Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Conan the Barbarian Gio Ago 30, 2012 2:27 pm | |
| Era l'ormai lontano 1982 e allora usciva un film destinato a cambiare la faccia del cinema fantasy, uno dei miei titoli preferiti: Conan il barbaro, il film che rese famoso l'ora governatore della california( ) Arnold Schwarzenegger, un film crudo, grezzo, meravigliosamente brutale(il realismo di alcune scene suscitò veri e propri scandali), una landa Fantasy oscura, una terra di disperazione e di sangue, un uomo forgiato nelle fiamme della battaglia, temprato dall' odio e dal rancore, un uomo destinato a diventare re, ricordo i brividi che mi salivano lungo la schiena quando sua madre andò incontro a morte certa per mano di Osric, ricordo la determinazione nei suoi occhi mentre uccideva i sacerdoti del serpente, questo è quello che mi viene in mente pensando a Conan; poi, a inizio 2010, viene annunciato un secondo seguito, subito la speranza in un film fantastico, il terrore di trovarmi di fronte ad un orribile remake, la delusione di un film stupido e poco fedele all'originale. a voi i pareri sul nuovo "Conan, The Barbarian" | |
|