Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| The Dark Knight Rises | |
|
+5Sephiroth Talaban The Candyman Paranoid Emperor's Chosen 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 11:23 am | |
| booom badabom.. bom Vi presento il film dell'anno, forse il film piu' completo, emotivo e visivamente spettacolare di sempre.. almeno come film d'azione. Gli avengers? palta.. dimenticateveli.. perche' batman va oltre qualunque aspettativa secondo me. Iniziamo con il dire che il film e' dosato a livello centesimale in maniera perfetta, e' lungo quanto serve, le scene sono precisamente collocate per creare un'escalation di emozioni cosi' come le sono per i personaggi stessi del film o i cittadini di gotham.. ci si sente quasi impotenti, furiosi a vedere questo film.. perche' si viene totalmente assorbiti da cio' che accade al suo interno. O almeno per me e' stato cosi'. Il film parte con la solita scena spettacolare di ogni batman, sta volta un aereo che rapisce un altro aereo e lo sventra per portare via Bane, il supercattivo del film ( non l'unico pero'). Devo dire che questa e' stata l'unica cosa che non mi ha colpito al 100%, preferivo la scena iniziale del 2 ad esser sinceri.. ATTENTI CHE SOTTO C'E' IL RIASSUNTO MOLTO DILUITO DELLA TRAMA.. ho cercato di non fare spoiler ma penso che qualcosa ci sia cmq Il resto del film invece e' pura arte.. perche' oltre ad essere visivamente molto appagante, e' molto piu' emotivo degli altri episodi secondo me. Batman ad inizio del film e' un uomo distrutto, debole fisicamente dopo 4 anni di vita sociale 0.. va in giro con il bastone il povero bruce.. pensa di affrontare bane ( quando succede lo sfacelo dopo i primi 20-30 minuti di film nella felicita') con un tutore elettronico. E le prende... cosi' tante che i bambini si metteranno a piangere ( nel fumetto fa ben altro che fargli male.. nel fumetto bane gli spezza la colonna vertebrale). Bane con i suoi amici ribalta la situazione e porta gotham ad un nuovo stato di essere, ci si sente anche noi assediati, noi spettatori del film uguali ai cittadini. C'e' poi la ripresa molto lenta di batman nella sua nuova casetta.. piano piano tra fatiche immani, finche' non torna. Bane intanto usa i giocattoli stessi di batman ( tutta la citta' ed i gadget sono suoi) per devastare la citta' e farla sua per 6 interi mesi ( il film e' ambientato in un lasso di tempo lungo) ed anche i classici personaggi come il commissario gordon ed altri fanno la loro parte. Si palesa persino colui che poi sara' robin in futuro.. alfred gia' dall'inizio del film compie una scelta.. Intanto i criminali governano la citta' tra rapine ed altro, spaventapasseri ( dr crane) fa il giudice dei finti processi alla gente per bene che i criminali fanno.. condannandoli ad una morte peggiore dell'esecuzione. Catwoman fa il suo dovere nel frattempo e non si capisce da che parte sta fino a quando batman non torna seriamente alla carica con un attacco frontale: tutti i criminali della citta' contro l'intera polizia, batman compreso ( e bane). scena epica. Intanto un altro nemico si manifesta a tradimeno ( tocco di classe, quando ormai uno si aspettava la salita classica dei film d'azione con l'eroe che spacca tutto.. batman le prende di nuovo) e la situazione necessita di un nuovo piano d'azione. La citta' poi e' soggetta ad un count down per via di - Spoiler:
e si.. devo dirlo, una BOMBA NUCLEARE
e cosi' batman e' costretto a fare una scelta, da li la frase " ma hai gia' dato tutto per questa citta' bruce"- " no, non ancora tutto". Fa la scelta giusta ed il film.. vi lascia totalmente di stucco, male.. io ero triste, triste ma capivo.. ero disposto ad accettare la cosa perche' andava bene cosi'. Infine un lungo finale dove le cose cambiano per il meglio, tutto finisce come dovrebbe - Spoiler:
bruce non muore con la bomba nucleare ma era solamente un suo aerero telecomandato che l'ha portata via, si sposa con catwoman e va a firenze a bersi un grappino con alfred e famiglia
e si preannuncia l'alba di robin con il passaggio di testimone della batcaverna e tutto il resto. Mai stato cosi' sazio, soddisfatto, contento, appagato con un film.. batman e' come aver scopato una notte intera felicemente e con passione.. non e' solo adrenalina, e' un mix di emozioni.. il giusto finale ad una saga che e' stata forse una delle meglio orchestrate di sempre. Recitazione impeccabile di tutti, anche bane con la maschera ha quasi piu' fascino di heath ledger ed il suo joker! Nolan genio! Io non vi consiglio il film.. io vi ordino di andarlo a vedere XD | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 11:42 am | |
| Concordo assolutamente Rob. Aspettavo il film con impazienza e ogni mia aspettativa non solo è stata ripagata ma addirittura surclassata. Mi sono ricreduto su catwoman, credevo che Anne Hataway non fosse adattissima. Cazz^^a, era perfetta!! L'ho adorata ed è diventata una delle poche attrici che d'ora in poi seguirò con più attenzione. Bravissimo come sempre Christian Bale e ottimo villain Bane (anche lì ero un po' dubbioso visto che Bane non è proprio l'antagonista più significativo di Batman) Il film è fantastico, una degna conclusione della strepitosa trilogia di Nolan (io amo quell'uomo).
Unica nota dolente del film? Il doppiaggio di Bane :(. | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 11:45 am | |
| Io vado a vederlo domani!!!!one one!!!!
Non vedo l'ora! | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 11:46 am | |
| ineffeti parlava un po' da ubriaco, ma in inglese rende di bestia ^^ | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 11:59 am | |
| visto, e segue ( personalmente ) la mediocrità degli altri 2 film di batman di Nolan... E' un film politico, per quanto ne dica il regista è un film politico, in spoiler le motivazioni. - Spoiler:
Quando Nolan dice che non lo è, sta mentendo.
Bane è un terrorista della peggior specie che, con un'azione spietata e senza scrupoli ha preso possesso di Gotham City, tagliandola fuori da ogni possibile intervento esterno. Il suo scopo è punire la città per i suoi peccati. In cosa consistono questi peccati? La decadenza politica e morale, rappresentata, in primo luogo, dalla sua classe economica. Terroristi-Criminali che occupano(y) una grande città in tutto e per tutto uguale a Manhatthan. Ricordatevi: secondo le parole di Nolan, questo NON E' UN FILM POLITICO.
Bane è a capo di un discreto esercito personale le cui fila si ingrossano con la liberazione dei criminali di Gotham. Uno dei primi obiettivi di Bane è Bruce Wayne, il ricco magnate di Gotham. Prima distrugge la sua fortuna economica, poi lo affronta sul piano fisico (Bane è a conoscenza della doppia identità del riccastro), spezzandogli la spina dorsale e dimostrandogli che non sa nulla in fatto di forza, volontà e sacrificio. Poi lo spedisce "nel pozzo", la prigione in cui il criminale ha passato molti anni della sua vita, sicuro che un debole e viziato come Wayne, non potrà uscirne (come, invece, ha saputo fare lui). In pratica: un terrorista che la fa pagare a un ricco magnate, costringendolo a vivere nella condizione di stenti in cui è vissuto lui. Ripetete con me: NON E' UN FILM POLITICO.
Wayne però, non si da per vinto. E grazie al provvidenziale intervento del fisioterapista più bravo del mondo (che gli ripara la schiena con un solo pugno ben assestato), riesce a uscire dal pozzo e a riorganizzarsi. Nel frattempo, a Gotham, i terroristi-criminali di Bane hanno messo in piedi un tribunale speciale dove giudicano gli uomini di potere della città. Il tribunale è una farsa e gli imputati sono tutti condannati alla morte, in una maniera o nell'atra. Chi sono gli imputati? Il film ci mostra solo banchieri e uomini d'affari. Banchieri e uomini d'affari che vengono uccisi dai terroristi-criminali. Dicevamo? Ah, sì... NON E' UN FILM POLITICO!
Batman, aiutato da una una affascinate ladra e dalla resistenza clandestina, composta da un manipolo di poliziotti scampati alle retate di Bane, si lanciano all'attacco. Lo scontro avviene davanti a un grande palazzo della finanza. Da una parte, i poliziotti e Batman (tutto vestito di nero e blindato come un qualsiasi cellerino), dall'altra parte, i terroristi criminali che hanno occup(y)to la città. Il combattimento non ha nulla a che spartire con una scena di azione ( anche perchè le scene di azione sono pezzenti assai..) ma sembrano le riprese di uno dei tanti scontri che si sono visti fuori Wall Street, recentemente. ...MA NON E' UN FILM POLITICO!!
Il che non è un problema nel giudizio di un film, sia chiaro. Ma diamo a Cesare quello che è di Cesare, però.
E' lungo. Per la maggior parte, è parlato e basta. E' girato con un dispiego di mezzi notevole (basti pensare che la scena dell'aereo che si vede anche nel trailer NON è in digitale ma girata dal vivo). Ha alcune scene davvero, davvero spettacolari. Ha brutte scene di combattimento. E' un pelo presuntuoso nella sua serietà a ogni costo. Ha una trama estremamente articolata, macchinosa e, a tratti, ridicola (rileggersi la parte del fisioterapista). E' molto ben interpretato, anche da quegli attori che meno sembravano in parte (sì, Hanne Hathaway, parlo di te). Ha una colonna sonora eccezionale. Fermo restando che non è un film di supereroi, non è un film di Batman ed è un film politico fino al midollo. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 12:02 pm | |
| sono d'accordo con te tala, e l'avevo anch'io interpetato in tal maniera perlomeno per bane ( ammetto di non averla vista cosi' per lo scontro davanti al palazzo della finanza), pero' mi e' piaciuto lo stesso. Non pensavo che la politica potesse emozionare cosi' tanto allora hahah | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 12:13 pm | |
| ehhehe ammettilo che eri distratto dalle doti artistiche di catwoman XD
Il fatto è che secondo me questo film va visto appunto come un film politico, dato che con batman e co ha ben poco a che vedere...
Ah la scena finale a Firenze è peggio dei programmi della Urso e De Filippi.. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 12:16 pm | |
| huh si.. molto distratto :D | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 12:22 pm | |
| Anche io sono d'accordo te Tala (voglio dire è difficile non vederci un pensiero/critica politico/a) ma l'ho trovato comunque un gran bel film (e non mediocre, come non erano mediocri gli altri due). Forse un po' retorico effettivamente ma non c'è da stupirsi visto che stiamo parlando della solita lotta bene vs male. Sembra quasi che la politicizzazione del film sia un aspetto negativo, secondo me non lo è affatto. - Citazione :
- Fermo restando che non è un film di supereroi, non è un film di Batman ed è un film politico fino al midollo.
E questo secondo me è un aspetto positivo. Sarebbe stato altrimenti uguale ai vari film di Burton il che non è un difetto ma sarebbe stato un qualcosa di già visto - Citazione :
- E' lungo. Non abbastanza^^
Per la maggior parte, è parlato e basta. Non è un difetto E' girato con un dispiego di mezzi notevole (basti pensare che la scena dell'aereo che si vede anche nel trailer NON è in digitale ma girata dal vivo). Cool Ha alcune scene davvero, davvero spettacolari. Concordo Ha brutte scene di combattimento. Concordo E' un pelo presuntuoso nella sua serietà a ogni costo. Non sono d'accordo, gli accenni goliardici dei film di Burton e Schumacher non mi sono mancati Ha una trama estremamente articolata, macchinosa e, a tratti, ridicola (rileggersi la parte del fisioterapista). Vero E' molto ben interpretato, anche da quegli attori che meno sembravano in parte (sì, Hanne Hathaway, parlo di te). Verissimo Ha una colonna sonora eccezionale. Ancora più vero
- Citazione :
- e segue ( personalmente ) la mediocrità degli altri 2 film di batman di Nolan...
Una curiosità , perché li ritieni mediocri? | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 2:00 pm | |
| Allora il confronto Batman di Nolan e Batman di Burton non si può fare, secondo me, per un motivo preciso: sono figli di anni diversi ( quindi con mentalità diverse ) ma in particolare figli di cicli di fumetti completamente diversi. ( quello di schumacher nemmeno lo prendo in considerazione tanto era ignominoso...) IL bat di burton è più ispirato all'originale concetto di bob kane e alla serie the killing joke, che narra le origini del joker. Quello di Nolan invece è più basato sull'idea che Miller ha avuto di Batman nel suo ciclo a fumetti ( e non è un caso che Miller abbia definito le persone di Occupy Wall Street un branco di terroristi buoni a nulla, e guarda un po' come Nolan ha rappresentato i tizi di Bane nel suo film...coincidenze? ). Sono anche poi distanti 20 anni l'uno dall'altro, il primo batman del 89, l'ultimo del 2012, ovviamente nel mentre sono cambiate le percezioni dei film e dei personaggi. Tornando a questo film, non ho mai detto che il fatto che sia politico sia un male, ma per carità consideriamolo per quello che è, e non un film di supereroi. - Paranoid ha scritto:
- Citazione :
- E' lungo. Non abbastanza^^ mica ho detto che fosse un difetto XD
Per la maggior parte, è parlato e basta. Non è un difetto come sopra XD E' girato con un dispiego di mezzi notevole (basti pensare che la scena dell'aereo che si vede anche nel trailer NON è in digitale ma girata dal vivo). Cool Ha alcune scene davvero, davvero spettacolari. Concordo Ha brutte scene di combattimento. Concordo E' un pelo presuntuoso nella sua serietà a ogni costo. Non sono d'accordo, gli accenni goliardici dei film di Burton e Schumacher non mi sono mancati Batman è goliardo, Batman se ne è sempre uscito con battute e altro nel corso dei suoi fumetti, anche nel corso dei suoi cicli più scuri e cupi, come quelli di Miller. Non è un fattore da trascurare in un film di Batman Ha una trama estremamente articolata, macchinosa e, a tratti, ridicola (rileggersi la parte del fisioterapista). Vero E' molto ben interpretato, anche da quegli attori che meno sembravano in parte (sì, Hanne Hathaway, parlo di te). Verissimo Ha una colonna sonora eccezionale. Ancora più vero
- Citazione :
- e segue ( personalmente ) la mediocrità degli altri 2 film di batman di Nolan...
Una curiosità , perché li ritieni mediocri? Mah perchè non mi hanno mai trasmesso nulla di eccezionale, perchè a parer mio non sono riusciti a trasportare l'atmosfera di Batman su pellicola.In particolare il cavaliere oscuro, che secondo me è sopravvalutato anche, come già successo col Corvo, perchè il protagonista è morto... My 2 cents ovviamente.. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 4:12 pm | |
| Provato a vederlo oggi in inglese, ho gettato la spugna a 2/3 del film.
- trama idiota a metà fra l'inesistente e l'incomprensibile;
- film troppo lungo e senza ritmo;
- personaggi risibili e senza caratterizzazione, sappiamo chi sono solo grazie ai film precedenti;
- un cattivo che sì non è male, d'accordo, ma paragonato a Heath Ledger è il nulla assoluto;
- sa troppo, troppo, di " grande battaglia finale del bene contro il male e tutta la baracca".
La scena finale non l'ho vista e non intendo farlo.
| |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 4:19 pm | |
| ?? io sono totalmente contro cio' che hai scritto XD mah.. sicuro di non aver visto il batman anni 60? | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 4:57 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- ?? io sono totalmente contro cio' che hai scritto XD mah.. sicuro di non aver visto il batman anni 60?
Ciuramente domani troverò Batman fighissssissimo, ma non starai mica dando addosso ad Adam West VERO????? :§nbfdb: | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 5:09 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- ?? io sono totalmente contro cio' che hai scritto XD mah.. sicuro di non aver visto il batman anni 60?
Sicurissimo, e riconfermo in pieno tutto quello che ho detto. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 5:29 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Provato a vederlo oggi in inglese, ho gettato la spugna a 2/3 del film.
- trama idiota a metà fra l'inesistente e l'incomprensibile; addirittura!?!? :(.
- film troppo lungo e senza ritmo; per me no, ma posso capire un'impressione come questa
- personaggi risibili e senza caratterizzazione, sappiamo chi sono solo grazie ai film precedenti; bè è l'ultimo capitolo di una trilogia, mi sembra abbastanza normale
- un cattivo che sì non è male, d'accordo, ma paragonato a Heath Ledger è il nulla assoluto; ok il joker non si batte
- sa troppo, troppo, di " grande battaglia finale del bene contro il male e tutta la baracca". questo è vero
La scena finale non l'ho vista e non intendo farlo. E invece adesso lo fai, ti obbligo vitualmente :§dsgAS: :§dsgAS: :§dsgAS:
| |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 5:45 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- trama idiota a metà fra l'inesistente e l'incomprensibile; addirittura!?!? :(. Addirittura. Per la prima ora e mezza le uniche cose che si capiscono sono tre: a) tutti incolpano Batman e questi è scomparso, b) Wayne è diventato un recluso, c) c'è un nuovo cattivo di nome Bane. Fine. - Paranoid ha scritto:
film troppo lungo e senza ritmo; per me no, ma posso capire un'impressione come questa Riconfermo: non ha ritmo. Sembra più un collage di sequenze messe lì con le quali si riesce a malapena a raccapezzarci un qualche senso. Senza contare i buchi spaventosi nella trama: Blake che capisce che Wayne è batman solo perchè un orfano ? Bane che sa questa cosa accussì, per scienza infusa, perchè gliel'ha riferita un uccellino ? Ma per favore, e sono solo i primi due che mi sono saltati in testa (oppure, Bane che sa vassaperecome degli giocattolini di batman sotto la Wayne Enterprises). - Paranoid ha scritto:
- personaggi risibili e senza caratterizzazione, sappiamo chi sono solo grazie ai film precedenti; bè è l'ultimo capitolo di una trilogia, mi sembra abbastanza normale A me no: Gordon e Fox esistono unicamente perchè altrimenti il pubblico si sarebbe chiesto dove fossero, per il resto sono inutili; l'unico spessore di Wayne è quello datogli da un Alfred decisamente sottotono; Miranda Tate è una tizia buttata lì per allungare la zuppa e Blake/Robin idem; Catwoman c'è perchè una protagonista femminile ci deve pur essere dopotutto. Per quanto riguarda i cattivi eccetto Bane, zero assoluto: negli episodi precedenti Crane, Falcone, Maroni e gli altri criminali avevano un senso e un carattere definito, qui c'è solo Daggett da mero riempitivo. - Paranoid ha scritto:
La scena finale non l'ho vista e non intendo farlo. E invece adesso lo fai, ti obbligo vitualmente :§dsgAS: :§dsgAS: :§dsgAS: Sì. Certo. Contaci. Sicuramente :§f,likuk: [/quote] | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 6:45 pm | |
| boh sara', ma a me invece pareva proprio che ci fosse un ritmo.. un ritmo piu' simile ad una goccia di sudore che lentamente scende lungo la schiena, ma cmq apprezzabile.
degustibus :P | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 8:05 pm | |
- Senza contare i buchi spaventosi nella trama: Blake che capisce che Wayne è batman solo perchè un orfano ? Bane che sa questa cosa accussì, per scienza infusa, perchè gliel'ha riferita un uccellino ? Ma per favore, e sono solo i primi due che mi sono saltati in testa (oppure, Bane che sa vassaperecome degli giocattolini di batman sotto la Wayne Enterprises).
non dimenticare che la setta delle ombre ha sempre saputo della doppia identità di wayne. rispetto ai precedenti, meno dark e più action movie (i marines, il ponte, la bomba, il presidente!); s'è avvertita quasi la nostalgia del regista per la fine della trilogia. Sephirot, mi sa che dev'esser impossibile andare al cinema con te :§f,likuk: | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 8:06 pm | |
| almeno a te cap e' piaciuto? XD | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 8:12 pm | |
| complessivamente, sì; però, viste le premesse del secondo, mi aspettavo uno spessore psicologico maggiore per bruce. ma, comunque, all'altezza. più avanti, credo lo riguarderò. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 8:22 pm | |
| - ilcappellaio ha scritto:
- non dimenticare che la setta delle ombre ha sempre saputo della doppia identità di wayne.
Ma Bane è stato espulso dalla setta delle ombre. L'unica soluzione ammissibile sarebbe quella di supporre che sia stato arruolato ed espulso dopo Bruce ma prima della morte di Ras 'Al Ghul, ma anche in tal caso non si vede perchè questi abbia dovuto rivelare a Bane l'identità di Batman. Inoltre non si capisce bene perchè Bane sia stato espulso, senza contare che a) Bane non dovrebbe sapere comunque del deposito segreto e b) la precedente appartenenza di Bane alla setta è un mero pretesto per riallacciarsi a Talia e poterla introdurre senza un perchè. - ilcappellaio ha scritto:
Sephirot, mi sa che dev'esser impossibile andare al cinema con te :§f,likuk: Non sono io impossibile, è il 90% dei film a fare schifo ^^. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 9:09 pm | |
Ma Bane è stato espulso dalla setta delle ombre. L'unica soluzione ammissibile sarebbe quella di supporre che sia stato arruolato ed espulso dopo Bruce ma prima della morte di Ras 'Al Ghul, ma anche in tal caso non si vede perchè questi abbia dovuto rivelare a Bane l'identità di Batman. ora, non mi ricordo i vari passaggi, ma credo che le vicende di bane e talia siano precedenti. non aprite se ancora non l'avete visto. - Spoiler:
talia fugge dal pozzo quand'era bambina e vi fa ritorno con ras per vendicarsi, salvando così anche bane. tra il secondo e il terzo episodio trascorrono otto anni, quindi una decina dalla morte di ras; bane, anche se rinnegato, assume il comando della setta, mentre tallia vive da tempo sotto copertura. entrambi, quindi, sono stati addestrati prima. non per nulla, ras intendeva fare di bruce il suo secondo. che l'abbia rivelata o meno è irrilevante; è verosimile che la notizia sia comunque trapelata all'interno del gruppo. - Citazione :
- Inoltre non si capisce bene perchè Bane sia stato espulso
- Spoiler:
voleva farsi la figlia del capo?
| |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 9:21 pm | |
| Ma se Bane è stato espulso prima che arrivasse Wayne non si vede come possa sapere della doppia identità. Inoltre come ha fatto la setta a sopravvivere se era stata distrutta nel primo film, e con essa coloro che sapevano della doppia identità ? E com'è che nel primo film Talia non c'è per poi comparire magicamente solo ora ? Come ho detto, è una trama idiota con troppi buchi. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 9:36 pm | |
| mah, secondo me, sei un tantinello prevenuto: è ovvio che una pellicola non possa essere onnicomprensiva; qualche breve saltello logico si può pure farlo, no? ras non può semplicemente averlo scritto nel suo diario segreto? "batman è wayne". oppure, bane è entrato per caso in una fumetteria e toh! che ti scopre! insomma, non mi pare una lacuna tanto determinante da farne punto di principio. vero che la setta non è sopravvissuta, ma i suoi insegnamenti sì; bane non si circonda di ninja come ras, ma di criminali comuni, foraggiato dai miliardi della sorella. nel primo episodio, talia non compare perchè lo stesso ras la credeva morta, insieme alla moglie (di cui parla a bruce durante l'addestramento). se non ti è piaciuto, ok, ma non dargli neppure la sufficienza è troppo! non è che non l'hai capito perchè l'hai guardato in inglese? :D. | |
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises Mar Set 11, 2012 9:44 pm | |
| Una lacuna passi, ma qui sono troppe. E no, l'inglese + earphones lo capisco al 90%, il restante 10% lo intuisco | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: The Dark Knight Rises | |
| |
| | | | The Dark Knight Rises | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |