Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri femminili grey orchi dead tattiche knights NOMI 2014 caos conti vampiro 2016 2010 degli recensione catalogo tattica space acqua indovinelli drone 2011 Nehek grigi effetto

 

 Un Ritorno inaspettato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 12:02 am

Dopo tantissimo tempo (4-5 anni) che giro e rigiro su me stesso e sull'idea di tornare alle mie origini ( il fantasy) visto che il 40 k non riusciva a convincermi e giocavo pochissimoper mancanza di tempo e voglia, sono riuscito finalmente a trovare un po di tempo (forse XD) da dedicarci..
Essendo che ero rimasto alla 7th edizione chiedo soprattutto ai veterani di dirmi più o meno in parole rapide il metagame attuale e cosa non si usa quasi più.. a suo tempo io giocavo con ogri , orchi e anche un po di re dei sepolcri(ma non mi hanno mai dato grande soddisfazioni..) ma erano sempre eserciti che mi prestava un mio amico,quindi adesso ho deciso che se riesco a svendere qualcosa del 40 k inizio un piccolo contingente di un esercito fantasy...
Il mio sogno è sempre stato l'Impero ma con il libro nuovo non so nulla di nulla e non so se è rimasto invariato oppure ha avuto vantaggi e svantaggi..
Oppure andare di cattiveria pura e usare skaven (lo so sono sgravi,lo erano anche a suo tempo XD)
anche se preferisco leggermente impero ma meno competitivo forse...
Anche la bretonnia mi ha sempre affascinato ma da quel che so è rimasto nel dimenticatio della gw quindi meglio lasciar stare o sbaglio?
Essendo che giocherò principalmente con 500-1500 max punti visto che amo giocare a coppie preferisco eserciti mirati e adattabili ;).
In parole povere mi sapreste dire più o meno su cosa si basa il gioco adesso,se qualcuno riesce a dirmi qualche differenza dalla 7th (per chi ci giocava..) e qualche consiglio sui 3 eserciti da me elencati §
Vi ringrazio in anticipo solo per aver letto tutta questa pergamena §
^^.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 1:07 am

Drake ha scritto:

Il mio sogno è sempre stato l'Impero ma con il libro nuovo non so nulla di nulla e non so se è rimasto invariato oppure ha avuto vantaggi e svantaggi..

a tua disposizione per ogni domanda ^^

Drake ha scritto:

Oppure andare di cattiveria pura e usare skaven (lo so sono sgravi,lo erano anche a suo tempo XD)
anche se preferisco leggermente impero ma meno competitivo forse...
§ § §

Drake ha scritto:

Anche la bretonnia mi ha sempre affascinato ma da quel che so è rimasto nel dimenticatio della gw quindi meglio lasciar stare o sbaglio?

se cerchi un esercito adattabile no non ti sbagli, ma resta comunque uno dei miei preferiti
Drake ha scritto:

Essendo che giocherò principalmente con 500-1500 max punti visto che amo giocare a coppie preferisco eserciti mirati e adattabili ;).
impero e skaven sono eccellenti

Drake ha scritto:

In parole povere mi sapreste dire più o meno su cosa si basa il gioco adesso,se qualcuno riesce a dirmi qualche differenza dalla 7th (per chi ci giocava..) e qualche consiglio sui 3 eserciti da me elencati §
Vi ringrazio in anticipo solo per aver letto tutta questa pergamena §
^^.

certamente, allora i cambiamenti principali sono:
non si stima più, per nulla! (grassissima cosa per l'impero)
le cariche sono casuali, tuo movimento + 2d6 idem fuga ecc ecc
anche la magia è abbastanza casuale si generano a fase 2d6 di dadi potere e il risultato più alto è il numero di dadi dispersione dell'avversario es: rol rol 3-5... 8 dp e 5 dd.. poi ogni mago può tentare di generarre un dado p o d tirando un d6 e facendo 6
le perdite vengono rimosse dal retro e non più dal fronte.. si combatte su 2 ranghi
chi carica non attacca più per primo ma si segue sempre la I hai solo un +1 alla risoluzione se carichi!
mmm mmm
se mi viene in mente altro aggiungo ^^
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 1:18 am

Grazie mille per questa tua risposta mi hai già chiarito un sacco ! il fatto della stima non lo sapevo e neanche delle cariche nuove.. per l'impero macchine da guerra e tiro ancora forti come una volta? ^^.
io andavo matto per tuono d'inferno e carro a vapore come sono adesso? Grazie ancora (:
P.s la bretonia com'è nel metagame attuale? o sentito che le cavallerie sono passate di moda in questa edizione mi riuscireste a spiegare i motivi principali? :D.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 1:31 am

Drake ha scritto:
Grazie mille per questa tua risposta mi hai già chiarito un sacco ! il fatto della stima non lo sapevo e neanche delle cariche nuove.. per l'impero macchine da guerra e tiro ancora forti come una volta? ^^.
io andavo matto per tuono d'inferno e carro a vapore come sono adesso? Grazie ancora (:
P.s la bretonia com'è nel metagame attuale? o sentito che le cavallerie sono passate di moda in questa edizione mi riuscireste a spiegare i motivi principali? :D.

le cavalle sono passate di mode perche prima 10 cavalieri alzavano qualunque cosa... ora se si trovano contro un unità da 30-40 fanti al 70% nel casi vengono alzate XD

bretonnia non ti so dire bene come si comporta in ottava

il tiro dell'impero resta forte, ma col nuovo libro i mortai sono stati resi inutili, costano di più e fanno di meno idem a mio avviso la batteria
il tuono è stato nettamente migliorato ora per esplodere deve fare 3 avarie su 3 ... quindi significa che con un mastro vicino non esplode mai.. i cannoni sono sempre gli stessi idem il tiro leggero...
l'impero però ora con i semi grifoni va forte di cavalleria.. ultimamente io ho visto diverse partite dove non vi era un solo fante!
gira bene sotto ogni punto di vista per me! :§f,likuk:
il carro a vapore è rimasto pressapoco come prima tranne la r6 invece che 10 xD e per la stima dei pv
ora stimi da uno a 5 pv e tiri il dado artiglieria se superi le ferite col totale del risultato e dei pv tiri sulla sua tabella quindi non è neanche detto che prenda ferite ecc ecc
il costo in punti è aumentato di 1 su tutte le unità, tranne per la cavalleria che è diminuito di 1 e la cerchia interna non è più scelta speciale ma truppa!
i flagellanti sono scelta speciale...
eroi "nuovi" carini
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 2:36 am

Hope ha scritto:
Drake ha scritto:
Grazie mille per questa tua risposta mi hai già chiarito un sacco ! il fatto della stima non lo sapevo e neanche delle cariche nuove.. per l'impero macchine da guerra e tiro ancora forti come una volta? ^^.
io andavo matto per tuono d'inferno e carro a vapore come sono adesso? Grazie ancora (:
P.s la bretonia com'è nel metagame attuale? o sentito che le cavallerie sono passate di moda in questa edizione mi riuscireste a spiegare i motivi principali? :D.

le cavalle sono passate di mode perche prima 10 cavalieri alzavano qualunque cosa... ora se si trovano contro un unità da 30-40 fanti al 70% nel casi vengono alzate XD

bretonnia non ti so dire bene come si comporta in ottava

il tiro dell'impero resta forte, ma col nuovo libro i mortai sono stati resi inutili, costano di più e fanno di meno idem a mio avviso la batteria
il tuono è stato nettamente migliorato ora per esplodere deve fare 3 avarie su 3 ... quindi significa che con un mastro vicino non esplode mai.. i cannoni sono sempre gli stessi idem il tiro leggero...
l'impero però ora con i semi grifoni va forte di cavalleria.. ultimamente io ho visto diverse partite dove non vi era un solo fante!
gira bene sotto ogni punto di vista per me! :§f,likuk:
il carro a vapore è rimasto pressapoco come prima tranne la r6 invece che 10 xD e per la stima dei pv
ora stimi da uno a 5 pv e tiri il dado artiglieria se superi le ferite col totale del risultato e dei pv tiri sulla sua tabella quindi non è neanche detto che prenda ferite ecc ecc
il costo in punti è aumentato di 1 su tutte le unità, tranne per la cavalleria che è diminuito di 1 e la cerchia interna non è più scelta speciale ma truppa!
i flagellanti sono scelta speciale...
eroi "nuovi" carini
Ottima risposta soddisfacente ^^. sono contento per il tuono che è sempre stato uno dei miei preferiti .. i semi grifoni cosa posso combinare? sono cavalleria mostruosa? come mai mortai e batteria non sono più efficaci come prima? Grazie ancora per le tue risposte §
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 2:21 pm

allora il mortaio ora costa 25pt in più sempre sagoma grande ma a fo 2.. decisamente sotto tono, infetti sono scomparsi dai tavoli da gioco!
la batteria prima sagoma grande a fo5 era un pò imprecisa ma se prendeva facefa fuori qualunque piattella di fanteria ora spare 1d3 di sagome piccole a fo3.. è ancora giocabile ma meno un pò meno performante di prima, anche perchè spara sempre indiretta!
i semigrifoni sono cavalleria mostruosa con 3 fe 3 att a fo5 ac4 penetrazione e paura, montati da un omino della cerchia interna con ta1+ per 55pt non sono malaccio.. unica pecca la r3 del cavaliere ^^.. ma mi hanno spazzato via più di una volta formazioni da 40 ratti del clan in un paio di turni!

carino poi il cacciatore di streghe e i nuovi carretti xD anche se sono moooolto marginali ^^
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 8:42 pm

Hope ha scritto:
allora il mortaio ora costa 25pt in più sempre sagoma grande ma a fo 2.. decisamente sotto tono, infetti sono scomparsi dai tavoli da gioco!
la batteria prima sagoma grande a fo5 era un pò imprecisa ma se prendeva facefa fuori qualunque piattella di fanteria ora spare 1d3 di sagome piccole a fo3.. è ancora giocabile ma meno un pò meno performante di prima, anche perchè spara sempre indiretta!
i semigrifoni sono cavalleria mostruosa con 3 fe 3 att a fo5 ac4 penetrazione e paura, montati da un omino della cerchia interna con ta1+ per 55pt non sono malaccio.. unica pecca la r3 del cavaliere ^^.. ma mi hanno spazzato via più di una volta formazioni da 40 ratti del clan in un paio di turni!

carino poi il cacciatore di streghe e i nuovi carretti xD anche se sono moooolto marginali ^^
Ah capisco chiarito il tutto ^^.
Ok un ultimissima domanda che ti ho stressato abbastanza ma quei due mega carroni nuovi della magia cosa sarebbero e a cosa servirebbero? Grazie per le tue risposte ;).
P.s ma il fatto delle carte magia cosa sarebbe? non le avevo mai viste XD
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 8:49 pm

Drake ha scritto:

Ah capisco chiarito il tutto ^^.
Ok un ultimissima domanda che ti ho stressato abbastanza ma quei due mega carroni nuovi della magia cosa sarebbero e a cosa servirebbero? Grazie per le tue risposte ;).
P.s ma il fatto delle carte magia cosa sarebbe? non le avevo mai viste XD

allora carretto luce spara una balestrata a fo8 ferite multiple d3 a base di fuoco
da ts 6+ alle unità entro 6" e + 1 dp

quello celeste da +1 a colpire entro 6" e + 1 dd
e tira un incantesimo che se entra tiri un d6 e h la sua tabella dell'effetto
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 9:22 pm

Ah ok mi hai detto tutto XD comunque per il momento mi sono fatto un idea dell'impero ma soprattutto del gioco attuale .. se riuscirò in questi giorni giocherò qualche partita con i miei vecchi ogri giusto per vedere se mi attira ancora XD
Se supero il test direri propio che l'impero è MIO ^^.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 9:28 pm

Drake ha scritto:
Ah ok mi hai detto tutto XD comunque per il momento mi sono fatto un idea dell'impero ma soprattutto del gioco attuale .. se riuscirò in questi giorni giocherò qualche partita con i miei vecchi ogri giusto per vedere se mi attira ancora XD
Se supero il test direri propio che l'impero è MIO ^^.


hai reso felice un vecchio imperiale con una gamba finta e la benda sull'occhio! ^^.... e con solo 4 dita! XD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeDom Lug 22, 2012 10:37 pm

Hope ha scritto:
Drake ha scritto:
Ah ok mi hai detto tutto XD comunque per il momento mi sono fatto un idea dell'impero ma soprattutto del gioco attuale .. se riuscirò in questi giorni giocherò qualche partita con i miei vecchi ogri giusto per vedere se mi attira ancora XD
Se supero il test direri propio che l'impero è MIO ^^.


hai reso felice un vecchio imperiale con una gamba finta e la benda sull'occhio! ^^.... e con solo 4 dita! XD
Ahahahha adesso devo solo vedere se mi ricordo ancora come si gioca XD
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitimeVen Lug 27, 2012 8:20 am

bretonnia te la sconsiglio . . . non perché sia ingiocabile . . ma perché a pochi punti da poca soddisfazione . . .le unità costano così tanto che tre unità e hai già finito 1000punti . . .
con 2000 però ti diverti =) =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un Ritorno inaspettato Empty
MessaggioTitolo: Re: Un Ritorno inaspettato   Un Ritorno inaspettato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un Ritorno inaspettato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» em...un vecchio ritorno!!!
» O&G il ritorno!!!
» Il ritorno
» ritorno o non ritorno a wow
» Ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: