Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Space marine 1500...nessun domani | |
|
+3Iniziato Lucius albert90 M4l3kith 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500...nessun domani Sab Set 22, 2012 12:26 pm | |
| Ieri sono riuscito a fare tre partite!...manco due, tre! Io portavo:
Biblio (nz,gate) (termy,scudo) 140 Tattica (laser,termico,combitermico,bt) su razorback (las/plasma,pala) 280 Tattica (laser,plasma,combiplasma,bt) su razorback (las/plasma,pala) 285 Talon (tifone) 155 Talon (tifone) 155 Terminator (5martelli) 200 Predator 120 Thunderfire 100 Thunderfire 100
Contro un ottima lista necron (zandredk,5 guerrieri,5guerrieri su falce,5necorcecchini,5guerrieri su falce,vari kriptek..ovviamente quello con la fiamma al 2+,6 spettri e 3 anni)....5 obbiettivi. Diciamo che la partita si è decisa al primo turno quando mi ha tirato contro gli spettri, io esco dal mio schieramento, gli sparo e gli tiro giù tre spettri...vado per caricare con i termy e faccio 3...4,forse 5 sarebbe bastato...da il in poi reggo sul fuoco mal alla fine conquista più obbiettivi. Se gli levalo gli spettri al primo turno, ovviamente vincevo io....ma ahime!!
La seconda contro una guardia (3 veterani plasmi e termici su chimera, la comando plasma su chimera, griffon, manticora, hydra, 3 vendetta, psionici, una di veterani plasmuti)...partita a reliquia a tramezzini...spara troppo, condito da qualche errore mio di valutazione...perdo.
Terza partita a tramezzini a basi contro un gk (6 razorback,3 dreddy,4 acccoliti,2 pagk da 5,coatez,5paladini)....la mia base è protetta da tutto l'esercito, quando entrano i termy nel suo schieramento con una talon a scortarli e l'altra che entra di suo è il panico...le basi le teniamo ma faccio tutte le secondarie....
Non si è per niente compartata male, ma forse preferisco tenere il secondo preddy invece del secondo tf...ci devo ancora pensare.
Per quanto riguarda i 5 omini, devo dire che sono l'unica soluzione al cac che abbiamo. Incuto sempre timore a tutti gli avversari...Inoltre il cancello non lo uso sempre, anzi...spesso o li metto a difende o li mando in aip scortati da una talon...mettici l'altra talon, invece degli speeder, ed il loro supporto lo hanno....certo una lista così non la forza necessaria a sfondare totalmente le linee nemiche, ma per rompergli le scatole per un paio di turni...o in difesa sono eccezionali!...metterne due torneri alla vecchia impostazione, con una di termy d'assalto ed una in difesa con quelli di fuoco!...che non è malvagia per niente, ma manca di solidità, appena perdo un pezzo o due calo troppo di intensità.
Mentre il solo fuoco la devo ancora provare....al posto di quei 200 punti mi entra più di qualcosa... | |
| | | albert90 Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500...nessun domani Sab Set 22, 2012 4:29 pm | |
| di nuovo le solite domande,le talon che hanno fatto? | |
| | | M4l3kith Utente
| Titolo: Re: Space marine 1500...nessun domani Lun Set 24, 2012 10:57 am | |
| Prima partita: Contro due falci...la vita non è facile, però entrano facendo fuori una falce subito subito...poi attirano molto fuoco...gli anni al sei ti sparano due colpi aggiuntivi, quindi la vita non è per niente facile!!...però reggono due turni ed aiutano ad andare a prendere le sue truppe nascoste!
Secondo partita: contro 3 vendetta ed uno squadrone di due hydra??...che dire??...che potevano fare!!...comincia l'avversario, quindi entro per controsparare ai vendetta, riesco a fare due ottimi danni, ma non a distruggerli. Poi dopo che altro dovevano fare!!
Terza partita: senza AA, con triplo dreddy cannonuto può fare poco...anche perchè appena entrano si vanno a prendere il retro dei dreddy esplodendone uno e lasciandone uno a metà....ma poi anche una rimasta sola continua ad alzare pezzi dal tavolo.
Diciamo che come si può facilmente immaginare, quando uno non ha AA spadroneggi e riesci ad andare a prendere i suoi pezzi più importanti sui fianchi, retro...o truppe nascoste. Mentre quando ti ritrovi i volanti contro non è facile, ma se cominci di secondo puoi provare a prenderli di risposta...alla fine quei colpi del dilaniante con un penetrante a vp2 (col 6) possono risultare ottimi.
Io rimango dell'idea che sia un pezzo che ha la sua utilità nell'ottica di una lista...poi ovviamente gli altri stanno messi meglio!!...Perchè ne i dreddy cannonuti, nè un quad cannon sono la soluzione ai volanti avversari...abbiamo solo questi!!... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine 1500...nessun domani | |
| |
| | | | Space marine 1500...nessun domani | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |