Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche catalogo femminili grey dead vampiro NOMI indovinelli 2014 tattica recensione space 2016 Nehek knights degli orchi 2011 effetto caos drone cavalieri grigi acqua 2010 conti

 

 The Dark Knight Rises

Andare in basso 
+5
Sephiroth
Talaban
The Candyman
Paranoid
Emperor's Chosen
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 12, 2012 9:05 pm

Mah, posso comprendere le seguenti critiche che gli avete fatto:

Citazione :
- personaggi risibili e senza caratterizzazione, sappiamo chi sono solo grazie ai film precedenti

Ma solo per quanto riguarda Fox, e non tanto per la caratterizzazione, ma perché non fa il mega-figone come negli altri. E' M. Freeman! Dovrebbe semopre fare il mega-figone XD

Citazione :
- un cattivo che sì non è male, d'accordo, ma paragonato a Heath Ledger è il nulla assoluto;
anche senza tirare fuori Ledger, Bane è solamente Bane, e talia è solamente Talia, le due nemesi più significative erano già state tirate fuori precedentemente, non ci si poteva fare molto su questo secondo me.

Citazione :
- sa troppo, troppo, di " grande battaglia finale del bene contro il male e tutta la baracca".
E su questo non ho nulla da dire, anche secondo me è stato troppo esagerato sotto alcuni punti di vista.

Citazione :
fisioterapista
brrr... Ragionissima, ma ormai il mio cervello ha salvato quella parte dicendo "eh ma beh, se Bane gli avesse veramente spezzato la schiena Bruce non avrebbe neanche potuto muovere la testa, ed invece la muoveva, quindi ci sta... CI STA HO DETTO!"

Per quanto riguarda la politicità del film mi ha dato fastidio solo per lo scontro tra le due fazioni alla fine, per il resto non me ne è fregato una cippa XD

Per quanto fosse lungo e per quanto fosse parlato, mi è piaciuto molto lo stesso, nonostante sia stato così stupido da non andare in bagno nell'intervallo e abbia dovuto tenermela fino alla fine XD

Per quanto riguarda Anne Hataway sì, stava benissimo in Catwoman più di quanto pensassi, molto molto bene. Ma mai ai livelli di Scarlett/Vedova nera

Ma ora passiamo al mio giudizio:
Mi è piaciuto un frigo e mezzo!!! Tuttavia lo avevo capito praticamente subito chi era il capo. Arrivata la della presentazione del reattore il mio cervello mi ha avvisato che lì c'era una bella puzza di marcio XD
Al contrario, nonostante alla fine abbia realizzato che quello era una faccia assolutamente perfetta per il ruolo che gli hanno dato, ho capito solo quando lo hanno svelato alla fine cosa si sarebbe rivelato essere Blake
Non andrò un'altra volta al cinema ma, come il cappellaio, ho intenzione di rivederlo al più presto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 12, 2012 10:18 pm

The Candyman ha scritto:

Citazione :
- un cattivo che sì non è male, d'accordo, ma paragonato a Heath Ledger è il nulla assoluto;
anche senza tirare fuori Ledger, Bane è solamente Bane, e talia è solamente Talia, le due nemesi più significative erano già state tirate fuori precedentemente, non ci si poteva fare molto su questo secondo me.

In realtà nella storia originale lo spezzaschiena di Bane portava a questo:

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Az%20Bats

Ovvero Azreal, sostituto di Batman psicopatico che vedeva visioni di un santo crociato che gli diceva di punire i criminali, che poi a portato a questo:

The Dark Knight Rises - Pagina 2 $(KGrHqJ,!iIE69YSd)H-BO8gKwrT)!~~60_35

e proseguiva con

The Dark Knight Rises - Pagina 2 2036996-462372_punisher_vs._joker_super1

per finire con:

The Dark Knight Rises - Pagina 2 BatmanPunisher

Insomma, il ciclo Knightfall di Bane è uno dei più belli della saga del cavaliere, e al cinema l'hanno ridotto davvero male e superficialmente..

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 12, 2012 10:46 pm

Sì ma Bane, anche se non ho letto i fumetti, in sé, come cattivo, da quel che mi hanno raccontato, è rilevante nella serie solo perché gli spezza la schiena. Che poi la saga sia uno spettacolo è un altro discorso (che non conosco), e se mi dici che l'evento della schiena, nei fumetti, va a generare una storia fantastica, allora posso essere d'accordo con te, visto che in fatto di trama questo film alcune lacune le aveva.

EDIT: "Alcune lacune" XD fichissima accoppiata di parole!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 12:31 am

ps... sephirot, se vedevi il dannato film capivi come bane poteva sapere di batman e la doppia identita'..

semplicemente perche' nel film c'e' ancora un personaggio che non hai visto appieno, che si smaschera solo verso la fine, con cui bane e' collegato, ed anche bruce molto intimamente XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 9:14 am

The Candyman ha scritto:
Sì ma Bane, anche se non ho letto i fumetti, in sé, come cattivo, da quel che mi hanno raccontato, è rilevante nella serie solo perché gli spezza la schiena. Che poi la saga sia uno spettacolo è un altro discorso (che non conosco), e se mi dici che l'evento della schiena, nei fumetti, va a generare una storia fantastica, allora posso essere d'accordo con te, visto che in fatto di trama questo film alcune lacune le aveva.

EDIT: "Alcune lacune" XD fichissima accoppiata di parole!

No Bane è famoso per lo spezzaschiena, ma in realtà nei fumetti ha sempre avuto un certo spessore, prendendo parte a numerose saghe anche dopo,collaborando anche alcune volte con il Pipistrello e anche Lex Luthor.
Insomma il suo peso è notevole, è solo che in Italia è diventato famoso solo per quello che ha fatto a Bruce, che comunque mica sono noccioline, visto che è uno dei pochi che è riuscito a fargli male seriamente..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 9:45 am

Ora, riflettendo sul film a freddo, credo di poterlo paragonare ad Uncharted 3 (so che voi probabilmente non l'avete mai giocato ma vabbe' XD): in quanto appartenente alla serie di Nolan di Batman mi è piaciuto tantissimo ma, effettivamente, mi è sembrato come se fosse stato realizzato forse troppo frettolosamente.

Tuttavia devo dire che Bane come personaggio mi è piaciuto molto e il suo doppiaggio non mi ha dato fastidio XD
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 1:05 pm

Io l'ho trovato bello, anche se inferiore al 2, per la maggior parte dei motivi citati sopra, alcune cose che stonano, l'apparizione di Talia... e poi non ho capito perchè Bane dovrebbe prendere possesso della città dicendo di voler abbattere il potere, quando l'avrebbe distrutta comunque, cosa che non trovo molto logica. Anche la battaglia finale, troppo epica per un tema dai caratteri così foschi.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 1:30 pm

Johnny 2000 ha scritto:
e poi non ho capito perchè Bane dovrebbe prendere possesso della città dicendo di voler abbattere il potere, quando l'avrebbe distrutta comunque.

Vabbe' quello lo dice appunto per far credere ai gothamcittadini che, se se ne stan buoni, non succederà nulla. Come aveva detto prima, prima gli vuol dare speranza, per poi abbatterli.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 1:33 pm

Sì, ma secondo me è comunque un po' inutile
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 13, 2012 1:53 pm

Nonostante tutto, non posso non concordare almeno in parte XD
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 11:25 am

non è inutile. è diverso l'effetto psicologico.

per distruggere una persona cosa fai? l'ammazzi semplicemente o gli fai intendere di poter seriamente ribaltare il modo per poi ucciderla?
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 11:30 am

e poi ci dimentichiamo che Bane è uno dei pochi che (nei fumetti) solo grazie alla sua intelligenza ha capito chi era batman... vabbe ve la scrivo la recensione...
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 11:49 am

Batman ha segnato decisamente il mondo dei fumetti tanto da essere l’unico che vanta in età moderna 3 “reincarnazioni” nel mondo del cinema e 3 volte su 3 ha lasciato ben più di qualche ora da guardare e commentare.
Nell’era moderna nessuno era ed è più adatto di Tim Burton a portarci sullo schermo quello che universalmente è riconosciuto come il vero Batman. Ironico e sublime, dark e maledettamente affascinante quello che si palesava a noi era un Batman non ancora toccato dalle mode moderne .non è nient’altro che pura e semplice “magia” hollywoodiana. Firmando 2 capitoli Burton ha lasciato un impronta significativa regalandoci ,oltre ad un Batman reale quasi palpabile e soprattutto umano, due villain d’eccezione come il pinguino, melanconico e perfido, ed un Joker colpevole della morte dei cari genitori di Bruce interpretato da un perfetto Jack Nicholson. Ma come ogni cosa bella purtroppo finisce e cosi il comando è passato a Joel Schumacher con tutti i problemi che sappiamo anche se come sempre c’e una nota positiva ovvero quei combina guai di due facce e l’enigmista che facevano divertire come pochi altri.
Poi arriva lui, Chistopher Nolan. Nolan non è Burton, non è capace di giocare con la fantasia, non è capace di creare la giusta atmosfera gotica che Batman richiede. Quindi perche lui?
La risposta è facile seppur ben nascosta. Nolan è un giovane regista che ad oggi non ha sbagliato un film. Tutti i suoi film sono in parole povere degli orologi svizzeri. Sai che funzionano a carica o a batteria, a volte vedi gli ingranaggi da una finestrella nella scocca ma finche non lo apri non sai come realmente funzionano. Sara capitato a pochi quindi per semplificare il discorso vi farò un’esempio: a Milano (ma li potete trovare ovunque cercando) c’e un negozio specializzato in orologi e macchine fotografiche. Spesso e volentieri il mastro orologiaio mi faceva stare in laboratorio a vedere come si costruivano o riparavano gli orologi. E lui amava dire che un orologio è l’insieme di parti piu semplici che svolgono azioni semplici per ottenere un risultato semplice, ecco perché è tutto difficile, perche tutto deve essere perfetto e calibrato oppure diventa difficile far girare le lancette. Un film funziona allo stesso modo. Non servono cose complicate, serve la perfezione meccanica, serve che ogni ingranaggio giri e non si inceppi.
Nolan è un maestro nel far girare gli ingranaggi quanto nel farli vedere. Un orologio è un complesso gioco di ingranaggi che chi guarda solo le lancette non vede. Magari l’orologiaio (come fa spesso nolan) lascia intravedere parte del complicato macchinario se non tutto, ma finche non andrai affondo o qualcuno ti spiega come funziona tu vedi solo delle lancette che girano grazie agli ingranaggi. Ecco, Nolan è un maestro nel creare illusioni quanto nel far girare i propri ingranaggi.
Quindi chi meglio di lui poteva esprimere completamente ciò che è Batman?
Batman che come nolan ha fatto dell’illusione e della perfezione le sue armi?
Nolan ci porta sugli schermi un Batman visivamente diverso da tutti. Come in altri suoi film non c’e spazio per l’immaginazione tutto ciò che si vede deve essere reale e plausibile. Lo spettatore deve credere che ciò che guarda è la realtà. Quindi non è difficile capire perche nell’immensa iconografia dei supervillain che Batman ha affrontato sono stati scelti i più reali e tangibili. E questo ultimo capitolo che vado a recensire non fa eccezione
Ci eravamo lasciati con il joker ad arkham (o black gate), Harvey Dent paladino della citta e Batman ricercato per omicido. La situazione non cambia 8 anni dopo. Troviamo un Bruce ormai vicino ai 40 anni che stenta a ripartire appeso il mantello al chiodo e vive segregato in casa in preda agli acciacchi della vita da vigilantes. Nell’iper realismo di Nolan anche Batman invecchia (e anche male) e si ritrova a far fronte inizialmente ad un’imprevedibile ladra (che nel pessimo doppiaggio italiano scopriamo essere Catwoman…) che risponde al nome di Selina Kyle. Proprio lei farà ripartire prima Bruce e poi Batman cercandola e innescando delle gag divertenti ma principalmente introducendoci cosa sta realmente accadendo.
Bane. Un mercenario della peggiore specie. Bane non è joker, non è Ras Al Ghul, non è nessuno dei villain precedentemente visti, insomma Bane è il peggiore tra i villain.
Ipoteticamente parlando possiamo includere quasi tutti i personaggi della triologia in una sorta di diagramma che ha come variabile principale lo stesso Batman. In questa equazione vediamo che personaggi come Ras sono molto simili a Batman perche mossi da vendetta, perche conoscitori delle arti della setta giusto per fare due esempi. Oppure Joker che molti classificano come la nemesi perfetta di Batman in realta è Batman senza freni morali di alcun tipo, un’agente del caos che ha trovato la sua ragione di vita nel distruggere la morale di Batman (nel film viene anche esplicitamente detto se fate caso).
Bane è un capitolo a parte. Bane è Batman senza Bruce Wayne. Bane è l’uomo che ha come unico scopo proteggere e servire una sola persona, non una città come Batman. Bane probabilmente se avesse avuto una storia leggermente diversa sarebbe potuto diventare Batman. E Nolan riesce in poche sequenze a trasmettercelo. Bane che fa di tutto per accontentare/proteggere una Talia al Ghul che serve praticamente da McGuffin gigante atto semplicemente a muovere un Bane che sembra piu uno schiacciasassi con montato un Mac della nasa piuttosto che una belva stupida come precedentemente mostrato in altri film.
Bane. Intelligenza, perfidia, violenza. Lui si che è la nemesi perfetta di batman e non il Joker. Per quanto possa essere folle il Joker ha come scopo nella vita ormai prendere in giro Batman burlandosi delle sue regole. Bane è forte e preparato quanto batman se non di più.
È forse questo il fluido pulsante del film. Quanto a fondo bisogna cadere per risorgere davvero?
Batman nei film è caduto svariate volte eppure è sempre tornato più forte. Ma ogni volta cadeva più a fondo e l’ultima volta è finito troppo a fondo. Ora doveva trovare il modo per rialzarsi e battere qualcuno come lui.
Il resto è decisamente storia e trama. Che ci piaccia o meno le trovate su quel piano sono ridotte all’osso (sacro), anzi la trama stessa è ridotta a poche pagine di sceneggiatura e quello che spinge davvero il film sono i personaggi tutti piu o meno azzeccati. L’ennesimo ritorno del dottor spaventapasseri è una conferma. Fa decisamente “ridere” rivederlo. Anche lo stesso “robin” sono personaggi chiave che compongono la storia. Gli eventi, i fatti, sono accessori del tutto. E come in altri suoi film ti ritrovi col finale che ti spiazza, ti lascia li e ti prende a schiaffi dicendoti: “we bello, tutto bello ma con quella tutina catwoman era davvero fica”
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 17, 2012 5:18 pm

Quello è vero, nei fumetti (io non ho mai aperto un fumetto, prientale od occidentale, quello che so lo so per fonti alternative, come i bg di heroclix XD) Bane era effettivamente un genio militare e, contemporaneamente, un mr. muscolo devastante (anche se grazie a sostanze), di sicuro non stupido.

Per quanto riguarda il film invece, beh, considerato come si sono svolti gli eventi (batman svanisce per 8 anni, Bruce sparisce per 8 anni, dopo 8 anni entrambi si rifanno vedere) non so in quanti a Gotham non abbiano capito il nesso. XD

Comunque bellissima recensione *clap clap* §

Panzer ha scritto:
“we bello, tutto bello ma con quella tutina catwoman era davvero fica”

ehehehe.....

Comunque a me anche Marion Cotillard è piaciuta parecchissimo! Anzi, togliendo la tutina di Anne, elemento troppo discriminante, forse mi è piaciuta più lei.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 19, 2012 6:42 pm

facciamo che leggo le 4pagine del topic dopo averlo visto...a breve cmq...entro la settimana posto anche io il mio RESPONSO....
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 19, 2012 7:21 pm

bravo XD Da un certo punto in poi ci siamo lasciati andare e abbiamo spoilerato a gogo
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 20, 2012 8:43 am

Iniziato Lucius ha scritto:
facciamo che leggo le 4pagine del topic dopo averlo visto...a breve cmq...entro la settimana posto anche io il mio RESPONSO....

aspettiamo il responso dell'oracolo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 21, 2012 6:53 pm

allora...dopo aver letto ben 4 pagine di topic (nn tante...ma cn tante commenti si...) mi sento di fare una piccola premessa...io del fumetto di Batman nn so niente...analizzo soltanto il film in se, ed onestamente la "presunta trilogia"...

ci sn tanti punti da cui potrei partire...ma diciamo che il film a me personalmente ha un po deluso(ahime), ovviamente vi spiego le mie delusioni in merito(e poi anche le note piacevoli...)

-la storia x quanto possa sembrare bella in realtà a livello di trama Generale è troppo scontata...TROPPO...x me è scontato quando al cattivo di turno fanno fare cose scontate (qui sbaglia chi sta dietro alla macchina da presa...) la bomba è ovvia...ovvio cm funziona tutta la storia intorno ad essa..."già visto" è facile da dire...ma d'altronde C.Nolan viene etichettato cm un "regista visionario", da lui TUTTI ci aspettiamo tanto di più (io in primis)...

-il paragone cn il 2°cap. è sbagliato ma giusto allo stesso tempo...il Joker inteso cm cattivo era imprevedibile VOLUTAMENTE...nn solo x via del personaggio ma xkè li C.Nolan ha usato il cervello...Joker faceva tutte cose imprevedibili apparentemente senza senso...ma nel quadro generale delle cose aveva uno schema...Bane idem...ma tutto molto più prevedibile..."x questo il film é Scontato"...sn entrambi molto carismatici (nn di più joker xkè l'attore è morto...), il solo fatto che il volto del cattivo si intravede solo x qualche fotogrammo x intero è giusto/misterioso rendendo Bane molto tetro...ma è stato utilizzato male il suo voler essere CATTIVO...troppo poko...

-le scene di combattimento sn poke è niente di che...quando i poliziotti vanno alle mani cn i banditi che prima sparano su di loro si vedono i petardi scoppiare all'altezza dei loro piedi(si ptoeva fare meglio...onestamente) quando si pestano Bane e Batman nn si sente il Patos che quei momenti meritano...

-la trama è diciamo spinta in avanti dalla lunghezza del film...cm dire...va avanti x inerzia...niente adrenalina ragazzi...niente inseguimenti...niente grosse sparatorie...un solo colpo di scena(nel finale)...scene epiche???? solo quella dello stadio...niente di che...troppo poko...x uno dei film più attesi dell'anno sbaglio???

-personaggi...mah...Catwom...Anna H. io l'amo...ma al posto suo bastava essere belle che tutte avrebbero fatto bella figura...anche se il suo personaggio è stato inserito in maniera frettolosa, poko approfondito, appena accennato...mi è interessato cm ha portato avanti il nuovo robin...ma il com.Gordon+Fox+Alfred...presenza/significato/contributo al film???? meno dello zero...pecca anche qui...

-musiche???ottime...

-di x se...la trilogia mi sembra molto tirata...il voler dire è fare "tutto ciò che inizia, poi finisce" stona assai...il 3°capitolo si poteva anche nn fare...o perlomeno, ricollegarlo all'inizio, alla fine del 2° cn la storia di H.dent ci poteva stare...ma x cm poi OVVIAMENTE è stato portato avanti...scema assai...troppo...declinandolo nella mediocrita cm dice il buon Talaban...

-film politico???....naaa...parliamo di un film uscito durante la corsa alla casa bianca, cm riferimenti a terrorismo, problemi sociali, in un paese dove le lobby sn dentro al parlamento americano rappresentate e dove nei convegni dei candidati vanno attori famosi(C.Eastwood....)...film politico???? naaa talaban....solo una tua impressione ^___^

x ora cm si due piedi mi sento di scrivere questo...vediamo poi cm evolve la discussione...

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:55 am

In buona sostanza concordo con quanto dici, poi vabbè a me personalmente non aveva mai entusiasmato nemmeno i primi due film, quindi questo l'ho visto come il peggio della trilogia XD

Poi certo, per chi come me conosce i fumetti e quant'altro il paragone è impietoso, ma per il film, ma bene o male è quello che succede al 90% dei casi di film tratti da fumetti/film.

Sul film politico, boh a me ha dato quell'impressione fortissima, ma appunto magari è la mia visione ( o il mega cestone di pop corn al burro...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 4:23 pm

Citazione :
ma bene o male è quello che succede al 90% dei casi di film tratti da fumetti/film.
io solo ora che ho quasi finito di leggere il sig. degli anelli mi sto rendendo conto di quante cose nn hanno inserito, oppure semplicemente reso più (secondo loro fighe...), tra l'altro una delle poke trasposizioni meglio riuscite da libro-film...

Citazione :
In buona sostanza concordo con quanto dici, poi vabbè a me personalmente non aveva mai entusiasmato nemmeno i primi due film, quindi questo l'ho visto come il peggio della trilogia XD
mah il primo niente di che...il secondo meglio xkè joker era un pazzo (nn parlo di interpretazione...parlo proprio di battute/azioni)

Citazione :
Sul film politico, boh a me ha dato quell'impressione fortissima, ma appunto magari è la mia visione ( o il mega cestone di pop corn al burro...)
gli americani sn x 12mesi all'anno in corsa x le elezioni ^____^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Dark Knight Rises - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: The Dark Knight Rises   The Dark Knight Rises - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
The Dark Knight Rises
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Graal Knight
» The Green Knight
» Sky-Earth NMM Knight
» battle knight
» Noble Knight

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: