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| | tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) | |
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+4cromicon khorne1990 albert90 Nemesor Giacomo 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 10:27 am | |
| salve ragazzi!
apro questo topic per aiutare gli eventuali novellini nel padroneggiare l'antica e venerabile(ma per piacere...) arte degli omini di latta, sarà presente un'analisi di ogni unità nel codex(per quanto stupida) e poi nelle uggiose giornate di settembre o seghe o questo , quindi accorrete numerosi!
partiamo da un presupposto: se non siete degli sculati di m***a abbandonate questo topic, dato che metà delle regole del codex comincia con: tira un dado, se ottieni 6...
QG: imotekh
allora, un personaggio con i controcazzi, è resistentissimo e in sfida uccide in pochi turni qualsiasi Qg in armatura potenziata, dopotutto sono tre attacchi fo5 che binano per colpoferire;dispone di un'abilità, diciamo a doppio taglio, utile contro alcuni eserciti e contro altri no, dopotutto non è un grande risultato vedere un giocatore tiranide dira "oh, no! hai vaporizato cinque termagant con la tempesta!", ma vi assicuro che schizzerete quando vedrete un dark eldar con cinque venom, la notturna non vi penalizza più di tanto, è raro che abbiate armi con gittata maggiore di 24"(aggregategli sempre un chronometron per ripetere il tiro per la tempesta)
QG:zandrekh, un buon personaggio, anchè lui resistente e fornisce molte abilità utili, cacciacarri in primis, dimenticatevi la forza elevata, l'anticarro del domani sono venti guerrieri con cacciacarri! il globo è un tocco di stile: vi riaparmia i punti di un lord che ne costa minimo 65, rendeno il nemesor ancora più appetibile, se proprio volete spancionare togliete carica furiosa a trenta orki che caricano dieci immortali a RE5 e guardateli perdere il combattimento
QG: obyron, un signore, è un personaggio di supporto, NON un picchione, mandatelo conto cinque terminator e lo vedrete morire, tenetelo da solo contro trenta ragazzi e li ammazza tutti in quattro turni, l'importante è che lui non veda neanche l'ombra di un VP2, l'unica eccezzione è se sfida un sergente con maglio; la ciliegina sulla torta è il velo che permette dei trick di uscita dal corpo a corpo interessanti, ma dovrete giostrarvi bene con i chronometron
QG:anrakyr: è buono, e la falce forza otto gli permette di chiudere i conti rapidamente con shrike, pedro e personaggi del genere, sblocca gli eterni di pyrrhia che schfio non fanno, se ci metti szeras e un po' di fortuna hai degli immortali a forza 6 in carica, niente male; m il modo più fruttuoso di utilizzarlo è su catacomb, cecchinare personaggi con la falce è bene, ma guardatelo mentre prende il controllo di due idra e distrugge un exterminator sparandogli sul culo...
QG: szeras, c'è chi lo ama e chi lo odia, a me piace, ma rende al maglio con squadre grandi, e venti guerrieri con globo, re5 e due arche non vengono alzati da nessun tipo ti fuoco tranne un hellammer, aggiunge anhce granate difensive e un lancia che è pur sempre utile(io ci cecchino sempre i bibliotecari)per cento punti è un vero affare
QG:orikan: è fragilino e va accompagnato da un crhonometron, il binare le riserve è carino se giochi una lista pentafalce; non è male accompagnarlo con una scheggia di c'tan con paesaggio inquieto, la cosa puo penalizzare pesantemente i primi turni di gioco del nemico, poi boh 165 punti per fare ciò sono un po' troppi
QG:Signore supremo: è uno dei pezzi iù forti del gioco, ragazzi non sottovalutatelo mai, io lo fullo fino a 270 punti, e non viene fermato da niente, l'ho visto uccidere l'avatar, carnefici e ogni tipo di personaggi, ha scannato drazar e seguito in tre turni e in sfida regge chiunque, è un pezzo eccezionale e consigliatissimo, un osso duro per qualsiasi esercito con un profilo da spavento e resistente come l'acciaio
QG: distruttore lord: valido e picchione, può mangiare mezze tattiche isolate e cosette del genere, sembra strano da dire ma per me ha una maggiore utilità quando impiegato come schermagliatore e pezzo di disturbo
QG: lord, pezzi validissimi, in sfida sono i personaggini migliori, il ta al 2+ falce globo e scarabei sono un must, ma fatti cosi ti squartano qualunque sergente e offrono alla squadra un suppporto da CaC abbatanza adeguato
QG: cryptek, tutte le discipline sono molto forti: la disperazione ti da il velo, e io ci faccio intere liste sopra, la tempesta fornisce un'anticarro micidiale ed economico, seppure solo a distanza rvvicinata,la transmofrigicazi.... la transogiriaca....quello della terra permette dei trucchi interessanti con il crogiolo e il bastone(e ora che si può misurare quei -d3 pollici alle cariche sono una spina nel culo)l'eternità da il chronometron, l'equip migliore del gioco, ti può salvar un personaggio da 270 punti sul ritorneremo, ti bina le cariche,il morale, la fuga, i danni ai veicoli, per quarante punti io non esco senza
la prossima volta parleremo di truppe e trasporti appositi! | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 11:45 am | |
| bel lavoro apparte alcune cose,imoteck contro i personaggi in potenziata non è che sia proprio il più forte del mondo,dipende ovviamente dal avversario ma non negando i ta e con una ac e forza nella media fa molta ma molta fatica
anarkynd difficilmente usa la falce F8 per uccidere shrike e gente simile,principalmente perchè essendo a piedi l'altro è scemo a farsi caricare,ma è un pg interessante
szeras è carino solo in liste appostie,ma 100 punti per un bonus random non sono pochi
il signore supremo non è affatto uno dei pezzi più forti del gioco,ma nianche lontanamente,se lo pompi e lo fai costare 270 punti diventa più costoso dello swarm lord,ci vuole poco a uccidere con lui un carnefice,la cosa più brutta del codex tyr dopo le pirovore o gli incubi che sono i peggiori picchiatori appiedati del codex de a partità di punti un sacco di gente so stupra di botte lysander,abbadon,gazzy,lo swarm lord,ecc... dipende ovviamente dagli scarabei ma vanno solo a culo,spendere 270 punti per un pezzo solo da CaC che fa pochi attacchi e con un ac bassa è follia,molto meglio giocarlo economico con giusto qualche oggetto | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 12:05 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- bel lavoro apparte alcune cose,imoteck contro i personaggi in potenziata non è che sia proprio il più forte del mondo,dipende ovviamente dal avversario ma non negando i ta e con una ac e forza nella media fa molta ma molta fatica
anarkynd difficilmente usa la falce F8 per uccidere shrike e gente simile,principalmente perchè essendo a piedi l'altro è scemo a farsi caricare,ma è un pg interessante
szeras è carino solo in liste appostie,ma 100 punti per un bonus random non sono pochi
il signore supremo non è affatto uno dei pezzi più forti del gioco,ma nianche lontanamente,se lo pompi e lo fai costare 270 punti diventa più costoso dello swarm lord,ci vuole poco a uccidere con lui un carnefice,la cosa più brutta del codex tyr dopo le pirovore o gli incubi che sono i peggiori picchiatori appiedati del codex de a partità di punti un sacco di gente so stupra di botte lysander,abbadon,gazzy,lo swarm lord,ecc... dipende ovviamente dagli scarabei ma vanno solo a culo,spendere 270 punti per un pezzo solo da CaC che fa pochi attacchi e con un ac bassa è follia,molto meglio giocarlo economico con giusto qualche oggetto Mettiamola così signore supremo equipaggiato con : Falce trama modulatore e scarabei sai quanto costa ? 175 la media con 3d6 è circa 11 ha un ts del 3+ e ta del 2+ può ritornare re 5 e fo 7 vp 1 diciamo che non è il qg da cac per eccellenza ma è uno dei migliori stopper del gioco | |
| | | cromicon Utente
Età : 26 Messaggi : 29
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 12:08 pm | |
| ma sinceramente imotekh non mi sembra così forte | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 12:43 pm | |
| - Citazione :
- diventa più costoso dello swarm lord
che viene però massacrato in due turni da un lord del genere, visto che dopo che gli ho fatto due ferite, con un po' di fortuna lo risucchio nel tesseratto o lo ammazzo con gli scarabei, l'unica cosa che temo con quel P.I. sono lysander e gazkhull, abbandon piglia solo che botte vista la il "pauroso" ti al 4+ (e poi non lo mette più nessuno XD), sempre che non si picchi da solo - Citazione :
- imoteck contro i personaggi in potenziata non è che sia proprio il più forte del mondo
hai sicuramente ragione, però può dare qualche difficolta e ucciderli in un po' di turni, tanto è una cassaforte e ha comunque forza 5 e re5 | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 2:36 pm | |
| mi sono scordato che abbadon ha vp3,sorry,allora è un pollo,speriamo nel nuovo codex è sicuramente un ottimo pg,non ho detto che è un buffone,ma eviterei di farlo costare una valanga di punti visto che si ripagherebbe solo in mischia e che facendo pochi attacchi si infanga,penso che dargli gli scarabei,la falce,il ta al 2+ e poco altro lo renda un ottimo qg ed economico la media con 3d6 è 10,5 ci sono circa il 50% di possibilità che funzioni e il 50% che non funzioni lo swarm lord comunque ti stupra mandandoci ad ac1 con il potere,da li è solo un lento logoramento,se non passano gli scarabei poi ti fa 4 attacchi che colpiscono al 3+ e che feriscono al 3+,sono circa 2 colpi da salvare col ts al 3+ che ha circa il 66% di funzionare ma visto che lui ti va binare i riusciti la possibilità di passarlo sono circa del 44%,contando che ti fa appunto 2 ferite che fanno MI non è proprio allegra come situazione gazkull effettivamente ti basta reggerlo quando waggha o fargliela usare prima del tempo,col ts al 5+ è affrontabile | |
| | | khorne1990 Utente
Età : 28 Località : La Spezia Messaggi : 1069
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Dom Set 23, 2012 6:27 pm | |
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| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Mer Set 26, 2012 1:15 pm | |
| Truppe: Sgrav, erhm, intedevo guerrieri una delle fanterie migliori del gioco, costo in punto accessibilissimo, logorantemente resistenti, disciplinati, smontano i carri come dei LEGO(tm), possibilità di creare squadre da venti, trasformando così un'ottima unità in un plotone d'esecuzione automatizzato, in breve metteteli!
Truppe: immortali anche qui, dei veri pezzacci, 7 è il loro numero sacro, peccato non poter fare le falangi da venti, ma almeno loro reggono bene i requiem pesanti, il fuoco warp e cose del genere. regalati per 17 punti e hanno un buonissimo mitragliatore gauss, consgigliati, ma evitate le squadre da dieci, meglio 5 da sette su pentafalce
Trasporti appositi:arca fantasma carina, un poco costosa ma carina, da il meglio contro eserciti come la IG che rischiano di uccidere tanti modelli da limitare anche l'efficacia del globo, può assorbira più colpi di un lines seta ultra, e logorerà il nemico sino a trasformarlo in una marionetta vulnerabile....
Trasporti: falce della notte io penso a lui mentre scopo con la mia ragazza, se invece siete normali lo riterrete semplicemente una della unità migliori del codex, è bene armato, trasporta molti modelli, è volante, veloce, muove e sbarca considerate se questo è un trasporto, con 4 colpi forza sette, tesla, binati e antiaerei. io lo chiamo sgravo, poi fate voi. | |
| | | ielane larkin Utente
Età : 29 Messaggi : 180
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Mer Set 26, 2012 1:55 pm | |
| - Citazione :
- io penso a lui mentre scopo con la mia ragazza
anch' io penso a quello mentre scopo con la TUA ragazza... é UNO SCHERZO non t' incacchiare XDXD caxxate a parte esagerata la pentafalce troppo difficile da manovrare. e gli immortali sono perfetti 5 con gauss e 1/2 criptek voltaici piu che da sette cosi di media ti tolgono 4 pt scafo a turno | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Mer Set 26, 2012 2:19 pm | |
| - Citazione :
- caxxate a parte esagerata la pentafalce troppo difficile da manovrare.
bah, sai, io tre della notte e due del giudizio l'ho vista spesso e in tante varianti. oddio il suo lavoro lo fa senz'altro, però io preferisco fare affidamento su veli e arche se devo fare l'esecito mobile | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Mer Set 26, 2012 10:04 pm | |
| ma da quando i guerrieri sono una delle truppe migliori del gioco? di gente che ne ha migliori ce ne è diversa al giro,diciamo che sono truppe accettabili | |
| | | Sh0ckWave40k Utente
Età : 28 Località : Sacra Terra, Segmentum Solar Messaggi : 38
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Mer Set 26, 2012 11:25 pm | |
| Ottima guida non è che ne hai anche una per i novizi come me su come affondarli? lol | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 1:30 pm | |
| - Sh0ckWave40k ha scritto:
- Ottima guida non è che ne hai anche una per i novizi come me su come affondarli? lol
certo, l'importante quando affronti i necron e di concentrarti su un obbiettivo per volta, se sai di doverli affrontare prediligi unità veloci in armatura potenziata, cerca sempre di distruggerli negli sfondamenti e nei CaC veloci, dotati di tre hydra, che fanno male sia ai volanti che alle fanterie, non temere il tiro a lunga a proteggi l'artiglieria, se hai un collossus oppure dei tunderfire che mi potrabbero danneggiare io cercherei di distruggerli con un bliz di veli, attento ai qg, sono estramamente picchiosi e resistenti, cerca di cecchinare le corti, ma non i generali attieniti a questi consigli e difficilmente perderai(m***a, mi sono fatto un avversario) | |
| | | albert90 Utente
Età : 34 Località : Arezzo Messaggi : 631
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 5:45 pm | |
| ma hydra contro i fanti?3 hydra sparano da fermi 12 colpi,colpiscono binando con poco meno di 4,che antifanteria è?se muovono dimezza il risultato,gli hydra servono solo a far ridere l'avversario | |
| | | Sh0ckWave40k Utente
Età : 28 Località : Sacra Terra, Segmentum Solar Messaggi : 38
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 8:19 pm | |
| - Nemesor Giacomo ha scritto:
- Sh0ckWave40k ha scritto:
- Ottima guida non è che ne hai anche una per i novizi come me su come affondarli? lol
certo, l'importante quando affronti i necron e di concentrarti su un obbiettivo per volta, se sai di doverli affrontare prediligi unità veloci in armatura potenziata, cerca sempre di distruggerli negli sfondamenti e nei CaC veloci, dotati di tre hydra, che fanno male sia ai volanti che alle fanterie, non temere il tiro a lunga a proteggi l'artiglieria, se hai un collossus oppure dei tunderfire che mi potrabbero danneggiare io cercherei di distruggerli con un bliz di veli, attento ai qg, sono estramamente picchiosi e resistenti, cerca di cecchinare le corti, ma non i generali attieniti a questi consigli e difficilmente perderai(m***a, mi sono fatto un avversario) Ahah avversario? Ma se neanche ho un'armata! :§ewew: Piuttosto ho un amico che li gioca e devo supporre che tutti gli elementi che non hai nominato non li debba nemmeno guardare giusto? | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 9:58 pm | |
| - Citazione :
- Ahah avversario? Ma se neanche ho un'armata!
Piuttosto ho un amico che li gioca e devo supporre che tutti gli elementi che non hai nominato non li debba nemmeno guardare giusto? sni, l'importante è che tu non ti faccia condizionare, concentra sempre il tiro su uno stesso bersaglio finchè non muore, priorizza la distruzione dei cacciatori, so 80 colpi gauss fanno male 80 colpi gauss binati ti cancellano un titano dalla faccia della terra Elitè(oh mio Dio, non posso credere che lo stia facendo davvero)pretoriani no,no,no, non ci siamo, forse sono fra i pezzi più inutili del gioco, non proseguo oltre perchè la densità di insulti e bestemmie sarebbe tale da distruggere le menti deboli Elitè: necro(n)guardie ben lungi dalla perfezione, ma non completamente ingiocabili, dopotutto la falce è una signora arma, in CaC squartano qualsiasi camminatore o creatura mostruosa e almeno attaccano prima dei magli, castrate dalla mancanza di un'invulnerabilità decente, se gli metti lo scudo hanno un misero vp3, giocabili, ma altamente sconsigliate Elitè: necrocecchini c'è chi li ama e chi li odia, io li odio. 19 punti per un immortale a Vp5 che ferisce al 4+ una guardia, bah la loro utilità termina se riescono ad ammazzare l'unità marchiata, e non si possono manco fare le squadre da venti l'attacco in profondità a gratis può infastidira, ma nulla di più Elitè: scorticati questi stranamente mi piacciono, nonostante siano stati inevitabilmente nerfati(non caricano quando infiltrano) sono comunque una discreta spina in culo, e con zandrekh a dargli carica furiosa non fanno faville, ma quasi, vale la pena intrupparci un lord picchione con globo, il che li farà durare più a lungo e saranno un ottimo elemnto di disturbo Elitè: Cacciatore del triarcato un buonissimo pezzo, giocateli in coppia o tutto il tiro andrà su di lui, il raggio termico è un'arma letale e aggiunge un po' di antifanteria pesante(e ora sorge spontanea la domanda: ma nemesor, perchè lasciargli il raggio termico quando può avere il cannone gauss pesante? vedete ragazzi, a cosa c****o vi può servire binare dei colpi a 36" di distanza qundo l'unica altra arma a gittata 36" è il cannone dell'altro cacciatore, che per giunta è già binato?)in breve: usateli Elitè: scheggia di C'tan come i predecessori è troppo, troppo costosa, i poteri sarebbero anche carini ma il pezzo è castrato dal costo improponibile e dalla mancanza di un TA decente, una volta ne ho azzardata una con sguardo della morte e piroscheggie, non è andata niente male, ma se non raggiunge il Cac in fretta muore sul tiro come un idiota | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 10:04 pm | |
| - Citazione :
- ma da quando i guerrieri sono una delle truppe migliori del gioco?
di gente che ne ha migliori ce ne è diversa al giro,diciamo che sono truppe accettabili 13 punti ac4 ab4 fo4 re4 i2 a1 d10 ta4+ ritorneremo scorticatore gauss cosa puoi volere di più?XD imho reggono il confronto con quasi chiunque - Citazione :
- ma hydra contro i fanti?3 hydra sparano da fermi 12 colpi,colpiscono binando con poco meno di 4,che antifanteria è?se muovono dimezza il risultato,gli hydra servono solo a far ridere l'avversario
scusami, mi sono dimenticato che non hanno intercettore, diciamo che visto il vp4 e la quantità di colpi generale gli autocannon ci danno fastidio | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 10:56 pm | |
| Gli orchi costano quasi un terzo, t arrivano in cac e ti asfaltano ( e arrivano, dato che le mob sono minimo minimo 3 da 20 ) I tau di sdraiano con la saturazione ( lascia stare che sono datati come codex ) I de con i venefici I gk come truppe hanno i terminator... Devo dire altro? XD I marine sono superiori come statistiche, inferiori come armamenti a tiro ( ma possono averne di speciali ) ma le tattiche sono molto più flessibili I ba non tirano, ma gli assaltini sono più veloci e in cac t asfaltano I tyr hanno i geno che si mangiano tutto
I necron non hanno le migliori truppe del gioco, neanche "tra le migliori ": hanno delle ottime truppe, ma non certo superiori ad altri eserciti. Poi che indubbiamente siano buone, questo non può metterlo in dubbio nessuno ^^
Ps: alcuni degli esempi fatti non sono di superiorità, sono ALMENO sullo stesso livello dei necron guerrieri ^^
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| | | The Brave Utente
Età : 26 Località : Milano Messaggi : 304
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 11:02 pm | |
| quale tra queste truppe che hai elencato se in cadenza e formate da 8 membri ti tirano fuori 3-4 punti scafo a un land raizen come sfaldano anche altre truppe nemiche?
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| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 11:20 pm | |
| Bello un land raizen XD lol!! ( immagino c dovessero essere 2 virgole a racchiudere il mio nome ^^ )
I land vengono sempre usati, anche da me in effetti, per confutare una teoria, ma: 1-sono un'eccezione di corazza 14, non la regola ( manco l media ^^ ) 2-non tutti gli eserciti ce li hanno ( anche se molti ^^ ) 3-verranno giocati pochissimo da ora in poi, perchè la nuova edizione gli ha segato...i cingoli, cono soli 4 punti struttura XD
Vero che forano i carri, ma anche i necron hanno altro ( e lo usano ) per fare anticarro: gli orki con 3 mob nude da venti fanno 300 pti, hai voglia d'inserire anticarri, i marine plasmano laserano ecc, i de sono pieni di lance ecc ecc ( gli unici sono i miei poveri tyr XD ) Un'unità non può essere definita "una delle migliori di sempre " solo perchè possono tirare a carri o fanteria, ma se in base al loro ruolo, sono i migliori a svolgerlo, rispetto ad altre unità del codex, e del gioco stesso. I geno sono una delle migliori unità da cac del 40k, ma non certo la migliore ^^
Poi ribadisco, non è una critica ai necron: solo un ridimensionamento di un'affermazione fatta da una persona che Evidentemente ama il suo esercito, che gli piace e che ha i suoi gusti e preferenze ( dato che la discussione è nata per dare una mano ai novizi ). Sennò uno legge, si fa un esercito mono guerrieri e poi quando perde si s.... Perchè dovevano essere la migliore truppa del gioco e 5 omini coi martelli li hanno rottamati XD
Che poi siano il nerbo di ogni armata necrno, non è manco opinabile, certamente: io stesso ero intenzionato a cominciarli, e ne avrei inseriti almeno 20/30 ^^ | |
| | | The Brave Utente
Età : 26 Località : Milano Messaggi : 304
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 11:38 pm | |
| il land era per fare un esempio di corazzato, ma poteva essere anche qualsiasi altra cosa, non sono le truppe migliori, ma con protocolli + TA + globo non sono male a tenere gli obbiettivi e le loro armi vomitano gauss che è una bellezza, il loro ruolo per me è svolto bene, ma come hai detto tu non sono le migliori truppe del mondo ma neanche tra la fascia bassa-media | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Gio Set 27, 2012 11:45 pm | |
| Allora scusate mi sono espresso male ^^ Non volevo sminuire i guerrieri, assolutamente, ma solo ridimensionarli ^^ non era certo mia intenzione metterli a livello di guerrieri tyr ( fascia bassa ) o altro in fascia media ^^ | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Ven Set 28, 2012 1:30 pm | |
| certo, me se guardi al rapporo qualità prezzo tu puoi giocare 20 guerrieri al prezzo di dieci tattici su rhino per me i guerrieri fanno il loro lavoro meglio di ogni altra truppa, tutto qui | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Ven Set 28, 2012 1:59 pm | |
| Se è per questo coi punti di 20 guerrieri prendi più di 40 orki, che 20 necron non tirano giù e quindi svolgono meglio il loro lavoro ^^ | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) Ven Set 28, 2012 2:10 pm | |
| - Citazione :
- I marine sono superiori come statistiche
alzi la mano il pirla che da disciplina 10 per iniziativa 4(in un unità da tiro)XD - Citazione :
- Se è per questo coi punti di 20 guerrieri prendi più di 40 orki, che 20 necron non tirano giù e quindi svolgono meglio il loro lavoro ^^
ok, io finora di quattro volte che ho beccato una lista marea verde stile non ho mai perso, e tutto ciò senza spam di volanti o cose che gli orki soffrono parecchio concordo, sulla carta venti ragazzi sono superiori, ma se li valuti nei contesti dei rispettivi eserciti non si inseriscono altrettanto bene a mio parere | |
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| Titolo: Re: tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) | |
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| | | | tattiche necron(se mai a qualcuno interessassero) | |
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