Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Armata dell'Inquisizione | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Sh0ckWave40k Utente
Età : 29 Località : Sacra Terra, Segmentum Solar Messaggi : 38
| Titolo: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 6:41 am | |
| Salve, come già scritto nel post di presentazione, sono nuovo dei wargame e leggendo qua e la mi sono appassionato molto dell'Inquisizione.. Potreste dirmi come ricavarne un'armata? Nel senso che modelli devo usare e come li devo modificare, stessa cosa per i veicoli e cose così. Gli aspetti dell'Inquisizione che mi interessano di più sono l'Ordo Malleus ed Hereticus.. Aspetto tante belle risposte! cia | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 9:21 am | |
| il modo migliore è sicuramente quello di usare il codex cavaieri grigi,di mettere coteaz come generale che permette di usare i seguaci del inquisizione come truppa,a quel punto puoi riempire la lista con loro o usare un contingente alleato di marine o guardia | |
| | | Sh0ckWave40k Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 12:58 pm | |
| E i modelli come li potrei fare? Cioè comprare gli accoliti, i crociati e minia varie singolarmente a 10€ e passa l'uno non mi va molto... Cosa intendi per alleati di guardia imperiale? (Perchè preferirei loro che i marines) | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 1:35 pm | |
| Mah, il codex GK permette già di suo di featurare l'Inquisizione, se i modelli costano troppo puoi sempre modificarli te (chiedi pure in sezione modellismo). Per alleati della guardia significa che puoi prenderti un contingente di IG nella tua armata basata sul codex GK; non mi ricordo le regole precise ma sono minimo un QG e una truppa. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 1:39 pm | |
| per gli accoliti io uso i fanti scelti della guardia imperiale, per le assassine culto della morte uso le furie degli eldar oscuri.
poi c' era anche la scatoletta con vari tizi come il prete, servi teschio, saggio e altre cosette ;)
nel regolamente ci sta l' opzione di includere nella tua armata gli alleati. Tuttavia non tutte le razze possono avere tutti come alleati, e ci sono diversi gradi di fedelta, i quali sono tutti descritti nel regolamento. in ogni caso puoi includere fino ad 1 qg, 2 truppe, 1 elite, 1 supporto leggero ed 1 supporto pesante degli alleati che scegli.
pero per fare inquisizione io giocherei la guardia e metterei cavalieri grigi come alleati, (inserisci coteaz o un altro inquisitore+2 seguiti). secondo me viene meglio :) | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 1:45 pm | |
| se hai preso vendetta oscura tanto vale che utilizzi i pezzi dark angel come inquisizione, modificandoli magari ^^ | |
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 2:17 pm | |
| Sono tutte idee davvero belle, solo che cercavo qualcosa di un po' più specifico.. Oscura Vendetta la ho presa assieme ad un amico per giocarci così per divertimento e così nel frattempo mi sfoglio il manuale di istruzioni quindi penso che lascerò immutate le minia.. E.. detto fra noi non sopporto gli Space Marines in generale :(. Infatti volevo evitare i GK e cercare di fare una cosa tipo "Pura Inquisizione dell'Ordo Hereticus/Malleus" con come miavete consigliato un piccolo contingente di Guardie magari dipinte con lo schema dell'inquisizione ^^. Il punto è: come la faccio sta lista e le relative miniature? Cioè magari ci metto un paio di sorelle guerriere? Se sì quali visto che son sempre parte dell'Ordo ereticus? E di guardia cosa ci metto? Scusate la confusione e l'ammontare di domande e perplessità :D. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 3:03 pm | |
| hanno già risposto su come fare i modelli,fanti scelti,furie e normali guardie imperiali modificate appositamente ci sono anche i pacchi con inquisitore più seguito che hanno un costo più abbordabile e dei bei modelli | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 3:21 pm | |
| - Sh0ckWave40k ha scritto:
- Sono tutte idee davvero belle, solo che cercavo qualcosa di un po' più specifico.. Oscura Vendetta la ho presa assieme ad un amico per giocarci così per divertimento e così nel frattempo mi sfoglio il manuale di istruzioni quindi penso che lascerò immutate le minia.. E.. detto fra noi non sopporto gli Space Marines in generale :(.
Infatti volevo evitare i GK e cercare di fare una cosa tipo "Pura Inquisizione dell'Ordo Hereticus/Malleus" con come miavete consigliato un piccolo contingente di Guardie magari dipinte con lo schema dell'inquisizione ^^. Il punto è: come la faccio sta lista e le relative miniature? Cioè magari ci metto un paio di sorelle guerriere? Se sì quali visto che son sempre parte dell'Ordo ereticus? E di guardia cosa ci metto? Scusate la confusione e l'ammontare di domande e perplessità :D. Allora, prendi il codex GK e il codex IG così hai a disposizione le regole per la guardia e l'inquisizione. Inizi a vedere quale lista ti piacerebbe (che so, Inqui base e IG alleati oppure il contrario ? molta fanteria o molti veicoli ? cose così...), te ne crei qualcuna, le posti sul forum e noi vediamo di correggerle se vanno bene oppure no. Adeptus Sororitas: ora come ora puoi scegliere solo eserciti fra GK (con Inqui), IG e sorelle; personalmente queste ultime le lascerei stare. | |
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 3:34 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- hanno già risposto su come fare i modelli,fanti scelti,furie e normali guardie imperiali modificate appositamente
ci sono anche i pacchi con inquisitore più seguito che hanno un costo più abbordabile e dei bei modelli Mi son spiegato male, come farli era già risolto il problema.. Intendevo devo utilizzare più guardie o più altre cose? Ma direi che anche questo quesito è stato bello che risolto... :D. | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione Lun Set 17, 2012 6:55 pm | |
| dipende tutto dal tuo gusto personale
come detto si può prendere come base i gk potendo mettere ad esempio 2 inquisitori come qg e fino a 6 bande del inquisizione che comprendono gente di tutti i tipi per cui con compiti diversi,crociati,assassine,koakero,servitori meccanici,accoliti,mistici,arcoflagellanti,indemoniati,psionici e così via in modo da renderle varie se ti schifano i marine le scelte però si limitano molto perchè gran parte delle altre scelte sono appunto di marine,potresti mettere chimera e trasporti simili,ma magari ci starebbero bene un paio di dreddy o una singola unità di termy per dare più solidità ci sono anche gli assassini poi puoi prendere supporti dal codex guardia mettendo fino a 1 qg,2 truppe,1 elite,1 leggero e 1 pesante,qui dipende dai gusti,come qg ci sono tante cose carine tra roba normale e qg speciali,come leggeri vendetta o cavalieri,come truppe un grosso plotone come carne da cannone o veterani,o magari per rimanere in bg dei carcerati arruolati a forza come pesante leman o artiglierie
oppure puoi fare il contrario,cioè giocare un esercito di guardia con un contingente di insuisizione,cioè aggiungendo un qg e un paio di bande sparse | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Armata dell'Inquisizione | |
| |
| | | | Armata dell'Inquisizione | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |