj:   i miei feedback

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO C5701978b97e6ae0875344885be199c4 Angeli sanguinari V compagnia +2000 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 54b22adea2b3ee33306acfe28b088abcTau Aush'o di Shas'el Zhaun 1091 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 01459939e94f5adb33facf235d2e7c00SMC Gli Oracoli di Tzeench 1455 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 00cbe36d505091ca80e5bf4d81c5b6b2 Cavalieri Grigi Ordo Griffon 533 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 10:36 pm

Infatti non ho mai detto che la ignori, ma c'è scritto che per la cover e l'assegnazione delle ferite si tiene in considerazione il centro dell'area come se il veicolo stesse facendo fuoco da quel punto, e allora perchè mai dovresti avere la regola ammantato???
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad

Età : 34
Messaggi : 76

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 1:40 pm

perché ammantato da cover 5+ anche in campo aperto.quindi a meno che non usi un'arma che ignora il cover, il tiro copertura funziona sempre. E la regola ammantato lo garantisce il notturno.
Insomma il bombardamento ti permette di sparare oltre 36" durante il notturno ma non ignora il cover dato dall'ammantato.


:§hvj:    Bottega
:§hvj:   i miei feedback

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO C5701978b97e6ae0875344885be199c4 Angeli sanguinari V compagnia +2000 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 54b22adea2b3ee33306acfe28b088abcTau Aush'o di Shas'el Zhaun 1091 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 01459939e94f5adb33facf235d2e7c00SMC Gli Oracoli di Tzeench 1455 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 00cbe36d505091ca80e5bf4d81c5b6b2 Cavalieri Grigi Ordo Griffon 533 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 2:49 pm

allora mi sa che non ci siamo capiti XD, l'ammantato viene dato a quei modelli che risultano essere a più di 24" dal punto in cui si spara. Dato che per il bombardamento si considera come punto da cui si spara il centro dell'area perchè dovrei concedere furtività o ammantato che sia? ovviamente se ha cover di suo essendo dentro un terreno ad area o rovina ovviamente quella non la nega ma non dovrebbe concedere ammantato o furtività (e la cosa dovrebbe avere anche senso che sia notturna o meno se ti esplode un missile alle spalle non è che ti migliora la copertura XD.
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad

Età : 34
Messaggi : 76

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeSab Feb 23, 2013 5:49 pm

mh.. si. mi sa che non ci siamo intesi xD a questo punto devo leggere meglio la regola notturna


:§hvj:    Bottega
:§hvj:   i miei feedback

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO C5701978b97e6ae0875344885be199c4 Angeli sanguinari V compagnia +2000 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 54b22adea2b3ee33306acfe28b088abcTau Aush'o di Shas'el Zhaun 1091 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 01459939e94f5adb33facf235d2e7c00SMC Gli Oracoli di Tzeench 1455 p.ti
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO 00cbe36d505091ca80e5bf4d81c5b6b2 Cavalieri Grigi Ordo Griffon 533 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 12:17 am

Nessun altro sa dare risposte?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Età : 31
Messaggi : 1258

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 9:44 am

Scusa, ma se non sbaglio, si considera il centro dell'area l'origine per l'allocazione delle ferite e basta, non per gli altri effetti. In pratica, solo per determinare quali modelli rimuovere per primi: non quelli più vicino al pezzo che spara, ma al foro dell'area. Le cover per tanto restano ( a meno che specificato diversamente )
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 12:21 pm

riporto testualmente:"to determine whether a unit wounded by a Barriage weapon is allowed a cover save, and when determine wound allocation, allways assume the shot is coming from the center of blast marker, instead of from firing model. Hits again vehicles model are allways resolve against their side armour"

Da come scritto qui è evidente che si prende come punto per dare cover e quant'altro il centro della/delle aree e quindi secondo me il combattimento notturno non apporta beneficio.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Età : 31
Messaggi : 1258

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 12:54 pm

A me pare che intenda esclusivamente la determinazione delle cover dovute alla posizione del modello: se dietro una barricata o meno ad esempio. Se il centro dell'area si trova al di la della barricata ( diciamo alle spalle del modello ), il pezzo in cover non lo sarebbe più, perchè il colpo arriva da dietro e non più dal davanti, dove l'elemento fornente cover non è più utile. Quindi leggendo mi pare abbasanza chiaro che si parli di cover in tale situazione, ossia di "provenienza del colpo ", non andando a toccare il discorso distanze. Infatti dice che il colpo proviene da quel punto, mentre le regole della notturna specificano che " se l'arma spara oltre una certa distanza verso un bersaglio, tale bersaglio è in cover". Non c'entra nulla la distanza o la provenienza del colpo, ma solo la distanza del modello che spara ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:27 pm

Secondo me invece intende dire che tutto va misurato dal centro della/e basette e anche altri ne sono convinti. Così come scritta è ambigua ma andando a senso non vedo perché la notturna dovrebbe portare beneficio da danni causati dal bombardamento che di vedere o meno se ne sbatte.

Sarebbe da sentire qualche giocatore che si è trovato in un torneo con questo problema e sentire i vari giudici come l'hanno interpretata.

Visto che ci sono qualcuno di voi sa come mandare domande alla GW per esser inserite fra le FAQ?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Età : 31
Messaggi : 1258

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:33 pm

A me sinceramente mi pare solo estremo fiscalismo, ne più ne meno come quelli ce sostengono che lelith abbia la regola dilaniante tirando col quad perchè non si specifica che vale solo in cac, abbandonando del tutto il buonsenso.

Comunque, basta mandare una mail alla gw. Se la ritengono una domanda valida, la inseriscono nelle faq, altrimenti no.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Età : 22
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:36 pm

Citazione :
A me sinceramente mi pare solo estremo fiscalismo, ne più ne meno come quelli ce sostengono che lelith abbia la regola dilaniante tirando col quad perchè non si specifica che vale solo in cac, abbandonando del tutto il buonsenso.
siamo arrivati a sti punti? madonna buona....

comunue, per quanto vale la mia opinione:
1si, puoi colpire oltre 36"
2si, è difficile non farsi vedere da una granata che ti cade nei piedi


Membro degli Araldi di Zendra!

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

Età : 29
Località : Roma
Messaggi : 2624

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:48 pm

Raizen non ho capito se mi stai dando ragione o che sono io che mi aggrappo al fiscalismo, perchè non mi pare proprio.
E nemesor con la seconda intendi che quindi non ricevono bonus dalla notturna?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Età : 22
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:51 pm

Citazione :
E nemesor con la seconda intendi che quindi non ricevono bonus dalla notturna?
no, appunto, cosi come le ferite partono dal centro della sagoma anche i cover lo fanno, magari con una sagoma da apocalisseXD


Membro degli Araldi di Zendra!

DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Firmaclansc2

-I am a man who walks alone....-
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO   DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDONI SUL BOMBARDAMENTO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: