Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Che armata scelgo  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua cavalieri degli vampiro drone tattica tattiche caos Nehek femminili conti NOMI space dead orchi 2011 knights catalogo grigi 2016 effetto 2010 2014 recensione indovinelli grey

 

 Che armata scelgo

Andare in basso 
+6
Alucard90
Diavolo Ribelle
Calimero
Tutatis
Aledani98
ihgna98
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 8:56 pm

Salve a tutti vorrei un consiglio su quale armata fare perché sono troppo indeciso
Le armata che ho scelto sono
Angeli sanguinari o angeli oscuri
Tirannidi
Tau
Necron
Orki
Mi dareste un consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Aledani98
Utente
Utente



Età : 25
Messaggi : 46

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:40 pm

1Be se vuoi delle armate con cui seppellire letteralmente i nemici da orde prendi gli orki(anche se sparano di cacca)
2Se vuoi un esercito che spari con armi deboli ma sia forte nel cac prendi tiranidi.
3Se vuoi potenza di fuoco e una buona resistenZa prendi i necron ma non aspettarti di andare molto bene nel cac con loro
4Se vuoi unesercito un po sgravo prendi i tau che con la nuova edizione sono molto forti come armi anche se alcune unita lasciano a desiderare.
5Se vuoi un esercito fedele alla causa dell'imperatore scegli gli space marine che sono abbastanza forti nello sparare ma non molto forti nel cac (angeli sanguinari o oscuri fanno parte degli sp)
Spero di essere stato sufficentemente chiari ps l'ordine in cui ho messo gli eserciti e del tutto casuale
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:46 pm

tau. oppure aspetta il 2014 per il nuovo codex tyr.
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:15 pm

Che cosa vorresti che avesse l'armata?? Potenza nel fuoco, nel corpo a corpo o discretamente in entrambi? Quali sono le miniature che ti piacciono di più tra quegli eserciti? Secondo me comunque dovresti scegliere semplicemente lasciandoti andare, prendendo quello che preferisci; è difficile che quelli che hai elencato ti piacciano tutti allo stesso modo § !
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:16 am

Aledani98 ha scritto:
1Be se vuoi delle armate con cui seppellire letteralmente i nemici da orde prendi gli orki(anche se sparano di cacca)
2Se vuoi un esercito che spari con armi deboli ma sia forte nel cac prendi tiranidi.
3Se vuoi potenza di fuoco e una buona resistenZa prendi i necron ma non aspettarti di andare molto bene nel cac con loro
4Se vuoi unesercito un po sgravo prendi i tau che con la nuova edizione sono molto forti come armi anche se alcune unita lasciano a desiderare.
5Se vuoi un esercito fedele alla causa dell'imperatore scegli gli space marine che sono abbastanza forti nello sparare ma non molto forti nel cac (angeli sanguinari o oscuri fanno parte degli sp)
Spero di essere stato sufficentemente chiari ps l'ordine in cui ho messo gli eserciti e del tutto casuale

da quando 18 spettri e 2 lord distruttori che ti volano in faccia sn diventati scarsi nel pestare?? (considerando che devi pensare anche a 3 annihilation, poi arriveranno pure le falci) va bene che adesso ci sn i tau e si deve gridare solo al loro sgravo, ma i necron vorrei ricordarvi che fanno praticamente di tutto! e nelle mani giuste continuano ad asfaltare tranquillamente la maggior parte degli eserciti...

per i marine stesso discorso quelli forti nello sparare (almeno fino a nuovo codex) sn soprattutto gli ultramarine, i Blood angel siccome li gioco ti dico che hanno un fuoco ridicolo e costoso però di contro hanno unità e QG che pestano e parecchio, prova a giocare contro 30 morituri poi ne riparliamo Che armata scelgo  3394101415

i dark angel invece hanno gli speeder con typhoon ad un costo ridicolo...unica unità a mio avviso che spara decentemente però, il resto del codex è al livello delle altre PA (tralasciando i gk ovviamente) con i costì ovviamente leggermente più bassi qua e la..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:33 am

Diavolo, le PA gk ora come ora le prendeno tanto quanto quelle degli altri eserciti, si sparano e pestano meglio ma costano anche di più. I necron sono stati fortemente ridimensionati dai Tau, o almeno come erano usati prima, ora serve una lista con un minimo più di cervello e di sicuro più spettri.

Io sinceramente lascerei in disparte tutti gli eserciti PA, non è decisamente la loro edizione.
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 10:42 am

Comunque tra quelle che hai elencato, ovviamente ti direi Necron perchè, a parer mio, hanno miniature bellissime, hanno una ampia scelta di unità giocabili (non tutte competitive allo stesso modo, ovviamente, ma tutte dannatamente belle da vedere sul campo) e possono sia dar del filo da torcere nella fase di tiro (questa secondo me è la loro peculiarità) sia nel corpo a corpo (Spettri in primis)!

Buona scelta § !
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 12:45 pm

Alucard90 ha scritto:
Diavolo, le PA gk ora come ora le prendeno tanto quanto quelle degli altri eserciti, si sparano e pestano meglio ma costano anche di più. I necron sono stati fortemente ridimensionati dai Tau, o almeno come erano usati prima, ora serve una lista con un minimo più di cervello e di sicuro più spettri.

Io sinceramente lascerei in disparte tutti gli eserciti PA, non è decisamente la loro edizione.

d'accordissimo con te alu, le PA succhiano e parecchio purtruppo, l'unica imho è allearsi con la ig, e attualmente dark angel + guardia mi sembra un alleanza ottima (proprio per gestire il tau)

il gk cmnq nn lo sottovaluterei troppo, proprio domenica un amico con in lista 3 robottoni (i dk ovviamente) con 20 intercettori e il resto gente su razor ha vinto un torneo....dove la prima partita ha battuto un tau, e non un tau a caso sia chiaro visto che chi giocava i tau (un altro mio amico nonché mentore) gioca da anni con uno come il tibe a pisa ogni settimana...nella seconda ha battuto un necron con 18 spettri (giocatore non troppo esperto qua) e nella terza un DA+ig (altro giocatore da pisa) che portava 8 speeder typhoon + darkshroud e 10 laser sparsi in giro...e 16 botte a fo8 + 10 fo9 danno da pensare fidati Che armata scelgo  70206

bravo lui eh sia chiaro, però il gk non è affatto da buttare imho, con la lista giusta e nelle mani giuste lo vedo sempre da top tier

per la lista necron con 'più spettri' io difatti ne consigliavo 18 Che armata scelgo  4881 più 2 lord distruttori....il fatto è contro il tau te la vedi male cmnq...onestamente una sq di broad rischia di obliterare ogni ben di dio entro 42 pollici....la peggio porcata sn quei dannati traccianti, l'ab aumentata e il nega cover è veramente troppo dai, poi possono metterne una caterva in lista....io quando mi sn trovato contro 2 sq di broad, 1 skyrai, 2 di crisis + gli alleati eldar, così ogni volta che tiri un potere con il tuo biblio cialtrone tiri madonne....avevo la guardia + i dark angel, lui 3 obiettivi io 2, partiva lui...com'è finita secondo te???
a fine partita ero cmnq soddisfatto per avergli tirato via una di broad, la skyrai e quasi una di crisis....però come il tau punta il dito e tira dadi è una sentenza
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 2:18 pm

se punti a un esercito forte prendi tau a vai sul sicuro.. con l'infinità di traccianti che hanno sono davvero una cosa insopportabile! non c'è posto dove nascondersi che ti dia protezione visto che loro te la negano praticamente sempre, e in più le armature hanno tutte visore notturno.. hai gittate enormi con il quale sdraiare il tuo avversario mentre comodamente ti prendi un caffè.. i necron si sono carini ma contro questi eserciti partono giù.. quella ca*** di gittata full 24 dei necron è qualcosa di stressante, non puoi startene tranquillo che appena cominci a giocare il tuo avversario ti riempie di piombo, mentre tu come un crasto devi muoverti e neanche arrivi a prenderlo.. contro tau devi usare per forza spettri e falci perchè se no le tue unità non arriveranno mai a destinazione.. stessa cosa contro un dark eldar con 5 venom che ti fa una cadenza di fuoco tale da ararti un unità a turno sicura se sventuratamente si trova a piedi..
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 4:04 pm

Direi che sono indeciso tra tau (è strafigo il ripetute anche se ingiocabile e il brodoside) e gli orki
Comunque grazie a tutti per i commenti
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 4:15 pm

Tra questi io prenderei gli Orki, le miniature mi piacciono di più, sono zpakkoni § e secondo me sono più divertenti dei Tau...
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 4:21 pm

grazie mille calimero
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 4:29 pm

Guarda che il Riptide è tutt'altro che ingiocabile, io nella lista ne ho 3 e ci aro di tutto XD
Le broad???? pfff a me non piacciono, o pochi colpi neanche troppo buoni, o tanti ma a gittata 36 e se si muovono AB1??? e costano uno sfacelo, si può mettere di meglio, ovviamente contro i volanti sono una cosa sovrumana ma per il resto si può tranquillamente mettere altro, io per esempio uso le riptide con intercettatore così appena arriva l'areoplanino puff solitamente salta o quanto meno va ad AB1 + vari malus XD poi più di una volta ho usato i droni sui volanti per metter a segno qualche tracciante con cui boostare l'AB dell'hammerhead e poi li butto giù con un bel shot F10 VP1 buahahahah
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 5:03 pm

io ti direi i tau perchè se giochi contro un esercita da cac se sei furbo ce la fai agilmente mentre con il tiro non hai rivali.
la riptaide è un modello non solo bello ma fortissimo, puoi vaporizzare qualunque piattella di orki.
te lo dico perchè io orko anche in cac spesso e volentieri le ho prese dalle furie degli eldar oscuri XD
se eviti di entrare in cac con i tau sono uno degli eserciti più forti e temibili.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 6:01 pm

Alucard90 ha scritto:
Guarda che il Riptide è tutt'altro che ingiocabile, io nella lista ne ho 3 e ci aro di tutto XD
Le broad???? pfff a me non piacciono, o pochi colpi neanche troppo buoni, o tanti ma a gittata 36 e se si muovono AB1??? e costano uno sfacelo, si può mettere di meglio, ovviamente contro i volanti sono una cosa sovrumana ma per il resto si può tranquillamente mettere altro, io per esempio uso le riptide con intercettatore così appena arriva l'areoplanino puff solitamente salta o quanto meno va ad AB1 + vari malus XD poi più di una volta ho usato i droni sui volanti per metter a segno qualche tracciante con cui boostare l'AB dell'hammerhead e poi li butto giù con un bel shot F10 VP1 buahahahah

traccianti che aumentano l'ab e passa la paura....magari neghi pure la cover e vedi che cancelli di tutto...sn 36 colpi una di broad ricordiamolo...gli ho visto far fare 19 tiri armatura ad un DK dei cavalieri grigi....l'hammerhead sinceramente non la trovo il top, molto meglio la skyrai secondo me...
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 6:34 pm

ho deciso
IMPERO TAU
grazie a tutti dei buoni consigli che mi avete dato
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 9:35 pm

come 36???? intendi considerando anche i lanciamissili dei droni?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 26
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeMer Mag 29, 2013 11:46 pm

credo di si
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 11:11 am

ovvio che intendo pure quelli! che fai te ne privi??? Che armata scelgo  50613

sn altri tiri armatura che fai fare a quel disgraziato, e la cosa imbarazzante dei tau è proprio questa qui ti fanno crepare a furia di tiri armatura! mai vista una roba simile nemmeno con la monorazor dei gk giuro....

e io per ora mi son trovato contro (svariate volte aimé Che armata scelgo  823837947) una lista 'classica' dei tau....la famosa deathstar ancora non l'ho vista sul campo, i pro spergiurano che al momento è imbattibile (sempre nelle mani giuste logicamente)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 2:38 pm

sarà che me ne sono sbattuto al quanto, e le liste le faccio a modo mio XD ma quale sarebbe questa lista classica? almeno diamo anche qualche dritta a Ihgna
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 3:02 pm

bella scelta!
mi sono accorto che non avevo inviato il messaggio che avevo scritto per fare reclame ai Necrontyr, ma adesso è tardi oramai
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 3:28 pm

Che cosa mi consigliate di mettere l unica cosa che non mi piacciono dei tau sono i krhoot e le loro bestie per il resto mi piace tutto
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:01 pm

Gioca l'enclave di Farsight, il modello del Comandante è spettacolare, dal punto di vista del Bg è fantastica e poi non la gioca quasi nessuno :§hvj: !
Torna in alto Andare in basso
Aledani98
Utente
Utente



Età : 25
Messaggi : 46

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:06 pm

Se non usi i kroot sei unpo fregato con il nuovo codex li hanno potenziati e ora sono piu forti in cac per iniziare io ho preso 1 squadra kroot 1 di guerrieri del fuoco e farsight
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:40 pm

bah guarda i kroot non servono tanto per il corpo a corpo quanto per il fatto che possono entrare dal fianco, dandoti così la possibilità di non mettere i devilfish che sono abbastanza costosi, e cmq sparano meglio di quanto menano XD (a meno che non ti trovi contro roba con tiro armatura 5 e scarsa in cac), le bestie a questo scopo sono ancora più utili dato che danno sensi acuti alla squadra.
Calimero io l'enclave di farsight l'ho provato, si è fortissimo e quant'altro ma ingessa da morire la lista e cmq non è che fa miracoli, può cmq sparare ad un solo obiettivo a turno a meno che non ti metti a dare target lock alla metà delle guardie, e di norma l'avversario con gli stessi punti che tu giochi in quei modelli mette abbastanza roba per ammazzartela. Ovviamente mette una bella strizza, ma va giocata bene e se l'avversario sta attento può gestirla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che armata scelgo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Che armata scelgo    Che armata scelgo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Che armata scelgo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ke generale scelgo?
» Guide all'armata
» Armata tiranidi
» Consigli Armata
» Con che esercito cominciare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: