Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone degli Nehek dead caos space grey femminili 2011 orchi indovinelli catalogo tattica tattiche recensione conti knights cavalieri NOMI vampiro effetto 2016 acqua 2014 2010 grigi

 

 Economia tedesca piu forte di quella cinese

Andare in basso 
+4
The_Green_Knight
Nemesor Giacomo
kroth2390
Maresciallo_Helbrecht
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 7:56 pm

Germania: commercio, verso sorpasso Cina

In 2012 con 210mld dollari sopra i 203 mld dollari della Cina

(ANSA) - BERLINO, 13 AGO - Nel 2012 la bilancia commerciale della Germania avra' un attivo di 210 miliardi di dollari (171 miliardi di euro), superiore a tutti gli altri Paesi al mondo.

E' quanto ha previsto l'Istituto economico Ifo in uno studio commissionato dal quotidiano economico Financial Times Deutschland, secondo cui la Germania si lascera' alle spalle anche la Cina, che stando all'indagine chiudera' l'anno con 203 miliardi di dollari di attivo.



Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/08/13/Germania-commercio-verso-sorpasso-Cina_7338020.html
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:21 pm

ci credo la germania ormai sta semplicemente depredando l'europa... diciamo che è una copia della seconda guerra mondiale senza hitler,genocidi e bombe atomiche, ma più o meno siamo li tra un pò i teteschi controlleranno economicamente tutta l'europa...(xd xd xd xd li avevo scordati)


Ultima modifica di kroth2390 il Mar Ago 14, 2012 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:31 pm

kroth2390 ha scritto:
ci credo la germania ormai sta semplicemente depredando l'europa... diciamo che è una copia della seconda guerra mondiale senza hitler,genocidi e bombe atomiche, ma più o meno siamo li tra un pò i teteschi controlleranno economicamente tutta l'europa...

Sinceramente.... :§r§r:



Paragonare le Germania attuale con la Germania che fu è un bestemmia, eddai... È vero che stanno prendendo il controllo economico dell'Europa ma lo stanno facendo per un semplice motivo: sono l'unico paese che funziona piu o meno come dovrebbe all'interno dell'UE. Che poi non è che sia una gran cosa dato che se affonda l'europa (e se si continua cosi...) affonda anche la Germania.
Sarà che la questione la vivo dall'esterno non facendo parte (fortunatamente se mi permettete) dell'Unione ma io se fossi un greco, uno spagnolo o un portoghese (ma non solo) sarei ben contento che ci sia un paese come la Germania e ringrazierei i tedeschi. Purtroppo però mi pare che in realtà tutta 'sta gente qua invece che dire grazie alla Merkel per avergli salvato le chiappe piu e piu volte non fanno altro che insultare piu o meno velatamente la Germania semplicemente perchè da berlino si permettono di dire che alcuni paesi stanno fallendo (per meriti propri aggiungerei, e non certo per via della Germania)... Mah... :§dagf:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:42 pm

tuto giustissimo, il mio era un ironico paragone al limite del paradosso:) del resto imagino che l'avessi capito:)

certo ovviamente la colpa è dei paesi che sbagliano non certo della germania anche perchè non vedo il modo in cui potrebbe farlo...

però credo che un conto è aiutare gli altri paesi che stanno fallendo economicamente come ad esempio ha fatto la francia in numerose occasioni, un altro è iniziare a mettere pubblicità in italia dove si sponsorizzano banche tedesche...direi che li ci sta un bel :§r§r: :§r§r: :§r§r:

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:43 pm

@Kroth: al massimo ciò lo potevi dire dell'America, che gonfia all'inverosimile le sue riserve auree(che ha incrementato"depredando" vari paesi alla fine della seconda guerra mondiale), la germania non è una maledizione, sinceramente è come lo studente brillante che tira avanti il resto della classe
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 8:51 pm

non sono affatto d'accordo ma sono pensieri soggettivi del resto...contate che se monti non avesse intelligentemente rifiutato di farsi dei debiti con la merdel..ops merkel:) adesso saremmo già ricoperti di slogan tipo ghuten rhuten tagh froid ecc...

sono tutti quanti miei pareri personali ovviamente che possono essere giusti come sbagliati se avete modo di chiarire il fatto che sono nel torto sono prontissimo a rimangiare le mie parole
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:05 pm

kroth2390 ha scritto:
non sono affatto d'accordo ma sono pensieri soggettivi del resto...contate che se monti non avesse intelligentemente rifiutato di farsi dei debiti con la merdel..ops merkel:) adesso saremmo già ricoperti di slogan tipo ghuten rhuten tagh froid ecc...
What????? Non si capisce una cippa di questa frase... ghuten cosa?????
Italiano please.... :§1§§§§:
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:14 pm

ripeto per chi non ha capito(era italiano)

se monti non avesse rifiutato gli aiuti della merkel è parere di molti compresi i miei colleghi del negozio di informatica di cui non farò pubblicità(XD), che sarebbe successo un disastro dal momento che la germania si sarebbe appropriata di gran parte delle nostre pubblicità e avrebbe iniziato un lento ma inesorabile inglobamento del nostro paese.

monti dice si=merkel ha potere in italia= :§r§r: :§vdfb:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMar Ago 14, 2012 9:19 pm

Io rimango fortemente scettico sulla Germania. Buon per loro che si siano creati un paese come quello. E sinceramente, non devono certo lamentarsi del fatto che a essere i primi della classe devono necessariamente aiutare i "ripetenti".
Sono anni che si vedeva quale situazione sarebbe saltata fuori (hello! i bond a 10 anni li rendono 10 anni dopo, e in 50 anni è facile rendersi conto di chi non va e di chi va), e che certi paesi (PIIGS, anche se PIGS va bene lo stesso per ora) sarebbero sprofondati giù.

In Spagna si è RICREATA la stessa situazione del 2007/2008 in america. Sono passati 4 anni e non gli è piaciuta di averne subita una. Come lo slogan, "Ciù is megl che one".

Sono sinceramente scettico anche sul dato riportato. Troppe volte è successo che un giornale titolasse "Italia>Germania perché il valore addotto della finanza [nome casuale e inesistente. Spero.] è maggiore in italia che in germania".
Valore che poi magari è veramente maggiore, ma che 1) nessuno esterno alla materia sa cos'è; 2) è una valore da prendere insieme ad altri 50 e da mettere in una formula per un altro valore, ovvero estrapolato dal contesto e completamente inutile.
Es.
In Italia si pagano più tasse che in Germania (fatto vero e comprovato, cercate pure), se ne deduce che in Germania i cittadini ottengono meno servizi dallo stato, cosa invece completamente falsa (è il contrario...).

Questo, ovviamente, ponendo che la notizia sia vera e che il valore non sia stato arrotondato, nè dal giornale, nè da chi ha stilato la scheda con le statistiche.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeMer Ago 15, 2012 8:18 pm

tutta una questione di banche...a parer mio...m,a tralasciando ciò prendo spunto:
Citazione :
In Italia si pagano più tasse che in Germania (fatto vero e comprovato, cercate pure), se ne deduce che in Germania i cittadini ottengono meno servizi dallo stato, cosa invece completamente falsa (è il contrario...).
lo zio di mia moglie(a breve...) è in pensione...si gira l'europa...passando x la germania(x andare ancora più a nord) ha notato un piccolo particolare (ironicamente parlando...) autostrade a 5 corsie...senza caselli...insomma in germania le cose vanno bene, ma nn lo deduco da questo...lo deduco dal loro senso di appartenenza alla loro nazione...lavoro, pagano le tasse, ma ne vedeno i frutti...anche cosi l'economia gira(in germania ahime) li nn hanno problemi cn l'evasione cm da noi...ma giusto x citare dei piccoli paragoni...esempio stupido???? il padre di Staffi graf evase il fisco...GALERA!!!!!!!!!! stop...valentino rossi...evade x una cifra intorno hai 60milioni...prima fa il video in cui dice che lui nn centra niente...poi patteggia x la metà...azz...tutti lo amano...ma GALERA????? qui è la differenza...sempre nel piccolo del paragone...


p.s. ovviamente il mio discorso diciamo va visto sotto un ottica più ampia...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 9:02 am

che poi anche qua, tutti a dire che il rigore non paga, però quando sento che in germania stanno con una disoccupazione al 5% e da noi al 30%, mi viene da chiedere se davvero non sia meglio un rigore alla germania che il populismo becero all'italiana...

Il caso greco è diverso, loro il fallimento se lo sono andati a cercare, erano anni che truccavano i bilanci e sapevano benissimo che la cosa a lungo andare non avrebbe retto, cioè se non hai i soldi non li hai, inutile mentire e far finta di nulla, alla fine i conti li devi saldare,e ora accusare germania ( ma anche stati come svezia, anche loro sono sulla stessa linea della Merkel, non dimentichiamolo ) di volerli soffocare nel rigore è davvero stupida come cosa, hai da biasimare solamente te stesso.



Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 10:34 am

quello è vero sono d'accordo ma rimane il fatto che la germania ha più volte approfittato di questi paesi, che per altro come dici tu si sono impelagati da soli, e lo fa tutt'ora
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 9:31 pm

kroth2390 ha scritto:
quello è vero sono d'accordo ma rimane il fatto che la germania ha più volte approfittato di questi paesi, che per altro come dici tu si sono impelagati da soli, e lo fa tutt'ora
Beh, chiunque sia in grado di farlo aprofitta degli altri stati. E questo vale non solo nell UE ma bensi in tutto il mondo... C'est la vie!
Poi ovviamente i tedeschi non sono dei santi ed è anche probabile che vogliano diventare l'unico punti di riferimento dell'Europa (de facto lo sono gia) ma se, tanto per fare un esempio, lo spread lo si misura in base ai tassi tedeschi un motivo ci sarà pure (anche se, a dirla tutta, io sono ben contento del "mio" spread a -112 (si, è negativo!))
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeGio Ago 16, 2012 9:48 pm

contate che io il mio spread non so quale sia xd... però in generale conto poco su tutti questi numeri e tutti sti dati che ci propinano. le cose vanno dette schiette, il nostro paese è nella cosidetta...noi non facciamo nulla per cambiare la situazione mentre in germania quando c'è stato bisogno di tirar fuori le balls il popolo lo ha fatto, sia nel bene che nel male ma l'ha sempre fatto. che poi lo spread da noi sia 500 e passa quando lo sappiamo è già tardi e in ogni caso non facciamo nulla...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 3:38 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
tanto per fare un esempio, lo spread lo si misura in base ai tassi tedeschi un motivo ci sarà pure (anche se, a dirla tutta, io sono ben contento del "mio" spread a -112 (si, è negativo!))

AAAAAAAAAAAHHHHHHH :O. :O. :O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non dirlo in giro, qui c'è gente che ammazzerebbe anche solo per uno spread sul 200-300, figuriamoci uno negativo. Altro che i frontalieri della Lega ticinese, rischiate di ritrovarvi con un'invasione che manco la Merica nel 1900.......
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 5:21 pm

Sephiroth ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
tanto per fare un esempio, lo spread lo si misura in base ai tassi tedeschi un motivo ci sarà pure (anche se, a dirla tutta, io sono ben contento del "mio" spread a -112 (si, è negativo!))

AAAAAAAAAAAHHHHHHH :O. :O. :O. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non dirlo in giro, qui c'è gente che ammazzerebbe anche solo per uno spread sul 200-300, figuriamoci uno negativo. Altro che i frontalieri della Lega ticinese, rischiate di ritrovarvi con un'invasione che manco la Merica nel 1900.......
Già!!! E vi ruberemo tutte le vostre mucche da ingresso!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 5:47 pm

^ Sì, e pure quelle da uscita :§-.pä: ..............
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 8:08 pm

nn sai quanto ti invidio maresciallo...vivere nel "paradiso fiscale" x eccellenza... §
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeVen Ago 17, 2012 8:17 pm

bè anche a lui adesso gli staranno girando vero maresciallo? ci sono problemi anche dalle vostre parti da quel che ho sentito...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitimeSab Ago 18, 2012 1:20 pm

The Candyman ha scritto:
Già!!! E vi ruberemo tutte le vostre mucche da ingresso!
Sephiroth ha scritto:
^ Sì, e pure quelle da uscita :§-.pä: ..............
Buahahahahaha.... siete invidiosi delle nostre mucche viola eh? :)



kroth2390 ha scritto:
bè anche a lui adesso gli staranno girando vero maresciallo? ci sono problemi anche dalle vostre parti da quel che ho sentito...
Problemi ce n'è ovunque. Ma sono problemi decisamente diversi da quelli della zona Euro... Qui si sta cercando di rinegoziare gli accordi di doppia imposizione fiscale con i principali Stati europei per rispettare i canoni dell OECD (cosa che imho gia facciamo ma secondo Bruxelles non è cosi). Il problema sta nel fatto che alcuni capi di stato (vedi Monti) sembrano non sentirci mentre altri (vedi in parte la Merkel) pretendono la fine del segreto bancario (ah, l'ipocrisia: se l'austria o i trust inglesi tengono il segreto bancario nessuno dice niente, se lo fa la svizzera invece...)

Cmq tutto cio è parecchio OT quindi direi di tornare all'argomento principale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Economia tedesca piu forte di quella cinese Empty
MessaggioTitolo: Re: Economia tedesca piu forte di quella cinese   Economia tedesca piu forte di quella cinese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Economia tedesca piu forte di quella cinese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» facoltà di economia
» I segni dello zodiaco cinese
» Ristorate Cinese
» calendario cinese
» Quella schifezza immonda del Napolitano bis.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: