Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro orchi indovinelli caos space acqua effetto 2014 conti cavalieri tattiche dead 2011 Nehek 2010 catalogo NOMI recensione grey tattica drone 2016 femminili grigi degli knights

 

 Opinioni Mazzo elfo monovede

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Coyo
Utente
Utente
Coyo


Età : 34
Messaggi : 7

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 12:51 pm

Ciao a tutti vi posto il mio mazzo elfo!! Sputate pure critiche e opinioni!! § §

Terre (14) :
1x PendelHaven
4x Foresta Pluviale Nebbiosa
9x Foreste

Creature (32) :
4x Elfi di Llanowar
4x Druida dell'Eredità
4x Sacerdote di Titania
4x Arcidruido Elfico
4x L'avventata
3x Sentinella delle Ortiche
2x Magistrato Immacolato
2x Convocatore di Guerra di Joraga
2x Ezuri, Capo Rinnegato
2x Emrakul, lo Strazio Eterno
1x Kozilek, Macellaio della Verità

Altro (12) :
2x Nissa Revane
4x Zenit del sole Verde
4x Barlume della Natura
2x Ascetismo
2x Passeggiata degli elfi

Cosa ne pensate?
Se mi gira bene riesco a chiudere in 4-5 turni...
Piuttosto sono ancora indeciso se scambiare 2 passeggiata degli elfi per 2 Porta dei destini
e se scambiare Kozilek con Forza regale...
Cosa mi consigliate? :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 9:50 pm

dipende se vuoi andare di aggro non mettere forza regale ma se vuoi fare un elfball x1 assolutamente ma mi pare che tu vuoi fare un aggro quindi tieni kozilek.anche se più che questi 3 eldrazi ti direi di mettere l'idra di khalni e magari 4 sentinelle delle ortiche così risolvi il problema della passseggiata degli elfi
Torna in alto Andare in basso
Coyo
Utente
Utente
Coyo


Età : 34
Messaggi : 7

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 10:56 pm

Scusa L'ignoranza... Cos'è un Elfball x1? §
comunque per quanto riguarda l'idra di khalni, lo avevo preso in considerazione, ma visto che questo è un mazzo che produce un'infinità di mana ho preferito puntare su carte ad alto costo che mi assicurino la chiusura. Infatti Emrakul, se lo gioco al 95% dei casi la chiudo, invece con l'idra non è niente di certo!
Per il Kozilek l'ho messo per avere un altra Creatura Veramente grossa in sostituzione ad un terzo emrakul (troppi)!
Un'altra carta che ho preso in considerazione (al posto di Kozilek) è Progenitore di Ulamog che, sempre sfruttando l'infinito mana mi permette di mettere giu degli eldrazi dal side, e anche qui chiusura certa!
Forse potrei togliere le 2 passeggiate, mettere 1 Sentinella delle ortiche a aggiungere un eldrazi! Che dici?

Ma secondo te, questo è un mazzo che ha possibilità se lo porto a qualche torneo?
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 9:43 am

intendevo x1 la regal force in un elfball.
l'elfball è un mazzo elfo combo in cui tu attraverso tutte delle combo che si instaurano tra gli elfetti riesci a pescare tante carte con glimpse of nature oppure regal force tu peschi fino ad arrivare alla carta che ti serve per chiudere che è o banefire(tappi x e un mana rosso e fai x danni che non ti possono prevenire oppure filamenti dell'agonia oppure mitraglia poi volendo si giocano gli eldrazi come chiusura finale però questo tipo di mazzi a varie complicazioni perchè devi pescare quelle 5 carte(in questo caso)che ti permettono di vincere sennò hai perso di sicuro.
a sto punto sai che ti direi gioca x4 il progenitore che tanto sei hai così tanti mana lanci gli eldrazi dalla side.
in quanto alla possibilità nei tornei legacy è da accantonare magari in modern ma chiedi a qualcun altro che io non gioco ancora i tornei
Torna in alto Andare in basso
Coyo
Utente
Utente
Coyo


Età : 34
Messaggi : 7

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:48 am

Perchè escludi la possibilità in legacy?
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 11:53 am

perchè il legacy è molto molto competitivo e con 4/5 turni i non control ti hanno già sconfitto e i control ti counterano di tutto non ho esperienza ma so di per certo che nel legacy o spendi una barcata di soldi oppure non vai da nessuna parte
Torna in alto Andare in basso
Coyo
Utente
Utente
Coyo


Età : 34
Messaggi : 7

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 3:11 pm

So che potrebbe essere un'idea molto stupida, ma non potrei fare un mazzo elfo-control verde blu?
dimmi che ne pensi

5 foreste
5 isole
4 porto dell'entroterra

4 laowar
4 sacerd di titania
4 sentinelle ortiche
4 druide dell'eredità
4 l'avventata
2 ezuri
2 emrakul
4 zenit
4 barlume

2 jace scultore di menti
4 oracolo acciambellato
2 momir vig visionario simic
2 contromagia

questi ultimi in sostituzione a
2 magistrato immacolato
2 convocatore di joraga
2 ascetismo
2 nissa revane
2 kozilek

è un'idea campata su due piedi, ma dovrebbe funzionare...
il mana infinito lo produco comunque, ma invece che pompare gli elfi, ho un control...
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 10:16 pm

hai jace scultore di menti?se te lo puoi permettere a sto punto fai solo control.
mah non saprei idea particolare prova a fare dei bigliettini e chiedi a qualche volenteroso amico magari con un mazzo forte e vedi se funziona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Opinioni Mazzo elfo monovede Empty
MessaggioTitolo: Re: Opinioni Mazzo elfo monovede   Opinioni Mazzo elfo monovede Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Opinioni Mazzo elfo monovede
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo Elfo Combo
» idea mazzo elfo con eldrazi
» Aiuto Mazzo Elfo Verde-Nero
» Mazzo T2 torneo (mazzo fulmineo)
» opinioni su pop 5?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: